• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Applicazioni Android e iOS utili

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Sera ragazzi, ho visto che nelle varie discussioni venivano fuori consigli per applicazioni.
Mi piacerebbe venissero raccolte qui per condividerle.

Tipo io ho Android e uso :

Navigatore: Google Maps, Navmii(senza utilizzo di Internet), Waze(integra anche autovelox)
Autovelox: CamSam(che si integra in tempo reale con google maps attraverso segnali acustici)
Rifornimenti: Prezzi Benzina(per sapere dove costa meno)
Musica: SoundHound(per catturare una canzone dalla radio e scaricarla gratis con Download Mp3)

Poi per esempio Htc ha un'interfaccia sua molto comoda, chiamata Auto.

Condividete in molti che magari ne esce qualcosa di davvero utile per tutti
Bella ;)
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ottima iniziativa!;)
Navigatore per Android: Co-pilot GPS
Interfaccia auto: Car Home Ultra..........forse già suggerita da te?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, ecco la mia lista, queste sono alcune delle app che ho installato sullo stereo Android (con connessione internet)
Navigatori: Google maps (ho lo stereo con connessione internet) e poi ho Sygic, ottimo e offline.
Torque per conoscere i dati tramite il modulo BT attaccato a presa diagnosi.
Fuel Buddy che è un gestionale per tracciare i rifornimenti, tutti gli interventi, e quindi i consumi reali dell'auto.
Tune in radio: radio in qualità digitale (on line)
Bollo Auto Free: inserendo la targa fornisce diverse informazioni sul veicolo (scadenza bollo, se c'è l'assicurazione, normativa euro....) non indispensabile, ma da provare sullo smartphone.
Car Finder: su smartphone, serve per ritrovare l'auto nei parcheggi tipo il Faldo https://www.hyundai-club.eu/threads/il-faldo.6015/#post-217224
naturalmente prima di lasciare l'auto occorre geolocalizzare la posizione col gps.
Il Meteo Plus: Previsioni meteo geolocalizzate nel posto in cui ci si trova.
Autovelox Italia
Browser Chrome
.
Google traduttore: non si sa mai.
Pagine Bianche/Gialle
Shazam
: riconosce il titolo le canzoni alla radio.
Google My Tracks: registra i dati di viaggio.
Google Keep: serve per poter scrivere delle note (cose da fare, ecc..) ma la cosa bella è che avendolo installato su PC, smartphone e auto, le varie liste sono sempre sincronizzate tra loro, indipendentemente da dove si prende nota.
Gmail
Rai TV


forse dimentico qualcosa, nel caso aggiorno!
 
Ultima modifica:

quantos

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
17
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.1 CRDi Comfort+Login pack+Docking Station
Le App che solitamente utilizzo sono:

Navigatore: Waze (con la comodità di avere informazioni in tempo reale sul traffico ed eventuali autovelox, esiste per Android, iOS, Windows Phone), quando non riesco a trovare una via o per maggiori info solitamente utilizzo Google Maps.

Gestionale: utilizzo Carango per segnare tutte le spese relative all'auto compresi i rifornimenti per calcolare la media/litro dei consumi. (di questo non so se esiste anche la versione per altri SO al di fuori di Android)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Sono con già con il playstore aperto

grandiiiiiiiii
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Ma per iOS c'è qualcosa?????
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
google maps e navigatore integrato....per gli autovelox, autovelox! versione a pagamento...queste le app attinenti
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao, ecco la mia lista, queste sono alcune delle app che ho installato sullo stereo Android (con connessione internet)
Navigatori: Google maps (ho lo stereo con connessione internet) e poi ho Sygic, ottimo e offline.
Torque per conoscere i dati tramite il modulo BT attaccato a presa diagnosi.
Fuel Buddy che è un gestionale per tracciare i rifornimenti, tutti gli interventi, e quindi i consumi reali dell'auto.
Tune in radio: radio in qualità digitale (on line)
Bollo Auto Free: inserendo la targa fornisce diverse informazioni sul veicolo (scadenza bollo, se c'è l'assicurazione, normativa euro....) non indispensabile, ma da provare sullo smartphone.
Car Finder: su smartphone, serve per ritrovare l'auto nei parcheggi tipo il Faldo https://www.hyundai-club.eu/threads/il-faldo.6015/#post-217224
naturalmente prima di lasciare l'auto occorre geolocalizzare la posizione col gps.
Il Meteo Plus: Previsioni meteo geolocalizzate nel posto in cui ci si trova.
Autovelox Italia
Browser Chrome
.
Google traduttore: non si sa mai.
Pagine Bianche/Gialle
Shazam
: riconosce il titolo le canzoni alla radio.
Google My Tracks: registra i dati di viaggio.
Google Keep: serve per poter scrivere delle note (cose da fare, ecc..) ma la cosa bella è che avendolo installato su PC, smartphone e auto, le varie liste sono sempre sincronizzate tra loro, indipendentemente da dove si prende nota.
Gmail
Rai TV


forse dimentico qualcosa, nel caso aggiorno!



