Una "spazzolata" per saluto

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io "lavorerei" su un particolare che salta subito all'occhio quando incroci o osservi un'auto: lo specchio retrovisore lato guida. Anche nelle competizioni che c'è l'esigenza di identificare due auto della stessa scuderia, quindi con gli stessi colori, spesso si differenziano proprio gli specchi. Secondo me un dettaglio colorato, magari da applicare alla base dello specchio potrebbe bastare, visibile per chi è informato ma non troppo invadente.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh, un conto è farci notare ed identificarci come club, un altro è di viaggiare con mezzo metro di bandiera attaccato al tettuccio :) facendo le prove su Gimp non è facile farsi un'idea della dimensione che dovrebbe avere (infatti sono andato esclusivamente ad occhio) quindi andrebbero fatti dei tentativi con dei pezzi di stoffa da attaccare all'antenna per vedere come viene, ma io penso che una stoffa di colore blu attaccata all'antenna sia parecchio visibile :)

Hai ragione. Magari anche la dimensione da te realizzata va bene.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io "lavorerei" su un particolare che salta subito all'occhio quando incroci o osservi un'auto: lo specchio retrovisore lato guida. Anche nelle competizioni che c'è l'esigenza di identificare due auto della stessa scuderia, quindi con gli stessi colori, spesso si differenziano proprio gli specchi. Secondo me un dettaglio colorato, magari da applicare alla base dello specchio potrebbe bastare, visibile per chi è informato ma non troppo invadente.

Hai ragione, però secondo me sarebbe troppo esposto agli urti.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Hai ragione, però secondo me sarebbe troppo esposto agli urti.
Sì, infatti ho detto la base dello specchio, riferendomi solo a qualcosa di semplice e colorato come il nastrino che si diceva prima. Mica uno swarovski!:D
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
I sarei per un adesivo sullo specchietto sinistro. La bandierina sull'antenna mi sembra complicata per 2 motivi: il primo per le vetture con antenna posteriore e alte(es. ix35) sarebbe difficilmente visibile in marcia, il secondo se uno ha la pinna diventa molto complicato attaccarlo.
La spazzolata mi sembra impegnativa, e il lampeggio si usa per altre situazioni.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Se però al posto della bandiera si facesse soltanto una sorta di "nastro" in stoffa (tipo le sciarpe dei tifosi, ma più piccolo per intenderci) in questo modo si potrebbe legare a piacimento o alla base dello specchietto o all'antenna, a seconda dei gusti :)
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Ci pensavo anche io, quindi anche per me sarebbe ok, un semplice nastrino (magari verde, visto che i soci del club hanno il nick name verde) sullo specchietto esterno sinistro. 3 filini di nastro che scendono dallo specchietto! :)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io avevo pensato a qualche nastro con logo, in modo da identificarci anche tra coloro che non sono iscritti e che quindi non conoscono il significato del nastro :)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Una "spazzolata" per saluto

Lo scopo è identificarci.... per cui secondo me anche un adesivo lungo bianco con il simbolo del club posto sullo specchietto non sarebbe male.... ma anche il nastrino blu con la scritta bianca è discreto e si nota....
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Sinceramente, io non attaccherò mai un adesivo sugli specchietti.
Primo perchè con il sole che fa da queste parti avrei lo specchietto completamente colante (di colla).
Secondo: ricordiamoci che lo specchietto ha una superficie NON piatta, quindi l'adesivo sarebbe tutto pieno di pieghe e bolle: bruttissimo, a parer mio ovviamente, da vedere, sia per gli altri, ma soprattutto per me.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Una "spazzolata" per saluto

Intendevo un adesivo piccoli...una specie di striscia alta mezzo cm...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sì, infatti ho detto la base dello specchio, riferendomi solo a qualcosa di semplice e colorato come il nastrino che si diceva prima. Mica uno swarovski!:D
Allora sì, avevo capito male. Anche questa è un' idea ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ci pensavo anche io, quindi anche per me sarebbe ok, un semplice nastrino (magari verde, visto che i soci del club hanno il nick name verde) sullo specchietto esterno sinistro. 3 filini di nastro che scendono dallo specchietto! :)

