generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

PinoR

Socio Premium
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
19
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson X-Line 1.6 CRDi 115 CV Teal/Nero

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
No CiccuS, la chiavetta è da 64 giga ed è vuota.
Chiavetta nuova o già usata precedentemente?
Formattata correttamente (credo si possa fare direttamente dal programma)?
 

PinoR

Socio Premium
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
19
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson X-Line 1.6 CRDi 115 CV Teal/Nero
Chiavetta nuova o già usata precedentemente?
Formattata correttamente (credo si possa fare direttamente dal programma)?
chiavetta già usata precedentemente per altri aggiornamenti.
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
No CiccuS, la chiavetta è da 64 giga ed è vuota.
Prova a controllare se anche l'HD è pieno, magari prima di passare i file sulla chiavetta li scrive su disco....
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Ho aggiornato, rilevo le stesse novità di cui avete parlato voi precedentemente, più una che mi secca piuttosto: adesso, quando passo da Android auto con app audio in PAUSA (es. Spotify, audible), a qualcos'altro (es. Navigatore Hyundai, o pagine PHEV), e di nuovo ad Android auto, be', l'audio riprende l'esecuzione automaticamente.

Prima non si comportava così, e devo dire che è piuttosto noioso. L'unica cosa che ho cambiato in effetti è disattivare lo split screen per usare AA a tutta larghezza. Non mi aspetto ci sia un nesso, ma per sicurezza riproverò ad attivare lo split screen.

A parte lo split screen, ho battuto in lungo e in largo le impostazioni, sia dell'infotainement che di AA, ma nulla. Ho trovato solo un'opzione di AA "Avvia automaticamente la musica", ma era già deselezionata (credo si intenda all'attivazione di AA), e comunque non aiuta per il mio scopo.

Qualcuno lo ha notato e/o ha trovato una soluzione?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.028
Punteggio reazioni
653
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ho aggiornato, rilevo le stesse novità di cui avete parlato voi precedentemente, più una che mi secca piuttosto: adesso, quando passo da Android auto con app audio in PAUSA (es. Spotify, audible), a qualcos'altro (es. Navigatore Hyundai, o pagine PHEV), e di nuovo ad Android auto, be', l'audio riprende l'esecuzione automaticamente.

Prima non si comportava così, e devo dire che è piuttosto noioso. L'unica cosa che ho cambiato in effetti è disattivare lo split screen per usare AA a tutta larghezza. Non mi aspetto ci sia un nesso, ma per sicurezza riproverò ad attivare lo split screen.

A parte lo split screen, ho battuto in lungo e in largo le impostazioni, sia dell'infotainement che di AA, ma nulla. Ho trovato solo un'opzione di AA "Avvia automaticamente la musica", ma era già deselezionata (credo si intenda all'attivazione di AA), e comunque non aiuta per il mio scopo.

Qualcuno lo ha notato e/o ha trovato una soluzione?
Si, stesso problema, ho disinstallato l'app tunein dal cellulare...
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
adesso, quando passo da Android auto con app audio in PAUSA (es. Spotify, audible), a qualcos'altro (es. Navigatore Hyundai, o pagine PHEV), e di nuovo ad Android auto, be', l'audio riprende l'esecuzione automaticamente.

Prima non si comportava così, e devo dire che è piuttosto noioso.
Nelle opzioni di Android auto prova a togliere la spunta da "avvia automaticamente la musica"
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
La funzione la trovi solo quando il telefono non è collegato.
Scusa la mia ignoranza, ho provato anche con il telefono scollegato ma la funzione attiva/disattiva split screen non mi compare. L'unica cosa che posso fare è selezionare quale app mostrare nello schermo secondario. Potresti farmi vedere una foto su come disattivare lo split? Così vedo preciso il percorso. Grazie :)
 

patcav

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 benzina 48V Myld Hybrid
Ho controllato l'aggiornamento, non vedo grosse differenze da quello di novembre che avevo prima, ho fatto una prova per android auto.
Ho installato la versione beta dallo store Google (versione 7.9.122644-release.daily), ed ho provato ad abilitare disabilitate lo split screen (SS qui sotto):
SS-On -> AA come in passato, con barra di stato in basso.
SS-Off -> AA con interfaccia coolwalk (quella nuova) in full screen e barra a sinistra.

Un neo rispetto alla vecchia versione dell'infotaiment, prima con AA attivo usavo i comandi vocali dell'auto dicendo DAB per ascoltare la radio, switchava audio ma lasciava graficamente AA. Ora mi scambia sullo schermo e passa alla radio, lo preferivo prima!
In effetti non si capisce come mai AA a tutto schermo funziona solo disabilitando lo split screen della Tucson. Per tutte le altre applicazioni lo split screen della Tucson lo puoi vedere oppure no semplicemente toccando la freccina sulla destra del monitor che ti fa comparire o scomparire la finestrella dello split screen. Potevano Comunque lasciare anche quella così ad esempio se ascoltavi la radio potevi nella finestrella vedere la stazione radio e i dati delle canzoni trasmesse. visto il modesto valore aggiunto di avere AA a tutto schermo rispetto allo split screen nativo Tucson sto pensando di tornare alla visualizzazione precedente-
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Nelle opzioni di Android auto prova a togliere la spunta da "avvia automaticamente la musica"
Grazie per la risposta ma, come scritto, avevo già individuato quella opzione che era già disabilitata. Niente da fare, per adesso non ho trovato una soluzione, ho l'impressione che si tratti di un nuovo bug.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Sembra che tra le altre cose abbiano risolto il bug relativo ai dati del consumo e distanza percorsa da un rifornimento all'altro che prima si azzerava e ripartiva come e quando voleva lui. Vi risulta ? Tra l'altro è un sistema ottimo per controllare appunto i consumi. Grazie.
 

