Antifurto di serie e sistemi di protezione alternativi

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
grazie Giancarlo,

sembra un bel sistema, ma sai se eventualmente c'è la possibilità di sfruttare l'antifurto perimetrale aggiungendo solo il modulo volumetrico?

Ciao Manuel,
in officina mi dissero che questo sistema va ad integrarsi con l'allarme perimetrale già in dotazione.
 

ManuelFantoni

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 4wd 136cv xpossible + deluxe pack
Mi hanno proposto l'happy sat come sistema di antifurto, qualcuno lo conosce o lo ha installato?
 

libux77

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35
Antifurto meccanico

Ciao a tutti,

mi consigliate qualche aggeggio meccanico per bloccare pedali o sterzo o qualsiasi altro cosa serva per scoraggiare chi abbia cattive intenzioni.

Grazie
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Bullock è una buona marca, verifica i modelli nel loro sito.
In alternativa trovi altro più economico, non so dirti sulla qualità,
ma qualsiasi cosa di meccanico è un qualcosa in più che fa perdere tempo al malintenzionato,
ed è comunque un deterrente!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao a tutti,

mi consigliate qualche aggeggio meccanico per bloccare pedali o sterzo o qualsiasi altro cosa serva per scoraggiare chi abbia cattive intenzioni.

Grazie

Specialmente di questi tempi se ne sentono di tutti i colori, partendo dal presupposto che se vogliono rubarla la rubano, vale sempre e comunque il concetto di 7Mbar, più roba devono scassinare, più volte ci pensano su...
Se poi vuoi proprio scoraggiarli, basta dormire in auto col fucile in braccio!
 

Ziobort

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 AWD
Sensore climatizzatore

Buonasera,
oggi pomeriggio mi sono accorto che dalla plancia dell'auto lampeggiava una spia di colore rosso. Avvicinatomi e consultato il libretto di istruzioni, ho appreso si trattava del sensore del climatizzatore (posizionato al centro della plancia vicino alle aperture dell'aria per lo sbrinamento del vetro anteriore).
Come dicevo lampeggiava e lampeggia ancora. Non so a cosa è dovuto. Non l'ho mai notato in precedenza ma sul libretto dice che "per un corretto funzionamento del climatizzatore, non coprire il sensore". Ieri notte è nevicato e non accendevo l'auto da 3 giorni. Coincidenza?
Tengo a precisare che il sensore lampeggia solo quando la macchina è spenta e la chiave disinserita. Se la chiave è inserita allora non succede nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
E' l'antifurto.
Quel lampeggio è in funzione quando l'autovettura è spenta e la chiave disinserita.
Quando chiudi la vettura ed inserisci il blocco portiere, la spia rimane fissa accesa per circa una trentina di secondi che è il tempo necessario per l'attivazione dell'allarme; dopo questi trenta secondi la spia diventa intermittente ad indicare la corretta attivazione dell'allarme.

Ciao
Carlo
 

Ziobort

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 AWD
Non lo so...la spia lampeggia ad intermittenza da subito. Anche quando tolgo le chiavi senza inserire il blocco portiere.
Lampeggia appena tolgo la chiave dal quadro, prima ancora di scendere dall'auto.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ed è quello che ti ho scritto.
Il lampeggio avviene con la chiave disinserita ad autovettura ovviamente spenta:D
La spia rossa accesa è un "deterrente" per i malintenzionati e dimostra che l'autovettura ha un antifurto (per nostra conoscenza si tratta di un sistema perimetrale), che si attiva quando blocchi le portiere con il telecomando.
Fai questa prova della chiusura e vedrai che la spia da fissa, diviene lampeggiante dopo 30 secondi circa.
Il fatto che lampeggi appena togli la chiave senza bloccare, dimostra anche la presenza dell'immobilizer (che è l"altro" antifurto di serie).
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Buonasera,
oggi pomeriggio mi sono accorto che dalla plancia dell'auto lampeggiava una spia di colore rosso. Avvicinatomi e consultato il libretto di istruzioni, ho appreso si trattava del sensore del climatizzatore (posizionato al centro della plancia vicino alle aperture dell'aria per lo sbrinamento del vetro anteriore).
Come dicevo lampeggiava e lampeggia ancora. Non so a cosa è dovuto. Non l'ho mai notato in precedenza ma sul libretto dice che "per un corretto funzionamento del climatizzatore, non coprire il sensore". Ieri notte è nevicato e non accendevo l'auto da 3 giorni. Coincidenza?
Tengo a precisare che il sensore lampeggia solo quando la macchina è spenta e la chiave disinserita. Se la chiave è inserita allora non succede nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

