App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
visto che per forza di cose con iphone non ci sono speranze
e devo cambiare il telefonino
mi potete consigliare quale funziona meglio con tucsy?
io sto usando un huawey p8 lite 2017 .... funziona bene al 99 % ... quell'1 % sono dei casi in cui un upedown del BT ha provocato una specie di freez di tucsy ... penso che il debug risolverà anche questo ... per il resto è un lavoro da 9emezzo .... nulla da eccepire .... su consiglio di un utente del gruppo FB ho anche installato un "launcher ad hoc" car launcher pro (tramite play store di aptoide) ,che parte in automatico quando il BT del cel si collega all'auto, in modo tale che quando parte il mirror la schermata sia questa
Screenshot_20171018-111947.png
 

impatientpoet4

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 crdi
Ciao a tutti, anch'io sono in procinto di installare tutto. Aspetto ancora qualche giorno per versioni piú stabili ma da quello che ho capito, se si è sicuri che i file copiati sulla chiavetta USB siao integri i rischi dovrebbero essere nulli perché al massimo si disinstalla. In ogni caso io ho un Samsung S5 con Android 6. Qualcuno l'ha già usato? Mi sembra di capire che il mirroring su Android 6 è passivo .
In ogni caso io chiederei ad Alessandro Tagliati di darci le sue coordinate bancarie per finanziarlo.. Non può fare questo lavoro egregio gratis!!
Ciao io fatto con Samsung s5 e funziona.
 

ganemp75

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.70crdi 141cv Xpossible
Giusto per lasciare un feedback ho fatto la procedura e collegato con P9lite e funziona alla grande...con android 7 si possono gestire anche le app direttamente da display navi.
Solo un dubbio,io ho l'app hyundai acces point che ti avvia in automatico l'hotspot quando ti colleghi al navi via bluethoot pero' non capisco se va in conflitto con l'app tucsy.L'app tucsy non accende in automatico l'hotspot giusto?...ma si avvia l'app in automatico con hotspot sul telefono gia attivo!?!?...se qualcuno a qualche info a riguardo mi faccia sapere
grazie
ripeto complimenti per l'ottimo lavoro.
 

Massimo Muscio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7
Allora ragazzi, anch'io ho un Samsung s8+, e dopo ripetuti tentativi di collegamento senza risultato, ho pensato: e se provassi a collegare sia il cell che il Wi-Fi della macchina ad un modem esterno tipo la saponetta wind? E COME PER INCANTO HA FUNZIONATO TUTTO.
P.S. certo che la fluidità dei video su Youtube sono pessimiiiii.:(:(:mad:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Allora ragazzi, anch'io ho un Samsung s8+, e dopo ripetuti tentativi di collegamento senza risultato, ho pensato: e se provassi a collegare sia il cell che il Wi-Fi della macchina ad un modem esterno tipo la saponetta wind? E COME PER INCANTO HA FUNZIONATO TUTTO.
P.S. certo che la fluidità dei video su Youtube sono pessimiiiii.:(:(:mad:

Il mirroring effettua un compattamente dei dati per essere trasferiti al navi, dove poi l'app wince li spacchetta.
Difficile se non impossibile avere la fluidità che hai sul telefono.
Probabilmente, per aumentare la fluidità, devi scegliere una qualità video inferiore (se prevista nel video che stai guardando).

Beh, dai, con quello che costa...:rolleyes:
 

ganemp75

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.70crdi 141cv Xpossible
Scusate la domanda forse stupida ma la chiavetta usb con il file tucsy deve rimanere sempre inserita?....perche' ho provato a toglierla dopo che il telefono era collegato e ha continuato a funzionare il mirroring....mentre accendendo il navi senza chiavetta non mi compare il collegamento tucsy.ho eseguito anche l'installazione sul sistema come dice la guida.quindi basta avviare con la chiavetta e quando il tel e' collegato si puo' togliere?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusate la domanda forse stupida ma la chiavetta usb con il file tucsy deve rimanere sempre inserita?....perche' ho provato a toglierla dopo che il telefono era collegato e ha continuato a funzionare il mirroring....mentre accendendo il navi senza chiavetta non mi compare il collegamento tucsy.ho eseguito anche l'installazione sul sistema come dice la guida.quindi basta avviare con la chiavetta e quando il tel e' collegato si puo' togliere?

