Vibrazione volante in frenata [risolto sostituiti dischi]

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Guarda mi hai incuriosito e sono andato a guardare la mia. Anch'io vedo rigature evidenti, ma finchè frena bene non mi fascio la testa.

Comunque mi fa piacere sapere che c'é qualcuno preso peggio di me ...:D
Senza offesa eh, solo una battuta in amicizia

Grazie x il feed back Mac!
Mi ero un po preoccupato,visti certi post di alcuni utenti di FB Che si sono fatti sostituire i dischi...
comunque si,ti confermo che l''auto frena bene. Grazie ancora b sabato!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
le pastiglie sono formate da un'amalgama di componenti pressati, sovente capita che nella mescola sia presente un frammento di materiale piuttosto duro che riesce a segnare il disco, questo non dovrebbe capitare perché un disco segnato su una vettura nuova non ci dovrebbe essere ma tant'è... quando la pastiglia si consuma va comunque ad espellere la particella che incide ed il solco tende a scomparire man mano che il disco stesso si consuma.
Ad ogni modo finché la frenata è ben bilanciata non c'è da preoccuparsi; suggerisco comunque di segnalarlo al primo tagliando,: si sa mai che Mamma Hyundai decida di cambiare in garanzia dischi e pastiglie... non credo che lo faccia ma tentar non nuoce, se il solco è molto evidente (ma non troppo profondo) magari passano almeno la rettifica.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
fate bene a tenere sempre controllate le vostre vetture, come abbiamo già detto fintanto che c'è la garanzia pagano loro ma se trascurate un'imperfezione che magari dopo i 5 anni si trasforma in un guasto vero e proprio, paghiamo noi ! Perciò a mio parere non si deve sottovalutare niente.
 
Alto Basso