• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

vano ruota di scorta tucson

Francociccio

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson x possible
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma io ho fatto il contratto il 31 agosto e dicendomi che arrivo previsto fine novembre inizio dicembre per mia grande felicità oggi mi chiama il conce e mi comunica che la macchina e arrivata
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Auguri per la macchina nuova ;););)
Riguardo alla ruota di scorta ho già comprato tutto, crick, chiave e cerchio in ferro con copertone. Mi sento più sicuro nei viaggi ;););)
Marco Ciao io ho da poco ordinato una Tucson 1.7 crdi classic ma senza la ruota di scorta. Solo il kit in dotazione... ho chiesto al concessionario una vera ruota di scorta e mi hanno preventivato € 700 per quella originale col cerchio in lega prontamente rifiutato. Adesso cerco una gomma compatibile con cerchio in ferro + crick + chiave x smontare le viti. Hai consigli su dove posso rivolgermi ? Grazie
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Marco Ciao io ho da poco ordinato una Tucson 1.7 crdi classic ma senza la ruota di scorta. Solo il kit in dotazione... ho chiesto al concessionario una vera ruota di scorta e mi hanno preventivato € 700 per quella originale col cerchio in lega prontamente rifiutato. Adesso cerco una gomma compatibile con cerchio in ferro + crick + chiave x smontare le viti. Hai consigli su dove posso rivolgermi ? Grazie
Ciao Maverick, certo, come torno a casa ti allego il cerchio che ho preso io. Non è in lega, a me serve solo di scorta. Il prezzo dell'originale è quello infatti. A me hanno detto 610 più Iva! La mia domanda? Laccata d'oro? :D:D:D
Dopo ti invio il link ;););)
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ecco qua come promesso. Questo va benissimo, confermato anche dal mio gommista di fiducia ;)
https://www.amazon.it/dp/B00BKZ2UEI/ref=pe_386201_37038291_TE_3p_dp_1
Perfetto grazie mille sei un amico !!;)

visto che sei così gentile...mi puoi anche indicare un buon crick e la chiave per smontare i dadi. Posso eventualmente considerare quelli che trovo in basso sulla stessa pagina di Amazon per caso ? Il crick da 1,5 t. mi sembra piccolo in quanto la Tucson è alta... vedi questo link( https://www.amazon.it/gp/product/B0...3_5?ie=UTF8&psc=1&refRID=Z5452D9KEA50VEJ284JQ )
per una buona gomma mi farò consigliare dal mio gommista di fiducia ;):D
Grazie ancora Marco
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ciao Maverick, certo, come torno a casa ti allego il cerchio che ho preso io. Non è in lega, a me serve solo di scorta. Il prezzo dell'originale è quello infatti. A me hanno detto 610 più Iva! La mia domanda? Laccata d'oro? :D:D:D
Dopo ti invio il link ;););)

Marco
toglimi una curiosità...noto dal tuo account che hai la Xpossible e se non sbaglio questa versione (il top) esce già di serie con la ruota di scorta e con il cerchio in lega ! vedi questo link http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/HYU_Tucson_LISTINO_06_2016_3.pdf

com'è che a te l'hanno messo come optional ??o_Oo_O
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Perfetto grazie mille sei un amico !!;)

visto che sei così gentile...mi puoi anche indicare un buon crick e la chiave per smontare i dadi. Posso eventualmente considerare quelli che trovo in basso sulla stessa pagina di Amazon per caso ? Il crick da 1,5 t. mi sembra piccolo in quanto la Tucson è alta... vedi questo link( https://www.amazon.it/gp/product/B0...3_5?ie=UTF8&psc=1&refRID=Z5452D9KEA50VEJ284JQ )
per una buona gomma mi farò consigliare dal mio gommista di fiducia ;):D
Grazie ancora Marco
Il crick che ho preso io è come quello che hai postato. L'altezza è quasi 40 cm e dovrebbe andare bene. Secondo me puoi andare tranquillo. Poi l'attacco è come il crick originale
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Perfetto grazie mille sei un amico !!;)

