• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[ 1.2 MPI 84 cv ] Particolarità e Funzionamento

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
state buoni se potete!!!:D:cool:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Se non subentrano problemi particolari la catena dura quanto la vettura, molto importante é l'utilizzo di lubrificanti di qualità perché i tenditori lavorano idraulicamente.
La cinghia va cambiata a scadenza sia chilometrica che temporale stabilita in fase di progettazione attualmente Ford sulla Focus e sulla Fiesta sta montando, novità assoluta, la cinghia a bagno d'olio che, a detta loro, durerebbe almeno 200k km.
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Si, funzionava solo il contagiri, segnava gomme sgonfie e altro che non sono stato a guardare. Mi ha detto che aveva la centralina staccata, ovviamente è na cazzata, credo che arrivino così da mamma hyundai e che vengano resettare prima della consegna, così anche il conta km segna zero.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho detto qualcosa di sbagliato? Se così chiedo scusa...ripeto di certo non sono un meccanico e non voglio passare per l'esperto di turno, la mia per i motori è solo una passione,per questo qualcosina l'ho imparata.Sono aperto al dialogo e al confronto quindi nuove informazioni ben vengano da parte di utenti più esperti e preparati.Accetto anche critiche,per questo ci sono i forum,proprio per un dialogo aperto e costruttivo,e non per fare polemica,ma se tu mi dici "ecco fermati qui"non mi sembra che tu mi sia stato tanto d'aiuto. ;)

Te lo ha detto SPIRI che nn c'e' bisogno di SVENTRARE la macchina -come tu sostenevi- per EVENTUALMENTE cambiare la catena... che cmq dovrebbe essere VIRTUALMENTE eterna,,,, ;) ;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Te lo ha detto SPIRI che nn c'e' bisogno di SVENTRARE la macchina -come tu sostenevi- per EVENTUALMENTE cambiare la catena... che cmq dovrebbe essere VIRTUALMENTE eterna,,,, ;) ;)
giusto per informazione desidero far notare che su certe vetture (non sarà il caso della i20, spero) per cambiare la catena o la cinghia è necessario estrarre il motore dal cofano perché manca lo spazio fisico per lavorare: ricordo una Toyota Celica Turbo che avevo qui in Svizzera tanti anni fa quando per cambiare la cinghia di distribuzione ci sarebbero volute 10 (dieci !) ore di lavoro che, con i costi svizzeri di manodopera e ricambi mi sarebbe costato la bellezza di 2400 Euro al cambio di oggi; alla fine ho venduto la macchina prima di fare il lavoro.
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
giusto per informazione desidero far notare che su certe vetture (non sarà il caso della i20, spero) per cambiare la catena o la cinghia è necessario estrarre il motore dal cofano perché manca lo spazio fisico per lavorare: ricordo una Toyota Celica Turbo che avevo qui in Svizzera tanti anni fa quando per cambiare la cinghia di distribuzione ci sarebbero volute 10 (dieci !) ore di lavoro che, con i costi svizzeri di manodopera e ricambi mi sarebbe costato la bellezza di 2400 Euro al cambio di oggi; alla fine ho venduto la macchina prima di fare il lavoro.
Anch'io sapevo questo,e questo al mio paese si chiama SVENTRARE un'auto,come sostenevo.Poi se tutto ciò non è il caso della i20 tanto meglio, io sono qui per imparare e oggi mi avete insegnato una cosa nuova. ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
giusto per informazione desidero far notare che su certe vetture (non sarà il caso della i20, spero) per cambiare la catena o la cinghia è necessario estrarre il motore dal cofano perché manca lo spazio fisico per lavorare: ricordo una Toyota Celica Turbo che avevo qui in Svizzera tanti anni fa quando per cambiare la cinghia di distribuzione ci sarebbero volute 10 (dieci !) ore di lavoro che, con i costi svizzeri di manodopera e ricambi mi sarebbe costato la bellezza di 2400 Euro al cambio di oggi; alla fine ho venduto la macchina prima di fare il lavoro.

Su certe macchine devi OSTIARE come 1 Turco per cambiare 1 Lampadina.... il concetto base che voglio far passare e' che in molti casi, non e' 1 problema di questo o quel pezzo ma di come e' stata INGEGNERIZZATA la macchina...

