Usura Volante e pomello cambio

bz.diego

Utente
Registrato
9 Nov 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi comfort Phantom Black Import Spagna Nav+Telecamera Post.+Sensori Parcheggio Anteriori
R: Volante usura

Credo che i volanti non siano tutti uguali, mi spiego: circa un mese fa ho provato una sexi in un concessionario e fui subito colpito dalla morbidezza e, a questo punto direi anche delicatezza, del volante. Martedì ho invece ritirato la mia sexi di importazione spagnola (made in Rep. Ceca) ed il volante è assolutamente diverso, molto più duro. Speriamo sia anche più resistente.
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Pomello cambio

Ciao a tutti,
La parte argentata del mio pomello del cambio si è tutto graffiata, ma è normale che solo dopo sei mesi sia già così??
È successo a nessuno??

Grazie a tutti!
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti,
La parte argentata del mio pomello del cambio si è tutto graffiata, ma è normale che solo dopo sei mesi sia già così??
È successo a nessuno??

Grazie a tutti!

Porti un'anello?
A me comunque non è graffiato.
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Concordo con Dighi65: non c' è altra spiegazione altrimenti! :)

No non porto ne anelli ne niente, praticamente se ci batte il sole o accendo la luce la sera il pomello ha un sacco di graffi, non profondi.

Possibile che sia successo solo a me?? Nessuno a questo problema??

Grazie a tutti!
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Nessuno mi sa aiutare??
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Come mai non mi risponde nessuno??
Ho chiesto una cosa così assurda o è successo solo a me? (mi sembra strano)

Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille!

Niccolò
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Il forum è discretamente frequentato e se non ricevi risposta probabilmente è proprio perchè non ci sono situazioni analoghe alla tua.
Vai in officina e prova a lamentarti, giusto per stimolare una loro risposta.
Facci sapere.

Ciao Carlo
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Il forum è discretamente frequentato e se non ricevi risposta probabilmente è proprio perchè non ci sono situazioni analoghe alla tua.
Vai in officina e prova a lamentarti, giusto per stimolare una loro risposta.
Facci sapere.

Ciao Carlo

Ok, è che mi sembra impossibile che sia successo solo a me, comunque dopo vado in officina e vi dico.

Grazie!
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Ok, è che mi sembra impossibile che sia successo solo a me, comunque dopo vado in officina e vi dico.

Grazie!

Niente mi hanno detto che non me lo passano in garanzia.. mah a me sembra assurdo, da marzo che l'ho acquistata, non uso ne anelli ne nulla ed è tutto graffiata la parte argentata.. e che è colpa mia??

Mi hanno chiesto 90+IVA per cambiarlo :shock:
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Ciao ragazzi ben trovati,leggo a chi il pomello a chi il volante,l'altro giorno ho notato una screpolatura della cuffia della leva del cambio,un segno bianco nella parte anterione,premetto che la macchina è del 07/2011 con 17.000 Km,mi sembrano un pò troppo anticipate queste usure!Che dite la cambiano in garanzia?
Grazie a tutti.
Ciao.
 

Ciro73

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi comfort sky white
Sono dello stesso avviso di bz.diego, anche io stessa esperienza. Vidi una ix 35 italiana in esposizione che aveva un volante fatto di una pelle molto morbida e pensai subito che mi sembrava delicata. Quando ho ritirato la mia sexi "spagnola", ho subito notato il volante differente, e cioe' di un materiale (pelle?) piu' scuro, piu' duro ed al tatto molto meno delicato. Sono sicuro che il mio e' diverso da quella che vidi in conce (italiana) e mi appare sicuramente meno delicato, spero anche che non presentera' il problema dello spellamento...vedremo...per ora dopo circa 1000 km percorsi nessun segno di usura. Qualcuno sa se e' possibile che abbiano cambiato prodotto e risolto questo problema definitivamente oppure se le importate (in questo caso spagnole) sono state fatte meglio?
 

Ciro73

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi comfort sky white
Allora oggi ho avuto conferma da un tecnico hyundai che lo sterzo non è più quello che si spellava. La hyundai ha cambiato prodotto dopo i tanti problemi avuti. ;-)
 

denis

Utente
Registrato
27 Giu 2010
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Ciao a tutti,
La parte argentata del mio pomello del cambio si è tutto graffiata, ma è normale che solo dopo sei mesi sia già così??
È successo a nessuno??

Grazie a tutti!
Ciao , anche il mio pomello presenta due graffi (in realtà sono due crepe che si sono accentuate con il freddo) e il concessionario me l' ha ordinato in garanzia.
 

speedmatrix

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
44
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI HEV 230 CV Exellence + tutti i pacchetti optional, prima versione
avuto anche io problema alla sexy con pomello cambio strappato dalla parte certrale che segna le marce, cambiato in garanzia senza problemi. Anzi capo assistenza detto se poi hai gli stessi problemi con sterzo nessun problema arrivati quelli modificati.
 

peppesdc

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX 35 COMFORT
già riscontrato è risolto... sostituito chairamente in garanzia con un'attesa di solo 20gg.
 

Stefano267

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI
Ciao a tutti, ho ritirato la mia IX35 1.7 a fine novembre 2012 e dopo 5 mesi la parte superiore del volante a iniziato a sfogliarsi. Mi passano la sostituzione in garanzia, però è brutto vedere che questo problema c'è da ben 2 anni e la casa madre non ha fatto assolutamente nulla per risolverlo, semplicemente continua a sostituire volanti. Contenti loro, contenti tutti, ma fino ad un certo putno perché tutti questi volanti li paghiamo noi, i costi di garanzia sono inclusi nel prezzo di acquisto, se salgono o risparmiano da qualche parte (ancora???) oppure aumentano il prezzo di listino.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao ragazzi io sono possessore di una ix35 Classic e il volante non e in pelle e pur non essendo soggetto a screpolature o scolorimento il mio risulta scolorito e a macchie ira dopo le ferie penso di farlo presente in concessionaria e pretendere la sua sostituzione perché mi da proprio fastidio a vedere , chissà se faranno storie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Sono passato ieri in conce per far visionare il volante , il capo officina mi ha detto che si nota e siccome per la versione con volante in pelle non le e' mai capitato
Doveva chiamare l'ispettore per farglielo visionare prima di procedere con l'ordinarlo e cambiarlo si sono segnato l'appunto e al piu presto mi chiameranno per portargliela a visione , ma sono proprio curioso di sentire il parere dell'ispettore Hyundai vi terrò aggiornati
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Sono passato ieri in conce per far visionare il volante , il capo officina mi ha detto che si nota e siccome per la versione con volante in pelle non le e' mai capitato
Doveva chiamare l'ispettore per farglielo visionare prima di procedere con l'ordinarlo e cambiarlo si sono segnato l'appunto e al piu presto mi chiameranno per portargliela a visione , ma sono proprio curioso di sentire il parere dell'ispettore Hyundai vi terrò aggiornati

Sono stato proprio oggi pomeriggio in officina per lo stesso problema. Non hanno fatto una piega e hanno ordinato subito il volante...
 
Alto Basso