AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

matrix12-82

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
La retocamera l'ho acquistata qui . E' del tipo che si inserisce al posto della luce targa di sinistra. Per installarla è chiaro che bisogna far arrivare il cavo da quella posizione fino al navigatore. Comunque nel mio caso non ho avuto alcun problema e la plancia è rimasta silenziosa come lo era prima. La retrocamera si attiva automaticamente con l'inserimento della retromarcia e si vede molto bene (a colori, naturalmente). Ora, anche se già avevo i sensori di parcheggio, riesco a fermarmi ad un cm dall'ostacolo.

Per quanto riguarda il montaggio del navigatore ti suggerisco di:
- chiedere che il sistema di blocco di sicurezza sia installato in modo "opportuno" altrimenti per vedere i file video (dvd o altro) e per inserire gli indirizzi nel navigatore dovrai necessariamente avere il freno a mano tirato:
- assicurarti che l'antenna gps riceva correttamente il segnale dai satelliti (nel menu del navi c'è una sezione apposita che ti informa sulla qualità della ricezione satellitare) e che sia installata come dicono le istruzioni e cioè posizionata a contatto magnetico su una basetta metallica fornita a corredo, che serve come riflettore del segnale satellitare proprio verso l'antenna;
- pretendere che il cavo del segnale odometrico sia collegato altrimenti il navi va a spasso dove gli pare, specie se si procede in vie strette e a bassa velocità: si tratta della ricezione del segnale di velocità dal veicolo che sulla nostra ix35 può essere tratto dal quadro strumenti.

Se ti domandi perchè ti dico tutte queste cose in considerazione del fatto che il navi viene venduto come accessorio originale Hyundai, è perchè ho purtroppo avuto modo di verificare di persona che, nonostante la buona volontà dell'officina della conce ufficiale HMC di zona, ci sono voluti diversi interventi per mettere a punto il navi nel senso che ho spiegato sopra.

p.s.: quando ti arriva, se vuoi, fammi sapere se i comandi al volante del telefono ti funzionano. Ciao

Prima di tutto grazie per i tuoi preziosissimi consigli!
per quanto riguarda la retrocamera proprio oggi sono andato in una officina che si occupa di queste cose e mi hanno chiesto 180 € per videocamera e montaggio...con la videocamera installata nel paraurti, cosa che non mi convince molto perchè troppo esposta a possibili danneggiamenti...invece la soluzione che hai adottato tu al posto della luce della targa mi sembra decisamente migliore!! ma i cavi che arrivano al navigatore nel tuo caso sono stati passati nel tetto o nel pavimento? e se non sono indiscreto quanto ti hanno chiesto per il montaggio?

per quanto riguarda il navigatore stai certo che i tuoi consigli verranno stampati e girati direttamente in concessionaria, anche perchè, come hai scritto tu, malgrado sia venduto come accessorio Hyundai mi è già stato detto che è la prima volta che lo montano...quindi sicuramente sorgeranno problemi!!!
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Prima di tutto grazie per i tuoi preziosissimi consigli!
per quanto riguarda la retrocamera proprio oggi sono andato in una officina che si occupa di queste cose e mi hanno chiesto 180 € per videocamera e montaggio...con la videocamera installata nel paraurti, cosa che non mi convince molto perchè troppo esposta a possibili danneggiamenti...invece la soluzione che hai adottato tu al posto della luce della targa mi sembra decisamente migliore!! ma i cavi che arrivano al navigatore nel tuo caso sono stati passati nel tetto o nel pavimento? e se non sono indiscreto quanto ti hanno chiesto per il montaggio?

per quanto riguarda il navigatore stai certo che i tuoi consigli verranno stampati e girati direttamente in concessionaria, anche perchè, come hai scritto tu, malgrado sia venduto come accessorio Hyundai mi è già stato detto che è la prima volta che lo montano...quindi sicuramente sorgeranno problemi!!!

Anche a me era stata inizialmente proposta la videocamera originale, quella della versione style che si monta vicino alle luci targa, ma costava la bellezza di 500 euro ed inoltre si sarebbe dovuto modificare il supporto luci targa come in dotazione appunto sulla style.

