• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[ 1.2 MPI 84 cv ] Particolarità e Funzionamento

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
:rolleyes: .... piaciucchia...quasi finito....quasi...gli ultimi li centellinerò...vedrai che arrivo a settembre...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
quando ne vuoi ancora basta dirmelo....

Attenzione: tuteliamo la salute di Xant!!
Prima del prossimo invio di patè vorrei vedere i valori di un esame completo di trigliceridi e colesterolo!!:D:D:D:D:D:D
Lunga vita a Xant!!!:p
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Attenzione: tuteliamo la salute di Xant!!
Prima del prossimo invio di patè vorrei vedere i valori di un esame completo di trigliceridi e colesterolo!!:D:D:D:D:D:D
Lunga vita a Xant!!!:p
Tutta roba di prima scelta ! Qualità svizzera !:D
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao a tutti ragazzi, volevo aggiornarvi sull'andamento delle cose riguardo il propulsore 1.2 MPI 84 cv.
Sono a quota 1500 Km, la macchina si sta SVEGLIANDO!!
Il motore diventa effettivamente sempre più reattivo, e soprattutto il tiro ( espressione della coppia ) e sempre più robusto e corposo oltre che costante. Stavo quasi per non crederci più ma devo ricredermi, l'auto mi sta mandando chiari e decisi segnali di assestamento e adattamento.
L'auto sta cominciando a trasmettermi segnali di progressivo adattamento, che si manifesta in un piacevolissimo irrubustimento e pienezza del tiro, e la risposta all'acceleratore e più immediata.
Stento a crederci ma è così, pensavo di avere fatto flop con questa motorizzazione, ed invece sta cominciando a darmi delle soddisfazioni inaspettate.
L'impuntatura iniziale e quasi del tutto sparita, ed ha lasciato spazio ad un concreto vigore prestazionale, che mi permette ottime e lisce partenze.
Tutto ciò grazie ad un uso spinto fino in fondo del propulsore, che lo sta gradualmente sciogliendo, e naturalmente consiglio a tutti coloro che volessero realmente esprimere le potenzialità di questo mezzo, di impegnarsi a sciogliere il propulsore facendolo girare come può e come deve andare.
Vi terrò informati sugli sviluppi, dico solo che per ora sono davvero soddisfatto del mezzo, e mi aspetto ancora molti altri miglioramenti...:)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ciao a tutti ragazzi, volevo aggiornarvi sull'andamento delle cose riguardo il propulsore 1.2 MPI 84 cv.
Sono a quota 1500 Km, la macchina si sta SVEGLIANDO!!
Il motore diventa effettivamente sempre più reattivo, e soprattutto il tiro ( espressione della coppia ) e sempre più robusto e corposo oltre che costante. Stavo quasi per non crederci più ma devo ricredermi, l'auto mi sta mandando chiari e decisi segnali di assestamento e adattamento.
L'auto sta cominciando a trasmettermi segnali di progressivo adattamento, che si manifesta in un piacevolissimo irrubustimento e pienezza del tiro, e la risposta all'acceleratore e più immediata.
Stento a crederci ma è così, pensavo di avere fatto flop con questa motorizzazione, ed invece sta cominciando a darmi delle soddisfazioni inaspettate.
L'impuntatura iniziale e quasi del tutto sparita, ed ha lasciato spazio ad un concreto vigore prestazionale, che mi permette ottime e lisce partenze.
Tutto ciò grazie ad un uso spinto fino in fondo del propulsore, che lo sta gradualmente sciogliendo, e naturalmente consiglio a tutti coloro che volessero realmente esprimere le potenzialità di questo mezzo, di impegnarsi a sciogliere il propulsore facendolo girare come può e come deve andare.
Vi terrò informati sugli sviluppi, dico solo che per ora sono davvero soddisfatto del mezzo, e mi aspetto ancora molti altri miglioramenti...:)
che ti avevo detto ? E pensa che è solo l'inizio, fino a 5-6000 migliorerà ancora.
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Ciao a tutti ragazzi, volevo aggiornarvi sull'andamento delle cose riguardo il propulsore 1.2 MPI 84 cv.
Sono a quota 1500 Km, la macchina si sta SVEGLIANDO!!
Il motore diventa effettivamente sempre più reattivo, e soprattutto il tiro ( espressione della coppia ) e sempre più robusto e corposo oltre che costante. Stavo quasi per non crederci più ma devo ricredermi, l'auto mi sta mandando chiari e decisi segnali di assestamento e adattamento.
L'auto sta cominciando a trasmettermi segnali di progressivo adattamento, che si manifesta in un piacevolissimo irrubustimento e pienezza del tiro, e la risposta all'acceleratore e più immediata.
Stento a crederci ma è così, pensavo di avere fatto flop con questa motorizzazione, ed invece sta cominciando a darmi delle soddisfazioni inaspettate.
L'impuntatura iniziale e quasi del tutto sparita, ed ha lasciato spazio ad un concreto vigore prestazionale, che mi permette ottime e lisce partenze.
Tutto ciò grazie ad un uso spinto fino in fondo del propulsore, che lo sta gradualmente sciogliendo, e naturalmente consiglio a tutti coloro che volessero realmente esprimere le potenzialità di questo mezzo, di impegnarsi a sciogliere il propulsore facendolo girare come può e come deve andare.
Vi terrò informati sugli sviluppi, dico solo che per ora sono davvero soddisfatto del mezzo, e mi aspetto ancora molti altri miglioramenti...:)
Ciao a tutti ragazzi, volevo aggiornarvi sull'andamento delle cose riguardo il propulsore 1.2 MPI 84 cv.
Sono a quota 1500 Km, la macchina si sta SVEGLIANDO!!
Il motore diventa effettivamente sempre più reattivo, e soprattutto il tiro ( espressione della coppia ) e sempre più robusto e corposo oltre che costante. Stavo quasi per non crederci più ma devo ricredermi, l'auto mi sta mandando chiari e decisi segnali di assestamento e adattamento.
L'auto sta cominciando a trasmettermi segnali di progressivo adattamento, che si manifesta in un piacevolissimo irrubustimento e pienezza del tiro, e la risposta all'acceleratore e più immediata.
Stento a crederci ma è così, pensavo di avere fatto flop con questa motorizzazione, ed invece sta cominciando a darmi delle soddisfazioni inaspettate.
L'impuntatura iniziale e quasi del tutto sparita, ed ha lasciato spazio ad un concreto vigore prestazionale, che mi permette ottime e lisce partenze.
Tutto ciò grazie ad un uso spinto fino in fondo del propulsore, che lo sta gradualmente sciogliendo, e naturalmente consiglio a tutti coloro che volessero realmente esprimere le potenzialità di questo mezzo, di impegnarsi a sciogliere il propulsore facendolo girare come può e come deve andare.
Vi terrò informati sugli sviluppi, dico solo che per ora sono davvero soddisfatto del mezzo, e mi aspetto ancora molti altri miglioramenti...:)
La mia è a quota tremila e ci pesto abbastanza,difatti i consumi si sono alzati, ma su strade di montagna e' veramente un piacere guidarla.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
La mia è a quota tremila e ci pesto abbastanza,difatti i consumi si sono alzati, ma su strade di montagna e' veramente un piacere guidarla.