Se il numero del tuo nick corrisponde all'ano di nascita siamo coetanei, per cui ricorderai che una volta nei vecchi pc inserivi il floppy dove avevi l'esecutivo, lanciavi, lo caricava in RAM, e poi potevi anche togliere il dischetto. Poi se spegnevi e riaccendevi, dovevi reinserire il floppy.

De quello che ho capito la logica è più o meno la stessa.
 

ganemp75

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.70crdi 141cv Xpossible
Se il numero del tuo nick corrisponde all'ano di nascita siamo coetanei, per cui ricorderai che una volta nei vecchi pc inserivi il floppy dove avevi l'esecutivo, lanciavi, lo caricava in RAM, e poi potevi anche togliere il dischetto. Poi se spegnevi e riaccendevi, dovevi reinserire il floppy.

De quello che ho capito la logica è più o meno la stessa.
esatto sono un 42enne che cerca disperatamente di stare al passo con la tecnologia!!:) be diciamo che ne sono passati di anni dai tempi del floppy quindi non mi ricordavo manco piu':) pero' mi sa che c'hai ragione il funzionamento sembra lo stesso
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Massimo Muscio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7
Purtroppo ho provato anche ad abbassare la risoluzione del video ma niente sempre a scatti. Sinceramente se devo vedere un video (da fermo) in macchina in queste condizioni, credetemi è meglio lasciare tutto così, anche perché condividendolo con persone in auto, facciamo solo una brutta figura.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Purtroppo ho provato anche ad abbassare la risoluzione del video ma niente sempre a scatti. Sinceramente se devo vedere un video (da fermo) in macchina in queste condizioni, credetemi è meglio lasciare tutto così, anche perché condividendolo con persone in auto, facciamo solo una brutta figura.
ciao Massimo,

non ho dubbi che quanto tu abbia verificato sia vero.
Pero' mettiamoci nei panni di chi ha sviluppato questa app, e legge queste cose.

il mirroring del video e' UNA su N funzioni che tale app supporta .... il lavoro fatto e' encomiabile, soprattuto se si considera che il costo e' zero.

considerato che ilnostro NAvi non ha android car, se devi usare l' app per "farla" vedere ai tuoi occupanti, tutt al piu' fai bella figura ... se poi la gente da te viene in macchina per vedere i video da fermo, fa pagare loro il biglietto :) .... e con quello che guadagni paghiamo il nostro sviluppatore.

scherzi a parte ..... diamo a cesare cio' che e' di cesare. questo ragazzo ha lavorato come un matto per aiutarci , sta raccogliendo un sacco di info ... leggere che "e' meglio lasciare tutto cosi'" .. e'un po' demotivante ......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Purtroppo ho provato anche ad abbassare la risoluzione del video ma niente sempre a scatti. Sinceramente se devo vedere un video (da fermo) in macchina in queste condizioni, credetemi è meglio lasciare tutto così, anche perché condividendolo con persone in auto, facciamo solo una brutta figura.

La brutta figura non è mostrare un video che va a scatti in auto ai propri ospiti.

La brutta figura è denigrare un lavoro fatto SENZA SCOPO DI LUCRO MA SOLO PER PASSIONE
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
ma c'e' ancora qualcuno che quando e' in macchina guida e basta?:D:D:D:D:D
 

Massimo Muscio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7
Cari boni72 e MacAnder,

Se faccio queste considerazioni non sono per denigrare l'ottimo lavoro che sta facendo il "ragazzo", anche perché non credo che lo faccia con sforzo, ma con passione e puro divertimento.
La libertà di pensiero è un diritto di dire e di scrivere quello che si pensa.
"SENZA SCOPO DI LUCRO",
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Cari boni72 e MacAnder,

Se faccio queste considerazioni non sono per denigrare l'ottimo lavoro che sta facendo il "ragazzo", anche perché non credo che lo faccia con sforzo, ma con passione e puro divertimento.
La libertà di pensiero è un diritto di dire e di scrivere quello che si pensa.
"SENZA SCOPO DI LUCRO",

Assolutamente libero di scrivere tutto quello che ti passa per la mente, però:

"Sinceramente se devo vedere un video (da fermo) in macchina in queste condizioni, credetemi è meglio lasciare tutto così, anche perché condividendolo con persone in auto, facciamo solo una brutta figura."

non mi sembra prorpio un complimento, ma una critica gratuita.
 

Massimo Muscio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7
MA CHE DICI non di certo allo sviluppatore.o_O
 

Massimo Muscio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7
Caro Maurizio_M,

Mai obbligo, sempre per il piacere.
Cià
 
Alto Basso