• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Windows CE7: il sistema del navigatore LG della Tucson

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Mi farò vivo a breve, dopo aver parlato con un dirigente Hyundai del problema e se, non vorrebbe risolverlo con un aggiornamento in forma gratuita, partirà la prima diffida.
Vi garantisco che siamo noi nella legalità, parola di un maresciallo dei CC (confermato anche dalla mia signora che è un legale)...

che bello se tutte le forze dell ordine che ho interpellato io in passato, ragionassero per le varie denunce con la stessa verve con cui si propone la class action verso hyundai ....per una mappa obsoleta poi ... non per qualche difetto serio che puo' mettere a repentaglio la nostra incolumita'.

oppure i casi di cronaca nera per stalking ....

se la legge venisse applicata alla lettera sempre, come scritto in questo post, vivremmo in un mondo perfetto.

scusami tanto, ma con questo outing te la sei cercata..... parola di ingegnere ...(confermato anche da tutte le notizie che vediamo al TG, e ai casi di vita quotidiana che tutti noi viviamo)
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
Forse non hai colto la mia ironia e nemmeno il senso del mio post, era rivolto soprattutto a quelli che prima acquistano l'auto e poi si lamentano per ogni cosa .... che conoscevano o avrebbero conosciuto anche prima di comprarla informandosi ulteriormente. Nessun prodotto è perfetto, nessun uomo è perfetto .... e potrei andare avanti all'infinito !!! E' chiaro che sono d'accordissimo con te sul discorso mappe come ho scritto svariate volte su questo forum e penso e spero sia solo questione di tempo, sicuramente io ho agito contattando i vertici Hyundai e il mio rivenditore non solo a parole qui sul forum !!! Se non basta mi unirò con altri in una class action se mai si farà, parola di un maresciallo dell'A.M.:D. Comunque ribadisco che la vita è un continuo compromesso che ti piaccia o no .... e penso che la tua signora con il suo lavoro lo sappia meglio di noi due !!! con affetto !!!;););)

Ohhh!!!! adesso mi sei piaciuto caro collega...... i Signori Hyundai stanno facendo letteralmente un abuso sull'argomento, e la cosa che mi fa arrabbiare di più e che se ti rivolgi al Customer Center ti aleggiano con frasi di comodo, come se fossimo stupidi o ignoranti sulle norme....
Cosa diversa sarebbe stata una frase del genere "sappiamo del problema, pazientate, non si preoccupi che il primo aggiornamento sarà gratuito"....
invece se ne vengono con frasi più disparate "si ci sarà".... "a pagamento si"..... "a pagamento no".
ma secondo te sono frasi da dire dopo 8 mesi dall'uscita?????
della serie "e mo basta".
Cmq abbi pazienza che in settimana, forse oggi, mi muovo... in primis telefono ad alcune associazioni dei consumatori, e vi farò sapere, sul "modus operandi" da seguire.
Sicuramente si partirà con una diffida collettiva e parlando con la mia signora vediamo di farla anche in forma gratuità...

L'UNIONE FA LA FORZA.


n.b.
Secondo me nella diffida possiamo anche inserire il cattivo funzionamento dell'usb per ascolto Mp3
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
che bello se tutte le forze dell ordine che ho interpellato io in passato, ragionassero per le varie denunce con la stessa verve con cui si propone la class action verso hyundai ....per una mappa obsoleta poi ... non per qualche difetto serio che puo' mettere a repentaglio la nostra incolumita'.

oppure i casi di cronaca nera per stalking ....

se la legge venisse applicata alla lettera sempre, come scritto in questo post, vivremmo in un mondo perfetto.

scusami tanto, ma con questo outing te la sei cercata..... parola di ingegnere ...(confermato anche da tutte le notizie che vediamo al TG, e ai casi di vita quotidiana che tutti noi viviamo)

