Anomalia climatizzatore

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Condivido.
Tieni presente però che finita la garanzia sarai libero di scegliere l'officina che preferisci e montare i ricambi che vuoi.
Per curiosità ho chiesto qui
http://kasen.en.alibaba.com/product...ssor_OE_977012F100_977012D700_977012E000.html
la quotazione del compressore completo.
Totale US$ 181,67 consegnato a casa (+ eventuali dazi).
(165 EURO contro 1.100 !!! - con 1.100 ne comperi 6 e ti avanza pure qualcosa per una bevuta con gli amici)
Quindi prima di cambiare il tutto, pensiamoci :)

Ciao
Frengo

Frengo, i prodotti cinesi valgono quello che costano (mica sono fessi).
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.080
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Potrebbe essere il contrario, magari pagare 1.100 Euro un compressore che comunque viene prodotto in Cina (forse dal medesimo fabbricante) al quale viene applicata una etichetta sull'imballo che lo classifica come "prodotto originale".......
Accetto il tuo punto di vista e il luogo comune sulla qualità dei prodotti Cinesi.
Era molto valido per i prodotti del passato, molto meno oggi..

Fa troppo caldo per stare qui a scrivere al PC. Ne riparliamo poi a settembre....

Ciao
Frengo
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Intervengo riguardo alla qualita' dei prodotti:

Qualsiasi cosa si produca... sia 1 autoradio 1 frullatore o 1 Compressore

Vi sono diverse linee di produzione di componenti..... le + articolate sono di solito 3 ... 1 di alto livello 1 di medio livello 1 di basso livello... in base alla fascia di prezzo in cui si colloca il prodotto da piazzare sul mercato si sceglieranno i componenti della prima, della seconda o della 3 fascia...

Chiaramente i componendi di 3 fascia saranno soggetti a guasti e/o usura + precoce... ma non e' che i componenti di prima fascia non si guastino mai ...

Ed ecco perche' a volte si sente che il prodotto Blasonato si e' guastato mentre quello Scrauso funzia perfettamente...

C'e' anche da dire che a volte si usano gli stessi componenti per fare prodotti diversi... e quindi con qualita' uguale ma prezzo dissimile dove per uno si paga il marchio e per l'altro no .... c'e' anche il caso che intere partite siano scartate perche' non rispettano certi standard (anche minimi) di qualita'... e di solito questi prodotti nn vengono certo buttati... ma immessi sul mercato con altro nome... magari avranno dei piccoli malfunzionamenti che il prezzo + basso fara' tollerare...

insomma nel campo dei prodotti consumer (e non solo) le variazioni possono essere infinite....

E questo vale ovunque sia la fabbrica di produzione Cina o Svizzera che sia...
 

furb3t

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2000 AWD/AT 136cv Xpossible
Vista la differenza di prezzo, e non parliamo di 50€ ma di molto di più, sicuramente prendere un prodotto after market può essere una soluzione valida da prendere in considerazione. Frengo, a me piace la mia sexy, ma la nuova tucson mi alletta non poco, e poi sono dell'idea che una macchina dopo tot anni vada cambiata, per avere a disposizione sempre il meglio in termini di sicurezza attiva e passiva. Giovedì mi monteranno il nuovo compressore...vediamo se il problema è quello visto che ho dei dubbi.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.080
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La nuova Tucson è stupenda. La ho vista e toccata con mano al Salone dell'auto di NY a Pasqua di quest'anno e me ne sono innamorato subito. A fianco c'era la nuovissima Santa Cruz e anche quella "da Paura!!!" https://www.google.it/search?q=Sant...oTCOKsh8L668YCFcdeLAodOn4Kgw&biw=1024&bih=674

Chiudo il mio off topic riguardante la Cina sottolineando che NON sono pro Cina ma è evidente che tantissime merci di qualità vengono prodotte in Cina. L'Europa ha venduto negli ultimi 30 anni tantissima tecnologia e macchinari ai Cinesi e adesso loro (i cinesi) la usano con dei vantaggi enormi rispetto all'Europa in termini di costo del lavoro, costo energia, limitazioni antinquinamento e altro.
Quindi i prodotti di alta qualità made in China sono oggi (purtroppo per noi) la normalità.
Volete un esempio: secondo Voi dove viene prodotto Iphone 6?

