• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aumentare cavalli 1.2 benzina 75 cv

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Non sono poi così tanti. Un mappa fatta bene su banco ti porta un buon 30% in più. Fatta da gente competente, li prendi in sicurezza, ma quelle schedine elettroniche del caiser promettono molto e danno poco. Comunque ho visto rullare mjet da 69cv come la mia ex punto fino a 100 cv con sola mappa. Qualcuno su un forum mjet arrivava ad oltre 150 cv sul mjet, molto oltre, con modifiche più pesanti e motori con turbo così grossi che spingono come dei dannati dai 3.000 in su
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
285
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Non sono poi così tanti. Un mappa fatta bene su banco ti porta un buon 30% in più. Fatta da gente competente, li prendi in sicurezza, ma quelle schedine elettroniche del caiser promettono molto e danno poco. Comunque ho visto rullare mjet da 69cv come la mia ex punto fino a 100 cv con sola mappa. Qualcuno su un forum mjet arrivava ad oltre 150 cv sul mjet, molto oltre, con modifiche più pesanti e motori con turbo così grossi che spingono come dei dannati dai 3.000 in su
Domanda da ignorante: ma la "perdita" dov'è?
Cioè i pro sono ben 30cv in più, ok, ma i contro?

O abbiamo tutti le mappature castrate per, ad es., norme anti inquinamento?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ti dico la mia :
- sul benzina è meno efficace la rimappatura rispetto al diesel, ancor di più se effettuata su un auto con vocazione tutt'altro che sportiva.... ho provato ambedue...
- le FF.OO. potrebbero accorgersene se stimolati dal tipo di infrazione commessa o se lauto ha cerchi e tuning esagerati tali da far pensare a modifiche delle prestazioni....insomma se ti prendono a 120 km/h su percorso urbano, sorpassi in curva, partenze brucianti etc.....quindi su un divieto di sosta o su normali controlli puoi stare
tranquillo anche se come sai non è legale apporre modifiche....
- la menata poi che consuma meno è vera ma se vuoi le soddisfazioni che cerchi rimetterai anche nei consumi..
- per l'assicurazione stesso discorso se fai un incidente per colpa di una guida spericolata e procuri danni gravissimi per colpa della tua guida dissennata forse forse andranno a controllare...
A parte le premesse, consiglio personale, continua a goderti la tua bellissima prima auto con altre soddisfazioni poi magari con più esperienza alla guida tra qualche hanno prenderai un auto più performante....
In bocca al lupo...
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
445
Punteggio reazioni
367
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Riportare il 1.2 ai suoi originari 84 Cv è (dovrebbe essere...) abbastanza semplice.

Quello che mi lascia perplesso sono i 22 Cv promessi sul mio 1.4 ( da 90 a 112...) e i 40 Nm.:confused:
Beh... non mi meraviglio, come risaputo, da un BENZINA ASPIRATO il guadagno in termini di CAVALLI e COPPIA é assai risicato;
ben diverso il discorso é quando si và ad operare su un TURBODIESEL, i margini sono infinitamente più elevati.
Il tutto NON deve necessariamente essere visto per " correre" come dei forsennati , ma per avere quella manciata di cavalli in più magari in SALITA a pieno carico, quando magari l' auto si " siede", o per trarti d' impaccio in un sorpasso che magari avevi "calcolato" male !!!
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Domanda da ignorante: ma la "perdita" dov'è?
Cioè i pro sono ben 30cv in più, ok, ma i contro?

O abbiamo tutti le mappature castrate per, ad es., norme anti inquinamento?


Oltre quello c'è anche il discorso affidabilità. Se invece di 1 bar fai girare la turbina a 1.2, sicuramente si usurerà prima. Idem per la pressione nel rail. Un amico ha bucato i pistoni di una vecchia vectra 2.2 dti per una mappa fatta a coda di gatto
 

xhyundai20

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
nessuna al momento
ciao ragazzi sono interessato all'acquisto di quest'auto. Ho sentito parlare bene della vettura e dei consumi versione 1.2 Benzina 75CV 5p classic.

mi dite che consumi vi fa in città? quelli dichiarati sono ovviamente ottimi ma dubito che li faccia. Però non vorrei acquistare un'auto che in città faccia i 10km/l come ho letto da qualcuno

grazie
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Benvenuto @xhyundai20 , che ne dici di fare un salto qui?
Per i consumi del 1.2 75 CV, c'è una discussione apposita, qui si parla di aumentare i cavalli
Il tasto CERCA (in alto a destra) è tuo amico
 

xhyundai20

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
nessuna al momento
Benvenuto @xhyundai20 , che ne dici di fare un salto qui?
Per i consumi del 1.2 75 CV, c'è una discussione apposita, qui si parla di aumentare i cavalli
Il tasto CERCA (in alto a destra) è tuo amico

ciao kevin, grazie per i link. Mi sono presentato in quella sezione.
Per qunato riguarda la disucssione sui consumi, ci ho dato un occhio ma poche persone hanno risposto (e anche con pareri molto discordanti) infatti i consumi non sono ancora molto chiari :)

grazie
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
445
Punteggio reazioni
367
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
io di media sto costantemente sui 4,5 l/100km., certo bisogna saper "veleggiare"...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ciao kevin, grazie per i link. Mi sono presentato in quella sezione.
Per qunato riguarda la disucssione sui consumi, ci ho dato un occhio ma poche persone hanno risposto (e anche con pareri molto discordanti) infatti i consumi non sono ancora molto chiari :)

grazie

Diciamo che non ci sono poi tante 1.2 75 Cv in circolazione...

Ecco perché i post sono pochi.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
ciao kevin, grazie per i link. Mi sono presentato in quella sezione.
Per qunato riguarda la disucssione sui consumi, ci ho dato un occhio ma poche persone hanno risposto (e anche con pareri molto discordanti) infatti i consumi non sono ancora molto chiari :)

grazie

Diciamo che non ci sono poi tante 1.2 75 Cv in circolazione...

Ecco perché i post sono pochi.
Il motivo che non ci sono tante risposte è ben spiegato da @spiridione
Si può sempre cercare altrove. Consiglio un ottimo sito tedesco con un vastissimo database: www.sprintmonitor.de
Ti ho già fatto io la ricerca, ci sono 27 utenti con quel motore, la madia è di 6.12 l/100km
Eccola, se vuoi parlarne, continua sul thread che ti ho suggerito al messaggio #67
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie, @kevin21 !:)

Si, se vogliamo parlare di consumi, il thread è quello linkato poco sopra.;)
 
Alto Basso