• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Acquisto nuova Tucson

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
faccio cca 1500 km al mese al 80% in città (Praga) consumo medio 12,15 l/100km. considerando che è automatica e che vengo pure io da un Qashqai a benzina (manuale), non trovo grosse differenze nei consumi.
Esattamente come me! A vanno bene così i consumi....ormai sono abituato. Mi piacerebbe sapere con la full hybrid i consumi come sarebbero.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Esattamente come me! A vanno bene così i consumi....ormai sono abituato. Mi piacerebbe sapere con la full hybrid i consumi come sarebbero.
Io a Milano faccio di media i 15 km/l.
Ma mi è capitato di farne anche diversi di più (ieri ne ho fatti 17 per esempio).
Dipende da temperatura esterna, carica della batteria, stato del traffico (ci sono alcune combinazioni per cui si consuma pochissimo e altre in cui è un disastro).
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Esattamente come me! A vanno bene così i consumi....ormai sono abituato. Mi piacerebbe sapere con la full hybrid i consumi come sarebbero.
Ciao Luca, io ho Full Hybrid da 11/22, come scritto anche da @five4silver dipende molto da temperatura esterna (che influenza l’accensione del termico), traffico e modo di guidare, io dopo circa 7.000 km mi attesto attorno ai 16 km/l, percorsi tipicamente urbani/extraurbani, casa/lavoro ho solo 4 km (la condizione più sfavorevole in quanto non sfrutti l’ibrido) e arriviamo dalla stagione fredda e gomme invernali (ancora, condizione sfavorevole), infatti ora sono in miglioramento ulteriore. Su percorsi “ideali” per questa motorizzazione, diciamo almeno 30/40 km consecutivi su urbano/extraurbano lento ma scorrevole, 50/60 km/h di media, ho raggiunto picchi di 30 km/l e mai sotto i 20 km/l.

Vedi esempio “estremo” qui
1684566678268.png
In questa discussione troverai molto da leggere sui consumi della full hybrid
E qui della mild hybrid
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Esattamente come me! A vanno bene così i consumi....ormai sono abituato. Mi piacerebbe sapere con la full hybrid i consumi come sarebbero.
E aggiungo anche, oltre a quanto detto da @ingmauro che Varese è una città strana.
Dipende molto che tratto cittadino ti troverai a fare. Lungolago? Probabilmente avrai consumi ottimi (in piano, velocità 60/70, rotonde). Sali e scendi dalla città? Quando scendi consumerai nulla, quando sali…beh, saliranno un po’ anche i consumi. E poi dipende da quanti km dovresti fare al giorno.
Se mi basassi solo su casa/ufficio qui a Milano, sicuramente la Tucson hybrid non sarebbe la scelta ottimale. Per fortuna, tempo permettendo, facciamo molti extraurbani.
Autostrada, se uno va a 130km e sta attendo ai giri del motore, si fanno anche i 15 con un litro.
In ogni caso dovresti comunque consumare meno di una macchina con il termico e basta (a meno che non sia un’utilitaria).
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Mio uso da lunedì a venerdì.....7km 4 volte al giorno percorso città. Sabato e domenica qualche km in più ma poca roba. Percorsi extraurbani pochi. Autostrada ancora meno.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Ma che vuol dire....quindi quando devo uscire con la famiglia lì porto tutti in scooter?? Chiaro che ogni persona ha un utilizzo diverso della macchina e non per questo devi fare per forza percorsi lunghi o tanti km al mese. Comunque so sono sempre nell'ordine dei 12/13000 annui.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Di certo non è pensabile sostituire l'auto con bici o scooter, chiaro, soprattutto con una famiglia alle spalle... siamo andati un po' furori tema, scusaci per questo. Credo che l'idea buttata li fosse più quella di affiancare un altro mezzo all'auto, ma non è questo comunque il posto per discuterne. ;)
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Di certo non è pensabile sostituire l'auto con bici o scooter, chiaro, soprattutto con una famiglia alle spalle... siamo andati un po' furori tema, scusaci per questo. Credo che l'idea buttata li fosse più quella di affiancare un altro mezzo all'auto, ma non è questo comunque il posto per discuterne. ;)
Ma ci machetebbe.....
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Comunque so sono sempre nell'ordine dei 12/13000 annui.
Beh che non sono comunque pochissimi.
Visto così sembra un utilizzo molto simile al mio, non ho la MHEV ma penso che con dalla Full potresti avere molte soddisfazioni sul consumo. Poi, se è proprio così fuori budget e il consumo della MHEV comunque “ti va bene”, concordo sulla scelta di andare piuttosto sulla Exellence. In altre parole, a parità di prezzo, tra una MHEV Exellence o una HEV base, ti suggerirei la prima.
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Beh che non sono comunque pochissimi.
Visto così sembra un utilizzo molto simile al mio, non ho la MHEV ma penso che con dalla Full potresti avere molte soddisfazioni sul consumo. Poi, se è proprio così fuori budget e il consumo della MHEV comunque “ti va bene”, concordo sulla scelta di andare piuttosto sulla Exellence. In altre parole, a parità di prezzo, tra una MHEV Exellence o una HEV base, ti suggerirei la prima.
È quello che ho scelto io....la Full costa troppo e non so in quanti potrei ammortizzare la differenza di prezzo. Se riesco a fare i 12 in città e i 15/16 in superstrada e autostrada sono contento! Domani vado a vederla....
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
È quello che ho scelto io....la Full costa troppo e non so in quanti potrei ammortizzare la differenza di prezzo. Se riesco a fare i 12 in città e i 15/16 in superstrada e autostrada sono contento! Domani vado a vederla....
Ti disilludo subito su superstrada e autostrada. Dubito che farai i 15/16. Con la Full stai tra i 10 e i 13 a seconda dell’ andatura e quanto riesci a sfruttare l’ibrido (tendenzialmente quasi nulla). Considerando che il termico della MHEV è piuttosto simile più o meno il consumo sarà quello
 