Invece, per la retrocamera che poi ho preso su ebay (45 euro), nella fattura del conc non ho trovato una voce di costo relativa al suo montaggio. Considera, tuttavia, che nell'occasione ho montato anche il kit estensioni pararuote ed i kit paraspruzzi anteriori e posteriori, per cui il conto finale era già salato.

I cavi della mia retrocamera non si vedono assolutamente. Ritengo che passino dal portellone al tetto tramite la guaina di gomma dove passano gli altri cavi elettrici (es. quelli delle luci di retromarcia), percorrono il bordo del tetto fino ad arrivare al pavimento per poi proseguire sul lato dx (questa parte l'ho vista in fase di montaggio), infine girano dietro il cassetto portaoggetti fino al navi.

La soluzione della videocamera nel paraurti la scarterei assolutamente sia per gli urti, come dici tu, sia perché l'idea di bucarlo mi fa rabbrividire.

Domani, tempo permettendo, posto altre foto. Ciao.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Qualche altra foto.

Da notare la posizione:
- della retrocamera;
- del microfono del Parrot;
- dell'antenna gps, posizionata a contatto magnetico sulla sua basetta metallica (incollata vicino al montante anteriore dx).

Scusami Bargi ma per i video non sono ancora molto pratico.
 

Allegati

  • Naviix04.jpg
    Naviix04.jpg
    43,6 KB · Visite: 196
  • Naviix09.jpg
    Naviix09.jpg
    291,2 KB · Visite: 188
  • Naviix17.jpg
    Naviix17.jpg
    67,7 KB · Visite: 209

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
.... e ancora ...
 

Allegati

  • Naviix13.jpg
    Naviix13.jpg
    240,7 KB · Visite: 210
  • Naviix14.jpg
    Naviix14.jpg
    289,5 KB · Visite: 198
  • Naviix06.jpg
    Naviix06.jpg
    227,9 KB · Visite: 190

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
uhmm... l'unica retrocamera che utilizzerei è quella posta sulle luci targa che si trova su ebay per circa 40 euro...
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
dalle foto mi sembra che la retrocamera ti segna anche le distanze giusto??

Infatti, come si vede anche se non bene dalla foto (col tempo nuvoloso il contrasto dei colori è minore), le linee gialle che segnano la distanza finiscono giusto sul paraurti di cui si intravede una piccola parte sotto il bordo della porzione di targa. Non so se mi sono spiegato ma se guardi attentamente la foto si dovrebbe capire.
 

matrix12-82

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Infatti, come si vede anche se non bene dalla foto (col tempo nuvoloso il contrasto dei colori è minore), le linee gialle che segnano la distanza finiscono giusto sul paraurti di cui si intravede una piccola parte sotto il bordo della porzione di targa. Non so se mi sono spiegato ma se guardi attentamente la foto si dovrebbe capire.

si si ho capito...perfetto!! grazie
 

davy_cix

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
18
Provincia
Monza-Bri. MB
Infatti, come si vede anche se non bene dalla foto (col tempo nuvoloso il contrasto dei colori è minore), le linee gialle che segnano la distanza finiscono giusto sul paraurti di cui si intravede una piccola parte sotto il bordo della porzione di targa. Non so se mi sono spiegato ma se guardi attentamente la foto si dovrebbe capire.

Ciao,
sono in attesa della mia ix35 ormai dal 06/05. Ho visto che hai preso il pioneer che ho visto anch'io dal concessionario e che punto a farmi dare per 500 euro, vista l'attesa, (loro lo vendono a 1500 ma il costo è questo http://www.shoppydoo.it/offerte-autoradio-pioneer_avic_f920bt.html?sort=price&sortdir=asc ) Mi sembra di capire che ti trovi benissimo e che funziona tutto tranne i tasti di risposta telefono sul volante. Però va vivavoce,Bluetooth' ecc ecc. Hai provato DVIX, le prese aux e iphone sono le stesse in plancia??? grazie Ciao.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Ciao,
sono in attesa della mia ix35 ormai dal 06/05. Ho visto che hai preso il pioneer che ho visto anch'io dal concessionario e che punto a farmi dare per 500 euro, vista l'attesa, (loro lo vendono a 1500 ma il costo è questo http://www.shoppydoo.it/offerte-autoradio-pioneer_avic_f920bt.html?sort=price&sortdir=asc ) Mi sembra di capire che ti trovi benissimo e che funziona tutto tranne i tasti di risposta telefono sul volante. Però va vivavoce,Bluetooth' ecc ecc. Hai provato DVIX, le prese aux e iphone sono le stesse in plancia??? grazie Ciao.