..............Ciao @pike prendo spunto dal tuo messaggio per aggiungere a quello che ho detto fin'ora sul propulsore 1.2 MPI, che quest'ultimo mi sta dando parecchi segni di miglioramento in più ogni giorno e ad ogni nuovo uso, il motore si sta dimostrando (diversamente dall'inizio) molto godibile e sfruttabile, oltre che regolare e robusto. Io mi ci sto divertendo proprio e quando ci salgo per guidarla non scenderei più, perché mi diverto parecchio.................. mi fa molto piacere sentire che anche la tua esperienza in merito è positiva e degna di nota. Per quanto riguarda i consumi, sono onesto certe volte stento a crederci in quanto in 5° a 70 Km/h mi segna un consumo di 3,4 L, ad 80 Km/h in quinta marcia sempre (circa 1700-1800 giri/m ) mi segna 3,8/ 4,0 L..................e questi consumi si sono presentati a queste andature dopo che ho iniziato ad usare il propulsore dandoci dentro, e spremendolo per bene, permettendogli di potersi esprimere bene in tutta la sua corposità. Pertanto vorrei quindi dire che questo motore tende a regolarizzarsi ed equilibrarsi quanto più si tende a farlo esprimere facendolo girare come merita...............
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Io ritirata ieri, motore fiacco, come me lo aspettavo, ma onesto sia in ripresa che velocità. Se i consumi sono quelli da Trip non credo proprio che rimpiangero il diesel, ovviamente aspetto almeno 2/3000 km per vedere come và. so che sono OT, ma i comandi vocali sono una figata...
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Signori, il freno motore di un'autovettura, come già detto da qualcuno in precedenza, è fornito dalla rapportatura del cambio, pertanto se i nostri 1.2. hanno marce lunghe per consumare meno, hanno ovviamente meno freno motore, rispetto ad una vettura con un cambio dai rapporti più corti.
Il cruise testato riesce a mantenere la velocità impostata, sia in discesa che in salita, almeno la mia lo fà, ovviamente se si trova già ad un regime di giri giusto, altrimenti ha bisogno di qualche minuto in più per fornire l'effetto desiderato.
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Ho fatto già 1200km in 5 giorni, quasi tutti di autostrada, ho notato che il mio di Cruise se becco una salita o una discesa se ne frega del valore impostato, ma apparte quello mi è capitato che con Cruise impostato a 120 in salita la macchina sia scesa a 114, fin qui ci può stare, io che faccio, pigio a manetta sull'acceleratore e la
Macchina non và ferma, inchiodata...
Mollo qualche secondo, rivado a manetta e la Macchina come se niente fosse tira ben oltre 130... Io perplesso.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ho fatto già 1200km in 5 giorni, quasi tutti di autostrada, ho notato che il mio di Cruise se becco una salita o una discesa se ne frega del valore impostato, ma apparte quello mi è capitato che con Cruise impostato a 120 in salita la macchina sia scesa a 114, fin qui ci può stare, io che faccio, pigio a manetta sull'acceleratore e la
Macchina non và ferma, inchiodata...
Mollo qualche secondo, rivado a manetta e la Macchina come se niente fosse tira ben oltre 130... Io perplesso.

