multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

Mignolo

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
15
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV xline
Adesso speriamo che prima o poi Hyundai aggiorna per visualizzare in widescreen. Apple car play credo si veda già a tutto schermo , android anche se predisposto ancora no. Il problema è hyundai
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Adesso speriamo che prima o poi Hyundai aggiorna per visualizzare in widescreen. Apple car play credo si veda già a tutto schermo , android anche se predisposto ancora no. Il problema è hyundai

Ciao, dici che Android è già predisposto, potresti indicare la fonte per favore? L'argomento mi interessa.
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
questo post penso si riferisca al vecchio android auto, il problema è di google credo visto che apple va a tutto schermo
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
La Ioniq 5 con l'ultimo aggiornamento (coreano) ha AA widescreen abilitato, pazientiamo un (altro) po'...
 

Allegati

  • I5_AA_FULLSCREEN.jpeg
    I5_AA_FULLSCREEN.jpeg
    93,2 KB · Visite: 32

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Per wide credo intendano che occupi il display a schermo pieno. Io sinceramente trovo molto più comodo lo split screen
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Ops ho notato adesso che il lettore multimediale sulla dx è di Android Auto.
Comunque se uno ascoltasse la radio....
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ops ho notato adesso che il lettore multimediale sulla dx è di Android Auto.
Comunque se uno ascoltasse la radio....
Credo si possa comunque attivare a discrezione lo split screen così da avere praticamente la stessa funzionalità attuale, per chi invece utilizza servizi streaming audio + maps/ecc si potrà avere l'agognato schermo intero.

Forse andrò un po' contro corrente ma a giudicare dal risultato finale, il navigatore mostra praticamente la stessa area davanti a sé o poco più, mentre i comandi per Spotify passano da in basso a sinistra a tutto a destra (magari è possibile metterlo a sinistra chissà, non che mi cambi più di tanto...), dove il braccio arriva con più difficoltà e a questo punto rimarrei con i comandi sul volante comunque per cambiare i brani.

Al netto di questi cambiamenti nel mio caso non mi gioverebbe molto una modalità a schermo intero rispetto quella attuale, chi usa altre app magari si ritrova invece con un vantaggio utile.

Sulla Ioniq 5 Hyundai ha rilasciato sia AA a schermo intero che gli aggiornamenti wireless, ritrovo più interessante quest'ultimo imho.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
La Ioniq 5 con l'ultimo aggiornamento (coreano) ha AA widescreen abilitato, pazientiamo un (altro) po'...
Speriamo ma attenzione che la nuova Ioniq non ha il nostro stesso infotainment
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Speriamo ma attenzione che la nuova Ioniq non ha il nostro stesso infotainment
Dovrebbe essere il gen5w standard che montano dalla i10 in allestimento Prime in su a spanne, al netto di qualche piccola personalizzazione hw/sw. Mi pare il gen6 sia presente su una vettura che non è neanche propriamente Hyundai ma del suo brand premium Genesis.

Qualsiasi funzionalità avranno/non avranno le vetture dotate di bluelink dal 2020 ad oggi sarà solo per manovre di marketing che poco apprezzo, perché hanno tutte le stesse possibilità su carta. Per quelle che usciranno a breve col futuribile sistema Nvidia sarà tutto un altro paio di maniche e avranno di sicuro funzionalità che forse non vedremo sui nostri sistemi, o le vedremo con limitazioni.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ho letto una notizia di oggi che in usa un utente con Elantra 2021 è riuscito ad avere android auto full screen grazie ad una opzione sviluppatore in android auto (credo a telefono connesso), ho visto che in usa c'è un update di aprile che indica miglioramenti su android auto, da vedere se è uscito anche per.noi!
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Wow, sembra proprio che in un aggiornamento Hyundai/Kia in uscita in questi giorni sia ufficialmente supportato il full screen!!!!!!
FINALMENTE!!!
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Bisogna solo capire quando uscirà in Italia, visto che sul sito ufficiale degli update le notizie non sono aggiornate
 

Mignolo

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
15
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV xline
Confermo. Sembra che si incominci a vedere luce. Dobbiamo aspettare ma questo aggiornamento dovrebbe arrivare ai vari modelli Kia e Hyundai prodotti dal 2021. L 'aggiornamento deve arrivare dalla Hyundai. Per adesso sembra che sul modello americano elantra 2021 sia arrivato e android auto ha funzionato full screen.


https://www.reddit.com/r/Hyundai/comments/ue6cif
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
il link nel secondo video porta ad una vecchia versione di Andorid Auto infatti va si in full screen ma la barra è sotto non di lato
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
il link nel secondo video porta ad una vecchia versione di Andorid Auto infatti va si in full screen ma la barra è sotto non di lato
Ma tu sei riuscito? Credo vada comunque solo con l'ultimo aggiornamento (quello che deve ancora uscire da noi)..
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
non ho provato perché il link porta alla versione di Android auto 1.2 mentre ad oggi siamo alla 7.6

nel primo video sembra la nuova versione con la barra a sinistra, ma nel secondo video scarica la vecchia versione con la barra sotto e va a schermo intero solo perché cambia la risoluzione
 
Alto Basso