• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

SV_Tucson

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 2wd Comfort white Sand
Roadnavi era? Su che allestimento l'hai montata?
Io ho appena ordinato una radio uguale su aliexpress ma guardandola ha i tasti diversi alla roadnavi, spero sia di altra marca. E ora k fai?
Ciao sbabaf ti è arrivata la radio? E' Roadnavi? L'hai montata?
 

SV_Tucson

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 2wd Comfort white Sand

sbabaf

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson classic + advanced pack + white sand
Ciao. Arrivata e installata da 2 settimane. Funziona bene. Non è roadnavi, è la stessa del link tuo guardando le foto e le caratteristiche. Ottimo il prezzo io l'ho pagata di piu
 

SV_Tucson

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 2wd Comfort white Sand
Ciao. Arrivata e installata da 2 settimane. Funziona bene. Non è roadnavi, è la stessa del link tuo guardando le foto e le caratteristiche. Ottimo il prezzo io l'ho pagata di piu
Quindi è quella col microfono integrato? Non quella col tasto telefono sulla sinistra?
 

Mauri1911

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ciao A tutti,
avrei anch'io intenzione di installare un android.
qual'è, secondo voi dovrei installare?
ho una tucson xpossible e, se possibile, mantenere anche la telecamera posteriore.
grazie
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Ciao sbabaf ti è arrivata la radio? E' Roadnavi? L'hai montata?
Salve a tutti di nuovo!
Ho trovato questo modello di radio
https://it.aliexpress.com/item/Quad...727266727.html?spm=2114.13010308.0.118.3vysyO
Nella descrizione mi indicano CAN BUS facoltativo. Io ho il modello Comfort, qualcuno sa dirmi se ho bisogno di installare anche il can bus per la compatibilità? O è solo per i modelli Xpossile?
In teoria il canbus serve solo per la xpossible,
 

Alesaba

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Confort
Ciao a tutti ragazzi...
Grazie mille delle informazioni inserite, solo che ancora non ho chiara la situazione e volevo chiedervi un consiglio.
Ho una Tucson confort e vorrei montare il navigatore, mi consigliate questo della roadnavi che ha la mascherina come se fosse originale e quindi esteticamente perfatta, oppure di buttarmi su qualcosa tipo pioneer e spendere praticamente il doppio ed avere una mascherina che alla fine si vede che serve per adattare uno stereo non originale?
Grazie
 

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
Ciao a tutti ragazzi...
Grazie mille delle informazioni inserite, solo che ancora non ho chiara la situazione e volevo chiedervi un consiglio.
Ho una Tucson confort e vorrei montare il navigatore, mi consigliate questo della roadnavi che ha la mascherina come se fosse originale e quindi esteticamente perfatta, oppure di buttarmi su qualcosa tipo pioneer e spendere praticamente il doppio ed avere una mascherina che alla fine si vede che serve per adattare uno stereo non originale?
Grazie
Io punterei sulla qualità, prendi un modello delle marche blasonate e non avrai sorprese...senza contare l'assistenza che ti possono dare in caso di problemi.
 

Mauri1911

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
In teoria il canbus serve solo per la xpossible,
Grazie per la pronta risposta.
C'è qualcuno fra Voi, o che mi possa indirizzare, da qualche buon anima che magari potrebbe installarla?
grazie
 

Mauri1911

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ciao a tutti.. se posso dire la mia... io sono stato il primo ad acquistare la radio e montarla.. premetto che ho una confort... la mia funziona benissimo e il canbus non da alcun problema, ho solo avuto un problema con la sd delle mappe che mi hanno rispedito in 5 giorni.
Per quanto riguarda xposibile ci sono diverse cose da verificare e guardando gli schemi anche a livello di modifiche zero... dico questo perché la radio a principe avrei dovuta montarla io poi all'ultimo momento ha peccato e se le fatta da solo.... da le ultime che sapevo era un problema di comandi al volante che vanno settati in alta impedenza per essere compatibile con ma nostra auto... per quanto riguarda la saldatura sotto il monitor e un problema vecchio ma risaputo dove si youtube c'è un video della roadnavi... onestamente ne ho comprati altro 3 di s160 (la base è identica per tutte le auto cambia solo il frontale) e per il momento nessun problema..... per xposibile attenzione al sistema spdif che in alcune versione sembra presente perché hanno ampli e sub... la versione di principe era esente

Ciao Cirolem,
mi intrometto in un vecchio discorso... mi piacerebbe installare anche a me un apparecchio android, io però ho una xpossible, ritieni sia possibile?

grazie
 

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Ciao Cirolem,
mi intrometto in un vecchio discorso... mi piacerebbe installare anche a me un apparecchio android, io però ho una xpossible, ritieni sia possibile?

grazie
Ritengo proprio di sì... stiamo parlando di una radio che ha livello installativo e normalissima... il canbus non lo ritengo un problema appatto che lo si imposti ad alta impedenza poi quello che passa sulla Xpossible passa anche sulla confort...(solo comandi al volante)... a mio avviso i problemi che hanno riscontrato gli altri potrebbero derivare dall'interfaccia per la retrocamera che non è per la tucson ma per un'altra auto... ritengo sia quello il problema in quanto è unico accessorio che interferisce direttamente sul video, infatti anche se la radio non è completamente avviata la retrocamera va subito... questo sta a significare che la retrocamera swithcia diretta sull'ingresso video delle processore video.... secondo me quell'interfaccia si guasta facilmente e crea problemi.... dico questo anche perché uno del forum mi ha ha detto che la prima li era durata una ventina di giorni la seconda un paio di ore.... questo perché all'inizio l'interfaccia era ok... dopo era ko.... ripeto secondo me non ci sono problemi sull'installazione altrimenti ne avresti anche con altre radio di qualunque marca.... sulla qualità della radio... ne ho installate diverse senza problemi e la base della radio E UGUALE PER TUTTI CAMBIA SOLO LA MASCHERINA... scusate il corsivo... poi ovvio ognuno può dire la sua.... e fare le dovute considerazione
 

