guasto Audio assente (risolto)

Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Salve a tutti. Mi è arrivata da pochi giorni la Tucson My2021 Hybrid excellent e fin da subito ho avuto problemi con l'audio della radio. Dopo vari reset,e molte arrabbiature, ho capito che tutto dipende dal tasto di accensione. Mi spiego meglio; un tocco lento sul tasto accende e spegne la radio mentre un tocco veloce disconnette/riconnette tutti gli ingressi AV della radio. Nel manuale è spiegato molto male ma in effetti dice "premere questo pulsante per attivare o disattivare l'AV con l'unità accesa". Quindi se per caso strisciate inavvertitamente il dito sopra il tasto di accensione/spegnimento l'audio si spegne . Ritoccando velocemente il tasto l'audio ricompare .
Per la mia esperienza non è così...ho provato a modulare il tocco di accensione in tutti i modi ...NIENTE...per esempio stamattina sono sceso dalla macchina arrestando il motore e chiudendo l'auto con la radio accesa...alla ripartenza nulla da fare...in definitiva il bug sussiste eccome!!!
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence

JacknifeIT

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid (HEV) 2021
Puoi mandare la schermata della versione Firmware e Software dell'infotainment? così verifichiamo che siano le ultime disponibili.
Il fatto che la macchina sia stata ritirata da poco non vuol necessariamente dire che abbia le versioni aggiornate in quanto le attuali sono state "rilasciate" intorno a meta agosto. La macchina potrebbe essere stata prodotta prima.
Ciao,
Scusa non mi era arrivata la notifica del post... dopo la faccio. Effettivamente ad agosto la macchina era in viaggio per l'Italia, quindi potrebbe non essere l'ultimo disponibile.

Invece volevo confermare che non stiamo parlando di una pressione inavvertita sul tasto di spegnimento, quello troppo ovvio (e tra l'altro te lo dice quando spegni le sorgenti A/V). Ho visto che il problema almeno apparentemente si minimizza se quando mi fermo prima di spegnere la macchina e uscire, spengo il sistema A/V, e poi lo riaccendo quando riprendo la macchina, dopo averla accesa. Pensavo fosse risolutivo perché per un po' di volte non ho più avuto il problema, però stamattina ancora non si sentiva nulla. Ho dovuto fare il reset col tastino, e tutto è ripartito.
però è davvero seccante (per usare un eufemismo).
Dopo quando esco da lavoro faccio lo shhot delle info di sistema... grazie.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Ciao,
Scusa non mi era arrivata la notifica del post... dopo la faccio. Effettivamente ad agosto la macchina era in viaggio per l'Italia, quindi potrebbe non essere l'ultimo disponibile.

Invece volevo confermare che non stiamo parlando di una pressione inavvertita sul tasto di spegnimento, quello troppo ovvio (e tra l'altro te lo dice quando spegni le sorgenti A/V). Ho visto che il problema almeno apparentemente si minimizza se quando mi fermo prima di spegnere la macchina e uscire, spengo il sistema A/V, e poi lo riaccendo quando riprendo la macchina, dopo averla accesa. Pensavo fosse risolutivo perché per un po' di volte non ho più avuto il problema, però stamattina ancora non si sentiva nulla. Ho dovuto fare il reset col tastino, e tutto è ripartito.
però è davvero seccante (per usare un eufemismo).
Dopo quando esco da lavoro faccio lo shhot delle info di sistema... grazie.
Anch'io faccio come te ...spegnere audio prima di spegnere motore...e il problema non si è più presentato...comunque sono soluzioni empiriche che non eliminano l'inconveniente alla base...
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Una settimana fa ho portato l'auto in assistenza, mi hanno aggiornato il sistema e le mappe, per ora il problema dell'audio non si è più presentato, speriamo bene.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Una settimana fa ho portato l'auto in assistenza, mi hanno aggiornato il sistema e le mappe, per ora il problema dell'audio non si è più presentato, speriamo bene.
Ci puoi indicare la versione che ti hanno installato sia per le mappe che per il sistema? Grazie
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Ci puoi indicare la versione che ti hanno installato sia per le mappe che per il sistema? Grazie
Allego foto della versione che mi hanno installato martedì scorso
 

