multimedia Android Auto

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Connectline ritirata a dicembre e nessun tappetino wireless. Android Auto, invece, funziona perfettamente senza cavo.
Si sulla Connect-Line Android auto ed Apple car play vanno senza cavo , sulla Bose con navigatore integrato e schermo più grande solo con il cavo
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Un vero controsenso, essendo la Bose una top di gamma. Comunque penso sia solo questione di tempo, ormai, per un upgrade. :)
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Un vero controsenso, essendo la Bose una top di gamma. Comunque penso sia solo questione di tempo, ormai, per un upgrade. :)
Ad oggi purtroppo ogni modello con navigatore e modulo SIM, quindi a spanne tutte quelle dal 2020 in poi con schermo maggiore di 8", pare non possiedano del tutto la funzione hardware per supportare AA e CarPlay Wireless. Questo perché il modulo WiFi dei modelli base viene sostituito fisicamente col modulo 4G/5G.

Questo è ciò che ho compreso dalle mie ricerche sui forum italiani e non di Hyundai e Kia, persino la nuova Sportage fresca di uscita mi pare non supporti le due funzioni wireless ma solo via cavo nell'allestimento superiore, mentre in quello di base dovrebbe avere la connettività WiFi.

Dal fatto che la nuova Sportage monti lo stesso identico sistema senza alcuna modifica/miglioria software/hardware rispetto ad una i20 o anche una Tucson uscite entrambe prima, posso pensare che Hyundai non abbia alcuna intenzione di proseguire la strada sulla nostra piattaforma dato che sta passando totalmente ad hardware Nvidia e quindi tutte le migliorie hardware e software sono già in corso d'opera per questo sistema, che a noi utenti finali è ancora nascosto.

Queste sono le mie speculazioni e come tali vanno assunte, vedremo poi se non ci ho preso, e me lo auguro, e riceveremo quindi varie abilitazioni utili o se, appunto, riceveremo qualche contentino mentre le funzioni più corpose come AA e CarPlay Wireless non li vedremo mai.
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
00021675-575C-4271-BEC8-111049540127.jpegEcco la foto della ricarica wireless. Unica pecca trattine tanto lo sporco. Non ho capito se anche voi lo avete
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    132,1 KB · Visite: 9

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Ma da quel che ho letto ii il problema non è assolutamente la mancanza del wifi quello c'è eccome. E sulla nuova sportage nella brochure c'è scritto disponibile a breve con aggiornamenti software. Sembra che il problema di dovuto al fatto che AA wireless incasini il navigatore di serie è se non riescono a risolvere il problema lato software non possono abilitare la funzione... Conoscendo il marchio (Kia) è molto più facile che cambino il sistema e chi ha quello "vecchio" resta a bocca asciutta
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ma da quel che ho letto ii il problema non è assolutamente la mancanza del wifi quello c'è eccome. E sulla nuova sportage nella brochure c'è scritto disponibile a breve con aggiornamenti software. Sembra che il problema di dovuto al fatto che AA wireless incasini il navigatore di serie è se non riescono a risolvere il problema lato software non possono abilitare la funzione... Conoscendo il marchio (Kia) è molto più facile che cambino il sistema e chi ha quello "vecchio" resta a bocca asciutta
A me il navigatore funziona normalmente...ma alcuni si lamenatavano che non avevano la ricarica wireless da quello che ho potuto capire.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Non la ricarica ma android auto o apple car play wireless
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Non la ricarica ma android auto o apple car play wireless
Lo ribadisco , la ricarica wireless sulle i20 prodotte dal mese di agosto (i nuovi ordini intendo non le pronta consegna) la ricarica wireless è stata eliminata (da tutte le versioni), Android auto & Apple car play invece è presente in modalità senza filo solo su Connect line , invece sul sistema della Bose con navigatore integrato , puoi connettere il telefono solo con il cavo .
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
A me il navigatore funziona normalmente...ma alcuni si lamenatavano che non avevano la ricarica wireless da quello che ho potuto capire.
..... ricarica che,se si ha il tappetino, bisogna abilitare dal menù
 

Allegati

  • IMG20220216095221.jpg
    IMG20220216095221.jpg
    89 KB · Visite: 12

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
No nella mia Bose e nella Connect-Line di mia figlia non c'è , c'è solo il pannello in plastica senza la sagoma del telefono
Strano magari la mia e stata fatta prima di questo cambiamento
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
..... ricarica che,se si ha il tappetino, bisogna abilitare dal menù
Come hai fatto a mettere la pagina con la rotellina? Io non ce lho. Io lho abilitato dalle impostazioni della radio. La mia credo sia una versione straniera a sto punto.
Io la tua pagina ce lho nelle impostazioni della radio.
Io ho una bose non so se la tua è connectline e cambia qualcosa. La mia senza exterior pack quello da 350
 

