Vibrazioni a 1800 giri

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.878
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se il problema dipende dai dischi frizione, la garanzia non li copre. E' specificato nel libretto garanzia.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La mia sono ormai circa 3 anni che ha quella vibrazione.
Adesso ho 116000km e, a parte la vibrazione, va da dio.

L'ho fatta anche provare dal mio meccanico di fiducia chiedendogli espressamente se per lui possa essere la frizione o il volano, come spesso ho letto qui nel forum, e mi ha risposto che lo esclude assolutamente.
Ha anche provato a togliere il carterino di protezione sotto l'auto, da cui si vede parte del volano ed ha provato a muoverlo e non trova alcun gioco.

Mi dice che potrebbero essere gli iniettori che, con l'usura e la sporcizia, quando l'auto esprime la massima coppia magari non lavorano perfettamente.
Si parlava di smontarli e pulirli, vedremo in primavera.
 

salvatore75

Nuovo utente
Registrato
13 Ago 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson x plus
Anno
2018
La mia sono ormai circa 3 anni che ha quella vibrazione.
Adesso ho 116000km e, a parte la vibrazione, va da dio.

L'ho fatta anche provare dal mio meccanico di fiducia chiedendogli espressamente se per lui possa essere la frizione o il volano, come spesso ho letto qui nel forum, e mi ha risposto che lo esclude assolutamente.
Ha anche provato a togliere il carterino di protezione sotto l'auto, da cui si vede parte del volano ed ha provato a muoverlo e non trova alcun gioco.

Mi dice che potrebbero essere gli iniettori che, con l'usura e la sporcizia, quando l'auto esprime la massima coppia magari non lavorano perfettamente.
Si parlava di smontarli e pulirli, vedremo in primavera.
Ci sono novità? Il problema deriva dagli iniettori o dalla frizione?
 
Alto Basso