• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Video su utilizzo OBD per lettura dati di bordo

M

Mass

se era insignificante come hanno fatto ad accorgersi?

Ha acquistato un set di cerchi usati della ix35, per montarlo come set con gomme invernali sulla Tucson.
E' chiaro che un capofficina, abituato a vedere Hyundai tutti i giorni, si è accorto che la Tucson montava cerchi che erano del modello ix35.
Se poi si ricordasse a memoria la differenza fra l'ET dei cerch ix35 e l'ET dei cerchi Tucson o se abbia controllato non so.
In realtà mi pare ci fosse anche una piccola differenza di larghezza canale.... ma la sostanza non cambia, sono modifiche che vengono fatte comunemente e nessuna officina è così puntigliosa da fare le note scritte sulle fatture

è stata segnalata in fattura nel senso che ha perso la garanzia?

Non credo che questa manovra abbia portato a qualche conseguenza pratica.... se non il soddisfare la pedanteria del capofficina
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

Questo non si è mai capito. O hanno smontato il cerchio e letto dietro le caratteristiche...

Beh, il dato di offset per noi utenti è più difficoltoso da reperire, ma in una officina....
Essendo i cerchi sostitutivi degli usati della ix35, non credo possa essere stato un problema per lui reperire larghezza canale ed ET.... idem per quelli di serie che avrebbe dovuto avere la Tucson.

Sta di fatto che ci sono persone, anche qua sul Forum, che se vanno a fare il tagliando in quel posto lì, vengono via con una fattura che riporta un elenco di difformità più lungo dell'elenco degli interventi eseguiti !!
:D
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Un utente del Forum ha montato delle ruote invernali con cerchi in lega aventi offset di 2 o 3 mm diverso da quelli originali, andando a modificare la larghezza della carreggiata di un quantitativo praticamente insignificante.
Per questo, al tagliando si è visto segnalare in fattura il misfatto.
Ovviamente è un caso limite :) ...credo che successivamente abbia cambiato officina
Grazie! Dopo aver letto resto sconcertato:eek:
 
Alto Basso