Ciao
Frengo
 

furb3t

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2000 AWD/AT 136cv Xpossible
Brutte notizie: mi hanno cambiato il compressore, ricaricato il gas, ma il climatizzatore continua a non funzionare. I tecnici dopo 2 giorni non sono riusciti a trovare il problema (che davano per scontato fosse il compressore). Nel w.e. me l'hanno riconsegnata per utilizzarla e domani nuovamente la porterò. Possibile sia così complicato capire perchè il clima non funziona?!?!?! o sono i tecnici che ......??? Io da profano, dico la mia (che poi è quella che gli dissi all'inizio) e cioè: perdita (anche se la prima volta che gliela portai dissero di aver usato il tracciante e nel circuito non c'era perdita ---- e allora come mai il gas era quasi a zero!?!?!?!) + problema del sensore della temperatura che non fa attaccare il compressore per anomalia nella rilevazione della temperatura. Cmq finora la mia macchina ha passato 4gg dal meccanico (officina autorizzata hyundai) e ancora presenta il problema :(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Brutte notizie: mi hanno cambiato il compressore, ricaricato il gas, ma il climatizzatore continua a non funzionare. I tecnici dopo 2 giorni non sono riusciti a trovare il problema (che davano per scontato fosse il compressore). Nel w.e. me l'hanno riconsegnata per utilizzarla e domani nuovamente la porterò. Possibile sia così complicato capire perchè il clima non funziona?!?!?! o sono i tecnici che ......??? Io da profano, dico la mia (che poi è quella che gli dissi all'inizio) e cioè: perdita (anche se la prima volta che gliela portai dissero di aver usato il tracciante e nel circuito non c'era perdita ---- e allora come mai il gas era quasi a zero!?!?!?!) + problema del sensore della temperatura che non fa attaccare il compressore per anomalia nella rilevazione della temperatura. Cmq finora la mia macchina ha passato 4gg dal meccanico (officina autorizzata hyundai) e ancora presenta il problema :(

inutile negarlo a volte si va di puro HULO.....

Esempio pratico.... Stamattina 1 vecchi frigo che ho nel seminterrato ha deciso di far saltare la luce... fatte diverse prove leva e metti con la spina, saltava sempre la luce.. Sceso mezz'ora fa... controllo col tester la spina... per vedere se vi fosse qualche corto ... niente... toccato + per scrupolo che per altro... 1 paio di cavi nel retro pieno di polvere... rimessa la spina... e HOP !!!.... il frigo funzia.... Avendolo sbrinato ieri sera IPOTIZZO caduta di acqua su qualke componente elettrico ... che mandava in corto l'oggetto... col passare del tempo l'umidita' si sara' asciugata e.... MIRACOLO !!! ... tutto e' tornato a funzionare come prima....

Sec te se veniva 1 tecnico PERDEVA 8 ORE di tempo per andare a TENTATIVI .... ??

Sono convinto che almeno l'80% dei vari guasti siano di 1 BANALITA' ASSURDA.... 1 spinotto fuori posto... 1 rele' bruciato... 1 saldatura lenta.. ma i Riparatori non hanno e NON POSSONO AVERE la pazienza e/o il tempo di capire di cosa si tratta... quindi SPARANO NEL MUCCHIO sperando di azzeccarci ....
 