Diciamo che SE GLI INGEGNERI HANNO LAVORATO BENE.... cambiare la Catena non e' + Difficile che Cambiare la Cinghia... e non bisogna SVENTRARE la macchina come sosteneva il ns amico .... naturalmente come ogni buona REGOLA ... ci sono le Eccezioni ... che sono -appunto- ECCEZIONI...
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Anch'io sapevo questo,e questo al mio paese si chiama SVENTRARE un'auto,come sostenevo.Poi se tutto ciò non è il caso della i20 tanto meglio, io sono qui per imparare e oggi mi avete insegnato una cosa nuova. ;)

Appunto... quello che affermavi riguarde le ECCEZIONI ... dando invece PER SCONTATO che bisogna Tirare giu' il motore (di qualsiasi auto), per agire sulla catena.. hai dimostrato di saperne poco, almeno dell'aergomento specifico, per questo ti suggerivo di fermarti alla frase... "ne capisco poco di motori" come del resto tu stesso ammetti -mi pare di capire- ..... ;) ;) ;)

Se la i20 appartenga alla categoria smontaggio facie o SVIENTRAMENTO .. questo nn lo so ... e non credo mi riguardera' visto cmq L'ALTO N DI KM che bisogna fare prima di intervenire sulla catena.... a scanso, anche in questo caso, di SFORTUNATE ECCEZIONI ....
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Appunto... quello che affermavi riguarde le ECCEZIONI ... dando invece PER SCONTATO che bisogna Tirare giu' il motore (di qualsiasi auto), per agire sulla catena.. hai dimostrato di saperne poco, almeno dell'aergomento specifico, per questo ti suggerivo di fermarti alla frase... "ne capisco poco di motori" come del resto tu stesso ammetti -mi pare di capire- ..... ;) ;) ;)

Se la i20 appartenga alla categoria smontaggio facie o SVIENTRAMENTO .. questo nn lo so ... e non credo mi riguardera' visto cmq L'ALTO N DI KM che bisogna fare prima di intervenire sulla catena.... a scanso, anche in questo caso, di SFORTUNATE ECCEZIONI ....

....effettivamente con le tue percorrenze chilometriche ci metteresti circa vent'anni a raggiungere il fatidico traguardo!!:D
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Appunto... quello che affermavi riguarde le ECCEZIONI ... dando invece PER SCONTATO che bisogna Tirare giu' il motore (di qualsiasi auto), per agire sulla catena.. hai dimostrato di saperne poco, almeno dell'aergomento specifico, per questo ti suggerivo di fermarti alla frase... "ne capisco poco di motori" come del resto tu stesso ammetti -mi pare di capire- ..... ;) ;) ;)

Se la i20 appartenga alla categoria smontaggio facie o SVIENTRAMENTO .. questo nn lo so ... e non credo mi riguardera' visto cmq L'ALTO N DI KM che bisogna fare prima di intervenire sulla catena.... a scanso, anche in questo caso, di SFORTUNATE ECCEZIONI ....
Qui a Napoli si dice "nessuno nasce imparato",sono qui per imparare,lungi da me volere insegnare qualcosa su argomenti che non sono miei.Studio per diventare infermiere quindi su questo posso insegnare qualcosa, su altre cose parlo solo perché sono un semplice appassionato di auto e motori.
Purtroppo ero informato male e ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Spero di aver chiarito il tutto ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
....effettivamente con le tue percorrenze chilometriche ci metteresti circa vent'anni a raggiungere il fatidico traguardo!!:D

io non ho problemi ... in caso di interventi REGOLARI .. gli ingegneri hyundai possono aver messo la catena nel posto + OSTICO del mondo .... e la cosa non mi TANGEREBBE... !!! :) :)

Sono intervenuto nel 3d solo per correggere quanto affermato dal ns nuovo amico che per cambiare la catena bisogna buttare giu' il motore..... chiarendo che questo e' vero.. solo in rari casi ... quando per 1 motivo o per l'altro gli ingengeri rendono difficile l'accesso a detta catena... cosa che di solito cercano di evitare...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Qui a Napoli si dice "nessuno nasce imparato",sono qui per imparare,lungi da me volere insegnare qualcosa su argomenti che non sono miei.Studio per diventare infermiere quindi su questo posso insegnare qualcosa, su altre cose parlo solo perché sono un semplice appassionato di auto e motori.
Purtroppo ero informato male e ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Spero di aver chiarito il tutto ;)

Per me era gia' tutto chiaro fin dal primo post.... infatti ti ho messo le faccine nel mio reply.... sei tu che l'hai presa 1 poco sul personale mi pare.... cmq prendi pure tranquillamente la i20 se ti piace... non te ne pentirai ...
 

