multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Quello originale deve andare bene
 

Pier Francesco

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech
Salve a tutti ho acquistato la mia Tucson un mese fa connettendo Android auto in modalità wireless al cellulare (Xiaomi mi11) subito funziona poi ogni tanto si disconnette da solo, provando a connetterlo con il cavo non si connette. Premetto che ho cambiato diversi cavi e è andato una volta sola appena acquistata la macchina. Secondo voi è un problema di auto o di cellulare?
Grazie a tutti
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Ciao a tutti,
scusate, per Android Auto in wireless sento parlare quasi esclusivamente di AAWireless... c'è un motivo particolare ? Nel senso, è comprovato essere il migliore ? Perchè io in commercio ne vedo molti di questi dongle, magari anche acquistabili su Amazon con tempi di consegna infinitamente inferiori... per questo chiedo... perchè se effettivamente AAWireless da qualcosa in più, inizio ad ordinarlo subito, così quando arriva l'auto, ce l'ho già bello pronto :p
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Ciao a tutti,
scusate, per Android Auto in wireless sento parlare quasi esclusivamente di AAWireless... c'è un motivo particolare ? Nel senso, è comprovato essere il migliore ? Perchè io in commercio ne vedo molti di questi dongle, magari anche acquistabili su Amazon con tempi di consegna infinitamente inferiori... per questo chiedo... perchè se effettivamente AAWireless da qualcosa in più, inizio ad ordinarlo subito, così quando arriva l'auto, ce l'ho già bello pronto :p
Ho recentemente scoperto che AAWireless non è più in crowfinding su indigiogo ma viene direttamente venduto sul loro sito con spedizione in 3/5 giorni.. Il prezzo è un po' aumentato, min pare sulle 90€.. Io quasi quasi lo prendo..
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Ma il 99% dei dongle su Amazon sono android ma per Apple. Per AA c'è ne sono pochi. L'unico certificato è il motorola ma lo vendono solo negli USA è introvabile e con le spedizione costa come AAwireless.
Leggi bene i dettagli dei vari dongle
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Ma il 99% dei dongle su Amazon sono android ma per Apple. Per AA c'è ne sono pochi. L'unico certificato è il motorola ma lo vendono solo negli USA è introvabile e con le spedizione costa come AAwireless.
Leggi bene i dettagli dei vari dongle
Potrei sbagliarmi, ma questo, per esempio, non supporta anche AA ?

 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Si direi di si ma come vedi costa comunque 100 euro! E sono già alla versione 4 e le restanti 3 credi che continuino a supportarli? Questo è il problema dei prodotti "cinesi" non aggiornano perché costa meno farne 1 nuovo. Costa meno ma è subiti obsoleto. Poi vedi tu ma per spendere la stessa cifra io prenderei AAWIRELESS che per ora è molto ben supportato.
Se ne trovi uno che costa la metà allora il discorso potrebbe cambiare.
Questo ovviamente è il mio punto di vista
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Salve a tutti ho acquistato la mia Tucson un mese fa connettendo Android auto in modalità wireless al cellulare (Xiaomi mi11) subito funziona poi ogni tanto si disconnette da solo, provando a connetterlo con il cavo non si connette. Premetto che ho cambiato diversi cavi e è andato una volta sola appena acquistata la macchina. Secondo voi è un problema di auto o di cellulare?
Grazie a tutti
1. ti funziona in modalità wireless? perchè a nessuno qua funziona... va solo col cavo.
2. hai provato col cavo del telefono (originale in scatola) nella porta usb a sinistra?
 

ziguli65

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Tucson Full hybrid exelllence
Buongiorno!
Non so se l'argomento è già stato trattato, ma ho riscontrato questa strana situazione, ovvero con la mia nuova tucson ritirata ieri, non riesco a collegare in wireless con Android auto il mio Galaxy note 8.
Mi dice che serve il cavo usb, in effetti col cavo funziona!
Ma la cosa divertente è che lo stesso telefono di collega in wireless alla I20 di mia moglie, acquistata un mese fa.
Come è possibile??
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Buongiorno!
Non so se l'argomento è già stato trattato, ma ho riscontrato questa strana situazione, ovvero con la mia nuova tucson ritirata ieri, non riesco a collegare in wireless con Android auto il mio Galaxy note 8.
Mi dice che serve il cavo usb, in effetti col cavo funziona!
Ma la cosa divertente è che lo stesso telefono di collega in wireless alla I20 di mia moglie, acquistata un mese fa.
Come è possibile??
Ciao, come già segnalato in altri topics, Android Auto e Apple Carplay sono wireless solo sulla "base", la XLine, per intenderci con l'infotaiment da 8, mentre sulla Exellence è solo via cavo.
Il motivo è che gli stessi servizi (su tutti il navigatore) che avresti con il Carplay sono già integrati. Sulla i20 di tua moglie immagino non abbia il navi integrato, così come sulla Tucson base, e per sopperire a questa mancanza viene data la possibilità dell'AA wireless.

