FAB1150
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Heilà, mi sono cimentato anche io in questa impresa ed è andata benissimo grazie a questa guida!
Non so se sia il modo giusto di farlo nel forum (solitamente più che scrivere leggo ), ma aggiungo le mie considerazioni sul processo qua invece che creare una nuova conversazione, così se qualcun altro decide di fare questa cosa può trovare tutto in un posto... se sbaglio dimmi pure, anche perché sono passati 2 anni dall'ultimo messaggio qua! Scrivo anche qualcosa che hai già detto, solo per riassumere tutta la mia esperienza in un messaggio.
Non so se sia il modo giusto di farlo nel forum (solitamente più che scrivere leggo ), ma aggiungo le mie considerazioni sul processo qua invece che creare una nuova conversazione, così se qualcun altro decide di fare questa cosa può trovare tutto in un posto... se sbaglio dimmi pure, anche perché sono passati 2 anni dall'ultimo messaggio qua! Scrivo anche qualcosa che hai già detto, solo per riassumere tutta la mia esperienza in un messaggio.
- Di autoradio Gen5 se ne trovano pochissime! In genere costano sui 500-550€, io la ho presa su eBay da uno sfasciacarrozze spagnolo a 400€ spedita.
- Ho trovato i connettori su Aliexpress, a circa 10€ l'uno. Ho preso per sbaglio una femmina del Gen 2 e poi due maschi quindi ho buttato un po' di soldi, ma alla fine comunque molto meno di prendere quelli della phonocar. Mi sono arrivati in una settimana!
- Prima di saldare i cavetti tra loro, ho rimosso (tagliato) quelli non connessi a niente, ed è stata la mossa giusta. Scavare tra una miriade di cavi all'inizio è stato molto più complicato del dovuto, haha
- a proposito, nello schema sul connettore B GEN2 il pin "AUX Video" non è cancellato ma non è attaccato a niente. Lo ho rimosso
- Sempre prima di partire mi sono preparato un excel segnando cosa connettere dove, in modo da non dovermi cercare i nomi. Se serve a qualcuno... lo allego qua! Le colonne "CORR" indicano il pin corrispondente (sui connettori gen2 indica quale pin del gen5 bisogna cercare, e viceversa).
- Nel Gen2 manca il ground per l'alimentazione della fotocamera di videosorveglianza, ho riutilizzato quello del Gen5 per un AUX ground (suppongo che sia quello del Video AUX, ma lo ho collegato comunque). In ogni caso non credo che sia rilevante dato che sono tutti collegati insieme come hai detto.
- Uno dei due cavi del collegamento con la batteria (+) è molto più sottile (sia sul gen2 che sul gen5). Sui cavi dei connettori del Gen2 che ho preso c'è stampata la funzione del cavo, e sul Battery+ più sottile c'è scritto che si accende con l'auto ("12V ignition/switched"). Lo ho scritto sull'excel, quindi non dovrebbe essere un problema
- Una volta montata e usata per un po', preferisco l'interfaccia del Gen2, è molto meno confusa e soprattutto il navigatore è molto più rifinito... Ma mi va benissimo, dato che il 99% del tempo starò su Android Auto
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