furb3t

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2000 AWD/AT 136cv Xpossible
La vedo male...siamo al giorno 2 dopo i precedenti 4 e ancora nessuna novità....non la rivedrò più :(
 

furb3t

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2000 AWD/AT 136cv Xpossible
Ragazzi sono senza parole: 7gg e ancora non mi risolvono il problema; hanno sostituito il compressore, le valvole, i tubi, ricaricato il gas e....ancora non esce aria fredda. I meccanici dicono che hanno sostituito quello che potevano sostituire ma non capiscono perchè il compressore, nonostante parta, non mandi aria fredda... ma possibile sia così difficile analizzare l'impianto e capire dove sta il problema? #senzaparole
 

furb3t

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2000 AWD/AT 136cv Xpossible
Niente...ho ritirato la macchina che ancora non funziona in quanto mi serve per il w.e. e non mi hanno dato un auto sostitutiva, per cui dovrò riportarla lunedì per la 4 volta!!!!; dicono che hanno sostituito pure il sensore della temperatura ma non hanno risolto. Ho chiamato il customer care per esporre il problema e mi hanno detto che lunedì si metteranno in contatto direttamente con i meccanici per dargli supporto. Mi sembra assurdo. Scusate lo sfogo.
 

furb3t

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2000 AWD/AT 136cv Xpossible
Salve ragazzi: finalmente hanno risolto il problema: uno stupido e semplice FILO STACCATO. Mi domando se ci voleva davvero così tanto per capire il problema. Comunque alla fine, ho tutto l'impianto nuovo (come pezzi intendo), compreso il display.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve ragazzi: finalmente hanno risolto il problema: uno stupido e semplice FILO STACCATO. Mi domando se ci voleva davvero così tanto per capire il problema. Comunque alla fine, ho tutto l'impianto nuovo (come pezzi intendo), compreso il display.
:censored::censored::censored: Non ho parole.... meno male che alla fine si è risolto, almeno!!!:blink2:
 

giampy67

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 116 cv
Salve,anchio ho avuto lo stesso problema,in officona mi hanno detto che può essere colpa di una serranda che ogni tanto si chiude.
Porterò la macchina in officina per il controllo non appena mi chiamano
 

giampy67

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 116 cv
Ciao a tutti,
la mia ha quasi 5 anni e 75000 Km e ha lo stesso difetto.Quando il condizionatore è acceso a lungo dalle bocchette esce poca aria anche se fredda. Ho il condizionatore manuale e in officina l'ho già portata 3 volte.Il difetto si presenta saltuariamente e naturalmente mai in officina anche se l'ultima volta è rimasta 2 al sole ore col condizionatore acceso e la ventola alla massima velocità.L'ultima vota mi hanno cambiato una resistenza della ventola che secondo l'autofficina causava l'inconveniente ma proprio oggi il problema si è ripresentato. L'unica soluzione è spegnere il condizionatore per 10 minuti.sai che goduria quando sei in coda in autostrada con 30 gradi. Lunedì torno dal concessionario. Nessuno ha mai avuto lo stesso problema? Grazie
alcurb
Ciao ho acquistato una ix 35 1.7 con clima manuale ed ho avuto lo stesso tuo problema ma non avendo una garanzia ufficiale,auto usata del 2011,il rivenditore mi ha portato nella sua officina di fiducia e parlando col capo officina mi ha detto che potrebbe essere una serranda che a volte va in chiusura,dovrei lasciare la macchina in officina appena possibile,ti farò sapere se effettivamente il problema e quello
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Salve ragazzi: finalmente hanno risolto il problema: uno stupido e semplice FILO STACCATO. Mi domando se ci voleva davvero così tanto per capire il problema. Comunque alla fine, ho tutto l'impianto nuovo (come pezzi intendo), compreso il display.

Chi si loda si imbroda: Ma che avevo detto al post 27 ... ?? :):):)

Sembra strano ma sono soprattutto le sciocchezze i guasti + difficili da individuare.. perche' nn si pensa mai che possa essere 1 semplice banalita' come 1 filo staccato o 1 connettore lento 1 motorino semi bruciato a causare il problema....
 