Turboie91

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Sporting
Per me era gia' tutto chiaro fin dal primo post.... infatti ti ho messo le faccine nel mio reply.... sei tu che l'hai presa 1 poco sul personale mi pare.... cmq prendi pure tranquillamente la i20 se ti piace... non te ne pentirai ...
Si hai ragione sono un po permaloso :p
Ritornando a noi e alla i20 ieri sera girando per Napoli,nel traffico, mi si è affiancata una i20 nuova,e credimi,era uno spettacolo! Sbavavo dietro al finestrino tanto era bella!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si hai ragione sono un po permaloso :p
Ritornando a noi e alla i20 ieri sera girando per Napoli,nel traffico, mi si è affiancata una i20 nuova,e credimi,era uno spettacolo! Sbavavo dietro al finestrino tanto era bella!

E' successo 1 poco a tutti.... anche al sottoscritto... entrato PER CASO nel concessionario hyundai ...... vederla e "piacerla" e' stato 1 attimo ... poi le prove su strada mi hanno convinto... e....... ekkime qqua'... !! ;) ;)

A liv estetico sono deluso solo dalla mancaza dei Bumper che a vrebbero reso la fiancata + Filante almeno dal mio pdv.... ma pare nn costino 1 sproposito... e se davvero i biadesivi reggono 1 pensierino ce lo faccio ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si hai ragione sono un po permaloso :p
Ritornando a noi e alla i20 ieri sera girando per Napoli,nel traffico, mi si è affiancata una i20 nuova,e credimi,era uno spettacolo! Sbavavo dietro al finestrino tanto era bella!

E' bella davvero. Ora sto iniziando a vederne qualcuna in giro (oltre la mia) dalle mie parti. E, tutte le volte che ne vedo una penso: "Che macchina fi**..... ah, già, è uguale alla mia!!!" :D:D:D:D

P.s. Adesso si, che capisco a pieno il nostro caro @Xant .....:p
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
E' bella davvero. Ora sto iniziando a vederne qualcuna in giro (oltre la mia) dalle mie parti. E, tutte le volte che ne vedo una penso: "Che macchina fi**..... ah, già, è uguale alla mia!!!" :D:D:D:D

P.s. Adesso si, che capisco a pieno il nostro caro @Xant .....:p

Siamo di parte, è vero, ma che male c'è nell'esserlo? Meglio che parlare a sproposito no? E sempre meglio di chi parla senza accendere il cervello, ripetendo mantra di altre persone...di altre esperienze, certo....tutte accettabili...per carità....

MA LA I20 E' LA PICCOLA PIU' STRAFIGA DEL MOMENTO
E CREDO PASSERA' DEL TEMPO PRIMA CHE QUALCUNO NE PREGIUDICHI IL PRIMATO

Di sera, mi sembra di essere su una mercedessona o qualcosa del genere tante persone vedo girarsi e contorcersi per guardarla...
Io non ci godo per questo, credetemi: godo solo della sua bellezza...e penso: "Chi l'avrebbe mai detto che avrei mai avuto un'auto così bella..."
Miracoli del design e dei rendering...che sento sempre più spesso denigrare (forse perché ormai hanno dei costi ridicoli...chiunque può disegnare un'auto sul PC oggi) ma che comunque devo ammettere, hanno permesso a Hyundai di fare un'auto di cui mi sento un orgoglioso possessore...

Scusate la lunghezza.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Siamo di parte, è vero, ma che male c'è nell'esserlo? Meglio che parlare a sproposito no? E sempre meglio di chi parla senza accendere il cervello, ripetendo mantra di altre persone...di altre esperienze, certo....tutte accettabili...per carità....

MA LA I20 E' LA PICCOLA PIU' STRAFIGA DEL MOMENTO
E CREDO PASSERA' DEL TEMPO PRIMA CHE QUALCUNO NE PREGIUDICHI IL PRIMATO


Di sera, mi sembra di essere su una mercedessona o qualcosa del genere tante persone vedo girarsi e contorcersi per guardarla...
Io non ci godo per questo, credetemi: godo solo della sua bellezza...e penso: "Chi l'avrebbe mai detto che avrei mai avuto un'auto così bella..."
Miracoli del design e dei rendering...che sento sempre più spesso denigrare (forse perché ormai hanno dei costi ridicoli...chiunque può disegnare un'auto sul PC oggi) ma che comunque devo ammettere, hanno permesso a Hyundai di fare un'auto di cui mi sento un orgoglioso possessore...

Scusate la lunghezza.


Quotone galattico.......:D:D:D:D:D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Siamo di parte, è vero, ma che male c'è nell'esserlo? Meglio che parlare a sproposito no? E sempre meglio di chi parla senza accendere il cervello, ripetendo mantra di altre persone...di altre esperienze, certo....tutte accettabili...per carità....

