App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

ramponis

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Music edition
Ciao a tutti,

Ho da nuovo possessore di una Tucson ho letto con interesse le discussione è ho subito installato tucsy.
Devo fare davvero i miei complimenti allo sviluppatore.
Volevo chiedere però 2 cose...

Si può installare tucsy sulla SD invece della usb in modo da tenerla libera?

Io ho un S6+ che si collega senza problemi, però non mi va il mirroring, penso di aver dato tutti permessi, ma in mirroring mi da "NON ATTIVO"
Nelle impostazioni non trovo nulla, mi potete aiutare?

Grazie
 

TEYDI

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPossible
Ciao a tutti,

Ho da nuovo possessore di una Tucson ho letto con interesse le discussione è ho subito installato tucsy.
Devo fare davvero i miei complimenti allo sviluppatore.
Volevo chiedere però 2 cose...

Si può installare tucsy sulla SD invece della usb in modo da tenerla libera?

Io ho un S6+ che si collega senza problemi, però non mi va il mirroring, penso di aver dato tutti permessi, ma in mirroring mi da "NON ATTIVO"
Nelle impostazioni non trovo nulla, mi potete aiutare?

Grazie
prova a fare come me, nelle impostazioni devi disabilitare l'opzione WIFI ESTERNO
 

FabioTR

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI
Scusa la pausa festiva, effettivamente il video della tv a volte è leggermente a scatti, ma tra non vedere e vedere un po' peggio, resta una bella differenza...... questo non dipende dal cellulare e nemmeno dal segnale del dvb2, ma dal sistema thearig del cellulare e la ricevente, che non sempre sincronizzano perfettamente..... Infatti se guardo solo su cellulare senza fare il mirroring è piu' fluido..... Comunque non disprezzo l'acquisto anzi..... lo ritengo ancor oggi un giusto compromesso per 24 euro avere la tv sul cellulare e anche visibile sul monitor Tucson..
Il problema del mirroring poco fluido purtroppo deriva dall'hardware del nav. Essendo studiato per trasmettere i pochi dati necessari per la navigazione e poco altro, tipo il meteo, è stato probabilmente installato un trasmettitore/ricevente wifi poco performante.
Comunque non è lento da creare fastidi, rimane ugualmente utilizzabile con buoni risultati.
 

ramponis

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Music edition
Ciao ho fatto delle prove...
Sulla SD si può mettere il software e parte, ma non si installa, non è proprio presente la voce nel menù di tucsy.
Per cui al riavvio non parte in automatico.
Per il mirroring ho risolto ma è scattoso.
Vorrei provare con un AP dual radio in modo da far collegare lo smartphone ad una sezione RF e la tucson all'altra.
In questo modo dovrei avere le massime preformance a livello di trasferimento.
Appena riesco a provarlo vi aggiorno
 

dimauy

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
1700 crdi 141 cv
ciao a Tutti ,
volevo chiedere come poter vedere in mirroring a schermo intero del navigatore ,a me viene visualizzato a metà ho un samsung j5 2017,grazie e Buona giornata
 

Fabrizio59

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xpossible
se interessa io ho messo tutto su una SD da 128gb formattata in exFAT: software navigatore, Tucsy e varie cartelle con musica video e funziona tutto. il mirroring col cellulare non lo faccio perché allo stato attuale lo trovo scomodo e poco fruibile oltre a trovarlo potenzialmente una fonte di distrazione durante la guida per come è strutturato attualmente..... ciò non toglie le mie congratulazioni all'ideatore dello stesso programma
 