Antonio63

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
hyundai ix35
Ciao a tutti e bentrovati.
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha lo stesso problema sul clima che da qualche tempo si presenta e cioè:
- imposto 20 gradi di temperatura, ma dalle bocchette di sinistra esce aria calda..........., spengo il motore, dopo qualche minuto lo riavvio e tutto sembra funzionare come prima, ma non mi sembra che sia corretta questa "avaria", in sede di tagliando ho manifestato il problema ed il personale dell'officina Hyundai al ritiro dell'auto mi ha riferito che era un problema dei convogliatori e comunque risolto. Dopo quale giorno........punto e da capo....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
allora non hanno risolto
 

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
Buongiorno a tutti,
anche io lo stesso problema, ma a me esce aria calda dal lato di destra (passeggero). Spegnendo la macchina si risolve ma solamente in parte, cioè dopo qualche km nuovamente aria calda dal lato passeggero e fredda da quello di guida. In officina Hyundai non hanno riscontrato nessun problema, anzi la seconda volta hanno fatto davanti a me la diagnosi e nessun problema viene rilevato, (secondo loro è normale che impostando il clima in automatico la vettura imposti la temperatura a suo piacimento (si ma dico io mica siamo in un appartamento di 100 mq che ci sono temperature diverse)). Tra sei mesi scade la garanzia e sinceramente non vorrei trovarmi a garanzia scaduta ancora con questo problema!!!!!
P.S. domanda x i più esperti: E'vero che adesso il tagliando va effettuato ogni 30000 km o 1 anno e non più 2 anni? (altrimanti sarei fuori garanzia perchè 1 anno è scaduto ad agosto.
Spero qualcuno mi sappia dare qualche info.
Grazie e scusate se ho riproposto il problema magari presente in qualche altro post.
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno a tutti,
anche io lo stesso problema, ma a me esce aria calda dal lato di destra (passeggero). Spegnendo la macchina si risolve ma solamente in parte, cioè dopo qualche km nuovamente aria calda dal lato passeggero e fredda da quello di guida. In officina Hyundai non hanno riscontrato nessun problema, anzi la seconda volta hanno fatto davanti a me la diagnosi e nessun problema viene rilevato, (secondo loro è normale che impostando il clima in automatico la vettura imposti la temperatura a suo piacimento (si ma dico io mica siamo in un appartamento di 100 mq che ci sono temperature diverse)). Tra sei mesi scade la garanzia e sinceramente non vorrei trovarmi a garanzia scaduta ancora con questo problema!!!!!
P.S. domanda x i più esperti: E'vero che adesso il tagliando va effettuato ogni 30000 km o 1 anno e non più 2 anni? (altrimanti sarei fuori garanzia perchè 1 anno è scaduto ad agosto.
Spero qualcuno mi sappia dare qualche info.
Grazie e scusate se ho riproposto il problema magari presente in qualche altro post.
Per il tagliando in assenza di comunicazioni scritte da parte di Hyundai valgono le regole scritte sul TUO libretto di uso e manutenzione, quindi 30.000 km / 2 anni per il diesel.

Riguardo al problema, suggerisco di provare a cambiare officina o contattare il customer care Hyundai al numero verde e fare presente la situazione. Alla peggio scrivere una raccomandata all'officina dove hai acquistato facendo ben presente il problema rilevato.
 

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
Per il tagliando in assenza di comunicazioni scritte da parte di Hyundai valgono le regole scritte sul TUO libretto di uso e manutenzione, quindi 30.000 km / 2 anni per il diesel.

Riguardo al problema, suggerisco di provare a cambiare officina o contattare il customer care Hyundai al numero verde e fare presente la situazione. Alla peggio scrivere una raccomandata all'officina dove hai acquistato facendo ben presente il problema rilevato.

Grazie mille per la risposta,
al secondo tagliando, in officina, nel libretto manutenzione , nella parte relativa al prossimo tagliando hanno indicato 90000 km o la data che era dopo un anno (questa vale come comunicazione Hyundai?).
Per quanto riguarda il problema, ho letto nel frattempo altri post di altri utenti, ma non ci sono notizie se hanno risolto o meno. Comunque aspetto ancora qualche giorno, ho chiesto all'officina di contattare loro stessi Hyundai per vedere se davano qualche "consiglio" su come risolvere, ma ancora niente (quasi una settimana) e poi scrivo raccomandata, ma anche a Hyundai o a loro basta la comunicazione tramite numero verde?
 
Alto Basso