Premesso che 1500 euro credo sia un prezzo eccessivo, considera tuttavia che nel costo è compreso il modulo per il collegamento ai comandi del volante nonchè la mascherina per adattare il navi alla plancia (che da sola costa 70/100 euro a seconda della qualità).
Confermo che il modulo Parrot presente nel navi funziona benissino (riconosce sempre e subito il cell, mostra la rubrica e il registro chiamate ed ha anche il tastierino touchscreen per comporre un nr). Non ho ancora provato dvix ma non dovrebbero esserici problemi: in pratica il navi dovrebbe leggere i video dvd e dvix dai dischi e i video mpeg4, h.264 e WMV dalla presa USB. Le prese aux e usb sono le stesse già presenti in plancia e inoltre col navi viene fornito un cavo specifico ipod iphone da utilizzare con le stesse prese. Ciao
 

davy_cix

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
18
Provincia
Monza-Bri. MB
Premesso che 1500 euro credo sia un prezzo eccessivo, considera tuttavia che nel costo è compreso il modulo per il collegamento ai comandi del volante nonchè la mascherina per adattare il navi alla plancia (che da sola costa 70/100 euro a seconda della qualità).
Confermo che il modulo Parrot presente nel navi funziona benissino (riconosce sempre e subito il cell, mostra la rubrica e il registro chiamate ed ha anche il tastierino touchscreen per comporre un nr). Non ho ancora provato dvix ma non dovrebbero esserici problemi: in pratica il navi dovrebbe leggere i video dvd e dvix dai dischi e i video mpeg4, h.264 e WMV dalla presa USB. Le prese aux e usb sono le stesse già presenti in plancia e inoltre col navi viene fornito un cavo specifico ipod iphone da utilizzare con le stesse prese. Ciao

grazie mille lo terrò presente :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.878
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Oggi e' arrivato babbo natale per la sexi

Dopo uno studio attento delle varie radio/nav/TV/DVD/DivX/retro camera, ho contattato direttamente l'unico fabbricante cinese (è sempre lui quello che si vede in giro in rete) che fabbrica il prodotto compatibile per la SEXI.
Ordinato e pagato venerdì scorso con PayPal, ricevuto oggi pomeriggio (4gg).

A prima vista pare tutto OK, :up: sembra non mancare nulla (allego foto bruttina fatta con il cell)

Domenica prossima, gelo permettendo, mi dedicherò al montaggio del tutto e poi vi aggiornerò

Ah, dimenticavo, prezzo del pacco tutto compreso consegnato a casa + dazio = 430 Euro circa

Ciao
Frengo
 

Allegati

  • 14122010111.jpg
    14122010111.jpg
    188,3 KB · Visite: 385

ernesto1097

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2010
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
per Frengo

Ciao, mi dici dove l'hai comprato? dammi qualche informazione anche sul funzionamento quando lo monterai grazie per adesso
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
per Frengo

Ciao, mi dici dove l'hai comprato? dammi qualche informazione anche sul funzionamento quando lo monterai grazie per adesso

Benevenuto, ti invito a presentarti nell'area apposita.
Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.878
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Posso?

Bargilero: a quanto vedo siamo tutti delle "bestie" notturne......qui non si dorme mai....

Una domada: creo dei problemi al forum se passo dei dati commerciali? Altrimenti proseguo con messaggio privato

Non voglio creare problemi inutili

Ciao:)
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Una cortesia

Dopo uno studio attento delle varie radio/nav/TV/DVD/DivX/retro camera, ho contattato direttamente l'unico fabbricante cinese (è sempre lui quello che si vede in giro in rete) che fabbrica il prodotto compatibile per la SEXI.
Ordinato e pagato venerdì scorso con PayPal, ricevuto oggi pomeriggio (4gg).

