Apple Car Play

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
In Germania si.
Fanno esplicitamente riferimento al programma MapCare. Non sto a riportare i link perchè se ne è scritto a iosa.

In ogni caso, tornando alla questione accessori, dato che si tratta di prodotti "ufficiali" Hyundai, niente e nessuno ci impedirebbe di acquistare uno qualsiasi dei prodotti indicati nel catalogo tedesco, tramite un concessionario in Germania, o, addirittura, conoscendo i codici tramite un concessionario italiano, e di farlo installare da una officina Hyundai qui in Italia.
Anni e anni fa ordinai dal mio concessionario Toyota il cd changer e le barre longitudinali per la mia HDJ 100, non disponibili in Italia, ma presenti nelle fiche ricambi della versione tedesca.
Stessa cosa per il sistema di cruise control di una Jeep TJ, sempre attraverso un dealer italiano; in quel caso era un ricambio per il mercato USA, ma il concessionario lo ordinò con i codici di riferimento e lo ottenne comunque da Jeep Italia (non era ancora fiat).
Esperienze simili con parti moto, Honda e HD, ad esempio...

Si possono fare milioni di cose al mondo...il fatto è che in Germania hanno la facolta di scegliere perche li a hyundai rode perche ha troppa concorrenza qua da noi...gli va bene obbligarci a fare certe scelte...la mia cmq non vuol essere una polemica dico solo che per 30mila euro devono muoversi e veloci perche ci sono suv molto piu competitivi che allo stesso prezzo ti danno piu roba...vedi nissan, mazda...jeep...etcetc... addirittura la kia sportage che è la stessa identica auto nostra ha lo stesso impianto audio ma ha di serie il DAB e la ricarica wireless...insomma...mi pare che hyundai in questo giro ha avuto un po la manina corta...ma dimenticano che poi gli italiani se le ricordano e difficilmente ci cadono nuovamente... ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si possono fare milioni di cose al mondo...il fatto è che in Germania hanno la facolta di scegliere perche li a hyundai rode perche ha troppa concorrenza qua da noi...gli va bene obbligarci a fare certe scelte...la mia cmq non vuol essere una polemica dico solo che per 30mila euro devono muoversi e veloci perche ci sono suv molto piu competitivi che allo stesso prezzo ti danno piu roba...vedi nissan, mazda...jeep...etcetc... addirittura la kia sportage che è la stessa identica auto nostra ha lo stesso impianto audio ma ha di serie il DAB e la ricarica wireless...insomma...mi pare che hyundai in questo giro ha avuto un po la manina corta...ma dimenticano che poi gli italiani se le ricordano e difficilmente ci cadono nuovamente... ;)

Anch'io non voglio fare polemiche, eh... ;)
Comunque gli italiani continuano a comprare più Audi, magari in versioni "basiche"* che Hyundai... La concorrenza è forse peggio qui da noi. Probabilmente è proprio la gestione di HMCI che dorme.

*Dopo aver letto tutte le vostre discussioni sulle luci bianche ho iniziato a far caso a quante tedesche con fari giallastri ci sono in giro; le versioni basic dei marchi premium?
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Anch'io non voglio fare polemiche, eh... ;)
Comunque gli italiani continuano a comprare più Audi, magari in versioni "basiche"* che Hyundai... La concorrenza è forse peggio qui da noi. Probabilmente è proprio la gestione di HMCI che dorme.

*Dopo aver letto tutte le vostre discussioni sulle luci bianche ho iniziato a far caso a quante tedesche con fari giallastri ci sono in giro; le versioni basic dei marchi premium?

guarda lasciamo perdere...mi sono rassegnato su molte cose...come ho gia detto io l'ho presa perché come usato mi hanno trattato bene ero nella fase giusta per cambiare auto..etc etc.....onestamente non la riprenderei ma non per motore o carrozzeria che sono ottimi ma per tante piccolezze che non le noti quando la compri ma dopo si...anche perché se arrivi come me da una auto che ci sono perche è normale cosi...poi ti mancano......ti dico solamente sul discorso premium...che il basico Q3 audi per 31/32mila euro...monta i led e gli xenon....ha interni piu rifiniti..ed è rivendibilissimo...guarda diciamocelo onestamente il prezzo del tucson è da premium è molto cara...se uno la prende a buon prezzo "fa l'affare" puo ritenersi sufficientemente soddisfatto ma se la prendi a prezzo semi pieno è meglio girarsi intorno...
 

