• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

iano70

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
74
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona X-Class 2023- i10 2020
Anno
2017
Ciao a tutti, non so se vale anche per la Tucson, ma io sulla mia Ioniq ho sempre fatto gli aggiornamenti in autonomia per mezzo del software hyundai update, ogni 6 mesi ne esce uno nuovo e lo installo, facile da fare .
 

Lorenzos

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson exellence full hybrid HEV
Anno
2023
Esatto.

Assolutamente no, vedi il post che ti ho linkato in precedenza.
In (molta) sintesi, scarichi il SW tramite il Navigatore Updater che lo copierà poi su una chiavetta da almeno 32GB, la inserisci nella presa USB di sinistra e ti uscirà dopo qualche istante una finestra:
  1. Puoi far partire subito l’installazione e guidare o fare quello che vuoi. Quando ti fermerai e spegni continuerà l’installazione
  2. Puoi scegliere di far partire l’installazione la prima volta che spegnerai l’auto
Non serve avere la batteria carica ad un certo livello (io non ho mai fatto nulla di particolare a parte quanto sopra). Il tutto richiede 40/45 minuti. Se non sei in auto quando concluderà ti arriverà la notifica di aggiornamento avvenuto tramite Bluelink (non sempre, dipende da quanto campo hai dove hai parcheggiato l’auto, ma non cambia nulla, è solo una notifica). Tutto qui.
Chiamando il numero verde dell'assistenza Hyundai mi hanno detto che il software che si scarica dal navigatore updater riguarda solo le mappe e che converrebbe farlo in concessionaria perché se lo fa l'utente se qualcosa va storto ne è responsabile. E per il tempo dell'aggiornamento dicono che dura da 1 ora e mezza a 2 (non 40 minuti) e il quadro deve essere acceso con il pulsante start inserito. P.S Ultima versione SW gennaio 2023?
 

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
74
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
Ciao a tutti, non so se vale anche per la Tucson, ma io sulla mia Ioniq ho sempre fatto gli aggiornamenti in autonomia per mezzo del software hyundai update, ogni 6 mesi ne esce uno nuovo e lo installo, facile da fare .
sicuramente, vale anche per Tucson. Infatti è la procedura che stiamo suggerendo.....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Lorenzos mi pare inutile continuare a scrivere e a fare domande se non credi a quello che ti dicono gli utenti del Forum.
Vai in assistenza.
Spiega il problema che ritieni di avere e fallo risolvere.
E già che ci sei, se lo ritieni utile, fatti fare l'aggiornamento software/mappe oppure lascia le cose come stanno
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
162
Punteggio reazioni
90
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
@Lorenzos mi pare inutile continuare a scrivere e a fare domande se non credi a quello che ti dicono gli utenti del Forum.
Vai in assistenza.
Spiega il problema che ritieni di avere e fallo risolvere.
E già che ci sei, se lo ritieni utile, fatti fare l'aggiornamento software/mappe oppure lascia le cose come stanno
A proposito, ma ci sono indicazioni su quando potrebbe arrivare il prossimo aggiornamento? Grazie grazie
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
A proposito, ma ci sono indicazioni su quando potrebbe arrivare il prossimo aggiornamento? Grazie grazie
A spanne essendo semestrale non dovrebbe mancare molto. Terrò le dita incrociate per ulteriori brani del maestro Jeong Jae-Il, sono l'unica cosa di cui veramente necessito.
 

iano70

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
74
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona X-Class 2023- i10 2020
Anno
2017
@mauro1172 non vale solo per le mappe, la mia ioniq ha avuto due aggiornamenti anche al sistema non solo mappe, facendo tutto in autonomia e il software è fornito da hyundai ed è lo stesso che usano le officine.
 

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
74
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
@mauro1172 non vale solo per le mappe, la mia ioniq ha avuto due aggiornamenti anche al sistema non solo mappe, facendo tutto in autonomia e il software è fornito da hyundai ed è lo stesso che usano le officine.
e chi ha detto solo x le mappe (forse hai sbagliato a citarmi ?!). L'aggiornamento può riguardare tutto l'infotainment (grafica, audio, funzioni ecc....)
 