non so che dire..............mai capitato, a me se trovo una salita il cruise accelera per mantenere la velocità,................spero che qualcuno sappia fare luce sul tuo episodio..............sicuro di non aver anche impostato il limitatore di velocità che magari va in conflitto con il cruise?????
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
È no, ero col Cruise a 120, sicurissimo. Domani mi toccano altri 150km di autostrada, vedremo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
beh io ho notato che il cruise impiega qualke momento... per modificare la velocita'... bisogna vedere se il ns amico gli ha dato il tempo ....
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
beh io ho notato che il cruise impiega qualke momento... per modificare la velocita'... bisogna vedere se il ns amico gli ha dato il tempo ....
Spetta, forse " non ho stato spiegato":
Ero a 120km/h con Cruise impostato, l'auto scende piano fino a 114, io pigio a manetta sull'acceleratore e non và, ferma a 114, alzo un secondo il piede dell'acceleratore, raffronto e la Macchina riprende ad accelerare.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Spetta, forse " non ho stato spiegato":
Ero a 120km/h con Cruise impostato, l'auto scende piano fino a 114, io pigio a manetta sull'acceleratore e non và, ferma a 114, alzo un secondo il piede dell'acceleratore, raffronto e la Macchina riprende ad accelerare.

Questo e' strano, quando spingi sul pedale il cruise si disattiva... si spegne o (si dovrebbe spegnere) la scritta SET accanto al simbolo del Cruise. Questo lo so per certo...

1 nostro amico ha spiegato molto bene il funzionamento del cruise in 1 post ... col cervello di ricotta che mi ritrovo pero' nn so dirti chi e' stato (Forse XANT) ne' la sezione... dove si trova il 3d/post.

Cmq per sommi capi quando togli il piede dall'acceleratore... se voi tornare alla velocita' impostata basta che preimi il tasto + sul volante... se vuoi restare alla velocita' attuale premi meno....

ora che ci penso ... forse questo succede quando si frena.... per i dettagli precisi .. ti rimando al post di cui sopra..usa la funzione di ricerca del forum... con il temine CRUISE ... probabilmente qualcosa troverai ..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il Cruise, SE premi l'acceleratore non si disattiva. Infatti appena molli l'acceleratore l'auto torna alla velocità impostata. Si disattiva SE premi il freno (o schiacci il pulsante sul volante UNA SOLA VOLTA). A quel punto, per tornare alla velocità impostata in precedenza, devi muovere all'insù il bilanciare (+ RES )....:)
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
cmq non si spiega il perchè la mia hyundaona con l'acceleratore a manetta non andava oltre i 114km/h.
come oggi altri 150 km e nessun problema del genere, anzi, non è mai scesa al di sotto dei 120 se non di qualche km orario per poi riprendersi da sola.
PS: i20=hyundaone perchè ho anche una i10
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il Cruise, SE premi l'acceleratore non si disattiva. Infatti appena molli l'acceleratore l'auto torna alla velocità impostata. Si disattiva SE premi il freno (o schiacci il pulsante sul volante UNA SOLA VOLTA). A quel punto, per tornare alla velocità impostata in precedenza, devi muovere all'insù il bilanciare (+ RES )....:)

cervello di ricotta... l'ho detto.... ;) ;)
 
Alto Basso