frank9910

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hiunday Tucson 1.7 XPossible
Buongiorno a tutti,
non so se è capitato a qualcuno, da ieri la tucson non mi rileva più le reti wifi,(a meno che non tolgo la pennetta e riavvio il sistema con il pulsantino della SD), non potendo cosi più connettere il cell come hotspot.
Premetto che fino a 2 giorni fa usavo come modem un Samsung S7 dove è caricato anche Tucsy.
Da ieri uso Il samsung per l'app Tucsy ed un Iphone come modem per la connessione WiFi (operatore vodafone).
potrebbe essere l'iphon? Anche se alla fine lo sfrutto solo per internet tipo "saponetta".
Grazie. ciao :(
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
ciao a Tutti ,
volevo chiedere come poter vedere in mirroring a schermo intero del navigatore ,a me viene visualizzato a metà ho un samsung j5 2017,grazie e Buona giornata
Ciao nelle impostazioni togli il check alla voce split- screen mirroring ngli advance setting
 

dark.tkd

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson III
salve, ho problema. ho una tucson immatricolata il 17/12/2015. volevo installare Tucsy entrando in WinCe. premo il pulsante a pungo. schiaccio al centro del display, inserisco il codice 22877 e clicco sul tasto back.. poi stop...escono queste schermate e non riesco ad andare avanti con i tasti fisici o in nessun altro modo. avete qualche idea per poter ovviare a questo problema? è una questione di software obsoleto?
 

Allegati

  • 20180605_132017.jpg
    20180605_132017.jpg
    131,6 KB · Visite: 59
  • 20180605_132050.jpg
    20180605_132050.jpg
    115,9 KB · Visite: 49

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
salve, ho problema. ho una tucson immatricolata il 17/12/2015. volevo installare Tucsy entrando in WinCe. premo il pulsante a pungo. schiaccio al centro del display, inserisco il codice 22877 e clicco sul tasto back.. poi stop...escono queste schermate e non riesco ad andare avanti con i tasti fisici o in nessun altro modo. avete qualche idea per poter ovviare a questo problema? è una questione di software obsoleto?

20.003 ?
Cos'è un prototipo della Tucson? :D

Scusa la battuta ma il tuo navi ha la primissima versione software, quella di luglio 2015 credo.

Non so però se il motivo che non riesci a navigare nel menu nascosto sia questo; piuttosto mi sembra che il Tucsy non possa essere installato con versioni software così obsolete.
 

dark.tkd

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson III
ahahahaahah. si l'ho pensato anche io. per questo volevo capire se esiste una procedura per aggiornare il software ad una versione che possa permettere di entrare in wince e far funzionare tucsy. perchè a quanto pare , come letto su un altro articolo, l'aggiornamento alla versione sw .166 inibisce la possibilità di "entrare" nel sistema operativo WinCE, e, quindi, vedere i video sullo schermo del navigatore con il sistema della chiavetta usb e dei file xxxx.guid.

quindi volevo capire se esiste una versione precedente all'ultima che possa funzionare e soprattutto se esiste una guida su come installarla..
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Cerca nel forum, ci sono abbondanti discussioni su come aggiornare le mappe, le tue sono antidiluviane. Visto che ci sei, leggi anche per l'installazione dei loghi radio che sono davvero carini.:)
 

dark.tkd

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson III
Cerca nel forum, ci sono abbondanti discussioni su come aggiornare le mappe, le tue sono antidiluviane. Visto che ci sei, leggi anche per l'installazione dei loghi radio che sono davvero carini.:)

si sto cercando. ma si tratta di aggiornare le mappe...nn il sw. o sbaglio? uff mi sto avvilendo...devo trovare una versione che possa permettermi di entrare in wince. e soprattutto capire per bene come aggiornare...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si sto cercando. ma si tratta di aggiornare le mappe...nn il sw. o sbaglio? uff mi sto avvilendo...devo trovare una versione che possa permettermi di entrare in wince. e soprattutto capire per bene come aggiornare...