Allegati

  • F3114BDD-711E-457F-86A2-174EE47F2D9C.jpeg
    F3114BDD-711E-457F-86A2-174EE47F2D9C.jpeg
    90,5 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Come hai fatto a mettere la pagina con la rotellina? Io non ce lho. Io lho abilitato dalle impostazioni della radio. La mia credo sia una versione straniera a sto punto.
Io la tua pagina ce lho nelle impostazioni della radio.
Io ho una bose non so se la tua è connectline e cambia qualcosa. La mia senza exterior pack quello da 350
La Connect-Line ha le impostazioni sul quadro strumenti , la nostra Bose lo ha nel sistema infotainment dallo schermo da 10 pollici
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
ho la c-line col pacchetto fari led.è di fabbrica lì.probabilmente è come dice @Quattro
 

Mamba97

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
26
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 N Performance
Ciao a tutti! Non so se questo è il thread giusto ma ci provo. Ho notato che usando android auto con spotify i tasti per il cambio traccio sono invertiti, quello giù manda avanti mentre quello sopra manda indietro, mi sembra un po' controintuitivo...
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Ciao a tutti. Oggi, un amico che ha voluto provare la mia i20 connectline, ha collegato il suo xiaomi redmi note (tramite usb) per provare un po' come andasse sul mio infotainment, e fin qui tutto ok. Sta di fatto che, una volta disconnesso (ho anche cancellato il suo device dalla memoria dell'auto) Android auto del mio oppo A53s non viene riconosciuto più in modalità wireless, devo usare per forza il cavo usb. Senza usb, va solo il bluetooth, niente Android Auto. Ho controllato tutte le impostazioni, ho ripristinato quelle di fabbrica, disaccoppiato e riconfigurato il telefono, niente da fare... che cavolo può essere successo??
 
Ultima modifica:

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
128
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Ciao a tutti. Oggi, un amico che ha voluto provare la mia i20 connectline, ha collegato il suo xiaomi redmi note (tramite usb) per provare un po' come andasse sul mio infotainment, e fin qui tutto ok. Sta di fatto che, una volta disconnesso (ho anche cancellato il suo device dalla memoria dell'auto) Android auto del mio oppo A53s non viene riconosciuto più in modalità wireless, devo usare per forza il cavo usb. Senza usb, va solo il bluetooth, niente Android Auto. Ho controllato tutte le impostazioni, ho ripristinato quelle di fabbrica, disaccoppiato e riconfigurato il telefono, niente da fare... che cavolo può essere successo??

Immagino che tu abbia anche spento e riacceso il telefono.... ;)
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Si, varie volte. Comunque, alla fine, ho risolto (pochi minuti fa) resettando (per la terza volta) le impostazioni di fabbrica. però è strano che, su una macchina progettata per accoppiare e disaccoppiare vari telefoni, succeda questo...
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Si, varie volte. Comunque, alla fine, ho risolto (pochi minuti fa) resettando (per la terza volta) le impostazioni di fabbrica. però è strano che, su una macchina progettata per accoppiare e disaccoppiare vari telefoni, succeda questo...
Succede anche sulla mia i10 e da quanto leggo in giro la perdita di contatto tra infotainment e smartphone è un problema relativamente comune a molte auto.
L'iPhone si collega solo tramite bluetooth al sistema infotainment ed in genere va tutto bene, ma a volte si disconnette all'improvviso e quando lo fa capita che non c'è verso di ricollegarlo, mi dice sempre che "il telefono non risponde" e di riprovare.
Più che ripristinare alle impostazioni fabbrica, risolvo accedendo dal telefonino alle impostazioni bluetooth e quindi dissociando il telefonino dalla i10 e poi lo dissocio anche dal sistema di infotainment. Dopo riavvio telefonino faccio di nuovo l'accoppiamento che va a buon fine (di solito :))
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
117
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Sulla mia i20n con techno pack è presente il tappetino di ricarica (ma il mio cell non lo può utilizzare) ma non sono presenti impostazioni per AndroidAuto wi fi.
Il mio smartphone è Android 11.

Su una vettura consegnata il 29/07/2022 ancora non è abilitato?
 
Alto Basso