Azioni Legali e Rimborso caparra per ritardo consegne.

paperinik

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
Alexman tu definisci tutto questo un gioco ? per me non lo è anzi e una cosa serissima questa è 1 pubblicità ingannevole e quindi reato perchè non puoi dire che ai una cosa che poi per svariati motivi tuoi non consegni perchè tu non hai la macchina vero? 2 danno biologico tu stai sclerando stai subbendo uno stres che non è dovuto ad una tua causa diretta ma da terzi.ecc . Io sto gioco lo sto pagando e voglio delle risposte certe e sicure altrimenti il gioco diventa duro.
 

gianmarco

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
173
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Comfort Cassa White
DOMANI telefonata al conce, il primo ottobre ( trascorsi sei dico sei mesi dalla scadenza della presunta consegna!!!!) vengo a ritirare il doppio della caparra che ho versato e tanti saluti a tè e alla hyundai.............................ora mi sono davvero rotto le scatole delle loro "BALLE".........................
ciao Peter
Ciao Peter, purtroppo se sul contratto c'è scritto che hai dato dei soldi come anticipo e non come "caparra" potrai richiedere solo i tuoi soldi..e non il doppio.
Già provato e anche l'avvocato mi ha confermato la dura realtà...
 

roger.4862

Utente
Registrato
22 Feb 2011
Messaggi
96
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 Style 1.4 CRDi 90cv - Steel Gray
ciao a tutti,
io sono in attesa come voi, anche se non della sexy, ma della sorella piccola ix20.
i giorni di attesa, sono considerati lavorativi o no?

io sono in attesa da marzo e la data di consegna doveva essere giugno, e come alcuni di voi a agosto mi scade il bollo, sto aspettando di fare i biglietti per la nave, dove il prezzo è aumentato a dismisura e fino ad oggi non si sa dove sia la mia auto.
mi è stato detto dal concessionario che hanno provato a mandare una mail a un addetto hyundai che si occupa della logistica, ma dopo una settimana di questa mail non si hanno notizie, ho quasi perso le speranze di andare in ferie con la macchina nuova, in piu le prossime 2 settimane il concessionario sarà in ferie...

siamo sulla stessa barca mi sa...
ciao cugini!
 

gionata

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
22
Provincia
Ancona AN
ciao a tutti,
io sono in attesa come voi, anche se non della sexy, ma della sorella piccola ix20.
i giorni di attesa, sono considerati lavorativi o no?

io sono in attesa da marzo e la data di consegna doveva essere giugno, e come alcuni di voi a agosto mi scade il bollo, sto aspettando di fare i biglietti per la nave, dove il prezzo è aumentato a dismisura e fino ad oggi non si sa dove sia la mia auto.
mi è stato detto dal concessionario che hanno provato a mandare una mail a un addetto hyundai che si occupa della logistica, ma dopo una settimana di questa mail non si hanno notizie, ho quasi perso le speranze di andare in ferie con la macchina nuova, in piu le prossime 2 settimane il concessionario sarà in ferie...

siamo sulla stessa barca mi sa...
ciao cugini!

ciao dove ho ordinato 4 mesi fa la sexy ne ha due nere ferme li da vendere ma non so che cilindrata e allestimento siano !!! il concessionario
è un multimarca !!! io sono in provincia di ancona ciao !!!
 

nas78

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 COMFORT - Steel Gray - Navigatore - Sensori anteriori
Messaggio cancellato
 

Gymno

Utente
Registrato
7 Apr 2011
Messaggi
107
Punteggio reazioni
77
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Comfort (Sirius Silver)
Bounasera,
qualcuno ha da girarmi un modello per la disdetta?
E' necessario intimare la consegna entro una certa data oppure si può semplicemente chiedere la restituzione della caparra?

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Ciao,

Gymno
 

fabrizio carola

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
10
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
ix 35 1600 confort benzina
Ragazzi, ma ci rendiamo conto ? Stiamo a chattare come occulti cospiratori, in attesa di una manna celeste dal cielo che non arriva..... ma noi siamo clienti ! C L I E N T I ! Abbiamo comprato una macchina, non chiesto un regalo o elemosina a qualcuno.La macchina la paghiamo, cacciamo soldi ! Di questi tempi poi! E la Hyundai ci lascia ad aspettare mesi e mesi, non ci informa in maniera seria, e magari continua a vendere le auto che non riuscira' a consegnare. ORA BASTA ! Io incomincio a denunciare l' accaduto a tutti i media, e fatelo pure voi, così sara' utile a noi e anche ad altri futuri acquirenti.Scriviamo a STRISCIA, RAI TRE, AL VOLANTE, ecc. Io ho già segnalato la cosa alla testata de "AL VOLANTE", ed ecco la mail di risposta: "Gentile lettore,
la ringraziamo per averci contattato e siamo a conoscenza del problema. Ci hanno scritto, infatti, diversi lettori, e nel numero che troverà in edicola il 10 di ottobre, abbiamo pubblicato ben tre lettere su questo tema. Avendo già denunciato il problema sul giornale, saremmo dell'idea di non tornare sull'argomento."... OK? Stasera contatterò STRISCIA.... più ne siamo e meglio sarà. SVEGLIAMOCI !!!!Non sappiamo ancora quanto ci tocca aspettare.......valutiamo la possibilità di una class-action legale. Saluti.
 