Domanda!!!
secondo te, sono le forze di Polizia che non funzionano o le norme inadeguate???
e mi rivolgo in tutto, civile e penale.....
Per chi vuole delinquere l'Italia sembra il paese dei balocchi.... purtroppo!!!
Ti posso garantire che noi nell'Arma non ci mettiamo solo in cuore, e la vita, ma anche l'anima.....
purtroppo chi non vive o ha vissuto all'interno della nostra Istituzione non può capire...
Ti farei vivere quest'emozione per almeno un mese, così potrai capire vuol dire avere tutti contro, dai cittadini alla magistratura....
In merito ai TG che vedi renditi conto che ti fanno vedere solo quello che a loro conviene e solo per fare notizia.... bisogna vivere sul campo.....
mi è capitato più volte di rivedere una notizia sul TG totalmente diversa da quella appena vissuta...
Forse sarò uno stupido ma io ci credo ancora (come del resto tutti gli appartenenti all'Arma) e, secondo me, alla fine vedremo la luce..... i governi si succedono e le leggi pure....
W L'Italia...
Un abbraccio caro Ingegnere
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Capisco l'incazzatura per le mappe non aggiornate, anch'io preferirei averle attuali a costo zero (o meglio, visto che ho già pagato l'auto, almeno sul prezzo), ma non vi sembra che stiamo un po' esagerando?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Domanda!!!
secondo te, sono le forze di Polizia che non funzionano o le norme inadeguate???
e mi rivolgo in tutto, civile e penale.....
Per chi vuole delinquere l'Italia sembra il paese dei balocchi.... purtroppo!!!
Ti posso garantire che noi nell'Arma non ci mettiamo solo in cuore, e la vita, ma anche l'anima.....
purtroppo chi non vive o ha vissuto all'interno della nostra Istituzione non può capire...
Ti farei vivere quest'emozione per almeno un mese, così potrai capire vuol dire avere tutti contro, dai cittadini alla magistratura....
In merito ai TG che vedi renditi conto che ti fanno vedere solo quello che a loro conviene e solo per fare notizia.... bisogna vivere sul campo.....
mi è capitato più volte di rivedere una notizia sul TG totalmente diversa da quella appena vissuta...
Forse sarò uno stupido ma io ci credo ancora (come del resto tutti gli appartenenti all'Arma) e, secondo me, alla fine vedremo la luce..... i governi si succedono e le leggi pure....
W L'Italia...
Un abbraccio caro Ingegnere

caroflypath,
purtroppo, non tutto il mondo e' paese. tu parli da "fornitore" di servizi, io parlo da "fruitore".

hai ragione al 100% quando dici che che il pesce puzza dalla testa, quindi dalle leggi, ecc ecc, ma fidati, che non tutti la pensano come te, anche qualche caro tuo collega, molti pensano che solo l' avere una divisa, significa ostentare potere e sbeffeggiare gli altri.
il dover sentirsi in timore reverenziale solo perche' un cittadino parla con un tizio in divisa, chiedere una uscita perche' il tuo vicino al piano di sopra prende per il collo un altro condomino, e ti senti rispondere "non e' successo nulla, non serve che usciamo...." e qui chiudo.

in questo contesto, IO ho fatto qualunquismo, e qui sul forum ...... ti chiedo scusa.

ma quello che mi ha fatto sorridere, e' stato " io faccio la denuncia perche lo so, perche' rappresento la legge" ........ anche qui si puo' fare quello che si uvole, ma troverete un muro di gomma.
personalmente ritengo un po' minimale e futile tutto questo accanimento per mappe non aggiornate, io ho altro a cui pensare, e sui cui agire seriamente,;se voi avete tempo, risorse, e denaro per fare causa alla hyundai per ste cose, beati voi. questo e' un MIO pensiero.
finora a me le mappe mi hanno sempre portato dove volevo, e se ho un problema ... uso il cell.

io sulle leggi italiane in genere sono molto scettico, deluso, ecc ecc, ho raggiunto una maturita' tecnica intellettuale troppo tardi, perche' se mi fossi reso conto di certe cose prima, l' italia l' avrei lasciata gia' da tempo.

chiudo l' OT scusandomi per l' averlo aperto. non vorrei ora dare adito a un thread veramente poco pertinente, mi e' scappato il commento non contro la persona, ma contro la "filosofia". sorry per questo ....... se il moderatore mi legge, e vuole cancellare, forse evitiamo ulteriori polemiche sterili
 
Ultima modifica:

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Capisco l'incazzatura per le mappe non aggiornate, anch'io preferirei averle attuali a costo zero (o meglio, visto che ho già pagato l'auto, almeno sul prezzo), ma non vi sembra che stiamo un po' esagerando?

si, ho appena cercato di spiegare un commento scritto un po' di getto ......
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
caroflypath,
purtroppo, non tutto il mondo e' paese. tu parli da "fornitore" di servizi, io parlo da "fruitore".