PinoR

Socio Premium
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
19
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson X-Line 1.6 CRDi 115 CV Teal/Nero
Prova a controllare se anche l'HD è pieno, magari prima di passare i file sulla chiavetta li scrive su disco....
L'HD non è pieno, ha 519 GB liberi, la chiavetta è interamente libera e l'ho pure riformattata exFAT con 58 GB liberi.
Non so più cosa fare, esce sempre Codice di errore 1: ERR_FILE_SIZE
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
L'HD non è pieno, ha 519 GB liberi, la chiavetta è interamente libera e l'ho pure riformattata exFAT con 58 GB liberi.
Non so più cosa fare, esce sempre Codice di errore 1: ERR_FILE_SIZE
A guardare il messaggio che compare , quello in allegato, sembra che qualcosa blocchi il completamento del download sul pc, e quindi un file risulta incompleto o mancante. Hai provato a fare il download da un altro pc? Ad esempio win10 ha dei criteri di protezione molto particolari, dei quali non si capisce bene la logica, che impediscono di scaricare/installare files o programmi ritenuti dal sistema operativo pericolosi. A volte compare l'avviso di rivolgersi all'amministratore, a volte invece non compare nulla.
 

PinoR

Socio Premium
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
19
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson X-Line 1.6 CRDi 115 CV Teal/Nero
A guardare il messaggio che compare , quello in allegato, sembra che qualcosa blocchi il completamento del download sul pc, e quindi un file risulta incompleto o mancante. Hai provato a fare il download da un altro pc? Ad esempio win10 ha dei criteri di protezione molto particolari, dei quali non si capisce bene la logica, che impediscono di scaricare/installare files o programmi ritenuti dal sistema operativo pericolosi. A volte compare l'avviso di rivolgersi all'amministratore, a volte invece non compare nulla.
Si in effetti credo che dipenda dal SO Win11. Avevo già pensato di provare da un altro PC. Vi farò sapere. Grazie per l'aiuto.
 

PinoR

Socio Premium
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
19
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson X-Line 1.6 CRDi 115 CV Teal/Nero
Si in effetti credo che dipenda dal SO Win11. Avevo già pensato di provare da un altro PC. Vi farò sapere. Grazie per l'aiuto.
Non sono riuscito a modificare la risposta inviata prima.
Ho risolto disinstallando e reinstallando il programma Navigation Updater che prima, erroneamente, era stato installato nel disco dati invece del disco C.
Ringrazio nuovamente tutti.
 

Francesco61

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence
Finalmente sono riuscito a far funzionare Android auto con tutte le sue app e la chiavetta USB insieme , usando un semplice hub USB , un cavo di buona qualità, dando alle varie app la possibilità di avvio automatico ed eliminando il risparmio energetico, collegando il tutto a auto spenta . Telefono Xiaomi 11 pro. Ora devo solo vedere se AA mantiene la connessione col gps
Grazie a tutti per i vari suggerimenti che ho letto sul forum
 

ibrahimovich87

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 48V Xline
Buongiorno, so che non è il treath adatto ma.....senza aggiornare le mappe, questa mattina all'accensione ho avuto lo stesso problema di orario sballato, ho deselezionato la spunta su orario gps, riattivato....spento la macchia riaccesa....continua inesorabilmente a darmi un'orario di 11 ore e qualcosa indietro rispetto a quello odierno
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Buongiorno, so che non è il treath adatto ma.....senza aggiornare le mappe, questa mattina all'accensione ho avuto lo stesso problema di orario sballato, ho deselezionato la spunta su orario gps, riattivato....spento la macchia riaccesa....continua inesorabilmente a darmi un'orario di 11 ore e qualcosa indietro rispetto a quello odierno
Sparo la mia … Non potrebbe essere che l’auto e’ in una posizione dove prende male il GPS ?
My Two Cents !
Ciao Marcos.
 

ibrahimovich87

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 48V Xline
Sparo la mia … Non potrebbe essere che l’auto e’ in una posizione dove prende male il GPS ?
My Two Cents !
Ciao Marcos.
eh ci avevo pensato...il problema è che mi sono spostato di 30 km ed il problema persiste
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Fai il reset e si sistemerà tutto.
Poi, appena puoi, fai l'aggiornamento alla ultima versione disponibile
 
Alto Basso