Apple Car Play

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ok grazie Urban proof ma mica mi ero accorto che stavo parlando di android in un post dedicato all' apple car ;-)
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ma poi che ce ne facciamo di Apple Car o Android Auto quando il nostro @IZIO70 ci sta "cucinando" un'applicazione che potrebbe, bene o male, darci tutto ciò che occorre? :D
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
raga vi siete perso un altro post che ho fatto da un po...la tucson ha l'ingresso video...tramite AUX i video per normativa europea possono essere riprodotti solo da fermi....ma va bene media qualità.

Magari si riesce a sbloccare a livello software come sulle Audi...
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
qualcuno di voi ha già usato Apple CarPlay? Io non trovo neanche l'App!
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
qualcuno di voi ha già usato Apple CarPlay? Io non trovo neanche l'App!
Ma chiedi in modo generico o vuoi sapere se con la Tucson? Perché come si è detto già più e più volte, la Tucson in Europa non supporta (al momento) ne Apple Car ne Android Auto...
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Chiedevo per la Tucson. Quindi in Europa non è disponibile.
Ok. Grazie
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Ma secondo te i 2 impianti sono uguali??
Se così fosse allora perché non dovrebbero aggiornare anche gli apparati europei?
Speriamo!

Su facebook e forum dicono sono diversi......
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Se posso essere d'aiuto vi informo che un mio parente (che ha appena acquistato una nuova A3 in Svizzera perchè vive li) ha visto che mancava il supporto ad Apple Car ed ha chiesto al concessionario perchè ... gli è stato risposto che purtroppo una norma europea vieta (per adesso) tali supporti ed è per questo motivo che le stesse auto in Australia, Brasile, Usa ecc lo hanno mentre noi no. Gli è stato anche detto che non appena questa cosa diventerà "regolare" anche in Europa l'AUDI rilascerà un aggiornamento (gratuito) che abiliterà tali funzioni.

Quindi penso che per la Tucson (o qualsiasi altra auto) valga la stessa cosa, o almeno lo spero.
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Se posso essere d'aiuto vi informo che un mio parente (che ha appena acquistato una nuova A3 in Svizzera perchè vive li) ha visto che mancava il supporto ad Apple Car ed ha chiesto al concessionario perchè ... gli è stato risposto che purtroppo una norma europea vieta (per adesso) tali supporti ed è per questo motivo che le stesse auto in Australia, Brasile, Usa ecc lo hanno mentre noi no. Gli è stato anche detto che non appena questa cosa diventerà "regolare" anche in Europa l'AUDI rilascerà un aggiornamento (gratuito) che abiliterà tali funzioni.

Quindi penso che per la Tucson (o qualsiasi altra auto) valga la stessa cosa, o almeno lo spero.

Speriamo!
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Se posso essere d'aiuto vi informo che un mio parente (che ha appena acquistato una nuova A3 in Svizzera perchè vive li) ha visto che mancava il supporto ad Apple Car ed ha chiesto al concessionario perchè ... gli è stato risposto che purtroppo una norma europea vieta (per adesso) tali supporti ed è per questo motivo che le stesse auto in Australia, Brasile, Usa ecc lo hanno mentre noi no. Gli è stato anche detto che non appena questa cosa diventerà "regolare" anche in Europa l'AUDI rilascerà un aggiornamento (gratuito) che abiliterà tali funzioni.

Quindi penso che per la Tucson (o qualsiasi altra auto) valga la stessa cosa, o almeno lo spero.

...ma va...lo hanno informato male...le Opel gia da 2 anni montano carplay e android auto... addirittura la opel astra k monta di tutto...
http://media.opel.it/media/it/it/op.../05-28-leader-android-auto-apple-carplay.html
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
...ma va...lo hanno informato male...le Opel gia da 2 anni montano carplay e android auto... addirittura la opel astra k monta di tutto...
http://media.opel.it/media/it/it/op.../05-28-leader-android-auto-apple-carplay.html

Nell'articolo che hai postato tu c'è scritto che le auto saranno disponibili nel corso del 2016, ergo non sono ancora disponibili, il mio amico ha fatto la macchina a inizio 2015 quindi è possibilissimo ciò che gli hanno detto...
Inoltre nei vari saloni di presentazioni delle nuove auto spesso elencano TUTTI i pregi e gli optional (anche molto futuri) che le auto avranno in generale e in tutto il mondo, bisogna vedere poi i tempi di arrivo in Italia e sopratutto se i modelli in Italia montano tali optional e in quali tempi.
Detto questo spero che abbia ragione tu perchè significherebbe che tali limitazioni finalmente sono state tolte anche in Italia.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Grande cavolate quella del concessionario. Forse in Svizzera. Io l'ho fatto installare circa un annetto fa e una delle auto che sto valutando ce l'ha tra gli optional.
 

