multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

identitysecret

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
39
Punteggio reazioni
36
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
I20 BOSE® 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual - Full Pack
Io uso AA wireless è molto piccolo. Se usi un cavo corto e lo attacchi col biadesivo nella parte alta del vano non sai neppure di averlo
Anche io preso per Natale, usato lo stesso trucco per occultarlo si nota solo la presa USB nella porta dell'auto altrimenti è invisibile
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Io uso AA wireless è molto piccolo. Se usi un cavo corto e lo attacchi col biadesivo nella parte alta del vano non sai neppure di averlo

Anche io preso per Natale, usato lo stesso trucco per occultarlo si nota solo la presa USB nella porta dell'auto altrimenti è invisibile
Sì, avevo letto di questa soluzione, però riuscendo a portare un cavo nel bracciolo, oltre al AA wireless ci si poteva mettere uno sdoppiatore di USB, in modo da attaccarci quello e anche una chiavetta con della musica....
Vero che al momento ho Spotify, quindi tutta la musica che voglio, però magari non lo avrò per sempre..... certo, intanto potrei optare per il solo AA wireless attaccato lì sotto e pormi il problema quando non avrò più Spotify.... in effetti è un fasciarsi la testa prima del solito :p
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Anche io preso per Natale, usato lo stesso trucco per occultarlo si nota solo la presa USB nella porta dell'auto altrimenti è invisibile
Io ho preso un cavo corto con attacco usb ad angolo in modo da rimanere a filo con la porta usb e non intralciare nel vano porta oggetti.
 

identitysecret

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
39
Punteggio reazioni
36
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
I20 BOSE® 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual - Full Pack
Io ho preso un cavo corto con attacco usb ad angolo in modo da rimanere a filo con la porta usb e non intralciare nel vano porta oggetti.
Mi daresti link del cavo ? Grazie anche io vorrei prenderne uno
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Io lo ho preso su AliExpress:
€ 3,13 30%di SCONTO | da USB a tipo C 20cm gomito 90 gradi ricarica rapida cavi corti tipo-c caricatore USB C per Samsung S10 S20 + Huawei
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Mmmhhh, allora.... in questi giorni ho usato un paio di volte AA attaccando il telefono col cavetto, perchè, come dicevo, mi trovo meglio col navigatore di Google rispetto a quello dell'auto, ma.... c'è una cosa che non mi piace, ma non so se sia dovuta ad un settaggio non adeguato o se sia proprio pensata così.
Dunque, se ho il telefono collegato in Bluetooth, sto usando il navigatore dell'auto e pigio il pulsante dei comandi vocali per fare una telefonata, mi lascia il navigatore a sinistra e mi mostra il telefono sulla destra. Finita la telefonata, torna a tutto schermo il navigatore.
Se ho il telefono collegato con cavetto, lancio AA e uso il navigatore di Google, quando faccio una chiamata schiacciando il pulsante sul volante, mi scompare il navigatore, mi compare il telefono nella parte sinistra del display e il meteo in quella destra (??), il navigatore sparisce. Anche quando finisce la telefonata, mi resta con la medesima schermata.
Devo cliccare sulla casina per andare nella home e selezionare di nuovo AA per far riapparire il navigatore.....
Moooolto scomodo, specialmente se ti capita la classica chiamata esattamente nel momento in cui non conosci la strada e ti servirebbe vedere le indicazioni....
E' il mio sistema che non è settato correttamente, o fa così anche a voi ?
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Quando usi AA tieni premuto a lungo il pulsante per i comandi vocali. In questo modo usi i comandi vocali di google e non della macchina. Così facendo non esci mai da AA
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Quando usi AA tieni premuto a lungo il pulsante per i comandi vocali. In questo modo usi i comandi vocali di google e non della macchina. Così facendo non esci mai da AA
Ah, ecco, vedi che c'era il trucchetto ?
Quindi anzichè pigiare il pulsante sul volante, devo mantenerlo premuto per qualche secondo.... ottimo, domani provo.
Grazie mille
 

