Vorrei comprare una Ix-20 1.4 90 cv

delsa83

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyndai ix 20
Ciao a tutti;
sono nuovo nel forum,come da titolo della discussione mi piacerebbe comprare una hyundai ix-20 1.4 90 cv a benzina del 2011 con 42000 km effettivi chi di voi mi può dire i pregi e i diffetti di questa macchina?Grazie Andrea
 

maknoblo

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDI Xpossible
Ciao, io personalmente dopo aver letto questo forum eviterei l'acquisto.

Mi spiego: mi sembra di avere capito che la ix20 ha iniziato ad andare bene con la produzione del 2014, io personalmente dopo 20000 Km sono soddisfatto e non ho avuto nessun problema ma la mia ix20 e di fine 2014 quindi teoricamente esente dalla miriade di difetti lamentati da molti utenti del forum.

considerando che i 5 anni di garanzia scadrebbero tra meno di un anno......proverei a tirare il più possibile il prezzo sul nuovo pronta consegna magari col prezzo della base ti porti a casa qualche accessorio in più ed hai una vettura affidabile con 5 anni di garanzia.

Buon natale
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Ce l'ha mio padre da giugno 2014
Se tornasse indietro non prenderebbe più il 1400 benzina ma si rivolgerebbe ad altra motorizzazione, consuma troppo
Per il resto è abbastanza soddisfatto, venendo da un auto di categoria e segmento superiori
 

maknoblo

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDI Xpossible
Scusa non avevo letto bene, io ho il diesel. ma il concetto non cambia.
 

Giorgio Mignanego

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
IX20 CRDI 1.4 90CV 16V STYLE
Ciao a tutti;
sono nuovo nel forum,come da titolo della discussione mi piacerebbe comprare una hyundai ix-20 1.4 90 cv a benzina del 2011 con 42000 km effettivi chi di voi mi può dire i pregi e i diffetti di questa macchina?Grazie Andrea

Ciao, io ho l'auto di cui parli, turbodiesesl. E' di fine dicembre 2011, per le caratteristiche vedi la mia scheda iscritto. A fine dicembre 2015 ho 39mila chilometri, sempre tagliandata, e ti premetto che non conosco le migliorie che Hyundai ha proposto nella new entry. In linea di massima mi sono trovato sia bene che meno bene nei punti che (rapidamente) ti illustro:
BENE = consumi, capienza vano bagagli, spazio passeggeri. In definitiva l'ideale per una famiglia di quattro persone.
MALE = visibilità anteriore verso i lati perché i montanti creano pericolosi angoli "bui" che solo la fortuna ha fatto si che non si traducessero in incidenti anche ad andatura bassa, bassa insonorizzazione interna (ma ne vengo da una volkswagen golf benzina...), reazioni anomale su sconnesso e in curva allegra del retrotreno, qualità materiali (degrado rapido), qualità assistenza (serietà e coerenza).
Ad ogni modo io la consiglierei ugualmente. Dopo i ventimila chilometri il motore si sveglia, prima molto legato.. pensavo fosse un problema di centralina. Ha avuto vari richiami dovuti alla prima versione (candelette preaccensione, ammortizzatori posteriori), ma ora i problemi legati ai richiami sono tutti spariti ed è rimasto solo il retrotreno instabile ma comunque più che accettabile in una guida turistica familiare, te lo assicuro!
Io sarei anche disposto a venderla ma devo vedere cosa mi offrono, perché la mia auto è super accessoriata e mi ci trovo tutto sommato bene. Ho da fare lamentele alla casa e all'officina, ma su questo mi muoverò con denunce anche (se renitenti a darmi ascolto) tramite un mio avvocato e anche tramite il forum di quattroruote, servizio critiche cartaceo sulla rivista omonima. Spero comunque che tali problemi vengano analizzati attentamente per le vie amichevoli e risolti quanto prima, per non agire in modo sinceramente non desiderato.
Se sei interessato tieni contatti sulla mia email o anche qui nel forum. Ciao. Giorgio
 

dock78zed

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina
Ciao a tutti;
sono nuovo nel forum,come da titolo della discussione mi piacerebbe comprare una hyundai ix-20 1.4 90 cv a benzina del 2011 con 42000 km effettivi chi di voi mi può dire i pregi e i diffetti di questa macchina?Grazie Andrea
Ciao, lascia stare compra un altro modello . Ho io la stessa auto con 48000 km ed é piena di cigolii inspiegabili nel cruscotto e plancia , piaceva a mia moglie e l ho accontentata ,per il resto toyota tutta la vita.
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Ciao La mia è di marzo 2011, negli ultimi due anni è stata parecchio in assistenza, fortunatamente in garanzia
Blocco pinze posteriori per ben 2 volte (2012 e 2014), chiusura centralizzata fuori uso, volante leggermente spellato (già che c'ero me lo sonof atto cambiare), e per ultimo ammortizzatori posteriori che perdono.
Questo ultimo problema è emerso la settimana scorsa quando mi hanno cambiato le pinze posteriori.
 
Alto Basso