guasto Audio assente (risolto)

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Mi scoccerebbe perdere le varie impostazioni, per ora preferico non resettare.
Proprio oggi quando l'audio non funzionava, ho provato a fare una chiamata telefonica tramite comando vocale (chiama "...."), il messaggio del sistema "chiamata in corso" non l'ho sentito, ma ha funzionato ugualmente e l'audio magicamente è ritornato a funzionare regolarmente. Martedì 28 Settembre ho appuntamento con l'assistenza e vediamo cosa succede.
Ok facci sapere….così vediamo come comportarci pure noi
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Mi scoccerebbe perdere le varie impostazioni, per ora preferico non resettare.
L'ho già resettato alcune volte e non ha cancellato nulla, in pratica si riavvia semplicemente il sistema.
Proprio oggi quando l'audio non funzionava, ho provato a fare una chiamata telefonica tramite comando vocale (chiama "...."), il messaggio del sistema "chiamata in corso" non l'ho sentito, ma ha funzionato ugualmente e l'audio magicamente è ritornato a funzionare regolarmente

Quando è capitato a me, non funzionava nemmeno il vivavoce.
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Da giugno ad oggi ho fatto un ripristino che cancella le impostazioni, ma posso garantire che gli oltre 30 reset fatti non hanno mai modificato nulla...
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
si ho verificato in tutto 4 volte si assentato l'audio, ma basta con la punta di una penna cliccare il tasto reset e si ripristina in un attimo senza cancellare niente. Ottimo direi.
 
Ultima modifica:

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Certo che se funzionasse senza necessità di resettare ogni tanto sarebbe meglio.
Metterei anche questa tra le cose da segnalare in concessionaria alla prima occasione.
A me non è mai successo, ho avuto un problema con android auto che si bloccava ma era colpa della versione sul telefono alla fine. 5200km e per ora audio sempre presente
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Ho cominciato ad avere problemi con audio della radio e vivavoce bluetooth dopo l'aggiornamento sw e mappe. Il concessionario sostiene che i problemi non siano dovuti agli aggiornamenti. Sta di fatto che prima l'audio funzionava benissimo...mah!
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Dopo 5 giorni dal ritiro anche la mia MY21 oggi pomeriggio all’accensione non emetteva alcun audio della radio e multimedia, ho spento e riacceso ma nulla, ho resettato dal piccolo foro e tutto è tornato a funzionare senza che abbia perso le impostazioni. Quindi tenete sempre a portata di mano una penna per il reset.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Va bene...o con il reset o spegnendo il motore,chiudendo con il telecomando per poi riaprire, l'audio riprende...ma questo "bug "potrebbe nasconderne altri che non si sono ancora manifestati...in concessionaria mi hanno detto che finché il difetto non è permanente non sono in grado di fare diagnosi...boh...vedremo..
Dopo 5 giorni dal ritiro anche la mia MY21 oggi pomeriggio all’accensione non emetteva alcun audio della radio e multimedia, ho spento e riacceso ma nulla, ho resettato dal piccolo foro e tutto è tornato a funzionare senza che abbia perso le impostazioni. Quindi tenete sempre a portata di mano una penna per il reset.
 

JacknifeIT

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid (HEV) 2021
Mi scoccerebbe perdere le varie impostazioni, per ora preferico non resettare.
Proprio oggi quando l'audio non funzionava, ho provato a fare una chiamata telefonica tramite comando vocale (chiama "...."), il messaggio del sistema "chiamata in corso" non l'ho sentito, ma ha funzionato ugualmente e l'audio magicamente è ritornato a funzionare regolarmente. Martedì 28 Settembre ho appuntamento con l'assistenza e vediamo cosa succede.
Poi facci sapere cosa ti dice l'assistenza... Ho ritirato anch'io la Tucson Hybrid mercoledì scorso: una volta me l'ha fatto ma poi è riapparso e ho pensato di aver cannato qualcosa io con i settaggi.
Oggi però uscendo dal lavoro era sparito tutto e non c'è stato verso, neanche spegnendo e uscendo dalla macchina e rientrando, ecc. Zero audio (musica, navigatore, nulla tranne gli effetti sonori ADAS).
Domani se non riprende provo il reset anch'io, ma sono già sul piede di guerra... 42K di macchina nuova non è possibile una cosa del genere.
Spero di non pentirmi così in fretta di aver lasciato la Mazda CX-5 Exclusive (che aveva tra l'altro con un impianto Bose da paura, nettamente superiore al Krell, che non è male ma dal confronto esce maluccio), tre anni e mai un problema che sia stato uno...
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Poi facci sapere cosa ti dice l'assistenza... Ho ritirato anch'io la Tucson Hybrid mercoledì scorso: una volta me l'ha fatto ma poi è riapparso e ho pensato di aver cannato qualcosa io con i settaggi.
Oggi però uscendo dal lavoro era sparito tutto e non c'è stato verso, neanche spegnendo e uscendo dalla macchina e rientrando, ecc. Zero audio (musica, navigatore, nulla tranne gli effetti sonori ADAS).
Domani se non riprende provo il reset anch'io, ma sono già sul piede di guerra... 42K di macchina nuova non è possibile una cosa del genere.
Spero di non pentirmi così in fretta di aver lasciato la Mazda CX-5 Exclusive (che aveva tra l'altro con un impianto Bose da paura, nettamente superiore al Krell, che non è male ma dal confronto esce maluccio), tre anni e mai un problema che sia stato uno...
Puoi mandare la schermata della versione Firmware e Software dell'infotainment? così verifichiamo che siano le ultime disponibili.
Il fatto che la macchina sia stata ritirata da poco non vuol necessariamente dire che abbia le versioni aggiornate in quanto le attuali sono state "rilasciate" intorno a meta agosto. La macchina potrebbe essere stata prodotta prima.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Quando leggo questi “problemi di gioventù” mi chiedo … ma prima di rilasciare una release di aggiornamento … in Hyundai non la provano ?