robertos82

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IONIQ STYLE HYBRID
Buongiorno,
ho una Tucson Plugin del 2021, qualcuno mi potrebbe dire ed eventualmente indicare come installare ed utilizzare Android Auto wireless?
Grazie
 

zzralfa

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence, Amazon grey
La Tucson in versione Exellence non prevede di serie Andoid auto wireless per cui io, da un paio di mesi, mi son dotato di questo apparecchietto che una volta collegato alla presa usb di sinistra, permette di collegare il cell automaticamente appena entri in auto.
ti allego il link del mio ma comunque su Amazon od altri siti ne trovi di simili.
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
Buongiorno
qualcuno ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di android auto?
va a tutto schermo ora?
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Ripesco questa discussione per chiedere se ad altri è successa questa cosa strana....
Non so neanche se sia direttamente correlata ad Android Auto sinceramente.
Comunque, io ho installato AAwireless per avere Android Auto.
L'ho usato svariate volte senza alcun problema.
Oggi, sono andato in un posto, mi sono fermato perchè non c'era parcheggio, ho messo in P senza però spegnere l'auto.
Ho schiacciato il pulsante con la cornetta perchè volevo vedere la rubrica, ma.... non andava... boh.
Allora ho tenuto schiacciato il pulsante per l'attivazione vocale, per far partire la telefonata con AA... niente...
Ho provato quindi a schiacciarlo "normalmente" per far partire a chiamata diretta, bypassando AA... niente....
Vabbè, avevo fretta di fare questa chiamata, ho preso il telefono e l'ho fatta partire da lì, parte la chiamata, sul telefono non vedo niente, ma mi compare il riquadro sullo schermo dell'auto, sento suonare, ma piano piano, mi pare strano, però vabbè, non risponde nessuno, quindi appendo.
Subito dopo mi richiama la persona che avevo chiamato, rispondo col touch dell'auto, si sente pochissimo.... capisco che non sta andando col vivavoce dell'auto, allora prendo il telefono in mano e proseguo la telefonata da lì, come se stessi telefonando normalmente, come se non fosse collegato all'auto. A fine telefonata, faccio per appendere, ma.... sul telefono non ho niente.. nel senso, è come se non stessi telefonando, come se non ci fosse una chiamata attiva. Per appendere ho dovuto cliccare sulla cornetta rossa sul touch dell'auto....
Cosa caspita è successo ???
 

Peppoloni

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT 230 Excellence
Buongiorno,

Aggiornamento ricevuto stamattina ma purtroppo schermo ancora ridotto...
Anzi situazione quasi peggiorata se si utilizza la modalità multifinestra come nella foto
 

Allegati

  • 16752484372727744788339914103726.jpg
    16752484372727744788339914103726.jpg
    235,5 KB · Visite: 28

draliko

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2022
Messaggi
38
Punteggio reazioni
29
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Exellence 4WD
Anno
2022
Se può essere utile io ho una hev excellence e son pixel7pro è sempre andato a tutto schermo, sia prima sia dopo l'aggiornamento del se dell'auto e non sono iscritto al programma beta, ne ho smanettato tra le impostazioni devo.
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
Arrivato pure a me stamattina. Pixel 6.
Mi rimane la doppia finestra come a Peppoloni.
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
ciao a tutti anche io sto aspettando questo famoso aggiornamento che cambierà aspetto in Android Auto ma a parte chi ha aderito al programma Beta per tutti gli altri utenti non c'è indicazione di una data certa per il quale sarà disponibile :rolleyes: https://www.tomshw.it/automotive/android-auto-coolwalk/
 

Peppoloni

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT 230 Excellence
La nuova versione di Android Auto non è più in beta ma è disponibile a tutti ma, essendo un aggiornamento lato server, non vi sono date ne file apk da poter scaricare, bisogna solo attendere purtroppo....
Mentre per quanto riguarda il problema dello schermo "ristretto" leggendo su reddit pare sia necessario un aggiornamento del software hyundai ma mi sembra strano visto che un utente poco sopra diceva di avere tutto regolarmente funzionante.
 
Alto Basso