generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Il_Johnny

Utente
Registrato
3 Giu 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 4WD Excellence
Ciao, io continuo a non trovare l’opzione; fate la ricerca col telefono attaccato o no? Puoi postare qualche foto dei passaggi o descriverli dettagliatamente .
Ho fatto la ricerca col telefono attaccato, sono andato su "setup", ho premuto l'icona della lente di ingrandimento e ho scritto "split", sono comparsi tre risultati (Bluetooth, Android Auto e Apple CarPlay), premendo su Android Auto compaiono due opzioni, una già selezionata che è abilita Android Auto, l'altra che non è selezionata (e pertanto va selezionata) che è abilita Split screen con Android Auto
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Ho fatto la ricerca col telefono attaccato, sono andato su "setup", ho premuto l'icona della lente di ingrandimento e ho scritto "split", sono comparsi tre risultati (Bluetooth, Android Auto e Apple CarPlay), premendo su Android Auto compaiono due opzioni, una già selezionata che è abilita Android Auto, l'altra che non è selezionata (e pertanto va selezionata) che è abilita Split screen con Android Auto
Neanche io trovo questa opzione. Verifica l'edizione del SW e FW; io ho l'ultima rilasciata dai concessionari dell'agosto di quest'anno. Se tu hai un'edizione precedente, è questo il motivo per il quale a te funziona e a me no.
1635850736046.png
1635850770002.png
 

Il_Johnny

Utente
Registrato
3 Giu 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 4WD Excellence
Io ho il software e il firmware 210603
 

it9aug

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
33
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 full Hybrid
voi provate a pensare uno scenario peggiore... ce l'ho! non solo ho tutti gli stessi problemi vostri, ma in più ci deve essere qualche problema con i telefoni OnePlus perchè quando il display del telefono si spegne, non riesco più a usare android auto dal display dell'auto. Come se non si potesse più controllare... e ogni volta devo riattivare il display del telefono per poter riusare quello dell'auto! c'è da morire...
Ciao, anche io ho un telefono oneplus ed avevo il tuo stesso problema, sono entrato su Android auto scollegato dalla macchina e dal bluetooth, nelle impostazioni trovi la voce usa Android auto anche quando il telefono è bloccato, l'ho disattivata e riattivata, altra cosa che ho notato è questa:
Quando ti colleghi alla macchina aspetta che la Android auto sia in funzione senza bloccare il telefono, poi poggialo pure e vedrai che non si blocca.
Il problema comunque non è la macchina, ma lo smartphone, su Xiaomi è differente come anche su Samsung, a quanto pare si comportano cambiano alcune impostazioni.
Spero di averti aiutato.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ma Hyundai non potrebbe prendere esempio da i vari “Brand Premium” e rendere la vita più semplice a tutti … senza dover per forza aggiornare in Concessionaria ?


Ciao Marcos.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Ma Hyundai non potrebbe prendere esempio da i vari “Brand Premium” e rendere la vita più semplice a tutti … senza dover per forza aggiornare in

Gia' lo fa, ma non e' previsto per il nostro paese, le motivazioni non si sanno, ma almeno c'e' la speranza che un giorno lo si possa fare anche da noi
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Questa … insieme al fatto che alcuni optional non si possono avere … mi fa’ sempre più pensare che siamo considerati una Nazione di serie B !
Ciao Marcos.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Ciao, anche io ho un telefono oneplus ed avevo il tuo stesso problema, sono entrato su Android auto scollegato dalla macchina e dal bluetooth, nelle impostazioni trovi la voce usa Android auto anche quando il telefono è bloccato, l'ho disattivata e riattivata, altra cosa che ho notato è questa:
Quando ti colleghi alla macchina aspetta che la Android auto sia in funzione senza bloccare il telefono, poi poggialo pure e vedrai che non si blocca.
Il problema comunque non è la macchina, ma lo smartphone, su Xiaomi è differente come anche su Samsung, a quanto pare si comportano cambiano alcune impostazioni.
Spero di averti aiutato.
Si dopo un pò di smanettamento ho trovato anche io quella voce, disabilitata e riattivata... e ugualmente si blocca e smette di funzionare come dovrebbe. Sono consapevole sia il telefono... tra l'altro non riesco a mantenerlo sbloccato con Smart Lock (che nel telefono non trovo più). E' tutto molto sconfortante.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.150
Punteggio reazioni
994
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ma Hyundai non potrebbe prendere esempio da i vari “Brand Premium” e rendere la vita più semplice a tutti … senza dover per forza aggiornare in Concessionaria ?


