15000km, tagliando 1.2 MPI 84 CV

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
mi pare proprio un cavolata, chissà perché hanno fatto questa scelta. Boh.

Mancano, sulla Comfort, proprio fisicamente, i tasti per accedere al computer di bordo.
Nel senso che abbiamo un tasto "trip" (per cambiare le voci tra consumo medio, istantaneo, autonomia, parziale A e B, ecc. ecc. ) e un tasto "reset" per azzerare le voci azzerabili.

Ma non esiste un tasto " Ok" o "Menu" come quelli che avete voi, e manca anche il quarto bilanciere, affianco a quello del cruise.

Oh, se avete pagato di più, per la Style/Vertex, un motivo ci dovrà pur essere, no????? :D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:

Rino-KabaL

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
46
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84CV comfort+login pack
a parte olio e filtro cos'altro ti hanno cambiato ?

Ti elenco da fattura cosa hanno fatto:
a) tagliando casa (boh?)
b) sostituzione olio, filtro olio, filtro antipolline
-olio quartz ineo ecs 5w30
-filter assy-engine oil
-guarnizione tenuta
c) ripristino liquido lavavetri
-lavacristalli
d) serraggio bulloneria sottoscocca
e) controllo freni, luci, livelli
f) settaggio bulloneria sottoscocca (non so perchè c'è due volte in fattura)
g) azzeramento service, pressione gomme
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ti elenco da fattura cosa hanno fatto:
a) tagliando casa (boh?)
b) sostituzione olio, filtro olio, filtro antipolline
-olio quartz ineo ecs 5w30
-filter assy-engine oil
-guarnizione tenuta
c) ripristino liquido lavavetri
-lavacristalli
d) serraggio bulloneria sottoscocca
e) controllo freni, luci, livelli
f) settaggio bulloneria sottoscocca (non so perchè c'è due volte in fattura)
g) azzeramento service, pressione gomme
il prezzo è nella norma, anzi, diciamolo in altro modo: "il furto è nella norma !" :mad:
Come sempre un sacco di lavori inutili: il filtro antipolline non si cambia al primo tagliando, non c'è nulla da stringere nel sottoscocca, la bulloneria è tutta autobloccante, ripristino lavavetro, ecc .....tutte le altre voci fanno parte del protocollo d'intervento perciò non andrebbero nemmeno menzionate, lo fanno tanto per scrivere qualcosa e per giustificare al profano le ore di manodopera.
Personalmente in meno di mezzora faccio tutto, intanto che scarica l'olio si fa tutto il resto !
Pensa che come materiale (al loro costo) tra olio e filtri ci saranno si e no 40 Euro, tutto il resto è manodopera a peso d'oro e IVA.... :mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Purtroppo, però, anche rivolgendoti a officine non autorizzate (ma certificate) devi seguire il protocollo Hyundai.

Che dice che il filtro abitacolo va sostituito ad ogni tagliando (anche se è immacolato).

Poi, aho', tra quello che mi fatturi e, aumma aumma, non mi sostituisci ( e non mi fai pagare, ovviamente.....:oops: ), magari qualcosa si riesce a limare!!!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Purtroppo, però, anche rivolgendoti a officine non autorizzate (ma certificate) devi seguire il protocollo Hyundai.

Che dice che il filtro abitacolo va sostituito ad ogni tagliando (anche se è immacolato).

Poi, aho', tra quello che mi fatturi e, aumma aumma, non mi sostituisci ( e non mi fai pagare, ovviamente.....:oops: ), magari qualcosa si riesce a limare!!!
sei sicuro che va cambiato ad ogni tagliando ? Qui sul mio libretto (credo che non differisca dal vostro italiano) è previsto a 40'000 cioè al secondo tagliando.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, io - faccio ammenda :(- conosco a menadito gli intervalli del diesel, che dice....

upload_2016-9-29_11-17-3.png


Però, anche il benzina (2.0...ma quandomai! ) dice....

upload_2016-9-29_11-17-58.png
 

Allegati

  • upload_2016-9-29_11-16-34.png
    upload_2016-9-29_11-16-34.png
    158 KB · Visite: 1

