guasto Audio assente (risolto)

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
In qualche modo il problema è legato al momento della chiusura delle portelle...ho notato che capita più frequentemente quando lascio l'auto aperta a motore spento per un tempo superiore ai 10 minuti...
Con l'aggiornamento si risolve, sono 15 giorni che melo hanno installato e il problema non si è presentato più
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anch'io ho il problema dell'audio che va e viene e non sono ancora riuscito a capire da cosa è dovuto ovvero se spegnere prima la radio dell'auto o viceversa o non so cosa. Avevo fatto presente giorni fa questo problema alla mia concessionaria, ho portato l'auto ma non mi hanno fatto nulla sostenendo che avevano riscontrato il problema ma che avendo l'ultima versione del software dovevo aspettare. Ora riscontro dalle foto pubblicate che non ho assolutamente l'ultima versione del software quindi ? A questo punto non me la sento di tornare da loro e magari questionare. Me la tengo così e provvederò a resettare ogni tanto come ho già fatto una decina di volte. Se arriverà un richiamo bene, altrimenti provvederò con il primo tagliando. A proposito di tagliando ho fatto l'abbonamento ai primi 5 pagati in anticipo a 1500 euro secchi. Siccome prevedo che ci saranno sicuramente aumenti visto l'andazzo spero di aver fatto bene.
Maxmaf ho il tuo stesso problema , appena portata macchina per aggiornamento mappa e SW , dopo aggiornamento l'audio 1 volta su 3 non funziona, il concessionario sostiene di aver caricato lultima versione disponibile ma da quanto leggo nel topic non é cosí. Proverò in altra officina...non vedo altra soluzione.
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
In qualche modo il problema è legato al momento della chiusura delle portelle...ho notato che capita più frequentemente quando lascio l'auto aperta a motore spento per un tempo superiore ai 10 minuti...
Non penso io ogni sera quando è in garage non la chiudo, direi piuttosto che è un problema random senza un motivo ben preciso di causa conseguenza.
A me è successo circa 3 volte in un mese, mai fatto reset e spegnendo e riaccende do dopo qualche minuto è ripartita
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
A me rispetto ai primi mesi non capita quasi più, ho impostato lo spegnimento radio alla chiusura macchina. Certo è, che ad ogni avvio del veicolo se voglio devo accendere io la radio, al momento mi trovo bene così.
 

Angelblue

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson full hybrid exelence
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post una volta iscritto qui per lo stesso problema che si presenta a voi tutti.
Mi sono accorto che il problema potrebbe presentarsi con un errore software di comunicazione tra le varie entrate audio (sensori parcheggio ed avvisi vari, usb, sistema e comandi vocali)
Le sto provando tutte, anche grazie a questo topic e devo dire che ho provato per 5 giorni a disattivare il Bluetooth prina di entrare in auto, evitare di utilizzare lo speaker per i comandi al volante e non avere l'ingresso usb occupato, solo con radio costantemente accesa e sembra scomparire il problema, considerato che prima 2 accensioni su 5 la macchina era muta.
Detto ciò volevo solo condividere la mia esperienza e capire con voi cos'altro possa influire, ovvio che non è normale ma oggi la concessionaria mi ha aperto una scheda mettendomi in attesa del nuovo software da aggiornare per risolvere il problema, la casa madre l'ha annunciato ma non ancora rilasciato, così mi hanno detto.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post una volta iscritto qui per lo stesso problema che si presenta a voi tutti.
Mi sono accorto che il problema potrebbe presentarsi con un errore software di comunicazione tra le varie entrate audio (sensori parcheggio ed avvisi vari, usb, sistema e comandi vocali)
Le sto provando tutte, anche grazie a questo topic e devo dire che ho provato per 5 giorni a disattivare il Bluetooth prina di entrare in auto, evitare di utilizzare lo speaker per i comandi al volante e non avere l'ingresso usb occupato, solo con radio costantemente accesa e sembra scomparire il problema, considerato che prima 2 accensioni su 5 la macchina era muta.
Detto ciò volevo solo condividere la mia esperienza e capire con voi cos'altro possa influire, ovvio che non è normale ma oggi la concessionaria mi ha aperto una scheda mettendomi in attesa del nuovo software da aggiornare per risolvere il problema, la casa madre l'ha annunciato ma non ancora rilasciato, così mi hanno detto.
L'unico consiglio che posso darti è di spegnere l'audio prima di fermarti e arrestare il motore ...non so perché ma in questo modo l'inconveniente si è presentato in modo molto più sporadico
 

Max 71

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 mild hibrid benzina exellence
Scusate ma poi avete risolto il problema? Io ho ritirato da poco la mia nuova tuscon e sto riscontrando lo stesso problema
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Scusate ma poi avete risolto il problema? Io ho ritirato da poco la mia nuova tuscon e sto riscontrando lo stesso problema
Me lo hanno risolto con un aggiornamento, è da un mese che il problema non si presenta più. Visto che sei di Ancona portala alla Delta Motors, se mi hanno risolto il problema, probabilmete lo faranno anche a te.
 

