Avevo visto questo video e sono contento di non averlo postato io che essendo coupettista e promotore delle auto sportive sarei stato troppo "fanboy"
Ema rimane molto entusiasta dell'auto, ed è coinvolgente.
E giacchè molti pro-volkswagen anche nei commenti e in giro denigrino la Hyundai, quel che è vero è che le caratteristiche di quest'auto sono da auto da pista trasformata in auto da strada.
Io sono stato in pista e guidava Gabriele Tarquini all'autodromo di Vairano... ho guidato io 2 giri... e al secondo ho dato di più per capire come andava... poi ha guidato lui e si è trasformata in un missile (manico di prim'ordine ovviamente!
)
Lui ci dette diverse info.
Anche al Nurburgring ho guidato quest'auto, e la fastback... un motore incredibile e dei freni che tiravi l'ancora a terra tanto erano potenti con gomme che non lasciavano niente all'asfalto.
Inoltre al test dell'Alce (cerchi di evitare un ostacolo improvviso a 77km/h) la i30n ha evitato l'ostacolo fino, se non ricordo male, a 81 km/h... la Golf non ci è arrivata andando in crisi a 74 e 76 km/h... anche la i10 nuova si avvicina a 80 km/h... quindi come stabilità e aderenza perfino la i10 va meglio di una golf GTI.
Premesso... anche la Golf GTI non è una cattiva macchina, anzi... ma ritengo che l'aspettativa di una golf è troppo superiore rispetto a quella di una Hyundai, e quando prendi una Hyundai e la guidi spesso esce: ma davvero è una Hyundai?
Hyundai ha avuto in passato una nomea di auto economica-lowcost... ha avuto per tanto tempo motori molto tranquilli ma stra solidi, e rispetto a tanti marchi i propri motori sono ancora solidi, solo che negli ultimi 20 anni si è allineata e in molti casi ha superato la qualità di molti concorrenti.
Solo che si fa fatica (molti) a capirlo e si rimane ancorati al falso mito del Low cost.
Provatela e poi capirete.
E aspetto di poter testare la i20N personalmente per poter dire la stessa cosa