• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

ganemp75

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.70crdi 141cv Xpossible
stiamo parlando di un app ancora in fase beta cioe' di miglioramento e non e' ancora rilasciata la versione ufficiale.anche se fosse la versione ufficiale penso che solo spendendoci dei soldi uno ha diritto a lamentarsi.secondo me Massimo Muscio potevi solo limitarti a lasciare un feedback sul fatto del video che non e' fluido e poi attenzione perche' non si puo' escludere che sia un problema dei tuoi device e non dell app tucsy perche' io uso un p9 lite e i video sono fluidi.
 

loppirob

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 115 CV Comfort - pacchetto PLUS
Si è vero i video vanno a scatti pero' l'audio è ottimo, mentre guido ascolto le dirette di rai.tv tipo i TG e ogni tanto butto un occhio allo schermo, anche se fosse fluido lo vedrei comunque a scatti ... ha ha ha
A parte la fase iniziale di apprendimento adesso l'ho domato, funziona sempre, accendo la macchina e tutto parte automaticamente, l'importante è non avere brani attivi nel cell che partirebbero se si preme su "media", infatti se mi parte un brano dal cell (bluetooth) il touch screen sullo schermo del navigatore si blocca e devo resettare.
Inoltre prima di avviare controllo sempre che l'app abbia i permessi sul cell perchè spesso e volentieri li perde anche se indica che ci sono.
In tal caso mi basta togliere il singolo permesso e ripristinarlo.
Funzionano bene anche i comandi vocali. Un'altra cosa da migliorare sono le icone che non ci stanno tutte nello schermo quando è in orizzontale, ho dovuto fare un desktop apposta sul cell con le icone che utilizzo in alto ... avendo un P9 plus con risoluzione 1920x1080 forse non viene scalato bene, boh
 

impatientpoet4

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 crdi
Si è vero i video vanno a scatti pero' l'audio è ottimo, mentre guido ascolto le dirette di rai.tv tipo i TG e ogni tanto butto un occhio allo schermo, anche se fosse fluido lo vedrei comunque a scatti ... ha ha ha
A parte la fase iniziale di apprendimento adesso l'ho domato, funziona sempre, accendo la macchina e tutto parte automaticamente, l'importante è non avere brani attivi nel cell che partirebbero se si preme su "media", infatti se mi parte un brano dal cell (bluetooth) il touch screen sullo schermo del navigatore si blocca e devo resettare.
Inoltre prima di avviare controllo sempre che l'app abbia i permessi sul cell perchè spesso e volentieri li perde anche se indica che ci sono.
In tal caso mi basta togliere il singolo permesso e ripristinarlo.
Funzionano bene anche i comandi vocali. Un'altra cosa da migliorare sono le icone che non ci stanno tutte nello schermo quando è in orizzontale, ho dovuto fare un desktop apposta sul cell con le icone che utilizzo in alto ... avendo un P9 plus con risoluzione 1920x1080 forse non viene scalato bene, boh
ciao , scusate per quanto riguarda i comandi vocali probabilmente mi sono perso nelle 20 pagine di discussione su come si faccia x attivarli .
mi puoi aiutare o qualcuno mi dice dove posso "rileggere" da qualche parte come fare ?
grazie 1000 ciao
 

Massimo Muscio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7
Forse non è chiaro, spenderei anche dei soldi se servisse a renderlo quantomeno simile a molti
Car multimedia systems di auto da €.30.000.
E comunque il mio smartphone è un Samsung s8+, top di gamma credo. Nooooo?

Ah comunque le dirette tv e i TG li puoi sentire anche senza modifica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Ragazzi, anche con l'ultimo aggiornamento, a me, l'S8 non si collega... Aiuto...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
L'S8 è il top di gamma Samsung, però ci hanno messo dentro talmente tante porcherie (tipo il bixby) che forse è il peggior top di gamma mai prodotto dalla Samsung...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Massimo Muscio , i tuoi ultimi post ( non che ne abbia poi molti, nel tuo palmarès) stanno pericolosamente sfiorando il trolling.

Uomo avvisato, mezzo salvato.
 

Massimo Muscio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7
Addirittura, ok chiedo venia.
 