A prima vista pare tutto OK, :up: sembra non mancare nulla (allego foto bruttina fatta con il cell)

Domenica prossima, gelo permettendo, mi dedicherò al montaggio del tutto e poi vi aggiornerò

Ah, dimenticavo, prezzo del pacco tutto compreso consegnato a casa + dazio = 430 Euro circa

Ciao
Frengo

Cortesemente.. se puoi fare le foto delle varie fasi di smontaggio del "sistema originale" e montaggio del "sistema multimediale".. Grazie
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
Ordinato e pagato venerdì scorso con PayPal, ricevuto oggi pomeriggio (4gg).

....zarola 4gg per la consegna? da dove spedivano ? da carpi? scherzi a parte, dato che la radio che hai acquistato è uguale a quella del sito che avevo segnalato nel post 136 di questa discussione, hai dovuto comprare anche altri adattatori (canbus) o era già a posto così? :thanks:
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.878
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Visto le numerose richieste vi passo per il momento il sito

http://www.sharingdigital.com/products.asp così potete rifarvi gli occhi.

Date un'occhiata alle presentazione dell'Azienda e capirete chi avete dall'altra parte della connessione internet. Se ricordo bene parlano di una produttività di 1000 autoradio al giorno.
A proposito di "cineserie", non escludo che radio "ufficiali" di case europee vengano prodotte qui....

Confermo che la spedizione DHL è partita da Shenzhen sabato 11 ed è stata consegnata al mio domicilio ieri pomeriggio 14. L'ordine con PayPal lo ho fatto il 10.

Per quanto riguarda Can Bus non credo si necessario niente. La radio originale non comunica con il computer o altri display sul cruscotto. La radio è una unità a se stante. Per i comandi con il volante ci sono tutti i cavi ma non necessita di can-bus.

Comunque prima di andare oltre lasciatemela installare, poi vi dirò se è tutto ok o se ho capp...ato da qualche parte (spero proprio di no!)

La scheda per il navigatore è una microSD e contiene IGO8. Ho chiesto se potevano darmi TomTom ma me lo hanno sconsigliato perchè meno aggiornato (credo la versione in mano a loro) Le mappe sono Europee. Ma con i navigatori ci vado a nozze e non ho problemi a smanettare pure lui.

Se "Bargi" mi da l'ok vi do delle dritte commerciali (perchè loro in teoria vendono non meno di 10 pezzi alla volta). Ovviamente bisogna avere dimestichezza con l'inglese (fa parte del mio lavoro) e conoscere anche qualche malizia per limitare il dazio.

Ma prima ti tutto installazione e test e poi ne riparliamo

Ciao
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Visto le numerose richieste vi passo per il momento il sito

http://www.sharingdigital.com/products.asp così potete rifarvi gli occhi.

Date un'occhiata alle presentazione dell'Azienda e capirete chi avete dall'altra parte della connessione internet. Se ricordo bene parlano di una produttività di 1000 autoradio al giorno.
A proposito di "cineserie", non escludo che radio "ufficiali" di case europee vengano prodotte qui....

Confermo che la spedizione DHL è partita da Shenzhen sabato 11 ed è stata consegnata al mio domicilio ieri pomeriggio 14. L'ordine con PayPal lo ho fatto il 10.

Per quanto riguarda Can Bus non credo si necessario niente. La radio originale non comunica con il computer o altri display sul cruscotto. La radio è una unità a se stante. Per i comandi con il volante ci sono tutti i cavi ma non necessita di can-bus.

Comunque prima di andare oltre lasciatemela installare, poi vi dirò se è tutto ok o se ho capp...ato da qualche parte (spero proprio di no!)

La scheda per il navigatore è una microSD e contiene IGO8. Ho chiesto se potevano darmi TomTom ma me lo hanno sconsigliato perchè meno aggiornato (credo la versione in mano a loro) Le mappe sono Europee. Ma con i navigatori ci vado a nozze e non ho problemi a smanettare pure lui.

Se "Bargi" mi da l'ok vi do delle dritte commerciali (perchè loro in teoria vendono non meno di 10 pezzi alla volta). Ovviamente bisogna avere dimestichezza con l'inglese (fa parte del mio lavoro) e conoscere anche qualche malizia per limitare il dazio.

Ma prima ti tutto installazione e test e poi ne riparliamo

Ciao

Vai tranquillo, se c'è qualcosa che non va nel tuo post lo modificherò io.
Ciao :)
 
Alto Basso