URGENTE - Infiltrazioni d' acqua dal parabrezza

gig

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Soprattutto x nosadello ma anche x tutti coloro che hanno il problema della condensa : verificate il livello dell'acqua del raffreddamento, se il radiatore del riscaldamento ha una micro falla si spiegherebbero tante cose.

Immagino l' abbiano fatto oggi in assistenza come riporto al post sopra.
 

MasterPc

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Un conto e' immaginare di... un conto e' verificare ed esserne sicuri.
 

icnusa73

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Portata oggi in assistenza. Totale km percorsi, 160. Più di due ore di attesa. Auto riconsegnata con un graffio.
Problema infiltrazione baule: causa trovata, ordinato ricambio
Problema condensa: attribuito all' infiltrazione nel baule. Una volta riparata con il ricambio dovrebbe non esserci più
Comunque auto pessima e assistenza, pur molto efficace, improponibile per la lontananza.
Sarò ricontattato per riportagliela e far mettere in atto tutte le riparazioni necessarie.
Mi è stato detto che l' auto è assemblata in modo indecoroso. Ha nemmeno 42200 km.
Deluso e amareggiato.
Mai più!

Mi permetto di riepilogare:
- Condensa, umidità ed odore di muffa erano dovuti ad un'infiltrazione dal baule che sarà sistemata in garanzia sostituendo un pezzo
Al netto di fantomatici rumori, complimenti all'assistenza ed alla serietà di Hyundai.
Non capisco di cosa devi essere deluso e di cosa ti lamenti.
Che poi una concessionaria autorizzata ti abbia detto che l' auto è assemblata in modo indecoroso, non ci credo neanche se lo sento ......
 

Giancarlo

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Problema condensa: attribuito all' infiltrazione nel baule. Una volta riparata con il ricambio dovrebbe non esserci più
Comunque auto pessima e assistenza, pur molto efficace, improponibile per la lontananza.
Sarò ricontattato per riportagliela e far mettere in atto tutte le riparazioni necessarie.
Mi è stato detto che l' auto è assemblata in modo indecoroso. Ha nemmeno 42200 km.
Deluso e amareggiato.
Mai più!

Gig come al solito porti la discussione OT.
Per le altre cose riferisci nei thd che tu stesso ha aperto.
Grazie per la collaborazione
 

MasterPc

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Cmq il problema più grosso è quello di nosadello, se il radiatorino del riscaldamento ha una falla quando si spenge il motore e la circolazione viene meno può essere che piccole particelle di aria e vapore fuoriescono e creino un effetto amplificato.
Puoi provare a fare delle prove?
se riesci prova ad evitare di accendere l'aria calda x qualche giorno e magari far circolare aria fredda (a vel 1 o ti viene un accidente e non è bello!).
X vedere se evitando di scaldare il radiatore del riscaldamento si ottiene qualcosa.
Se non si appanna niente il giorno dopo accendi l'aria calda ma quando scendi fai girare 1 - 2 minuti l'aria dal radiatore a motore spento con il selettore caldo a manetta x raffreddare il radiatorino stesso (non girando il motore non alimenta con acqua calda il radiatore e si raffredda con l'aria)
Nei casi normali si arriva sul posto con il radiatore aria calda bollente, si spenge e si esce, per cui se c'è una falla potrebbe far creare il problema.

È un'ipotesi ma tanto vale far delle prove, magari è quello (danno anomalo e raro e soprattutto difficile da pensare proprio xche' è raro) e cambiarlo potrebbe risolvere la cosa immediatamente!
 

AlexCNC

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Portata oggi in assistenza. Totale km percorsi, 160. Più di due ore di attesa. Auto riconsegnata con un graffio.
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Sarò ricontattato per riportagliela e far mettere in atto tutte le riparazioni necessarie.
Mi è stato detto che l' auto è assemblata in modo indecoroso. Ha nemmeno 42200 km.
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Mai più!

Dai che alla fine ne è valsa la pena spostarsi!
Se fanno in modo che l'acqua non entri più stai pur tranquillo che una volta asciugato per bene tutto non avrai più problemi!
 

gig

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Dai che alla fine ne è valsa la pena spostarsi!
Se fanno in modo che l'acqua non entri più stai pur tranquillo che una volta asciugato per bene tutto non avrai più problemi!