visto che sei così gentile...mi puoi anche indicare un buon crick e la chiave per smontare i dadi. Posso eventualmente considerare quelli che trovo in basso sulla stessa pagina di Amazon per caso ? Il crick da 1,5 t. mi sembra piccolo in quanto la Tucson è alta... vedi questo link( https://www.amazon.it/gp/product/B0...3_5?ie=UTF8&psc=1&refRID=Z5452D9KEA50VEJ284JQ )
per una buona gomma mi farò consigliare dal mio gommista di fiducia ;):D
Grazie ancora Marco
Precisamente questo ho preso, c'è anche scritto per Tucson ;)
http://www.ebay.it/itm/OTTIMA-QUALITA-CRIC-A-PANTOGRAFO-1500KG-PER-HYUNDAI-TUCSON-/121337401967
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Il crick che ho preso io è come quello che hai postato. L'altezza è quasi 40 cm e dovrebbe andare bene. Secondo me puoi andare tranquillo. Poi l'attacco è come il crick originale

Grazie Marco
ho preso questa citazione da amazon da un utente (Sig Giuseppe) che ha acquistato un crick analogo a questo:
"Il prodotto non è male sembra abbastanza robusto e funzionale l'altezza massima è di 380 millimetri e come da titolo , non è adatto ai crossover o suv per quelli si deve cercare un crick che alzi fino a 44 centimetri
ho provato ad alzare la mia sportage nel garage quindi perfettamente in piano, riesce a sollevare la ruota, ma ad appena 3-4 centimetri dal suolo
quindi figuriamoci per strada dove magari non è perfettamente in piano e magari non è a livello oppure c'è un avvallamento, si rischia di non farla staccare da terra, io non rischierei,
un'altra cosa che ho fatto è quella di ingrassare la vite senza fine , rende meno faticoso il sollevamento"

Siccome anche questo solleva fino a 1,5 t. mi sorge il dubbio che non lo alzi a sufficienza (come indica questo utente) Da quello che capisco tu finora non l'hai mai usato (per fortuna!;))
Grazie ancora per i consigli...se tutto va bene e mi immatricolano l'auto questo week-end viaggio finalmente in Tucson !! :D:D
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Grazie Marco
ho preso questa citazione da amazon da un utente (Sig Giuseppe) che ha acquistato un crick analogo a questo:
"Il prodotto non è male sembra abbastanza robusto e funzionale l'altezza massima è di 380 millimetri e come da titolo , non è adatto ai crossover o suv per quelli si deve cercare un crick che alzi fino a 44 centimetri
ho provato ad alzare la mia sportage nel garage quindi perfettamente in piano, riesce a sollevare la ruota, ma ad appena 3-4 centimetri dal suolo
quindi figuriamoci per strada dove magari non è perfettamente in piano e magari non è a livello oppure c'è un avvallamento, si rischia di non farla staccare da terra, io non rischierei,
un'altra cosa che ho fatto è quella di ingrassare la vite senza fine , rende meno faticoso il sollevamento"

Siccome anche questo solleva fino a 1,5 t. mi sorge il dubbio che non lo alzi a sufficienza (come indica questo utente) Da quello che capisco tu finora non l'hai mai usato (per fortuna!;))
Grazie ancora per i consigli...se tutto va bene e mi immatricolano l'auto questo week-end viaggio finalmente in Tucson !! :D:D
Non lo mai usato e spero di non farlo ma ma già mi sono preparato una tavoletta su misura di circa 2,5 cm. Di più non saprei dirti.
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ecco qua come promesso. Questo va benissimo, confermato anche dal mio gommista di fiducia ;)
https://www.amazon.it/dp/B00BKZ2UEI/ref=pe_386201_37038291_TE_3p_dp_1