hai ragione al 100% quando dici che che il pesce puzza dalla testa, quindi dalle leggi, ecc ecc, ma fidati, che non tutti la pensano come te, anche qualche caro tuo collega, molti pensano che solo l' avere una divisa, significa ostentare potere e sbeffeggiare gli altri.
il dover sentirsi in timore reverenziale solo perche' un cittadino parla con un tizio in divisa, chiedere una uscita perche' il tuo vicino al piano di sopra prende per il collo un altro condomino, e ti senti rispondere "non e' successo nulla, non serve che usciamo...." e qui chiudo.

in questo contesto, IO ho fatto qualunquismo, e qui sul forum ...... ti chiedo scusa.

ma quello che mi ha fatto sorridere, e' stato " io faccio la denuncia perche lo so, perche' rappresento la legge" ........ anche qui si puo' fare quello che si uvole, ma troverete un muro di gomma.
personalmente ritengo un po' minimale e futile tutto questo accanimento per mappe non aggiornate, io ho altro a cui pensare, e sui cui agire seriamente,;se voi avete tempo, risorse, e denaro per fare causa alla hyundai per ste cose, beati voi. questo e' un MIO pensiero.
finora a me le mappe mi hanno sempre portato dove volevo, e se ho un problema ... uso il cell.

io sulle leggi italiane in genere sono molto scettico, deluso, ecc ecc, ho raggiunto una maturita' tecnica intellettuale troppo tardi, perche' se mi fossi reso conto di certe cose prima, l' italia l' avrei lasciata gia' da tempo.

chiudo l' OT scusandomi per l' averlo aperto. non vorrei ora dare adito a un thread veramente poco pertinente, mi e' scappato il commento non contro la persona, ma contro la "filosofia". sorry per questo ....... se il moderatore mi legge, e vuole cancellare, forse evitiamo ulteriori polemiche sterili

Mi spiace per il tuo accaduto, ma a volte, bisogna dare delle priorità su alcuni interventi.... capita più volte che, se la macchina è impegnata ad una scorta, incidente, antirapina o quant'altro non può intervenire, o meglio da priorità ad uno anziché all'altro...
non è una giustificante ma una realtà che a volte capita.... purtroppo!!!!
Cmq ti chiedo scusa per il collega che non sia potuto intervenire per mitigare l'accaduto... spero sia andato tutto ok...
Mi accanisco sull'argomento in quanto a mio avviso è una cosa seria, ed anche pericolosa. E' capitato a me con una mappa non aggiornata da "solo un anno" di aver preso una via, in controsenso in quando avevano stravolto tutti i sensi unici della città.... colpa mia per non aver guardato i segnali ed avermi affidato al navigatore in una città a me sconosciuta, ma pensa al povero utilizzatore che con il navigatore ci lavora, (rappresentanti ecc.) che dopo aver speso 32 K ha un prodotto obsoleto ed anche pericoloso....
Cmq io vado aventi se è necessario.....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi spiace per il tuo accaduto, ma a volte, bisogna dare delle priorità su alcuni interventi.... capita più volte che, se la macchina è impegnata ad una scorta, incidente, antirapina o quant'altro non può intervenire, o meglio da priorità ad uno anziché all'altro...
non è una giustificante ma una realtà che a volte capita.... purtroppo!!!!
Cmq ti chiedo scusa per il collega che non sia potuto intervenire per mitigare l'accaduto... spero sia andato tutto ok...
Mi accanisco sull'argomento in quanto a mio avviso è una cosa seria, ed anche pericolosa. E' capitato a me con una mappa non aggiornata da "solo un anno" di aver preso una via, in controsenso in quando avevano stravolto tutti i sensi unici della città.... colpa mia per non aver guardato i segnali ed avermi affidato al navigatore in una città a me sconosciuta, ma pensa al povero utilizzatore che con il navigatore ci lavora, (rappresentanti ecc.) che dopo aver speso 32 K ha un prodotto obsoleto ed anche pericoloso....
Cmq io vado aventi se è necessario.....

Abbi pazienza, ma il navigatore non aggiornato non può essere né la scusa né la spiegazione per aver violato il codice della strada.
Ok, è vecchio e alcuni sensi unici saranno cambiati. Ma con la velocità con cui le amministrazioni stravolgono quotidianamente la viabilità, anche con l'aggiornamento delle mappe a domani, quanto pensi che ci vorrà per trovare un senso unico invertito?

Incazzatura per mappe non aggiornate che non riescono a portarmi in una via nuova lo capisco, ma che il navi diventi addirittura pericoloso, un po' meno.
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
Abbi pazienza, ma il navigatore non aggiornato non può essere né la scusa né la spiegazione per aver violato il codice della strada.
Ok, è vecchio e alcuni sensi unici saranno cambiati. Ma con la velocità con cui le amministrazioni stravolgono quotidianamente la viabilità, anche con l'aggiornamento delle mappe a domani, quanto pensi che ci vorrà per trovare un senso unico invertito?

