• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

vano ruota di scorta tucson

gasaperto78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Focus 2.0 GPL titanium
ciao a tutti, ho appena ordinato un Tucson 1.7 DCT 140cv, ho chiesto il kit di gonfiaggio al posto della ruota di scorta perché voglio ottimizzare il baule. Qualcuno di voi ha fatto o comprato una vasca che va a coprire tutto il vano della ruota di scorta?
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
ciao a tutti, ho appena ordinato un Tucson 1.7 DCT 140cv, ho chiesto il kit di gonfiaggio al posto della ruota di scorta perché voglio ottimizzare il baule. Qualcuno di voi ha fatto o comprato una vasca che va a coprire tutto il vano della ruota di scorta?
Ti è arrivata la macchina? Chiedo perché forse sei l'unico che vuole il kit e non la ruota di scorta. Se puoi cambiare fallo con cerchio da 17 e io ti do kit con tutta la vasca che copre il vano della ruota di scorta :D:D:D
 
M

Mass

ciao a tutti, ho appena ordinato un Tucson 1.7 DCT 140cv, ho chiesto il kit di gonfiaggio al posto della ruota di scorta perché voglio ottimizzare il baule. Qualcuno di voi ha fatto o comprato una vasca che va a coprire tutto il vano della ruota di scorta?

Io ho il KIT di gonfiaggio (ho una banale 1.7 crdi - 115 CV allestimento classic ;) ).
Il vano sotto pannello, dove trovi il kit di gonfiaggio, non credo abbia una vasca di protezione disponibile.
E' un vano un pò "articolato" e diviso in zone e settori... credo sia difficile trovare una protezione o_O
Comunque ci entra davvero molta roba... magari in maniera sfusa, ma è molto capace e comodo :)
 

gasaperto78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Focus 2.0 GPL titanium
Ti è arrivata la macchina? Chiedo perché forse sei l'unico che vuole il kit e non la ruota di scorta. Se puoi cambiare fallo con cerchio da 17 e io ti do kit con tutta la vasca che copre il vano della ruota di scorta :D:D:D

Ciao sai che mi è arrivata ieri pomeriggio:D:D finalmente (ordinata a fine maggio)....purtroppo non riesco a fare lo scambio...
 
M

Mass

Auguri per la macchina nuova ;););)
Riguardo alla ruota di scorta ho già comprato tutto, crick, chiave e cerchio in ferro con copertone. Mi sento più sicuro nei viaggi ;););)

Effettivamente è una buona cosa.... l'importante è che abbia sempre la giusta pressione, ma vista la posizione della ruota il controllo e ripristino della pressione è cosa facile e veloce.
Mi ricordo che sulla X3 c'era il ruotino di serie, ma era messo sotto scocca.
Dal bagagliaio lo sganciavi e ti calava direttamente sulla strada dall'esterno.
Comodo perché non ti occupava lo spazio sotto pannello bagagliaio, ma quando chiesi al gommista se aveva un'idea di come controllare la pressione, mi disse che andava sganciato, smontato e poi rimesso a posto.
Non l'ho mai fatto alla fine !
Se avessi forato avrei chiamato l'assistenza stradale, gratis per i primi 2 anni sulle forature.... poi feci l'assicurazione aggiuntiva ! ;)
Poi diciamocelo, prima di guidare una 4x4 di quasi 2 tonnellate col ruotino.... più volentieri chiamo il carro-attrezzi ! o_O
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Il discorso è che se ti succede in autostrada devi accostare li dove ti trovi, non puoi proseguire con la gomma a terra. Il disagio è che devi stare fermo in corsia di emergenza e in più attendere che arrivi il soccorso. A quel punto con 15 minuti ho sostituito la ruota e vado via. Tutto questo naturalmente se crepi la ruota. Se fosse solo una piccola foratura a quel punto te la cavi con il kit. Comunque io sono abituato periodicamente a controllare la pressione delle gomme e in automatico controllo anche quella di scorta ;)
 
M

Mass

Il discorso è che se ti succede in autostrada devi accostare li dove ti trovi, non puoi proseguire con la gomma a terra. Il disagio è che devi stare fermo in corsia di emergenza e in più attendere che arrivi il soccorso. A quel punto con 15 minuti ho sostituito la ruota e vado via. Tutto questo naturalmente se crepi la ruota. Se fosse solo una piccola foratura a quel punto te la cavi con il kit. Comunque io sono abituato periodicamente a controllare la pressione delle gomme e in automatico controllo anche quella di scorta ;)

Oddio... se devi cambiare una ruota del lato sx in corsia di emergenza in autostrada, ci vorranno anche 15 minuti.... ma non è il massimo della vita. o_O
In certe autostrade mi sa che è meglio rimanere dentro ad attendere un carro-attrezzi ;)

Comunque meglio averla la ruota di scorta che non averla.... questo è sicuro :)
Io non ce l'ho perché ho l'allestimento base e non mi metto a spendere per allestirmi un Kit.
Se dovesse accadermi mi arrangio col kit gonfiaggio in dotazione o con un soccorso stradale
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io non ce l'ho perché ho l'allestimento base e non mi metto a spendere per allestirmi un Kit.
Se dovesse accadermi mi arrangio col kit gonfiaggio in dotazione o con un soccorso stradale

La pensavo anche io come, te.