Prima di iniziare a postare sul forum è gradita la presentazione a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link:Presentazione nuovi arrivati!
Specifica nel tuo profilo la versione della tua ix35 (classic-comfort-xpossible ).
Grazie e buon forum.
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
quello che lampeggia è l'allarme inserito.
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Installazione scatola nera

La prox settimana finalmente ritirerò la mia sexi e dovrò installare la scatola nera fornitami dall'assicurazione. Mi sapreste consigliare dove conviene installarla (magari anche postando qualche foto) in modo che l'installatore mi smonti meno cose possibili e soprattutto non debba fare fori o altro. La mia paura è che in futuro potrei avere problemi con scricchiolii vari. Grazie raga e buon anno a tutti!!
 
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
34
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Ix35 confort 1.6 gdi
La prox settimana finalmente ritirerò la mia sexi e dovrò installare la scatola nera fornitami dall'assicurazione. Mi sapreste consigliare dove conviene installarla (magari anche postando qualche foto) in modo che l'installatore mi smonti meno cose possibili e soprattutto non debba fare fori o altro. La mia paura è che in futuro potrei avere problemi con scricchiolii vari. Grazie raga e buon anno a tutti!!

Io sinceramente ho fatto fare all'istallatore
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Ciao Demyz a mio papà sulla sua I10 é stata montata vicino ai fusibili interni per capirci sotto il volante a sinistra resta dentro non si vede e nessun problema niente fori ne altro poi va in base anche all'installatore fare un lavoro fatto bene. Ciao
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Ciao Demyz a mio papà sulla sua I10 é stata montata vicino ai fusibili interni per capirci sotto il volante a sinistra resta dentro non si vede e nessun problema niente fori ne altro poi va in base anche all'installatore fare un lavoro fatto bene. Ciao

grazie mille, seguirò il tuo consiglio;)
 

dean

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 17 CRDI COMFORT SLEEK SILVER
Ciao Demiy a me l'installatore ha posizionato la scatola nel vano fusibili in basso a sinistra del volante senza nessun problema ciao e buona guida
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
grazie a tutti raga, adesso sono più tranquillo!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti!
Mi è stato proposto un contratto assicurativo molto vantaggioso ma con installazione di una scatoletta nera (OCTO)!
L'assicuratore mi ha fatto vedere com'è e come va applicata! Mi spiegava che si tratta di un rilevatore di incidenti, ma cercando poi sul sito della scatoletta vedevo che svolge anche altre funzioni... E' o no un antifurto satellitere?
Gli antifurti satellitari, come ho letto in precedenza, vanno montati in posti relativamente nascosti....
Questa invece va incollata sulla batteria collegando le due estremità dei cavi in dotazione nei rispettivi poli (+) e (-)!
Ho trovato un video che fa vedere come installarla:


Qualcuno l'ha installata sull'ix35? Stando sulla batteria potrebbe causare danni all'auto o in genere?
Grazie in anticipo per tutte le info! :)

CIAO ;););)
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao a tutti!
Mi è stato proposto un contratto assicurativo molto vantaggioso ma con installazione di una scatoletta nera (OCTO)!
L'assicuratore mi ha fatto vedere com'è e come va applicata! Mi spiegava che si tratta di un rilevatore di incidenti, ma cercando poi sul sito della scatoletta vedevo che svolge anche altre funzioni... E' o no un antifurto satellitere?
Gli antifurti satellitari, come ho letto in precedenza, vanno montati in posti relativamente nascosti....
Questa invece va incollata sulla batteria collegando le due estremità dei cavi in dotazione nei rispettivi poli (+) e (-)!
Ho trovato un video che fa vedere come installarla:


Qualcuno l'ha installata sull'ix35? Stando sulla batteria potrebbe causare danni all'auto o in genere?
Grazie in anticipo per tutte le info! :)

CIAO ;););)


ciao, l'hanno piazzato a me, la Unipol sai, ed e' alloggiato nel cruscotto dell'auto, e' la versione piu' bella, avevo la possibilità di mettere quello proposto a te ma tanto valeva visto che sarebbe stato visibile.
Lavoro di 5 minuti
Danni? nessuno, ci mancherebbe
ciao!!!
 
Alto Basso