Max 71

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 mild hibrid benzina exellence
Me lo hanno risolto con un aggiornamento, è da un mese che il problema non si presenta più. Visto che sei di Ancona portala alla Delta Motors, se mi hanno risolto il problema, probabilmete lo faranno anche a te.
Grazie. Avendola comprata a Pesaro, sentirò con loro. Speriamo di risolvere!
 

Angelblue

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson full hybrid exelence
Problema non ancora risolto con ultimo aggiornamento!
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Da quando ho impostato lo spegnimento della radio con lo spegnimento del veicolo ed fatto anche gli ultimi aggiornamenti, il problema al momento non si è più ripresentato
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Io ho notato che se effettuo chiamate in vivavoce se queste sono effettuate tramite whatsapp rimane impossible chiudere la chiamata, quindi rimane la chiamata attiva senza più sentire audio,usare navigatore ecc. Risolvo spegnendo Bluetooth del telefono e riaccendendolo di nuovo.
Bisognerebbe trovare il modo di obbligare le chiamate tramite rete cellulare e non dati.
Ovviamente accade anche se ricevete chiamate tramite whatsapp
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
io ho notato che a volte l'audio salta ripetutamente (non mi pare un disturbo radio)
risolvo spegnendo e riaccendendo la radio
 

alex_l

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI full hybrid 230, executive
Buongiorno a tutti, io ho lo stesso problema dell'audio assente. Ho acquistato la macchina a Dicembre (Tuscon HEV full hybrid) ma era stata immatricolata in Spagna ad Ottoble 2021. Questa e' la versione che ho. Puo darsi che la versione non e' aggiornata? Grazie.
 

Allegati

  • 20220128_123729.jpg
    20220128_123729.jpg
    129,3 KB · Visite: 12

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Buongiorno a tutti, io ho lo stesso problema dell'audio assente. Ho acquistato la macchina a Dicembre (Tuscon HEV full hybrid) ma era stata immatricolata in Spagna ad Ottoble 2021. Questa e' la versione che ho. Puo darsi che la versione non e' aggiornata? Grazie.
La tua versione è del 22/04/2021, quindi è molto vecchia; io ho ritirato la macchina a ottobre e avevo una versione di agosto. Ora puoi scaricare e installare l'ultima versione che è del 14/12/2021 (anche se in fase di download il programma dice che è di novembre).
 

alex_l

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI full hybrid 230, executive
Grazie mille Paolo!! Dove la posso scaricare questa versione aggiornata?
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Grazie mille Paolo!! Dove la posso scaricare questa versione aggiornata?
Vai sul sito. update.hyunday.com/eu/It/ navigationupdate. e segui le indicazioni di "Aggiorna la guida "
 

alex_l

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI full hybrid 230, executive
Grazie. Ho installato prima sul mio computer il programma Navigation Updater. Nella Selezione del modello mi da questo: NX4e_H.S5W_L.001.001.211214, dove mi seleziona Tuscon Hybrid. Ma non c'e' nessun modello mettendo EUR dopo la H cosi ..H.EUR.S5W...
E' uguale al modello della mia macchina Tuscon HEV full hybrid?
Seconda domanda, avevo visto nei precedenti discussioni che i modelli Tucson Mild Hybrid sono diversi dal Tuscon Full Hybrid, ma qui nella selezione dell'aggiornamento non vedo nessana distinzione tra i due. Si chiama semplicemente Tucson Hybrid. E' corretto?
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Grazie. Ho installato prima sul mio computer il programma Navigation Updater. Nella Selezione del modello mi da questo: NX4e_H.S5W_L.001.001.211214, dove mi seleziona Tuscon Hybrid. Ma non c'e' nessun modello mettendo EUR dopo la H cosi ..H.EUR.S5W...
E' uguale al modello della mia macchina Tuscon HEV full hybrid?
Seconda domanda, avevo visto nei precedenti discussioni che i modelli Tucson Mild Hybrid sono diversi dal Tuscon Full Hybrid, ma qui nella selezione dell'aggiornamento non vedo nessana distinzione tra i due. Si chiama semplicemente Tucson Hybrid. E' corretto?
Dato che hai una Full Hybrid, va bene la selezione Tucson Hybrid.
1643545876981.png
 
Alto Basso