supergoofy

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
83
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible
Ciao a tutti, un paio di precisazioni
- difficoltà di connessione: diversi smarphone (Samsung il peggiore, l'S8 di più...) hanno integrato dei task-manager, sedicenti ottimizzatori di batteria, che bloccano le app ed i loro servizi. Ed in molti casi il risultato è che non funzionano bene. L'ideale è disattivare questi sistemi e/o mettere le app "utili" nelle "liste di eclusione" (per le app più famose, es. Whatsapp, Facebook... questo viene già fatto in automatico dal produttore). Un esempio: Huawei cercare le App Protette nelle impostazioni, per Samsung S8, andare in Impostazioni - Manutenzione dispositivo - pulsante batteria - menu 3 puntini - Funzioni avanzate -> disattivare il "Monitoraggio risparmio energetico". Le stesse considerazioni valgono per app analoghe (Clean Master, antivirus, task manager)
- qualità dei filmati in mirroring: ci sono tanti fattori che possono degradare la qualità del mirroring e in particolare la visione dei video. Sicuramente la qualità del Wifi è determinante, poi si può provare ad abbassare la qualità del mirroring nelle impostazioni dell'app. Ci sto comunque ancora lavorando, ma c'è da considerare che oltre alla cattura dello schermo dello smartphone c'è l'invio via wifi dei fotogrammi (ed il nostro navi non è ha un wifi iper-veloce e prestante, visto che dovrebbe servire solo per i dati traffico/autovelox...) e la decodifica/rappresentazione a video e qui è poi la cpu che fa sentire i suoi limiti.
- per chi ha chiesto di conflitti tra l'app Hyundai e Tucsy Auto: non dovrebbero esserci conflitti. Per ora Tucsy Auto non attiva il Tethering per cui le cose non dovrebbero sovrapporsi. Forse in futuro aggiungerò anche questa funzione, così da poter eliminare un'app
- per quanto riguarda i problemi di visualizzazione delle icone in orizzontale, in realtà è un problema unicamente dato dall'app "home" di alcuni produttori (Samsung, Huawei?) che non supportano (o forse va attivata?) la modalità di visualizzazione orizzontale. Cambiando la home con una che supporta la rotazione (es. Google Pixel Launcher, Nova Launcher...), si vede tutto correttamente.
- USB: si, va tenuta inserita perchè il sistema di avvio automatico cerca Tucsy sull'USB. In pratica il processo di installazione attualmente installa SOLO un sistema per l'avvio automatico di app da USB. Tucsy rimane su USB così che sia semplice "nascondere" tutto in caso di necessità (service?). Quando l'applicazione è avviata si può rimuovere l'USB perchè è già caricata, ma Windows CE in realtà potrebbe avere bisogno del file dell'app anche successivamente perchè (per ottimizzazione) alcune risorse vengono scaricate e ricaricate durante l'utilizzo. Può darsi che in futuro aggiunga la possibilità di installare anche in altre posizioni. PS: l'USB può ovviamente continuare ad essere usata per la musica

Sto comunque predisponendo una paginetta online (dove poi metterò anche il link agli aggiornamenti dell'app Windows CE) in cui c'è qualche indicazione sull'installazione o su eventuali passaggi da fare sugli smartphone per migliorare i comportamenti (passaggi che sto scoprendo grazie al feedback degli utenti, avendo io un solo smartphone....)
 
Ultima modifica:

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Io per adesso, posso dirti grazie per tutto quello che stai facendo per noi!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@supergoofy : non sono un Tucsonista, ma se lo fossi, inizierei a farti un monumento!:D
 

ganemp75

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.70crdi 141cv Xpossible
Ciao confermo che l'app tucsy e l'app Hyundai acces point non vanno in conflitto.la seconda attiva l'hot spot in automatico quando sente il collegamento bluethoot e poi si avvia tucsy in automatico.
Non smetterò mai di farti i complimenti per il lavoro che stai facendo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ancora COMPLIMENTI.

Per quello che hai fatto e per quello che stai continuando a fare.
Parlo per me, ma spero che il pensiero sia condivisibile: se, per proseguire nell'ottimizzazione dell'app, e necessario un aiuto concreto, siamo qua :)
 

loppirob

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 115 CV Comfort - pacchetto PLUS
ciao , scusate per quanto riguarda i comandi vocali probabilmente mi sono perso nelle 20 pagine di discussione su come si faccia x attivarli .
mi puoi aiutare o qualcuno mi dice dove posso "rileggere" da qualche parte come fare ?
grazie 1000 ciao

Non so come si sono attivati, ho detto "ok google" e ha funzionato, anche "chiama + nome" è partita la telefonata.
Penso mi abbia funzionato perchè ero in modalità "mirroring" (è il cell che lavora)

Per quanto riguarda le icone sul desktop ho risolto abilitando la rotazione della schermata home sul cell.
 

Massimo Muscio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7
Ciao supergoofy,

Ho un s8+, ho disattivato il Monitoraggio risparmio energetico ma niente non si collega.
Però giorni prima ho provato a collegare wifi lo smartphone e lo stereo dell'auto ad un modem esterno ed il bluetooth collegato normalmente ed è riuscito a interfacciarsi. Secondo te come mai così funziona anche senza disattivare il risparmio energetico?
Grazie e saluti
 

Tiello73

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao supergoofy,
innanzitutto grazie per quello che stai facendo.
Solo una domanda: nella USB devo inserire solo i file di installazione o posso lasciare anche i file musicali, foto, ecc.?

Grazie.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White

Tiello73

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Perdonami ultima domanda:
Quando togliamo la chiavetta USB o eliminiamo i file dalla stessa, il sistema funzionerà come quello originale?
Mi preoccupo della garanzia.

Grazie.
 
Alto Basso