frency69

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ferrara FE
Ragazzi, ma ci rendiamo conto ? Stiamo a chattare come occulti cospiratori, in attesa di una manna celeste dal cielo che non arriva..... ma noi siamo clienti ! C L I E N T I ! Abbiamo comprato una macchina, non chiesto un regalo o elemosina a qualcuno.La macchina la paghiamo, cacciamo soldi ! Di questi tempi poi! E la Hyundai ci lascia ad aspettare mesi e mesi, non ci informa in maniera seria, e magari continua a vendere le auto che non riuscira' a consegnare. ORA BASTA ! Io incomincio a denunciare l' accaduto a tutti i media, e fatelo pure voi, così sara' utile a noi e anche ad altri futuri acquirenti.Scriviamo a STRISCIA, RAI TRE, AL VOLANTE, ecc. Io ho già segnalato la cosa alla testata de "AL VOLANTE", ed ecco la mail di risposta: "Gentile lettore,
la ringraziamo per averci contattato e siamo a conoscenza del problema. Ci hanno scritto, infatti, diversi lettori, e nel numero che troverà in edicola il 10 di ottobre, abbiamo pubblicato ben tre lettere su questo tema. Avendo già denunciato il problema sul giornale, saremmo dell'idea di non tornare sull'argomento."... OK? Stasera contatterò STRISCIA.... più ne siamo e meglio sarà. SVEGLIAMOCI !!!!Non sappiamo ancora quanto ci tocca aspettare.......valutiamo la possibilità di una class-action legale. Saluti.
Fabrizio quoto tutto!!! sembra veramente che ce la debbano regalare!!!! Hyundai=incompetenza, disorganizzazione, menefreghismo.....se continuo non termino nemmeno domattina.... che vergogna!!! ciao
 

cap

Utente
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
223
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix3516002wd confort cassa white
Ragazzi, ma ci rendiamo conto ? Stiamo a chattare come occulti cospiratori, in attesa di una manna celeste dal cielo che non arriva..... ma noi siamo clienti ! C L I E N T I ! Abbiamo comprato una macchina, non chiesto un regalo o elemosina a qualcuno.La macchina la paghiamo, cacciamo soldi ! Di questi tempi poi! E la Hyundai ci lascia ad aspettare mesi e mesi, non ci informa in maniera seria, e magari continua a vendere le auto che non riuscira' a consegnare. ORA BASTA ! Io incomincio a denunciare l' accaduto a tutti i media, e fatelo pure voi, così sara' utile a noi e anche ad altri futuri acquirenti.Scriviamo a STRISCIA, RAI TRE, AL VOLANTE, ecc. Io ho già segnalato la cosa alla testata de "AL VOLANTE", ed ecco la mail di risposta: "Gentile lettore,
la ringraziamo per averci contattato e siamo a conoscenza del problema. Ci hanno scritto, infatti, diversi lettori, e nel numero che troverà in edicola il 10 di ottobre, abbiamo pubblicato ben tre lettere su questo tema. Avendo già denunciato il problema sul giornale, saremmo dell'idea di non tornare sull'argomento."... OK? Stasera contatterò STRISCIA.... più ne siamo e meglio sarà. SVEGLIAMOCI !!!!Non sappiamo ancora quanto ci tocca aspettare.......valutiamo la possibilità di una class-action legale. Saluti.
condivido tutto!!!!!!!!!!!!!!informiamoci anche legalmente se possono prenderci così in giro!!!!
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
Hai tutte le ragioni Fabrizio, ma come vedi tante delle cose che hai citato sono già state fatte in precedenza dai nostri predecessori... Servizio Striscia, segnalazioni su 4 ruote e altri mensili, visite alla sede principale da parte del Nostro Moderatore, che senza alcun introito è andato anche per noi a sentire queste situazione del c....z.....o!!!!!!
R I S U L T A T O: Una bella lettera di scuse da parte di Monsignor Hyundai , un piccolo servizio di Striscia e Staffelli (peraltro inutile perchè i ragazzi che lì si erano presentati hanno aspettato le lore sexi ancora..... e un bel F...n....c...o a chi per noi si è adoperato affinchè le cose si risolvessero al più presto (vedi Gian)....Sopra al conto dando a Lui notizie non del tutto veritiere.
Non serve più a nulla, loro hanno la parte del manico e noi non ci resta altro che attendere ...almeno per chi come mè desidera la SEXI come una bella donna che ti aspetta in camera..
Sai cosa gliene frega a loro dei nostri servizi e quelli dei mensili e dei telegiornali satirici ????!!!!!!!!!! UN EMERITO .....e qui mi fermo.
Questa è la nuda e cruda verità per come stanno andando le cose.
Ragazzi, ma ci rendiamo conto ? Stiamo a chattare come occulti cospiratori, in attesa di una manna celeste dal cielo che non arriva..... ma noi siamo clienti ! C L I E N T I ! Abbiamo comprato una macchina, non chiesto un regalo o elemosina a qualcuno.La macchina la paghiamo, cacciamo soldi ! Di questi tempi poi! E la Hyundai ci lascia ad aspettare mesi e mesi, non ci informa in maniera seria, e magari continua a vendere le auto che non riuscira' a consegnare. ORA BASTA ! Io incomincio a denunciare l' accaduto a tutti i media, e fatelo pure voi, così sara' utile a noi e anche ad altri futuri acquirenti.Scriviamo a STRISCIA, RAI TRE, AL VOLANTE, ecc. Io ho già segnalato la cosa alla testata de "AL VOLANTE", ed ecco la mail di risposta: "Gentile lettore,
la ringraziamo per averci contattato e siamo a conoscenza del problema. Ci hanno scritto, infatti, diversi lettori, e nel numero che troverà in edicola il 10 di ottobre, abbiamo pubblicato ben tre lettere su questo tema. Avendo già denunciato il problema sul giornale, saremmo dell'idea di non tornare sull'argomento."... OK? Stasera contatterò STRISCIA.... più ne siamo e meglio sarà. SVEGLIAMOCI !!!!Non sappiamo ancora quanto ci tocca aspettare.......valutiamo la possibilità di una class-action legale. Saluti.
 

