• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Acquisto nuova Tucson

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Dopo aver visionato parecchie auto, sto valutando l'acquisto della Tucson che mi ha colpito molto per qualità prezzo.
Oggi, in concessionaria, mi hanno proposto una XLINE automatica 1.6 benzina 48v, km0 a 31400 finita.
Guardo le caratteristiche e mi accorgo che mancano alcuni accessori come il portellone elettrico (posso montarlo anche aftermarket) e il Cruise control adattivo.
Quest'ultimo secondo voi è cosi importante sulla vettura? sono un pò indeciso...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io fossi in te valuterei Full Hybrid, full optional. Non te ne pentirai.
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Il fatto è che mi sono imposto un budget e con questa l'ho già superato. La full hybrid non mi è accessibile a livello economico.
Ero partito con le usate ma vedendo questa mi si è aperto uno spiraglio per averla nuova.
Oggi l'ho provata....bellissima! Il problema rimane sempre il finanziamento loro che è sempre più alto dei classici.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.153
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
quel tipo di motorizzazione beve discretamente su un suv di 2000 kg... ad ogni modo se fai poca strada non dovrebbe essere un problema, quanto agli optional da te indicati ovviamente ogni parere è soggettivo, per me ad esempio sono inutili...
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao e complimenti per il prossimo acquisto. Per me resta valido il suggerimento di @Frengo, ma motorizzazione a parte, anche se hai limitazioni di budget valuterei almeno l’allestimento Exellence. Nello specifico per il Cruise Control Adattivo resta imprescindibile, quello passivo (l’avevo sulla vecchia vettura), è praticamente inutile/inutilizzabile in maniera costante salvo strade completamente vuote (e comunque non mi sentivo tranquillo).

Qui puoi farti un’idea degli allestimenti con mie opinioni personali sul singolo optional (ho un Full Hybrid Exellence con i pacchetti, quindi completamente full optional):

Discussione 'Qual'è il plus dei vari allestimenti?'
https://www.hyundai-club.eu/threads/quale-il-plus-dei-vari-allestimenti.36125/
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Ragazzi grazie per i consigli...io uso la macchina al 90% città quindi poca autostrada
Penso al cruise control, vero che serve sempre ma nel mio caso poco o nulla.
Lo so che con qualche migliaia di euro in più prendo la versione più accessoriata ma dicevo così anche quando avevo il budget più basso...

Ah oggi il venditore mi tolto i 400 euro, mi aggiunge un treno di gomme 4 stagioni e barre porta tutto....
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
quanto agli optional da te indicati ovviamente ogni parere è soggettivo, per me ad esempio sono inutili...
Per me invece l'esperienza è opposta alla sua.. Io il Cruise adattivo lo uso tantissimo. Praticamente su statali e autostrada lo attivo sempre. Attivo anke il mantenimento di corsia e la guida diventa molto meno stressante xké sai che se anke sbagli, ci pensa la macchina..
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Ragazzi vi faccio questa domanda....ipotizzando di acquistare la xline quindi rinuncio al CCA, se mi trovassi in autostrada con CC normale attivo e la macchina davanti frena di colpo cosa succede? Cioè il sistema anticollisione comunque interviene?

Altra domanda...ieri prima di farmi fare preventivo ho visitato un altro concessionario che mi ha detto che tra 10 giorni gli entra una exellence del 2021 sempre mild hybrid con 42000km. Prezzo 28/29000 euro...secondo voi sarebbe comunque un buon affare?

Anche se preferisco averla nuova onestamente
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
106
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
Ragazzi vi faccio questa domanda....ipotizzando di acquistare la xline quindi rinuncio al CCA, se mi trovassi in autostrada con CC normale attivo e la macchina davanti frena di colpo cosa succede? Cioè il sistema anticollisione comunque interviene?
Il sistema anticolissione interviene solo quando ormai gli sei sopra e serve solo a minimizzare il danno qualora tu fossi completamente distratto, non è esattamente la stessa cosa di una macchina che rallenta in autonomia e mantiene la distanza di sicurezza.

