Ateca VS Tucson!

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Oggi ho visto per la prima volta un'Ateca per strada.

Ce l'avevo davanti in autostrada.

Opinione personale: linea piatta e spigolosa, sembra una golf rialzata.
Sarà migliore a livello meccanico-elettronico, non dico di no, ma vicina alla nostra sembra un'auto di vent'anni fa.

Poi, l'ho superata ed il frontale che vedevo dallo specchietto è ancora peggio, tale e quale alla Leon.
 
M

Mass

...a gusto mio fa pari con la Tiguan.... entrambe sembrano avere allergia per gli "update estetici" dettati da mode e cambiamenti... linee vecchie e squadrate.
Chiaramente si parla di gusti personali.... sull'aspetto migliore/peggiore io ho la mia opinione personale "tutta questione di cu@o sul singolo esemplare acquistato".

Frontale uguale a quello della Leon, ma questa è una cosa generale.... anche le Toyota ad esempio son tutte uguali viste davanti.
Le linee generali dei modelli seguono un filone, se indovini l'estetica la porti su tutta la gamma.... se fa ca@@re idem ;)

Ford ad esempio, sempre a gusto mio, ha beccato una linea di impatto .... contrariamente a Seat è andata dietro a quelle che sono le linee sinuose ed ammiccanti del momento... e viste su strada danno la sensazione di auto da 2017 e non da fine millennio
o_O
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
A me invece piacciono molto le nuove Seat, per l'anno prossimo sto pensando di prendere l'ibiza
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...a gusto mio fa pari con la Tiguan.... entrambe sembrano avere allergia per gli "update estetici" dettati da mode e cambiamenti... linee vecchie e squadrate.
Chiaramente si parla di gusti personali.... sull'aspetto migliore/peggiore io ho la mia opinione personale "tutta questione di cu@o sul singolo esemplare acquistato".

Frontale uguale a quello della Leon, ma questa è una cosa generale.... anche le Toyota ad esempio son tutte uguali viste davanti.
Le linee generali dei modelli seguono un filone, se indovini l'estetica la porti su tutta la gamma.... se fa ca@@re idem ;)

Ford ad esempio, sempre a gusto mio, ha beccato una linea di impatto .... contrariamente a Seat è andata dietro a quelle che sono le linee sinuose ed ammiccanti del momento... e viste su strada danno la sensazione di auto da 2017 e non da fine millennio
o_O

A me la Seat piacevano parecchio come estetica fino ad un po' di tempo fa, fintanto che le auto le disegnava un certo Walter de Silva, ex designer Alfa Romeo...
Poi sono passati alle classiche linee prive di fantasia latina dei tedeschi...
 
M

Mass

...quando si parla di auto è questione di estetica.... ognuno ha i propri gusti, non è che siamo a sparare verità o sentenze.
Guardando i dati di immatricolazione, non mi pare però che la Ateca abbia il favore dei numeri.
Su quel tipo di auto e fascia di prezzo, mi pare che "la gente" scelga la concorrenza
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Concordo ; alcuni marchi quando si affacciano a determinati segmenti di mercato ma sopratutto fasce di prezzo devono lottare contro tutto e tutti per imporsi in primis su chi in quel segmento ha già storia e tradizione .Ateca ancora più di Tiguan dovrà crearsi la sua nicchia e trovare la sua clientela ; se prendi un modello accessoriato che alza il prezzo in molti si guardano intorno e spesso acquistano poi un modello con minori accessori.
 
Alto Basso