AlexNapoli

Utente
Registrato
11 Mag 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
39
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 benzina 2wd Confort - ARGENTO
Giobbe,
ci avevo pensato anch'io non solo disdire, ma richiedere anche rimborso della caparra raddoppiata e danni per oneri economici (spese vecchia auto, unova IPT, ecc.), organizzativi (niente auto, vacanza di m., ecc.) subiti o indotti a causa della mancata consegna dell'auto e dopo mi sono chiesto ...... se e quando vedrei i soldi non sarà passato un'altro anno ed avrò comprato un'altra auto spendendo di più.
Alla fine hanno il coltello dalla parte del manico perchè il tempo l'abbiamo perso noi e quello non c'è lo ridà nessuno, tuttal più si può chiedere ad un legale se dopo aver ritirato l'auto si può chiedere un risarcimento per il danno subito.
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Se chiedi la restituzione del doppio della caparra non puoi chiedere i danni. La funzione della caparra confirmatoria è proprio quella di costituire una forma di risarcimento del danno. Ovviamente si puó sempre chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento (o tardivo adempimento) oltre al risarcimento del danno che sará liquidato dal giudice. Con la restituzione del doppio della caparra si evita appunto di adire le vie legali in quanto costituisce una forma di liquidazione in via presuntiva del danno..
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Se chiedi la restituzione del doppio della caparra non puoi chiedere i danni. La funzione della caparra confirmatoria è proprio quella di costituire una forma di risarcimento del danno. Ovviamente si puó sempre chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento (o tardivo adempimento) oltre al risarcimento del danno che sará liquidato dal giudice. Con la restituzione del doppio della caparra si evita appunto di adire le vie legali in quanto costituisce una forma di liquidazione in via presuntiva del danno..

Ma quanti hanno scritto CAPARRA CONFIRMATORIA (quale unica forma di legge che dà diritto al risarcimento doppio) sui propri contratti?
Spesso purtroppo scrivono anticipo o acconto oppure anche deposito cauzionale............e allora.......... cornuti e mazziati.
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Nel mio contratto è prevista tra le CONDIZIONI GENERALI.. cioe' nel Modulo pre-stampato dalla Concessionaria e questo è sinonimo di correttezza!
 

max1010

Banned - SONO UN DISTURBATORE!
Utente bannato
Registrato
21 Mag 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 2WD 1.7 CRDi Confort Cassa White
Azione di classe

Facciamo una class-action per i danni?
 
Alto Basso