Il Cruise adattivo è completamente un'altra cosa, credimi.

Poi chiaro che ognuno fa i conti con il proprio budget e le proprie esigenze, ma mi unisco a quelli che ti consigliano una Full Hybrid, full optional.

Quanto al finanziamento...a me hanno fatto un tasso zero, TAN e TAEG 0, quindi l'ho fatto anche se potevo prenderla cash, alla fine conveniva.
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Tasso 0 ormai è fantascienza!!! (Purtroppo)

Onestamente non ho ancora capito che sistemi ADAS ha di serie la xline.
Leggo che dovrebbe avere anche il rilevamento della stanchezza ma nelle specifiche non lo vedo...

Magari aspetto la exellence usata...di più non posso spendere!
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Leggo che dovrebbe avere anche il rilevamento della stanchezza ma nelle specifiche non lo vedo...
Il rilevamento della stanchezza altro non è che un segnale che ti invita a fermerei e a prendere un caffè x così dire..

Ripeto.. Se non fai mai statali o autostrada, il Cruise adattivo serve fino ad un certo punto. Puoi anke rinunciare in qll caso..
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Se calcolo la percentuale in un mese di guida forse farò autostrada e statali nel 10% dei casi....
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Se calcolo la percentuale in un mese di guida forse farò autostrada e statali nel 10% dei casi....
Non che voglia allontanare un possibile acquirente. Ma se ti muovi solo in città, forse la Tucson che è grande e pesante non è la scelta più azzeccata. Magari un’elettrica o qualcosa di più piccolo (tipo la Yaris Cross o la HR-V) potrebbe funzionare allo stesso modo.
Ma è solo un mio parere…
Io sono felicissimo della Tucson, ma pur guidandola tutti i giorni per andare in ufficio, dei 4.500km fatti in meno di tre mesi, l’80% li ho piazzati tra autostrada e statale. Non penso avrei mai preso questa macchina per fare quasi solo città.
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Indipendentemente dall'utilizzo mi serve la macchina grande per la famiglia!
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Indipendentemente dall'utilizzo mi serve la macchina grande per la famiglia!
Grande è grande.. Con i bimbi si viaggia che è un piacere.. Bagagliaio grande, molto spazio tra i sedili, confort e piacere di guida.. Io sono super soddisfatto..
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Mi orienteró sulla exellence appena trovo l'offerta giusta!
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Ciao a tutti, avrei trovato una exellence mild hybrid benzina del 2021 con poco più di 40000 km in un concessionario della mia zona. Siccome non l'aveva ancora ritirata dal cliente che la cambia per la full hybrid, in serata mi ha chiamato il venditore dicendomi che la macchina da domani è visionabile e da testare.
Domanda...la my2021 exellence rispetto al 2023 differisce in qualcosa? Stessi optional??
Il prezzo dovrebbe essere sotto i 29000 euro.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io fossi in te valuterei con attenzione se acquistare Mild oppure Full Hybrid, sopratutto se fai più percorsi cittadini che autostradali.
Attualmente la tipologia di allestimenti é ancora invariata.
Accessori e optionals presenti dipendono anche da cosa é stato acquistato in origine dal 1° proprietario
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Come dicevo sopra il mio problema è il budget...una full hybrid, anche usata costa troppo per le mie tasche. Ci vogliono almeno 4000 euro in più. Percorsi 80% città. A me basta fare almeno quello che faccio ora con la mia qadhqai 2010, circa i 12 al litro.
 

CecePraga

Utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
29
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson N LINE 1,6 T-GDI MHEV DCT Atlas White
Anno
2023
faccio cca 1500 km al mese al 80% in città (Praga) consumo medio 12,15 l/100km. considerando che è automatica e che vengo pure io da un Qashqai a benzina (manuale), non trovo grosse differenze nei consumi.
 
Alto Basso