Ciao! Che brutte notizie....
Certo che avere l'ansia di andare al distributore non è una bella cosa...
C'è poco da aggiungere, se hanno sentenziato "gasolio sporco" immagino (e spero) lo abbiano fatto con cognizione di causa, ovvero analizzando i dati della ECU (centralina che, tra l'altro, registra gli errori e malfunzionamenti).
Quindi evidentemente il gasolio sporco o annacquato sta creando più problemi di quanto sperato...
Svuotare il serbatoio ok, cambiare il filtro ok (anche se dopo appena così pochi km a mio parere non serve a nulla).
Si potrebbe aggiungere l'utilizzo di additivi per eliminare sporco e/o acqua residui dall'impianto...
Di più non saprei cosa pensare, se non che hanno rimesso nuovamente gasolio sporco....
Dovranno fare un check completo dell'impianto di alimentazione, e sarà da capire veramente se è colpa del gasolio o meno, a questo punto, anche perché da quello dipende la copertura in garanzia o no...
Perchè l'auto mi pare di capire che non abbia problemi di motore, rallentamenti, strappi, o sussulti tipici di problemi di alimentazione c'è solo la spia lampeggiante, giusto?.
...quindi... la butto lì, potrebbe essere anche qualche sensore che non lavori bene, magari da resettare, o ancora il famoso motorino / centralina swirl (che regola l'afflusso aria al motore, se ne è parlato
QUI ) o ancora potrebbe essere necessaria una rigenerazione del DPF.... insomma a questo punto allarghiamo il campo...
Facci sapere come va a finire..!