Non voglio essere "autoreferenziale" ;) ma qui ho scritto una mini considerazione sul perchè non ne vedo neanche tutta sta necessità sulla Exellence, avendo appunto tutto integrato.

 

Pier Francesco

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech
1. ti funziona in modalità wireless? perchè a nessuno qua funziona... va solo col cavo.
2. hai provato col cavo del telefono (originale in scatola) nella porta usb a sinistra?
In modalità wireless funziona ma spesso si disconnette da solo e veramente a caso, quindi non per mancanza di segnale o altro. Ho provato anche ad usare il cavo originale del telefono ma nessun risultato, ho cambiato quattro cavi diversi e tutti originali di telefoni ma solo una volta è andata bene la connessione a macchina praticamente nuova. L'avevo in mio possesso da 3 giorni
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Chiedo scusa se la domanda può sembrare per gli esperti banale.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di ascoltare la radio quando il telefono è collegato con il cavetto e si utilizza google map. Nel mio caso quando seleziono media la radio diventa muta e mi consente di utilizzare solo le app di android auto.
Grazie
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Devi selezionare radio. Poi passare dall home e avviare android auto.
Oppure selezionare nuovamente media e selezionare DAB.
Comunque la cosa è fattibilissima
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Devi selezionare radio. Poi passare dall home e avviare android auto.
Oppure selezionare nuovamente media e selezionare DAB.
Comunque la cosa è fattibilissima
Grazie, proverò.
 

rosseba

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 HEV EX
Confermo gli ultimi interventi al thread:
sulla mia Tucson 2021 1.6 HEV Exellence, ultimo aggiornamento 05/2022, Apple CarPlay funziona regolarmente in widescreen,
ma un recente Android 13 con ultima stable di Android Auto 8.4.x non va oltre la 'parte 70'.
Confermo inoltre che modificare la voce Risoluzione video nella sezione Developer di AA non risolve il problema.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Confermo gli ultimi interventi al thread:
sulla mia Tucson 2021 1.6 HEV Exellence, ultimo aggiornamento 05/2022, Apple CarPlay funziona regolarmente in widescreen,
ma un recente Android 13 con ultima stable di Android Auto 8.4.x non va oltre la 'parte 70'.
Confermo inoltre che modificare la voce Risoluzione video nella sezione Developer di AA non risolve il problema.
Ciao, come puoi vedere nei recenti miei post nel thread relativo all'aggiornamento del software della nostra Tucson, io ho Android Auto a full screen (un piacere immenso soprattutto google maps). Per poter avere questa cosa, almeno per adesso, non basta avere l'ultima versione dell'app Android Auto, bisogna essere iscritti al programma Beta di questa app che purtroppo ora ha le adesioni chiuse.
 

rosseba

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 HEV EX
Grazie della info, spero di riuscire ad aderire al programma beta quando decideranno di riaprire!

Poichè usi la versione beta di Android Auto, posso chiederti una cortesia? Sto usando VLC v3.5.3 e Android Auto si rifiuta di lanciarlo come citato qui... Con il tuo Android Auto gira tranquillamente oppure ottieni lo stesso messaggio di errore?
Grazie!
-f
 

Mignolo

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
15
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV xline
Ragazzi ho appena aggiornato. Ho una FullHybrid xline. Cambiamenti visibili nessuno. Non vedo le modalità di equalizzazione nella radio e il menù dell' ibrido è lo stesso e non è come quello della ioniq
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Domanda,
siccome col navigatore di serie proprio non mi trovo, sto rivalutando l'idea di installare un Carlink o simile per usare Android Auto, ma piazzarlo lì nel vano dove c'è la USB non è che mi entusiasmi molto.....
Nessuno ha mai verificato se fosse possibile (magari facendolo fare da qualche professionista) far arrivare il cavo nel pozzetto del bracciolo centrale ?
Io nel bracciolo ci ho messo quel vassoietto, nello spazio che c'è sotto pensavo di metterci tutta roba di utilizzo poco frequente... messo lì il Carlink darebbe davvero poco fastidio... certo, bisognerebbe forare una parete per far passare il cavo....
 
Alto Basso