Ultima modifica:

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
A 120km/h non riesco a fare a 15?
A parte che farò due viaggi lunghi all'anno però mi sembra veramente poco
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
A 120km/h non riesco a fare a 15?
A parte che farò due viaggi lunghi all'anno però mi sembra veramente poco
Nei thread che ti ho linkato ci sono diversi post (e alcuni con opinioni molto diverse). Quella che ti posso dire è la mia esperienza, che con la HEV, che pesa non molto di più della MHEV (circa 70 kg), motore simile, stessa aerodinamica, in autostrada stando nei limiti (130/140 km/h) stai attorno agli 11 km/l (parlo di sola autostrada). Con la HEV fa anche molto la differenza il traffico. Su autostrada vuota e quindi costantemente a 130, il consumo è quanto sopra, con traffico, dove magari alterni qualche rallentamento in cui sfrutti l’ibrido, allora il consumo migliora molto.
 

CecePraga

Utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
29
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson N LINE 1,6 T-GDI MHEV DCT Atlas White
Anno
2023
È quello che ho scelto io....la Full costa troppo e non so in quanti potrei ammortizzare la differenza di prezzo. Se riesco a fare i 12 in città e i 15/16 in superstrada e autostrada sono contento! Domani vado a vederla....
Dai un occhio alla NLine mhev
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Ragazzi appena tornato dalla concessionaria! Quindi parliamo di una my2021, esattamente luglio 2021. Km 44000. Allestimento exellence mhev. Automatica. Prezzo finita in strada 29000 euro.
Che ve ne pare come prezzo?
Macchine in ottime condizioni a parte qualche graffietto qua e là. Un paio di segni sul paraurti paraurti dietro ( parte in plastica grigia ).
La calandra davanti è più segnata rispetto al davanti. Intendo la griglia in plastica.
Eventualmente si può cambiare? Ho visto che il ricambio costa poco...
Qualche graffietto sui pulsanti zona cambio.
Un piccolo segno sul cerchio sinistro davanti.
Nel complesso ottimo stato.
Domani mi fa sapere se può arrivare a valutare la mia macchina come il comproauto della mia zona.
Qashqai 2010 benzina ntec, valutata 5000.
Vediamo domani che dice!

A parte il motore che è una scelta ma il prezzo per questa macchina è corretto?
 
Ultima modifica:

das873

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson Hybrid Excellence 1.6TGdi 230CV
Anno
2023
Ciao Luca.
Sono anche io di Varese.
Sinceramente non saprei giudicare il prezzo che ti hanno proposto perchè il mercato dell'usato è attualmente drogato da molti fattori (ho visto ieri una pubblicità di tv private di kia pikanto 1.0 benzina del 2019 a 14.000 euro... e ne parlavano come se fosse una offertona!).
Ti potrei consigliare di spendere 3 euro e provare a vedere la quotazione Eurotax di Sanguinetti editore per avere almeno un'idea di quanto ci stanno ricaricando rispetto al prezzo indicativo di eurotax per la vendita da concessionario.

Se può essere utile, il mio Tucson Excellence Full Hybrid l'ho pagato 37.900 (gennaio 2023) compreso un treno di gomme invernali con in più una valutazione ottima dell'usato, visto appunto che il mercato è drogato, a volte lo è anche per chi vende...)

Per i consumi (almeno per la mia full HEV) quoto in pieno quanto scritto sopra.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ragazzi appena tornato dalla concessionaria! Quindi parliamo di una my2021, esattamente luglio 2021. Km 44000. Allestimento exellence mhev. Automatica. Prezzo finita in strada 29000 euro.
Che ve ne pare come prezzo?
Macchine in ottime condizioni a parte qualche graffietto qua e là. Un paio di segni sul paraurti paraurti dietro ( parte in plastica grigia ).
La calandra davanti è più segnata rispetto al davanti. Intendo la griglia in plastica.
Eventualmente si può cambiare? Ho visto che il ricambio costa poco...
Qualche graffietto sui pulsanti zona cambio.
Un piccolo segno sul cerchio sinistro davanti.
Nel complesso ottimo stato.
Domani mi fa sapere se può arrivare a valutare la mia macchina come il comproauto della mia zona.
Qashqai 2010 benzina ntec, valutata 5000.
Vediamo domani che dice!

A parte il motore che è una scelta ma il prezzo per questa macchina è corretto?
Dovresti chiarire anche la presenza o meno di eventuali optionals, che hanno dei prezzi importanti, esempio:
Tetto a contrasto = 650 Euro
Colore metallizzato = 750 Euro
Lounge Pack = 2450 Euro
 

Luca.e72

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2010
Dovresti chiarire anche la presenza o meno di eventuali optionals, che hanno dei prezzi importanti, esempio:
Tetto a contrasto = 650 Euro
Colore metallizzato = 750 Euro
Lounge Pack = 2450 Euro
Exellence come esce dalla casa! Colore bianco
 
Alto Basso