Devi aggiornare il firmware.
L'aggiornamento delle mappe ti permette di avere strade nuove rispetto a quelle dell'Impero Romano, ma è il firmware che permette certe funzionalità:

https://www.hyundai-club.eu/threads/2017-aggiornamenti-firmware-e-mappe.21842/
https://www.hyundai-club.eu/threads/2018-aggiornamenti-firmware-e-mappe.24996/

PS: in alto a destra c'è il tasto "cerca", funziona bene ;)
 

dark.tkd

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson III
Devi aggiornare il firmware.
L'aggiornamento delle mappe ti permette di avere strade nuove rispetto a quelle dell'Impero Romano, ma è il firmware che permette certe funzionalità:

https://www.hyundai-club.eu/threads/2017-aggiornamenti-firmware-e-mappe.21842/
https://www.hyundai-club.eu/threads/2018-aggiornamenti-firmware-e-mappe.24996/

PS: in alto a destra c'è il tasto "cerca", funziona bene ;)

si infatti avevo scaricato questi file solo che nn capivo come si installassero. l'ho visto ieri sera alle ore 01:00 e quindi ero un pochino stanco ahahah. ma quindi perdonami...devo installare il software o la mappa per aggiornare il sistema e poter entrare in wince ed installare tucsy?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si infatti avevo scaricato questi file solo che nn capivo come si installassero. l'ho visto ieri sera alle ore 01:00 e quindi ero un pochino stanco ahahah. ma quindi perdonami...devo installare il software o la mappa per aggiornare il sistema e poter entrare in wince ed installare tucsy?

Devi aggiornare il firmware.
L'aggiornamento delle mappe ti permette di avere strade nuove rispetto a quelle dell'Impero Romano, ma è il firmware che permette certe funzionalità:

https://www.hyundai-club.eu/threads/2017-aggiornamenti-firmware-e-mappe.21842/
https://www.hyundai-club.eu/threads/2018-aggiornamenti-firmware-e-mappe.24996/

PS: in alto a destra c'è il tasto "cerca", funziona bene ;)

o_O
 

dark.tkd

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson III

ahahahaha scusami nn avevo capito... :D ho trovato un video in cui si faceva l'aggiornamento sw e della mappa 2018 su una kia sportage... potrei seguire gli stessi passi o è un pò diverso? posso postare il link del video?
 

max18173

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi DCT sound edition
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti sia allo sviluppatore di tucsy che a tutto il forum.
Io da 1 mese ho una tucson con navy firmware 166. Ho installato il tutto e la prima volta funzionava alla grande. Adesso ho 2 problemi:
1) non riesco a gestire il touch del telefono dal navy. ho disintallato tutto e reinstallato ma nulla. Della prima volta sono sicuro perchè mio figlio sceglieva i video di youtube direttamente dal navy :D.
2) spesso (per non dire sempre) devo riattivare i permessi al tuscy.
Ho un huawey p10 pro.
Grazie a tutti per l'aiuto
 

dimauy

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
1700 crdi 141 cv
Ciao nelle impostazioni togli il check alla voce split- screen mirroring ngli advance setting
Grazie piranha30 , ho fatto la modifica da te suggerita e va bene ....adesso vedo il telefono a schermo intero
 

mam4

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Sound
Chiedo scusa per il doppio post, ma non mi fa modificare il primo.

Trovato il perche non mi funzionava. Nelle impostazioni generali avevo spuntato "UTILIZZA ROUTER WI-FI ESTERNO". Tolta la spunta funziona tutto.

Siccome ho installato TUCSY con VIDEO PLAYER, mi chiedevo che formati video legge? e che risoluzione? ho provato a buttare dei film sulla chiavetta in 1080 e 720 e funziona solo l'audio...poi ho provato un film in AVI con risoluzione 656x272 e funziona
Ciao io ho una tucson con firmware appena aggiornato ed ho installato Tucsy senza particolari problemi, l'unica cosa e' che non vedo nessun tasto relativo al media player sebbena abbia installato la versione con media player. Ci sono accorgimenti particolari da seguire che voi sappiate?
 
Alto Basso