Ma, avendo conservato la ruota di scorta della vecchia Getz, ho controllato le misure e......

...voilà!

Foto0406.jpg


Il tutto a costo zero, perchè avevo tenuto anche il cric e la chiave del 21 (tipicamente Hyundai :D )

Però, siccome la prudenza non è mai troppa, in macchina tengo anche lo psico-kit di gonfiaggio!!! :p
 
M

Mass

La pensavo anche io come, te.

Ma, avendo conservato la ruota di scorta della vecchia Getz, ho controllato le misure e......

...voilà!

Vedi l'allegato 19836


Il tutto a costo zero, perchè avevo tenuto anche il cric e la chiave del 21 (tipicamente Hyundai :D )

Però, siccome la prudenza non è mai troppa, in macchina tengo anche lo psico-kit di gonfiaggio!!! :p

:)
A codeste condizioni hai fatto benissimo ;)

Io invece mi sono innamorato del sotto-pannello-bagagliaio della Tucson ;)
A doppia altezza e soprattutto con una montagna di posto sotto, tutto organizzato.
Mi ci entrano le scarpe da trekking, il box ripiegato + cuscino per i cani e altre varie cose che mi troverei in giro per l'auto.
Ripeto: sulla ruota di scorta non ci avrei sputato di certo, ma dormo lo stesso.
in 24 anni di patente ho forato una volta sola... e a 200 metri da casa !!
(sgrat sgrat) :D :D
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
La pensavo anche io come, te.

Ma, avendo conservato la ruota di scorta della vecchia Getz, ho controllato le misure e......

...voilà!

Vedi l'allegato 19836


Il tutto a costo zero, perchè avevo tenuto anche il cric e la chiave del 21 (tipicamente Hyundai :D )

Però, siccome la prudenza non è mai troppa, in macchina tengo anche lo psico-kit di gonfiaggio!!! :p
Scusa ma li vedo solo 4 fori. La Tucson ne ha 5 :eek::eek::eek:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ti è arrivata la macchina? Chiedo perché forse sei l'unico che vuole il kit e non la ruota di scorta. Se puoi cambiare fallo con cerchio da 17 e io ti do kit con tutta la vasca che copre il vano della ruota di scorta :D:D:D
Ciao Marco
io ho ordinato la mia nuova Tucson 1.7 Crdi 116 cv l'11 settembre e il concessionario mi ha detto che il tempo massimo per la consegna è l'ultimo w.e di Novembre ! Sono normali 2 mesi di attesa che ea mio parere sembrano un po troppi ! Tu per esempio quanto hai attesa per averla ?
Grazie 1000
ciao
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao Marco
io ho ordinato la mia nuova Tucson 1.7 Crdi 116 cv l'11 settembre e il concessionario mi ha detto che il tempo massimo per la consegna è l'ultimo w.e di Novembre ! Sono normali 2 mesi di attesa che ea mio parere sembrano un po troppi ! Tu per esempio quanto hai attesa per averla ?
Grazie 1000
ciao
A me la storia è un po complessa nel senso che la mia è d'importazione. Comunque un mesetto ho aspettato. Prima di tutto ciò andai dal concessionario per un preventivo di una 1.7 xpossible e l'attesa era 60 giorni circa quindi ci siamo ;)
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
A me la storia è un po complessa nel senso che la mia è d'importazione. Comunque un mesetto ho aspettato. Prima di tutto ciò andai dal concessionario per un preventivo di una 1.7 xpossible e l'attesa era 60 giorni circa quindi ci siamo ;)
Grazie x la risposta...aspettiamo allora ...l'attesa è snervante in quanto non vedo l'ora di averla tra le mani :D:D
tu come ti trovi ?
 

Francociccio

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson x possible
A me la storia è un po complessa nel senso che la mia è d'importazione. Comunque un mesetto ho aspettato. Prima di tutto ciò andai dal concessionario per un preventivo di una 1.7 xpossible e l'attesa era 60 giorni circa quindi ci siamo ;)
C
 
Alto Basso