• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

Maupao

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1600 gdi comfort
INFATTI li sto facendo per provare ad aiutare altri i video.. hai avuto modo di darci un occhiata? ti piacciono? si capisce un po?
Salve, un'informazione, sulla radio roadnav oltre ai pulsanti on-off e seek, si retroilluminano anche gli altri? Grazie mille per la risposta....
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
Qualcuno ha montato il pioneer AVIC-F70DAB che viene proposto come optional in germania?
 

Sergioflav84

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Comfort
Ciao a tutti!

Sto acquistando una di questa autoradio android, il venditore mi chiede se la mia radio di serie ha amplificatore interno o esterno.
Io ho la versione Comfort, qualcuno di voi sa dirmi che tipo di ampli monta??

Grazie a tutti!!
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
Di serie la tucson non ha amplificatori esterni!
 

Tenpoli

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD Xpossible
Salve a tutti, leggendo le vostre mi sembra di aver capito che la sostituzione del navi di serie su tucson con uno aftemarket ( vedi cinese ) e' fattibile tranne per la versione xpossible. Scusate , non ho capito una cosa crea l' intoppo nella xpossible? È' solo un fattore di retro camera', e s' e' così è possibile che non si possa trovare una soluzione? Ultima domanda: Quale modello è a quale venditore bisogna rivolgersi per serietà, prezzo ed altro?
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
ho trovato una radio android compatibile su modello xpossible: voi che ne pensate: http://www.elettroitaly.it/it/hyund...dai-tucson-8-pollici-android-51-quadcore.html
Hanno scritto che e' compatibile e ok, facciamo a fidarci.
Ma anche quelli che ho provato io all'inizio hanno funzionato alla grande. E addirittura quello di un amico di Roma ha funzionato per alcuni mesi. Poi PUFF, so' svampati.....
Se te la senti di rischiare, io ti seguo con attenzione.
 

metroland

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Salve a tutti, leggendo le vostre mi sembra di aver capito che la sostituzione del navi di serie su tucson con uno aftemarket ( vedi cinese ) e' fattibile tranne per la versione xpossible. Scusate , non ho capito una cosa crea l' intoppo nella xpossible? È' solo un fattore di retro camera', e s' e' così è possibile che non si possa trovare una soluzione? Ultima domanda: Quale modello è a quale venditore bisogna rivolgersi per serietà, prezzo ed altro?