Samu81

Utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct xpossible
guarda lasciamo perdere...mi sono rassegnato su molte cose...come ho gia detto io l'ho presa perché come usato mi hanno trattato bene ero nella fase giusta per cambiare auto..etc etc.....onestamente non la riprenderei ma non per motore o carrozzeria che sono ottimi ma per tante piccolezze che non le noti quando la compri ma dopo si...anche perché se arrivi come me da una auto che ci sono perche è normale cosi...poi ti mancano......ti dico solamente sul discorso premium...che il basico Q3 audi per 31/32mila euro...monta i led e gli xenon....ha interni piu rifiniti..ed è rivendibilissimo...guarda diciamocelo onestamente il prezzo del tucson è da premium è molto cara...se uno la prende a buon prezzo "fa l'affare" puo ritenersi sufficientemente soddisfatto ma se la prendi a prezzo semi pieno è meglio girarsi intorno...

Io ho preso il 1,7 dct full optional...costa di listino circa 37000.... E se mi guardo intorno a quella cifra di auto con le stesse caratteristiche e gli stessi spazi a bordo stessi optional e bella come la tucson.....beh sinceramente non ne vedo...
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Io ho preso il 1,7 dct full optional...costa di listino circa 37000.... E se mi guardo intorno a quella cifra di auto con le stesse caratteristiche e gli stessi spazi a bordo stessi optional e bella come la tucson.....beh sinceramente non ne vedo...

xtrail...costa meno.. è piu grande...e se piace l'estetica ha tutto... ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
xtrail...costa meno.. è piu grande...e se piace l'estetica ha tutto... ;)
Bè, ne ha una un amico... Non c'è nemmeno la moquette nel baule, e la sua è una top di gamma... :)
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Per i miei gusti esteticamente fa cagare l'Xtrail e sottolineo per i miei gusti.

ma onestamente da me ne sto vedendo moltissime anche la 7 posti......se non fosse per il posteriore un po cinese...il muso e il resto è molto imponente e curato...e anche l'ho visto internamente mi pare un livello superiore al tucson....eheh...sull'infotaiment si possono installare anche le app ;).
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Comunque la mia tucson xpossible non ha comandi vocali non so come funzionerà mha
 

Davide13

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd 136cv - full ( de luxe pack escluso ) - only Black
Rimanendo in Topic.....si sa qualcosa di questo Apple car.......visto che Sto aspettando La mia.........
Così posso iniziare a "rompere" il concessionario......c'è ...non c'è......ma come......ecc
Grazie

Ps.Poi magari con aggiornamenti prossimi in officina forse si potrà installare! Come con iPhone
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Seguo discussione...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Rimanendo in Topic.....si sa qualcosa di questo Apple car.......visto che Sto aspettando La mia.........
Così posso iniziare a "rompere" il concessionario......c'è ...non c'è......ma come......ecc
Grazie

Ps.Poi magari con aggiornamenti prossimi in officina forse si potrà installare! Come con iPhone
Hyundai Italia non ha mai fatto cenno a Car Play nelle pubblicità, nelle pagine del sito, nelle brochure e nelle cartelle stampa relative alla Tucson.
Quindi non c'è.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Che al momento non ho nulla da aggiungere ma voglio essere informato sui nuovi post.
Non si può fare?
No, per carità... Tutto si può fare.
È che mi sembra, ma non è di sicuro il tuo caso, un modo di far salire il numero dei post, cosa che per certi frequentatori dei forum è spesso motivo di orgoglio... Sai che roba... :D
 
Alto Basso