Laky1976

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev 230cv At 2wd
Io non lo farei per le mappe, lo farei perché con la versione software che ho ora non vedo Android auto a tutto schermo
Buon pomeriggio, anche io ho lo stesso problema, ma poi hai risolto? Grazie mille anticipatamente!
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
nuove grafiche specialmente per la radio..................mi piacrebbero molto.

so che rimarrò deluso.
 

Halixx

Utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Excellence 4WD + Lounge Pack
Anno
2022
BTW: qualcuno ha info se è quando esce il prossimo aggiornamento? L'ultimo era di novembre 22
 

Francesco Nasuti

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
18
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON Full Hybrid EXCELLENCE 1.6 HEV AT 2WD
BTW: qualcuno ha info se è quando esce il prossimo aggiornamento? L'ultimo era di novembre 22
Ciao spero a breve visto che se guardi sul sito relativo all'aggiornamento delle mappe in USA, Canada, Korea è già disponibile.
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Buon giorno, ieri sulla tratta Cesena-Bologna ho avuto dei problemi con il navigatore. In pratica per alcuni km ogni tanto mi segnalava sotto Tutor limiti di velocità di a volte 40km/h altre di 60km/h altre ancora di 80km/h. Il problema è il cicalino che io tengo attivo per rendermermi conto di qnd vado oltre. È successo anke ad altri? Da cosa potrebbe dipendere?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buon giorno, ieri sulla tratta Cesena-Bologna ho avuto dei problemi con il navigatore. In pratica per alcuni km ogni tanto mi segnalava sotto Tutor limiti di velocità di a volte 40km/h altre di 60km/h altre ancora di 80km/h. Il problema è il cicalino che io tengo attivo per rendermermi conto di qnd vado oltre. È successo anke ad altri? Da cosa potrebbe dipendere?
Potrebbe essere dovuto a una scarsa precisione satellitare (pochi satelliti agganciati). Ciò, unito al fatto della presenza di strade secondarie parallele all'autostrada con limiti di velocità inferiori, può aver tratto in inganno il sistema che in pratica credeva di essere altrove.... È una spiegazione plausibile.
Tieni d'occhio il tutto. se lo rifà di nuovo fai caso alla presenza di strade vicine.
Se è così, potrebbe essere stata una cosa sporadica e del tutto normale.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Buon giorno, ieri sulla tratta Cesena-Bologna ho avuto dei problemi con il navigatore. In pratica per alcuni km ogni tanto mi segnalava sotto Tutor limiti di velocità di a volte 40km/h altre di 60km/h altre ancora di 80km/h. Il problema è il cicalino che io tengo attivo per rendermermi conto di qnd vado oltre. È successo anke ad altri? Da cosa potrebbe dipendere?
Se c’erano dei lavori in corso, la telecamera potrebbe aver rilevato i cartelli provvisori, poi essendo in zona tutor, comincia a bippare. Se poi non c’è il cartello di fine limite, come consuetudine tutta italiana, allora poi resta fisso fino all’aggiornamento successivo. Capitato anche a me tra sabato e ieri su A1 e A15.
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
116
Punteggio reazioni
60
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
c'é anche di peggio: viaggiando il prossimità della corsia di destra in tangenziale mi capita che il sistema "catturi" il cartello con limite 40 dell'ingresso di una rampa di uscita e lo interpreti come un limite di velocità, e non la smetta più di bippare fino a che ne trova un altro (se lo trova...)
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
699
Punteggio reazioni
259
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Io ho tolto i cicalini dalla disperazione. Ho messo il cruise control in autostrada con tanto di navigatore impostato sulla Bs Mi e sono impazzito perché per i continui rallentamenti e segnaletica coi limiti in prossimità dei lavori la telecamera giustamente me li impostava e appena andavo oltre c'era l'orchestra. Prima poi che il sistema mi reimpostasse i 130 km passavano minuti intollerabili. Basta cicalini. Mi arrangio da solo.
 

papero72

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
12
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
TUCSON XLINE 1.6 CRDI 136CV 48V iMT
Anno
2023
Buongiorno amici, rilasciato oggi il nuovo aggiornamento software e mappe di navigazione di Giugno 2023 ;-) Nel sito update hyundai troverete il tutto ;-)
 

Elementarefuoco

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid excellence 4wd
Poche novità però..
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
204
Punteggio reazioni
54
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Secondo me dobbiamo tutti rassegnarci al fatto che questi aggiornamenti servono solo per le mappe del navi
 
Alto Basso