......ciao Men sono molto incuriosito dall'applicazione TORQUE , (e simili) mi potresti dare qualche ragguaglio in merito.....? .....per esempio dove hai acquistato il modulo BT da applicare alla presa ODB (credo si chiami cosi correggimi se sbaglio) e se hai idea di dove possa essere dislocata tale presa nel mio modello di vettura.........grazie

P.S. se esiste già una discussione che parla di questo argomento mi indirizzerò la........e se qualcuno può segnalarmela grazie mille:):):):)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il modulo che ho io è un ELM327 Bluetooth, acquistato assieme alla radio, ma si trova a pochi euro su internet.
Riguardo al programma Torque, è interessante per la quantità di dati che potenzialmente può fornire, ma ammetto che personalmente a parte giocarci le prime volte, non lo uso moltissimo, e lo sfrutto ben poco.
Mi è particolarmente utile in inverno per monitorare quando il motore entra in temperatura, prima di cominciare a tirare un po' le marce, dato che fornisce il valore esatto in °C, mentre sul display di serie è presente solo un vago indicatore a tacche.

in ogni caso ti segnalo questa discussione, alla quale anch'io avevo partecipato, ma niente di speciale...: https://www.hyundai-club.eu/threads...termarket-e-di-serie.12588/page-2#post-218329

Solitamente la presa OBD2 si trova in basso a sinistra lato guidatore, sotto il volante.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
..........Salve ragazzi qualcuno si è per caso cimentato con la App. Dashcommand, e se si potrebbe darmi qualche ragguaglio sui settaggi.......
..............grazie.......................:):)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Luigi;)
..hai provato con questa app? puoi scegliere tu in orizzontale o verticale.. https://play.google.com/store/apps/details?id=org.crape.rotationcontrol

Ciao Bruco, grazie per la dritta:):), tu hai provato questa applicazione.........?
Se ho capito bene l'app permette di ruotare anche a quei programmi che per default non lo farebbero........?.....compresa la schermata di home del mio telefono che è fissa.....? la app in questione riesce davvero a fare questo.....?

P.S. Ho spostato qui la discussione per restare più in tema con l'argomento del thereads..........
 

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
si,ce l'ho installata..e fa quello che hai letto..compreso la schermata home(io ho un S3)..putroppo però non tutte le app che installi funzionano bene in orrizzontale..spero che vada bene nel tuo caso! ;)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
si,ce l'ho installata..e fa quello che hai letto..compreso la schermata home(io ho un S3)..putroppo però non tutte le app che installi funzionano bene in orrizzontale..spero che vada bene nel tuo caso! ;)

...........Grazie per aver segnalato una app così interessante e utile...................ciao a presto...............:):):)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
...........Grazie per aver segnalato una app così interessante e utile...................ciao a presto...............:):):)
Io dall'altra parte ti ho raccomandato NOVA LAUNCHER (free la usa da due anni) e ruota anche la HomeScreen, ti fa editare completamente il Launcher del telefono e come lei (ne ho provati altri) non mi sembra ce ne siano...La FREE ha davvero tutto quello che serve
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Sistemi valutazione stanchezza.........
una scheda di rivista settore.....................doc102.jpg doc103.jpg
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Voglio segnalarvi Radardroid, disponibile gratuitamente sullo store Amazon Underground.
Serve per segnalare autovelox fissi e mobili, fotored ai semafori, e poi personalizzabili. Utilizza database poigps.com
Si integra con i maggiori navigatori, può funzionare in primo piano o in background con una piccola finestra di segnalazione. E' molto configurabile.
E' possibile farlo partire automaticamente al boot o al collegamento col BT.
Consigliato!
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Voglio segnalarvi Radardroid, disponibile gratuitamente sullo store Amazon Underground.
Serve per segnalare autovelox fissi e mobili, fotored ai semafori, e poi personalizzabili. Utilizza database poigps.com
Si integra con i maggiori navigatori, può funzionare in primo piano o in background con una piccola finestra di segnalazione. E' molto configurabile.
E' possibile farlo partire automaticamente al boot o al collegamento col BT.
Consigliato!
grazie del consiglio, scaricato subito =D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Alto Basso