Ciao Marcos.
vero... peccato che la teutonica da te citata solo adesso si è degnata di inserire android auto sui suoi modelli... e parliamo di auto dal costo decisamente maggiore di una hyundai per non parlare degli abbonamenti BMW della cartografia dei navigatori o del sistema RTTI a tempo ed a pagamento.... la Hyundai non sarà il miglior marchio mondiale ma, dal punto di vista rapporto prezzo/optional nel confronto con i vari brand premium vince a mani basse
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
vero... peccato che la teutonica da te citata solo adesso si è degnata di inserire android auto sui suoi modelli... e parliamo di auto dal costo decisamente maggiore di una hyundai per non parlare degli abbonamenti BMW della cartografia dei navigatori o del sistema RTTI a tempo ed a pagamento.... la Hyundai non sarà il miglior marchio mondiale ma, dal punto di vista rapporto prezzo/optional nel confronto con i vari brand premium vince a mani basse
Assolutamente vero … ma ciò non toglie che sarebbe un bel “plus” (leggi comodità) !
Quindi puntiamo in alto !
Ciao Marcos.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Mi devo ricredere: ho fatto delle prove e in effetti cercando split nella casella di ricerca delle impostazioni, viene fuori una voce in più soltanto quando lo smartphone NON è collegato. A quel punto si attiva lo split screen e successivamente, una volta collegato il telefono, si potrà avere lo split screen anche con Android Auto.
Per chi non avesse letto prima, versione software 210603.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
nooooo davvero? Prova a scollegare il telefono ed andare nelle impostazioni, magari la spunta è disattivata di default?
Anche se conoscendoti avrai già guardato...
Che disastro, il pannello a destra è comodissimo!
io lo avevo detto.... :rolleyes: :p :p
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Ho anche io la versione software di giugno benché abbia ritirato l'auto a metà ottobre. Una decina di giorni fa ho rotto le scatole al mio concessionario inviandogli anche gli screenshot della versione di agosto ma mi è stato detto che quella di giugno è l'ultima versione che hanno. Ho chiamato anche Hyundai Italia lamentando delle latenze e degli sporadici freeze quando collego Android Auto e dicendo loro che ho il software di giugno e che con gli aggiornamenti probabilmente si risolvono. Questa mattina mi ha chiamato il concessionario dicendomi che è stato contattato da Hyundai Italia per la mia lamentela e mi hanno chiesto conferma sulla versione che ho installata. Ho ribadito di avere la versione di giugno e di aver visto altre Tucson con una versione di agosto. Si sono presi qualche ora di tempo e mi hanno appena richiamato dicendo di aver verificato e UFFICIALMENTE la versione di giugno è l'ultima rilasciata dalla casa madre, installando loro solo versioni rilasciate ufficialmente, non possono per ora avere e quindi installare altre versioni.. :mad:
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Neanche io trovo questa opzione. Verifica l'edizione del SW e FW; io ho l'ultima rilasciata dai concessionari dell'agosto di quest'anno. Se tu hai un'edizione precedente, è questo il motivo per il quale a te funziona e a me no.
Vedi l'allegato 42148
Vedi l'allegato 42149
Ho anche io la versione software di giugno benché abbia ritirato l'auto a metà ottobre. Una decina di giorni fa ho rotto le scatole al mio concessionario inviandogli anche gli screenshot della versione di agosto ma mi è stato detto che quella di giugno è l'ultima versione che hanno. Ho chiamato anche Hyundai Italia lamentando delle latenze e degli sporadici freeze quando collego Android Auto e dicendo loro che ho il software di giugno e che con gli aggiornamenti probabilmente si risolvono. Questa mattina mi ha chiamato il concessionario dicendomi che è stato contattato da Hyundai Italia per la mia lamentela e mi hanno chiesto conferma sulla versione che ho installata. Ho ribadito di avere la versione di giugno e di aver visto altre Tucson con una versione di agosto. Si sono presi qualche ora di tempo e mi hanno appena richiamato dicendo di aver verificato e UFFICIALMENTE la versione di giugno è l'ultima rilasciata dalla casa madre, installando loro solo versioni rilasciate ufficialmente, non possono per ora avere e quindi installare altre versioni.. :mad:
Scusa Pippo la tua versione di giugno che sigla ha ? Volevo confrontarla con la mia per capire se io sto messo pure peggio di te
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)

Allegati

  • 20211015_184701.jpg
    20211015_184701.jpg
    102,8 KB · Visite: 20
  • 20211015_184653.jpg
    20211015_184653.jpg
    106 KB · Visite: 19

Il_Johnny

Utente
Registrato
3 Giu 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 4WD Excellence
Mi devo ricredere: ho fatto delle prove e in effetti cercando split nella casella di ricerca delle impostazioni, viene fuori una voce in più soltanto quando lo smartphone NON è collegato. A quel punto si attiva lo split screen e successivamente, una volta collegato il telefono, si potrà avere lo split screen anche con Android Auto.
Per chi non avesse letto prima, versione software 210603.
Boh, ho provato sia con cell collegato che scollegato e in entrambi i casi mi compare, che strano!
Comunque bene che hai risolto! :)
 

Expertone

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV EX
Salve,

scusate ma perché usate la versione Russa degli aggiornamenti?
Se si sceglie come sorgente gli stati uniti c'è esattamente la Tucson Hybrid 2022

1636572670320.png

Per qualche ragione c'è una incompatibilità?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve,

scusate ma perché usate la versione Russa degli aggiornamenti?
Se si sceglie come sorgente gli stati uniti c'è esattamente la Tucson Hybrid 2022

Vedi l'allegato 42246

Per qualche ragione c'è una incompatibilità?
Oltre alla cartografia del Nord America?
Benvenuto.
 
Alto Basso