Speriamo... finche non lo vedo non ci credo
 

Giancarlo

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@Tutti
NON SARANNO PIU' TOLLERATI post contenti argomenti fuori dal titolo delle discussioni.
Con questo dico che non saranno oggetto di spostamenti o cancellazioni ma SANZIONATI.
Non è possibile continuare a spostare, cancellare e modificare i post.
Adesso stiamo esagerando, BASTA COSI.


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nosadello

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Cmq il problema più grosso è quello di nosadello, se il radiatorino del riscaldamento ha una falla quando si spenge il motore e la circolazione viene meno può essere che piccole particelle di aria e vapore fuoriescono e creino un effetto amplificato.
Puoi provare a fare delle prove?
se riesci prova ad evitare di accendere l'aria calda x qualche giorno e magari far circolare aria fredda (a vel 1 o ti viene un accidente e non è bello!).
X vedere se evitando di scaldare il radiatore del riscaldamento si ottiene qualcosa.
Se non si appanna niente il giorno dopo accendi l'aria calda ma quando scendi fai girare 1 - 2 minuti l'aria dal radiatore a motore spento con il selettore caldo a manetta x raffreddare il radiatorino stesso (non girando il motore non alimenta con acqua calda il radiatore e si raffredda con l'aria)
Nei casi normali si arriva sul posto con il radiatore aria calda bollente, si spenge e si esce, per cui se c'è una falla potrebbe far creare il problema.

È un'ipotesi ma tanto vale far delle prove, magari è quello (danno anomalo e raro e soprattutto difficile da pensare proprio xche' è raro) e cambiarlo potrebbe risolvere la cosa immediatamente!


io l'aria la metto quasi sempre a 19/20°c ... alzo 1 pò se trovo bagnato o umido....giusto per migliorare la situazione...quindi non penso sia un problema
dici che 19/20 gradi son da considerarsi "aria calda"?
 

MaxSilver

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direi di no...
anche io la tengo sui 20
 

MasterPc

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Non è aria calda ma il radiatore del riscaldamento è comunque a 90°.
Poi dipende dalla temperatura esterna, se è a 0°C, 20 è molto calda, se è a 15, 20 è tiepida... sempre secondo il ns. standard di temperatura.

Il sistema di riscaldamento dovrebbe parzializzare l'aria che passa dal radiatore che è sempre caldo... ovvero parte dell'aria fredda rimane fredda e parte dell'aria fredda viene fortemente scaldata quindi viene miscelata e distribuita... non credo che si parzializzi il passaggio di acqua calda dal radiatore.
Quindi comunque sia il radiatore potrebbe essere sempre caldo e far fuoriuscire del vapore.
Basta poco per saturare il vetro e creare immediatamente condensa.
 

nosadello

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stamattina sono uscito per controllare ancora i tubi di scarico "teorici"....dico teorici perchè non sapendo dove sono non so se sono in quella posizione, e queste son delle foto dell'anteriore della macchina:

https://www.dropbox.com/sh/94357wr6q6ufrf1/xtpd4JJzSj

i teorici scarichi centrali e posteriori presentano sui 2 lati la stessa macchina di umidità/condensa/acqua

Qualcuno ha il manuale dell'officina e mi può confermare che gli scarichi son in quella posizione???
 

gig

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Era da un po' che il fenomeno non si presentava. Domani dovrebbero riparare questo e altri guasti quindi non dovrei soffrirne più. Ad ogni modo oggi ho trovato il volante fradicio e nel vano portaoggetti davanti al cambio ho poggiato il telefono, ho fatto nemmeno 20 km e l' ho trovato zuppo! :x::x::x::x::x::x::x: che odissea!
 

nosadello

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Era da un po' che il fenomeno non si presentava. Domani dovrebbero riparare questo e altri guasti quindi non dovrei soffrirne più. Ad ogni modo oggi ho trovato il volante fradicio e nel vano portaoggetti davanti al cambio ho poggiato il telefono, ho fatto nemmeno 20 km e l' ho trovato zuppo! :x::x::x::x::x::x::x: che odissea!

o_O pure nel vano porta oggetti hai trovato "umidità"??? pazzesco...
 

gig

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Aggiorno il problema: portata ieri in officina. Tenuta tre ore. Mi è stata cambiata la guarnizione del baule, così non dovrebbe più entrare acqua nel baule alla quale era attribuita la condensa. Posso solo sperare. Vi farò sapere.

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