Samu81

Utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct xpossible
Novità a riguardo da chi ha preso l'auto in questi giorni?
 

fudorm

Utente
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
189
Punteggio reazioni
71
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141CV A/T + XPACK MoonRock ;)

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Ma chiedi in modo generico o vuoi sapere se con la Tucson? Perché come si è detto già più e più volte, la Tucson in Europa non supporta (al momento) ne Apple Car ne Android Auto...

no non è vero che non lo supporta in europa, ad esempio in Germania è opzionale, come in molti altri stati europei. Il problema è per noi italiani che abbiamo le configurazioni bloccate dalla casa, se ad esempio vai a ordinare il tucson in germania o lo prendi di importazione da uno dei paesi dove è disponibile puo darsi che ci trovi l'infotaiment con il carplay/android auto.
Sono solo politiche commerciali (sbagliate) della Hyundai...considera sempre in germania puoi ordiare i pacchetti come vuoi ad esempio cerchi 19 e led...solo cerchi...solo tetto..etc etc....noi italiani come al solito non ci considera nessuno...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
no non è vero che non lo supporta in europa, ad esempio in Germania è opzionale, come in molti altri stati europei. Il problema è per noi italiani che abbiamo le configurazioni bloccate dalla casa, se ad esempio vai a ordinare il tucson in germania o lo prendi di importazione da uno dei paesi dove è disponibile puo darsi che ci trovi l'infotaiment con il carplay/android auto.
Sono solo politiche commerciali (sbagliate) della Hyundai...considera sempre in germania puoi ordiare i pacchetti come vuoi ad esempio cerchi 19 e led...solo cerchi...solo tetto..etc etc....noi italiani come al solito non ci considera nessuno...

Scusa, ma mi piace leggere notizie corrette...
In Germania sono disponibili come accessori aftermarket due sistemi di infotainement Pioneer (vecchiotti, tra l'altro) che possono sostituire quanto installato in origine sulla vettura, ma non come primo montaggio. Sistemi che prevedono aggiornamenti delle cartografie a pagamento (vedi qui) e di cui solo il più costoso ha il doppio supporto per AA e ACP.
Oltretutto non sono nemmeno regalati:

Schermata 2016-04-08 alle 11.50.18.jpg Schermata 2016-04-08 alle 11.52.39.jpg

Il navigatore d'origine è il gemello del nostro, con l'unica differenza che nelle pagine dedicate alla Tucson su Hyundai.de si fa esplicito riferimento al programma MapCare (aggiornamenti gratuiti per 5/7 anni, a seconda dei paesi dove viene applicato) oltre che a TomTom Live.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Scusa, ma mi piace leggere notizie corrette...
In Germania sono disponibili come accessori aftermarket due sistemi di infotainement Pioneer (vecchiotti, tra l'altro) che possono sostituire quanto installato in origine sulla vettura, ma non come primo montaggio. Sistemi che prevedono aggiornamenti delle cartografie a pagamento (vedi qui) e di cui solo il più costoso ha il doppio supporto per AA e ACP.
Oltretutto non sono nemmeno regalati:

Vedi l'allegato 17195 Vedi l'allegato 17196

Il navigatore d'origine è il gemello del nostro, con l'unica differenza che nelle pagine dedicate alla Tucson su Hyundai.de si fa esplicito riferimento al programma MapCare (aggiornamenti gratuiti per 5/7 anni, a seconda dei paesi dove viene applicato) oltre che a TomTom Live.

se ti piacciono le notizie corrette pero devi sapere che questi accessori vengono venduti da casa madre hyundai quindi coperti da garanzia.....ed è molto diverso invece da quello che si fa qua che si cambia da noi e si modifca da noi...con il rischio che poi non ci riconoscano nemmeno le modifiche...del resto anche per le mappe chi ti ha detto che sono gratis? per ora conferma non ce...semmai le informazioni sulle mappe...ma poi nemmeno quelle....nella mia zona sono ad esempio segnalati dei ristoranti che esistevano nel 2011 e ora....non ci sono piu...

....e poi scusami, almeno ai tedeschi gli è concesso di scegliere, cerchi...accessori..insomma possono personalizzare come vogliono...e a noi?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
del resto anche per le mappe chi ti ha detto che sono gratis?

In Germania si.
Fanno esplicitamente riferimento al programma MapCare. Non sto a riportare i link perchè se ne è scritto a iosa.

In ogni caso, tornando alla questione accessori, dato che si tratta di prodotti "ufficiali" Hyundai, niente e nessuno ci impedirebbe di acquistare uno qualsiasi dei prodotti indicati nel catalogo tedesco, tramite un concessionario in Germania, o, addirittura, conoscendo i codici tramite un concessionario italiano, e di farlo installare da una officina Hyundai qui in Italia.
Anni e anni fa ordinai dal mio concessionario Toyota il cd changer e le barre longitudinali per la mia HDJ 100, non disponibili in Italia, ma presenti nelle fiche ricambi della versione tedesca.
Stessa cosa per il sistema di cruise control di una Jeep TJ, sempre attraverso un dealer italiano; in quel caso era un ricambio per il mercato USA, ma il concessionario lo ordinò con i codici di riferimento e lo ottenne comunque da Jeep Italia (non era ancora fiat).
Esperienze simili con parti moto, Honda e HD, ad esempio...
 
Alto Basso