Incazzatura per mappe non aggiornate che non riescono a portarmi in una via nuova lo capisco, ma che il navi diventi addirittura pericoloso, un po' meno.

punti di vista differenti...
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
Allora, come dicevo prima, stavo aspettando l'auto e finalmente mi hanno dato la bella notizia ...... Alleluia!!! Alleluia!!!

Ho parlato con il venditore della problematica "Mappe" e mi ha assicurato che mi darà l'auto con l'ultimo aggiornamento disponibile?!?!?!
Mah!!! secondo voi?!?!
Gentilmente, senza che mi spulcio tutto il forum, quale procedura devo adottare per individuare l'anno della mappa inserita nel navi???
Grazie al più volenteroso.... :):):)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Allora, come dicevo prima, stavo aspettando l'auto e finalmente mi hanno dato la bella notizia ...... Alleluia!!! Alleluia!!!

Ho parlato con il venditore della problematica "Mappe" e mi ha assicurato che mi darà l'auto con l'ultimo aggiornamento disponibile?!?!?!
Mah!!! secondo voi?!?!
Gentilmente, senza che mi spulcio tutto il forum, quale procedura devo adottare per individuare l'anno della mappa inserita nel navi???
Grazie al più volenteroso.... :):):)

il punto e' che l' ultimo aggiornamento ... e' quello datato Q3 2013. se riesco cerco il post e te lo giro ......... cmq mi pare che sia sulla prime pagine di questo thread ......

sul navi dovresti premere mi pare per 2 o 3 sec il tasto impostazioni, e ti viene la scheramata delle revisioni FW di tutto ...... ma mi riservo di controllare :) ... non vorrei farti resettare tutta la macchina :eek::eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
punti di vista differenti...

Punti di vista?

Mi scusi Maresciallo ma se uno provoca un incidente perché ha imboccato contromano una strada, e questi si giustifica dicendo che è colpa del navigatore che ha le mappe obsolete, Lei che fa?

Multa (o arresta) il conducente o fa il verbale alla Hyundai?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
il punto e' che l' ultimo aggiornamento ... e' quello datato Q3 2013. se riesco cerco il post e te lo giro ......... cmq mi pare che sia sulla prime pagine di questo thread ......

Non in questo thread di sicuro, ma in quello sulle mappe.
In questo post c'è il nome del file che trovi nella SD.
In questo come vedere la versione di firmware e cartografia sul navigatore.
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
Punti di vista?

Mi scusi Maresciallo ma se uno provoca un incidente perché ha imboccato contromano una strada, e questi si giustifica dicendo che è colpa del navigatore che ha le mappe obsolete, Lei che fa?

Multa (o arresta) il conducente o fa il verbale alla Hyundai?

Scusami caro Mac, me se leggi bene, mi son dato la colpa per non aver visto il divieto di accesso ed essermi affidato ad un prodotto tecnologico che ti "dovrebbe aiutare alla guida" e non il contrario....
non capisco dove sta il problema!!!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
W L'Italia...

OT al volo: denuncia di furto (le grondaie di rame della casa in campagna... figurati), due chiacchere con un giovanissimo maresciallo di una piccola stazione. "Se e quando li troviamo, ci pensa poi il PM a farli uscire poco dopo."
Con una certa amarezza, naturalmente.
W l'Italia comunque... ;)
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
OT al volo: denuncia di furto (le grondaie di rame della casa in campagna... figurati), due chiacchere con un giovanissimo maresciallo di una piccola stazione. "Se e quando li troviamo, ci pensa poi il PM a farli uscire poco dopo."
Con una certa amarezza, naturalmente.
W l'Italia comunque... ;)
metti quelle in plastica simil rame, sono eterne e nessuno te le ruba...
W l'Italia
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
OT al volo: denuncia di furto (le grondaie di rame della casa in campagna... figurati), due chiacchere con un giovanissimo maresciallo di una piccola stazione. "Se e quando li troviamo, ci pensa poi il PM a farli uscire poco dopo."
Con una certa amarezza, naturalmente.
W l'Italia comunque... ;)
questo intendevo ... dove le piccole realta' sono ancora di piu' in balia di questi malintenzionati ....... che non hanno nulla da perdere, e non ci pensano due volte a minacciare o fare di peggio alle autorita' o ai residenti ......
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Alto Basso