Ciao Marcos.
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Ragazzi buongiorno mi accodo anche io al problema audio,ritirata giovedi scorso e sono gia 2 volte che si ripresenta il problema.Risolto facendo il reset.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
con il reset o spegnendo il motore,chiudendo con il telecomando per poi riaprire, l'audio riprende..
in realtà avevo provato anche a spegnere l'auto e mettere antifurto per poi far partire tutto, ma l'audio non ha funzionato, con il rese è stato veloce ed indolore. allego la versione del mio sistema che mi sembra non sia l'ultima. Per ora preferisco tenerla così per verificare se ci sono altri problemi perché aggiornare temo che arrivino altri problemi più seri finché non è stabile.
 

Allegati

  • tempImagedfs4dC.png
    tempImagedfs4dC.png
    706 KB · Visite: 23
  • tempImageAz5jV3.png
    tempImageAz5jV3.png
    947,6 KB · Visite: 19

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Però possiamo consolarci, quando l'audio funziona, con i suoni della natura.....li avranno messi apposta?
 

bubbax

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
7
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
MY2021 Hybrid Excellent + LO
Salve a tutti. Mi è arrivata da pochi giorni la Tucson My2021 Hybrid excellent e fin da subito ho avuto problemi con l'audio della radio. Dopo vari reset,e molte arrabbiature, ho capito che tutto dipende dal tasto di accensione. Mi spiego meglio; un tocco lento sul tasto accende e spegne la radio mentre un tocco veloce disconnette/riconnette tutti gli ingressi AV della radio. Nel manuale è spiegato molto male ma in effetti dice "premere questo pulsante per attivare o disattivare l'AV con l'unità accesa". Quindi se per caso strisciate inavvertitamente il dito sopra il tasto di accensione/spegnimento l'audio si spegne . Ritoccando velocemente il tasto l'audio ricompare .
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Salve a tutti. Mi è arrivata da pochi giorni la Tucson My2021 Hybrid excellent e fin da subito ho avuto problemi con l'audio della radio. Dopo vari reset,e molte arrabbiature, ho capito che tutto dipende dal tasto di accensione. Mi spiego meglio; un tocco lento sul tasto accende e spegne la radio mentre un tocco veloce disconnette/riconnette tutti gli ingressi AV della radio. Nel manuale è spiegato molto male ma in effetti dice "premere questo pulsante per attivare o disattivare l'AV con l'unità accesa". Quindi se per caso strisciate inavvertitamente il dito sopra il tasto di accensione/spegnimento l'audio si spegne . Ritoccando velocemente il tasto l'audio ricompare .
Bravissimo buonissima notizia che finalmente ci svela l’arcano, quindi non è né un bug ne’ un guasto al Sistema!! Meno male..
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Come è in effetti per i modelli precedenti. Breve pressione tasto di sinistra on/off radii o altre sorgenti. Pressione lunga, sistema off, anche in marcia.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Quando leggo questi “problemi di gioventù” mi chiedo … ma prima di rilasciare una release di aggiornamento … in Hyundai non la provano ?

Ciao Marcos.
Mi autocito … mi sembrava proprio strano !

Ciao Marcos.
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
No no tranquilli ogni tanto sballa e non si sente più nulla ho già fatto diverse prove è da 10 giorni che ho l'auto e mi è successo 3/4 volte si è sempre sistemato da solo e mai fatto reset in un paio di volte è bastato spegnere e riaccendere il sistema e l'audio è riapparso subito mentre altre 2 volte ho tenuto spento il sistema un 5/7 minuti circa e il problema si è risolto
 
Alto Basso