Att Marco
il cerchio che mi hai segnalato tu su amazon va bene per la tua Tucson (Xpossible) che monta cerchio da 17'..
la mia è una Classic con cerchio da '16 quindi presumo che questo andrà bene per la mia :
https://www.amazon.it/Alcar-Stahlra...&keywords=CERCHIONE+IN+ACCIAIO+HYUNDAI+TUCSON

che ne pensi ? :rolleyes:
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Att Marco
il cerchio che mi hai segnalato tu su amazon va bene per la tua Tucson (Xpossible) che monta cerchio da 17'..
la mia è una Classic con cerchio da '16 quindi presumo che questo andrà bene per la mia :
https://www.amazon.it/Alcar-Stahlra...&keywords=CERCHIONE+IN+ACCIAIO+HYUNDAI+TUCSON

che ne pensi ? :rolleyes:
E' vero, non ci avevo pensato a questo!
Devi controllare se corrispondono queste misure:

Dimensioni e specifiche
Diametro cerchione 16 pollici
Ampiezza cerchione 6.5 pollici
PCD (numero fori) 5
PCD (interasse) 114.3 mm
Offset 45 mm

Se corrisponde vai tranquillo. Poi se hai un gommista di fiducia puoi farlo controllare da lui per conferma. Scusa Maverick non ci pensavo al cerchio 16 ;)
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
E' vero, non ci avevo pensato a questo!
Devi controllare se corrispondono queste misure:

Dimensioni e specifiche
Diametro cerchione 16 pollici
Ampiezza cerchione 6.5 pollici
PCD (numero fori) 5
PCD (interasse) 114.3 mm
Offset 45 mm

Se corrisponde vai tranquillo. Poi se hai un gommista di fiducia puoi farlo controllare da lui per conferma. Scusa Maverick non ci pensavo al cerchio 16 ;)

Tranquillo
se non ci si aiuta tra noi "Tucsoniti" !!! ;););):D:D
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
E' vero, non ci avevo pensato a questo!
Devi controllare se corrispondono queste misure:

Dimensioni e specifiche
Diametro cerchione 16 pollici
Ampiezza cerchione 6.5 pollici
PCD (numero fori) 5
PCD (interasse) 114.3 mm
Offset 45 mm

Se corrisponde vai tranquillo. Poi se hai un gommista di fiducia puoi farlo controllare da lui per conferma. Scusa Maverick non ci pensavo al cerchio 16 ;)

Grazie ancora
verifico e ti faccio sapere..
ciao
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
E' vero, non ci avevo pensato a questo!
Devi controllare se corrispondono queste misure:

Dimensioni e specifiche
Diametro cerchione 16 pollici
Ampiezza cerchione 6.5 pollici
PCD (numero fori) 5
PCD (interasse) 114.3 mm
Offset 45 mm

Se corrisponde vai tranquillo. Poi se hai un gommista di fiducia puoi farlo controllare da lui per conferma. Scusa Maverick non ci pensavo al cerchio 16 ;)

ALLORA QUESTO E' QUELLO SU AMAZON:
Alcar Stahlrad invernale, ruote in acciaio per Hyundai TUCSON (2015-06) dimensioni 16 X 6,50 ruota
  • Qualità diretto O/E ruota in acciaio inox standard, perfette per gli pneumatici da neve
  • Per rendere .. model... ... fit
  • Per anni dal To... 2015-06
  • Numero di fori a bottone a car....5... di .... ,3 PCD
  • X-size....6,50 16....With Sfalsamento of.... 45,0
  • Raccomandato per pneumatici, 215/70R16

Dimensioni e specifiche
Diametro cerchione 16 pollici
Ampiezza cerchione 6.5 pollici
PCD (numero fori) 5
PCD (interasse) 114.3 mm
Offset 45 mm
Peso articolo 5 Kg


E' PROPRIO LUI !!!!! :):):D:D:D
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Adesso mi manca solo una buona chiave per smontare i dadi
e il gioco è fatto !!! :)

Suggerimenti ?
;):D
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Adesso mi manca solo una buona chiave per smontare i dadi
e il gioco è fatto !!! :)

Suggerimenti ?
;):D
In primis assicurati che le misure della ruota corrispondono a quelle che hai tu. Per la chiave sono andato da un rivenditore che vende accessori e materiali per auto e ne ho presa una a 20 euro con 2 boccioli che fanno 4 misure e la chiave si allunga pure
 
Alto Basso