Mauri1911

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Ciao ancora,
visto che oggi avevo un po di tempo ho curiosato un pò in giro, magari lo sapevate già, ma lo posto lo stesso, ed ho trovato questo, sembra che si possa montare sulla xpossible, che ne dite?
http://www.elettroitaly.it/it/hyund...cson-8-pollici-android-444-quadcore-s160.html
http://www.elettroitaly.it/it/inter...-hyundai-tucson-per-telecamera-originale.html
E una roadnav..... mi permetto di sottolineare che i produttori in Cina sono 2... anche se in giro trovate 20 marche diverse quello che cambia e il firmware (la parte software che vi permette di usarla) tutta la parte hardware sono identiche... i costi di sviluppo e produzione li hanno anche loro... e se pensate che è come una volta che c'è un cinesino in cantina che in mezza giornata se la inventa non è proprio cosi... in Cina ci sono stato tre volte per lavoro per scelta del materiale non in questo settore ma sulle telecamera a circuito chiuso... ed è impressionante quello che riescono a fare... sapete la differenza?? Ci sono macchine smd che le fanno lavorare a 500 pz ora... e altre a 200 pz ora... stesso prodotto.... oggi quando importiamo ci danno su 10000 pezzi 100 pezzi omaggio come garanzia... e vi assicuro che sto parlando di marche blasonate.... scusate se sono stato un Po pungente.... non ho nessun interesse e a dirla tutta sono anche anti Cina per certe cose... ma aime noi in Italia non produciamo più niente.... se posso compro italiano ve li posso assicurare...
 

Mauri1911

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
E una roadnav..... mi permetto di sottolineare che i produttori in Cina sono 2... anche se in giro trovate 20 marche diverse quello che cambia e il firmware (la parte software che vi permette di usarla) tutta la parte hardware sono identiche... i costi di sviluppo e produzione li hanno anche loro... e se pensate che è come una volta che c'è un cinesino in cantina che in mezza giornata se la inventa non è proprio cosi... in Cina ci sono stato tre volte per lavoro per scelta del materiale non in questo settore ma sulle telecamera a circuito chiuso... ed è impressionante quello che riescono a fare... sapete la differenza?? Ci sono macchine smd che le fanno lavorare a 500 pz ora... e altre a 200 pz ora... stesso prodotto.... oggi quando importiamo ci danno su 10000 pezzi 100 pezzi omaggio come garanzia... e vi assicuro che sto parlando di marche blasonate.... scusate se sono stato un Po pungente.... non ho nessun interesse e a dirla tutta sono anche anti Cina per certe cose... ma aime noi in Italia non produciamo più niente.... se posso compro italiano ve li posso assicurare...
Già, concordo, è proprio così....
 

Mauri1911

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
E una roadnav..... mi permetto di sottolineare che i produttori in Cina sono 2... anche se in giro trovate 20 marche diverse quello che cambia e il firmware (la parte software che vi permette di usarla) tutta la parte hardware sono identiche... i costi di sviluppo e produzione li hanno anche loro... e se pensate che è come una volta che c'è un cinesino in cantina che in mezza giornata se la inventa non è proprio cosi... in Cina ci sono stato tre volte per lavoro per scelta del materiale non in questo settore ma sulle telecamera a circuito chiuso... ed è impressionante quello che riescono a fare... sapete la differenza?? Ci sono macchine smd che le fanno lavorare a 500 pz ora... e altre a 200 pz ora... stesso prodotto.... oggi quando importiamo ci danno su 10000 pezzi 100 pezzi omaggio come garanzia... e vi assicuro che sto parlando di marche blasonate.... scusate se sono stato un Po pungente.... non ho nessun interesse e a dirla tutta sono anche anti Cina per certe cose... ma aime noi in Italia non produciamo più niente.... se posso compro italiano ve li posso assicurare...
Quindi cosa consiglieresti?
 

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Quindi cosa consiglieresti?
Quello che citi e un importatore italiano..puoi prenderla da lui ...meno sbattimenti ed è obbligato a darti la garanzia italiana... per quanto riguarda la retrocamera quella che propone come interfaccia mi sembra dedicata... altrimenti soluzione fai da te e ti spilli il segnale video e alimenti la camera
 

sbabaf

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson classic + advanced pack + white sand
Quindi è quella col microfono integrato? Non quella col tasto telefono sulla sinistra?
Si ha il microfono integrato. No tasto telefono. è la stessa delle immagini del link ma l'ho presa da altro venditore io e pagata di più. Su quello non so k dire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Margade

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Classic
Buonasera, qualcuno sa dirmi se posso montarlo anche sulla Classic?
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Salve amici, sapreste dirmi o indicare il link per convertire musica o suoni da sostituire nella Tucson quando squilla il telefono? Grazie mille ;)
 

sbabaf

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson classic + advanced pack + white sand
Certo che può essere installato su Classic è fatto apposta!!!
 
Alto Basso