MA LA I20 E' LA PICCOLA PIU' STRAFIGA DEL MOMENTO
E CREDO PASSERA' DEL TEMPO PRIMA CHE QUALCUNO NE PREGIUDICHI IL PRIMATO

Di sera, mi sembra di essere su una mercedessona o qualcosa del genere tante persone vedo girarsi e contorcersi per guardarla...
Io non ci godo per questo, credetemi: godo solo della sua bellezza...e penso: "Chi l'avrebbe mai detto che avrei mai avuto un'auto così bella..."
Miracoli del design e dei rendering...che sento sempre più spesso denigrare (forse perché ormai hanno dei costi ridicoli...chiunque può disegnare un'auto sul PC oggi) ma che comunque devo ammettere, hanno permesso a Hyundai di fare un'auto di cui mi sento un orgoglioso possessore...

Scusate la lunghezza.
mi associo alle tue considerazioni caro amico, e rincaro la dose dicendo che secondo me TUTTA la nuova gamma Hyundai ha fatto un salto di qualità incredibile a partire dalla piccola i10 che è a mio parere un vero gioiellino ! Peccato che per noi è un tantinello troppo piccola altrimenti l'avremmo presa di sicuro ! Bellissima è anche la nuova Tucson in arrivo, l'ho vista a Ginevra, quando cambierò la mia Honda Cr-v credo che la prenderò.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
mi associo alle tue considerazioni caro amico, e rincaro la dose dicendo che secondo me TUTTA la nuova gamma Hyundai ha fatto un salto di qualità incredibile a partire dalla piccola i10 che è a mio parere un vero gioiellino ! Peccato che per noi è un tantinello troppo piccola altrimenti l'avremmo presa di sicuro ! Bellissima è anche la nuova Tucson in arrivo, l'ho vista a Ginevra, quando cambierò la mia Honda Cr-v credo che la prenderò.
Hai ragione amico mio, la nuova i10 ha riacceso in me l'interesse per la Hyundai, dopo che vari restyling avevano offuscato il gran lavoro fatto per le prime generazioni di i30 e ix35. Ma la nuova Honda HRV non t'interessa? A me ha fatto battere il cuore quando ho visto le sue prime foto su alcuni giornali...poi come al solito nella presentazione ufficiale mi ha un tantino deluso, ma rimane una signora auto...Honda, per di più: marchio che a me è sempre piaciuto moltissimo, non per il design ma per la concretezza e robustezza delle sue vetture...Diciamo che Hyundai ha fatto un gran balzo in avanti proprio in questa direzione e, a parte la "nostra" i20, che rimane UNA GRAN fi**, credo voglia finire proprio in quella "nicchia" di mercato, forse aspirando ad un successo più in grande scala...Certo, far aspettare mesi e mesi e mesi non depone benissimo in suo favore, anche se la "scusa" pronta ce l'hanno: le auto vendono bene e quindi si accumulano ritardi...e assumete più operai allora, o ingrandite le vs fabbriche o...apritene una in ITALIA!!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Hai ragione amico mio, la nuova i10 ha riacceso in me l'interesse per la Hyundai, dopo che vari restyling avevano offuscato il gran lavoro fatto per le prime generazioni di i30 e ix35. Ma la nuova Honda HRV non t'interessa? A me ha fatto battere il cuore quando ho visto le sue prime foto su alcuni giornali...poi come al solito nella presentazione ufficiale mi ha un tantino deluso, ma rimane una signora auto...Honda, per di più: marchio che a me è sempre piaciuto moltissimo, non per il design ma per la concretezza e robustezza delle sue vetture...Diciamo che Hyundai ha fatto un gran balzo in avanti proprio in questa direzione e, a parte la "nostra" i20, che rimane UNA GRAN fi**, credo voglia finire proprio in quella "nicchia" di mercato, forse aspirando ad un successo più in grande scala...Certo, far aspettare mesi e mesi e mesi non depone benissimo in suo favore, anche se la "scusa" pronta ce l'hanno: le auto vendono bene e quindi si accumulano ritardi...e assumete più operai allora, o ingrandite le vs fabbriche o...apritene una in ITALIA!!
si è bella la nuova hrv il problema è che Honda si vende pochissimo in tutta Europa e si rischia che faccia la fine di Daihatsu che ha sospeso le importazioni, come affidabilità niente da dire, a casa ne abbiamo 2 + moto e scooter + anche.... e tosaerba ! Hyundai invece sta facendo sfracelli, modelli nuovi a ripetizione, belle linee, speriamo che l'affidabilità sia a livelli giapponese, comunque non dispero.
Una cosa nostra, scusate il veloce OT.....:oops:
Ma.... Antonio sei matto ? Hai quasi fatto fuori 14 tubetti ? Ma è una quantità pazzesca sono 2,8 chili di patè ! Si vede che ti piace proprio tanto :D
Chiuso OT.
 
Alto Basso