Allegati

  • 20211005-171846.png
    20211005-171846.png
    462,6 KB · Visite: 31

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Allego foto della versione che mi hanno installato martedì scorso
Scusa, ma c'è scritto aggiornato 28/05/2021, non può essere la foto dell'ultimo aggiornamento che hai fatto martedì scorso.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Scusa ho postato la versione vecchia. Ecco le foto della nuova versione
 

Allegati

  • 20211005_184846.jpg
    20211005_184846.jpg
    115,9 KB · Visite: 19
  • 20211005_184928.jpg
    20211005_184928.jpg
    119,9 KB · Visite: 19

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.

Allegati

  • 01DD27A5-F4D7-44C3-89D2-ABC5137E6892.jpeg
    01DD27A5-F4D7-44C3-89D2-ABC5137E6892.jpeg
    116,7 KB · Visite: 33
  • F786B49E-3817-49B5-9EB4-51F1259817C7.jpeg
    F786B49E-3817-49B5-9EB4-51F1259817C7.jpeg
    129,1 KB · Visite: 31

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Scusa ho postato la versione vecchia. Ecco le foto della nuova versione
Con questa nuova versione hai modo di provare se CarPlay/Android Auto funziona a tutto schermo? Grazie
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
se ho capito bene quasta versione qui e la piu recente e per il momento cel hai solo tu.. ;)
;)
E' la versione più recente che in questo periodo stanno installando i Concessionari.
Ci sono già stati molti riscontri di altri proprietari che hanno installato questa versione.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.

Allegati

  • 0536C140-D6B5-4EAF-8452-B987919E8A3B.jpeg
    0536C140-D6B5-4EAF-8452-B987919E8A3B.jpeg
    117,5 KB · Visite: 41

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Anch'io ho il problema dell'audio che va e viene e non sono ancora riuscito a capire da cosa è dovuto ovvero se spegnere prima la radio dell'auto o viceversa o non so cosa. Avevo fatto presente giorni fa questo problema alla mia concessionaria, ho portato l'auto ma non mi hanno fatto nulla sostenendo che avevano riscontrato il problema ma che avendo l'ultima versione del software dovevo aspettare. Ora riscontro dalle foto pubblicate che non ho assolutamente l'ultima versione del software quindi ? A questo punto non me la sento di tornare da loro e magari questionare. Me la tengo così e provvederò a resettare ogni tanto come ho già fatto una decina di volte. Se arriverà un richiamo bene, altrimenti provvederò con il primo tagliando. A proposito di tagliando ho fatto l'abbonamento ai primi 5 pagati in anticipo a 1500 euro secchi. Siccome prevedo che ci saranno sicuramente aumenti visto l'andazzo spero di aver fatto bene.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Per i tagliandi … penso proprio di sì !
Ciao Marcos.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Anch'io ho il problema dell'audio che va e viene e non sono ancora riuscito a capire da cosa è dovuto ovvero se spegnere prima la radio dell'auto o viceversa o non so cosa. Avevo fatto presente giorni fa questo problema alla mia concessionaria, ho portato l'auto ma non mi hanno fatto nulla sostenendo che avevano riscontrato il problema ma che avendo l'ultima versione del software dovevo aspettare. Ora riscontro dalle foto pubblicate che non ho assolutamente l'ultima versione del software quindi ? A questo punto non me la sento di tornare da loro e magari questionare. Me la tengo così e provvederò a resettare ogni tanto come ho già fatto una decina di volte. Se arriverà un richiamo bene, altrimenti provvederò con il primo tagliando. A proposito di tagliando ho fatto l'abbonamento ai primi 5 pagati in anticipo a 1500 euro secchi. Siccome prevedo che ci saranno sicuramente aumenti visto l'andazzo spero di aver fatto bene.
In qualche modo il problema è legato al momento della chiusura delle portelle...ho notato che capita più frequentemente quando lascio l'auto aperta a motore spento per un tempo superiore ai 10 minuti...
 
Alto Basso