Secondo me un nastro che penzola dallo specchietto fa rumore
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ragazzi e che ne dite di un adesivo da mettere sulla targa nello spazio blu? Ora, non so se è legale o meno, ditemelo voi, ma vedo spesso auto con adesivi sullo spazio blu della targa.
Carino sarebbe anche un portaassicurazione da parabrezza. Anche se la bandierina mi piace di più di tutte come idea. :)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Ragazzi e che ne dite di un adesivo da mettere sulla targa nello spazio blu? Ora, non so se è legale o meno, ditemelo voi, ma vedo spesso auto con adesivi sullo spazio blu della targa.
Carino sarebbe anche un portaassicurazione da parabrezza. Anche se la bandierina mi piace di più di tutte come idea. :)

Gli adesivi aggiunti sulla targa sono illegali, tranne ovviamente quelli facoltativi con provincia e anno. Un logo oppure qualcosa di simile sullo specchio mi sembra la soluzione migliore. Vero anche che il nastro penzolante sarebbe fastidioso.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gli adesivi aggiunti sulla targa sono illegali, tranne ovviamente quelli facoltativi con provincia e anno. Un logo oppure qualcosa di simile sullo specchio mi sembra la soluzione migliore. Vero anche che il nastro penzolante sarebbe fastidioso.

Grazie della delucidazione, non lo sapevo e me lo chiedevo dato che spesso vedo auto con qualche logo al posto di provincia e anno (sulla mia non c' è nessuno dei due).
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
La discussione si chiama "una spazzolata per saluto", nel senso che ci vorrebbe qualcosa per riconoscerci a distanza nell'incrociare una Hyundai e potersi così salutare.
Se mettessimo nastrini o adesivi sullo specchietto oppure adesivi sulla targa sarebbe difficile se non pericoloso distrarsi dalla guida per osservare dei segni cosi piccoli, tra l'altro abbiamo già gli adesivi dello HCI.
ciao Peter.
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
La discussione si chiama "una spazzolata per saluto", nel senso che ci vorrebbe qualcosa per riconoscerci a distanza nell'incrociare una Hyundai e potersi così salutare.
Se mettessimo nastrini o adesivi sullo specchietto oppure adesivi sulla targa sarebbe difficile se non pericoloso distrarsi dalla guida per osservare dei segni cosi piccoli, tra l'altro abbiamo già gli adesivi dello HCI.
ciao Peter.

Scusate se mi intrometto, sono un iscritto ma non tesserato. Io staquoto Peter, proporrei quindi una cosa: nastrini sull'antenna, posizione alta e facile da individuare a colpo d'occhio. Anche se ognuno poi è libero di piazzali dove meglio crede (specchietto esterno, interno, tergicristallo, barre sul tetto, ecc.)

Ma poi i non tesserati (come me) dove potranno procurarsi il "segnale di riconoscimento" qualsiasii cosa esso sia?
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io ho intenzione di tesserarsi, visti i servizi che mi interessano parecchio e il costo a mio parere basso per quello che viene offerto. Nel tuo caso si può sempre chiedere allo staff se vi possono vendere a parte solo il nastrino. Non so se accetteranno, ma sopratutto non so quanto ti convenga...
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Il grande ed insostituibile FRENGO, autorevole e meritevole di tutto il nostro rispetto per quello che fa ed ha fatto, ha iniziato a proporre questa brillante idea del riconoscimento tra i membri di HCI (bisognerà definire chi è membro e chi no). Pertanto, Non posso credere che Lui (non mi risulta sia tesserato: nome in azzurro) non possa essere destinatario dell'oggetto che si deciderà essere il segno distintivo di HCI.

Quindi propongo che il segno distintivo sia tra tutti gli iscritti al club e non solo hai tesserati: i primi se vorranno lo compreranno, i secondi ce l'avranno come gadget al tesseramento o cose del genere.
 
Alto Basso