Alta temperatura trasmissione, arrestare il veicolo

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ma tu che hai esperienza di rigenerationus interruptus :D:D ...l'odore dallo scarico lo senti ogni volta che la interrompi o no?
Non ho il garage, ma solo il posto auto esterno e sinceramente non sono mai andato a sniffare lo scarico, pazzo si, ma non ancora a questo punto!!! :D:D:D:D:D:D:D
 
M

Mass

Non ho il garage, ma solo il posto auto esterno e sinceramente non sono mai andato a sniffare lo scarico, pazzo si, ma non ancora a questo punto!!! :D:D:D:D:D:D:D

Ma guarda... a me fra tutte le auto dippieffate avute è capitato solo un paio di volte (mai sulla Tucson per adesso).
Ed io l'odore l'ho sentito chiaramente anche fermando l'auto all'aperto.
Non da star male... ma un odore acre di plastica bruciata che si faceva notare... anche perché associato a scriccholii dovuti probabilmente alle alte temp dello scarico.
Al chiuso deve essere orribile...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

sbk78

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
19
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI DCT Thunder Grey
Comunque se volete andare a dare un'occhiata qui http://www.carcomplaints.com/Hyundai/Tucson/2016/... secondo me i dati sono "interessanti"...

Sicuramente interessante, grazie.
Per ora non mi ha dato difetti del genere, per fortuna aggiungerei visto la gravità di un problema che ti può lasciare fermo al centro della carreggiata mentre sopraggiungono altre vetture.. incrociamo le dita..:confused:
Nell'elenco dei problemi alla trasmissione non vedo quello relativo alla temperatura elevata.

Per ora, dopo svariate centinaia di km, non ha più manifestato il difetto, speriamo in bene.. :eek:
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
In realtà cliccando sulla "traccia dello pneumatico" della "trasmission problems" (dove c'è il numero 67 per intenderci) vengono esplicitati i singoli problemi e quello dell'alta temperatura (overheating) è uno dei meno presenti... non so se ciò sia un bene o un male...
 

sbk78

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
19
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI DCT Thunder Grey
Ho utilizzato l'auto ieri per andare a sciare per un totale di circa 500 Km A/R con autostrada, statele e tornanti.
Fortunatamente non ha manifestato alcun problema.
Tocco ferro e continuo a tenere incrociate le dita, ma forse è stato davvero un caso.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ho utilizzato l'auto ieri per andare a sciare per un totale di circa 500 Km A/R con autostrada, statele e tornanti.
Fortunatamente non ha manifestato alcun problema.
Tocco ferro e continuo a tenere incrociate le dita, ma forse è stato davvero un caso.
Ottimo :)
 
Alto Basso