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Male non fa cambiare il filtro del clima, magari non è sporco di polvere, ma la carica batterica è notevole, perlomeno giri con un abitacolo "più sano"
si, sotto questo aspetto potrebbe anche valerne la pena ma pensa a chi fa pochi chilometri ed in zone a basso inquinamento come sono per esempio le montagne svizzere attorno a casa mia: praticamente al tagliando finiscono per sostituire un filtro ancora perfetto al quale basterebbe una passata con un'aspirapolvere ed una soffiata con aria compressa per farlo tornare praticamente come nuovo... loro cambiano tanto paga il cliente...
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Indubbiamente
Ma un filtro abitacolo è "forse" la spesa minore in un tagliando
Su 250€ non son quei 20 che ti cambiano la vita
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Indubbiamente
Ma un filtro abitacolo è "forse" la spesa minore in un tagliando
Su 250€ non son quei 20 che ti cambiano la vita
ma si certamente ! Non sono certo i pochi Euro di un filtro a mandare in rovina, è una pura e semplice questione di principio... è esattamente come l'Euro (o più) della rondella di tenuta del tappo di scarico dell'olio o come il rabbocco del lavavetro "venduto" a 3 - 4 Euro come altre amenità.... è l'approfittarsi che personalmente mi dà fastidio, non tanto la cifra in se stessa.
 

Rino-KabaL

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
46
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84CV comfort+login pack
Ti hanno, semplicemente, attivato il famigerato avvisatore della scadenza del prossimo tagliando...
Dovrebbe esserci anche il conto alla rovescia dei km mancanti.

È una feature che, sulle Comfort, può essere settata solo tramite ODB e software di officina.

E che io ho caldamente diffidato di attivare sulla mia....:D:D


Si, controllando meglio c'e' anche il conto alla rovescia dei 15000km otre i 365 giorni.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Anche a me e partito da 15000 e no da 20000 come da libretto
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Da notare che le Style (Vertex per la CH) hanno il totalizzatore azzerabile e modificabile a scelta semplicemente agendo sui comandi al volante; immagino che (anche se tramite la OBD) anche le alle vostre Comfort si possano inserire valori a piacimento, deduco quindi che il 15'000 che vi hanno assegnato sia un'iniziativa del vostro concessionario perché dal secondo tagliano in poi la scadenza è 20'000 km oppure 12 mesi. Malignamente sono dell'idea che lo facciano per procacciarsi lavoro...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Da notare che le Style (Vertex per la CH) hanno il totalizzatore azzerabile e modificabile a scelta semplicemente agendo sui comandi al volante; immagino che (anche se tramite la OBD) anche le alle vostre Comfort si possano inserire valori a piacimento, deduco quindi che il 15'000 che vi hanno assegnato sia un'iniziativa del vostro concessionario perché dal secondo tagliano in poi la scadenza è 20'000 km oppure 12 mesi. Malignamente sono dell'idea che lo facciano per procacciarsi lavoro...
Mi hai anticipato.

A pensare male si fa peccato, ma.... [cit.];)
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Praticamente io ho pagato più di tutti per il tagliando. 250 euro per il benzina al primo tagliando

Eh no !:p

vi dico che per questo primo tagliando mi hanno chiesto duecentonovanta euro.

Comunque, guardando la tabella pubblicata sopra, non avrei sforato più di tanto per il terzo tagliando dato che sono arrivato a 55mila km e viene indicato quel chilometraggio per il benzina.
Pensavo di essere molto fuori, dato che prevedevo un 45mila, facendo il tagliando ogni 15mila.

Comunque, speravo di non farlo e di vendere l'auto molto prima, ma a quanto pare a dicembre farò il regalo di natale al concessionarioe gli lascerò altre trecento cucuzze .
Per curiosità vorrei passare da un bosch e chiedere un preventivo... visto e considerato quanto si sono dati da fare per aiutarmi a cambiare auto fin'ora, i soldi del tagliando non se li meritano proprio.

Ah, ecco che mi sono ricordato cosa volevo scrivere all'inizio :confused:
Il mio display non ha mostrato alcuna spia per ricordarmi di andare in officina. Entrambi i precedenti due tagliandi li avevo fatti in anticipo, ma questo no di sicuro. Quindi confermo che questa funzionalità va probabilmente attivata in officina.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, è esatto.

Per la Comfort il countdown dei tagliandi lo può attivare solo l'officina.

Io li ho diffidati....:D:D:D:D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma se pensi di cambiarla entro l anno, non lo fare il tagliando.
 
Alto Basso