RE antonellacomm PM e Scritti: 08.12.2009, 14:10
Premesso che non ho le nozioni di legale, cercherò di rispondere tenendo presente la logica, il buon senso, e la tua convenienza.
1. E’ evidente che la concessionaria ove ad Aprile hai ordinato la tua auto ha difficoltà di ottemperare al contratto sottoscritto. Spero che tu hai copia con tipo di macchina, prezzo, colore, il contributo statale, ect, e firmandolo lo giudicavi buono. Capisco bene i disagi dall’assenza dell’auto, ma il mio consiglio è di non recedere dal contatto, perché un nuovo sarà più oneroso per te.
2. per evitare il costo del legale io ti proporrei di fare un esposto ai Carabinieri contro la società cosi articolato: A) rispetto del attuale contratto con tutti i termini contenuti entro tempi ragionevoli. B) in alternativa la restituzione della caparra. (sempre se lo vuoi).
Da mia propria esperienza so che i Carabinieri non si accontentano di risposte evasive come questa che ti ha dato a te la concessionaria.
N.B. non so i termini del contratto, ma il sollecito di saldo anticipato di un bene, che ancora non hai visto e che loro (concessionaria) neanche, mi da l’idea di estorsione fraudolenta.
Ti faccio i auguri per un buon esito della tua vicenda.
Ciao Athanasios.