mi associo alla domanda :)
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Riporto la mia esperienza. Parto da una premessa, ho ordinato la Tucson xpossible a giugno 2016 e mi è arrivata a fine ottobre e in questo lasso di tempo attraverso il social su Facebook e il sito Hyundai club italia sapevo dei problemi audio e di navigazione dell'impianto di serie da 8 pollici della vettura. Dato che è un'auto che ho intenzione di tenere per una decina d'anni ed essendo "tecnologicamente esigente" ho iniziato a spulciare in rete soluzioni che potessero da un lato migliorare la struttura audio e dall'altro avere la possibilità di cambiare sistema operativo del telefono (passando da android a ios) senza problemi; il primo passo è stato quindi capire se si poteva cambiare l'autoradio con un'altra che non fosse Rodnavi, il quale si integra perfettamente all'auto ma che ha dato risultati pessimi sulla xpossible di alcuni utenti per cui il risultato finale era a rischio. Ho trovato la soluzione sul sito connectionis.audison.eu (NB: il sito è in manutenzione, il suo corrispettivo internazionale è www.connects2.co.uk) dove selezionando marca e autovettura veniva fuori tutto ciò che serviva: mascherina 2 din,interfaccia comandi al volante, cavo radio universale, interfaccia aux-in/usb e dal sito Phonocar l'interfaccia ripristino retrocamera (un grazie a Mago Cilinova per la dritta del connettore da 24 pin nel video postato su Youtube). Dopo di che mi serviva l'autoradio giusta e mi sono imbattuto sul Pioneer avhx8800bt che è un lettore senza sistema di navigazione integrato (ma lo si può aggiungere) il quale si appoggia allo smartphone collegato in usb per accedere ai servizi android o apple che come ben sapete sono aggiornatissimi (mappe, spotify ma anche molte altre app dedicate). Dopo di che mi serviva un installatore esperto che mi potesse montare tutto in maniera ottimale e sono andato sul sicuro con il signor Francesco Maccuro che è il responsabile tecnico della International Car di Monopoli, uno che sa il fatto suo e conosce le Hyundai come le sue tasche dato che ci lavora su da tantissimo tempo. Spesa totale € 1100; si lo so, molti storceranno il naso dicendo che è una spesa eccessiva e rispetto il parere di tutti, ma era una mia esigenza personale dovuto al fatto che secondo me in una macchina che arriva a costare anche 40000€ se è full optional non si può restare con un sistema che NON E' al passo con i tempi. Il risultato è nel video che è su facebook sul gruppo Hyundai Tucson Italia, dove digitando #autoradio in cerca esce lo stesso commento di su più il video. Ho provato ad inserire qui il video ma non riesco a caricarlo pur avendolo portato da 80mb a 5mb
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Riporto la mia esperienza. Parto da una premessa, ho ordinato la Tucson xpossible a giugno 2016 e mi è arrivata a fine ottobre e in questo lasso di tempo attraverso il social su Facebook e il sito Hyundai club italia sapevo dei problemi audio e di navigazione dell'impianto di serie da 8 pollici della vettura. Dato che è un'auto che ho intenzione di tenere per una decina d'anni ed essendo "tecnologicamente esigente" ho iniziato a spulciare in rete soluzioni che potessero da un lato migliorare la struttura audio e dall'altro avere la possibilità di cambiare sistema operativo del telefono (passando da android a ios) senza problemi; il primo passo è stato quindi capire se si poteva cambiare l'autoradio con un'altra che non fosse Rodnavi, il quale si integra perfettamente all'auto ma che ha dato risultati pessimi sulla xpossible di alcuni utenti per cui il risultato finale era a rischio. Ho trovato la soluzione sul sito connectionis.audison.eu (NB: il sito è in manutenzione, il suo corrispettivo internazionale è www.connects2.co.uk) dove selezionando marca e autovettura veniva fuori tutto ciò che serviva: mascherina 2 din,interfaccia comandi al volante, cavo radio universale, interfaccia aux-in/usb e dal sito Phonocar l'interfaccia ripristino retrocamera (un grazie a Mago Cilinova per la dritta del connettore da 24 pin nel video postato su Youtube). Dopo di che mi serviva l'autoradio giusta e mi sono imbattuto sul Pioneer avhx8800bt che è un lettore senza sistema di navigazione integrato (ma lo si può aggiungere) il quale si appoggia allo smartphone collegato in usb per accedere ai servizi android o apple che come ben sapete sono aggiornatissimi (mappe, spotify ma anche molte altre app dedicate). Dopo di che mi serviva un installatore esperto che mi potesse montare tutto in maniera ottimale e sono andato sul sicuro con il signor Francesco Maccuro che è il responsabile tecnico della International Car di Monopoli, uno che sa il fatto suo e conosce le Hyundai come le sue tasche dato che ci lavora su da tantissimo tempo. Spesa totale € 1100; si lo so, molti storceranno il naso dicendo che è una spesa eccessiva e rispetto il parere di tutti, ma era una mia esigenza personale dovuto al fatto che secondo me in una macchina che arriva a costare anche 40000€ se è full optional non si può restare con un sistema che NON E' al passo con i tempi. Il risultato è nel video che è su facebook sul gruppo Hyundai Tucson Italia, dove digitando #autoradio in cerca esce lo stesso commento di su più il video. Ho provato ad inserire qui il video ma non riesco a caricarlo pur avendolo portato da 80mb a 5mb

Ciao Domix, il tuo intervento e' molto interessante, e mi piacerebbe capirci di piu' (collegamenti, interfacce etc etc) , pero' c'e' un problema : tu fai riferimento a cilinova e al suo gruppo. Dovresti saperlo che molti di noi sono stati malamente e con maleducazione, ma sopratutto senza motivo alcuno, buttati fuori dal gruppo hyunday, costretti a crearne un altro alternativo, quindi per molti di noi e' impossibile accedere alle informazioni di cui parli.
Inoltre, sappiamo bene tutti ormai che cilinova ha postato informazioni false sia sul gruppo (sui consumi della sua auto e sul funzionamento della radio) che su youtube , sappiamo bene di che personaggio stiamo parlando. Con tutta la buona volonta', come fidarsi?? Sappi che il problema sembrerebbe essere proprio sul connettore di cui parli, e che alcune radio hanno dato forfait addirittura dopo 8 mesi di funzionamento senza alcun intoppo.

Sarebbe percio' utilissimo se potessi postare il video altrove, magari sul gruppo hyundai new tucson se vuoi e se qui non riesci. O su youtube stesso.
Riguardo invece al discorso del prezzo, mi trovi assolutamente daccordo, lo ripeto da tempo. Su un'auto da oltre 30.000 €, mi scoccia non poco avere un sistema di infotainment inadeguato. Avrei preferito non dover smontare tutto e buttare via i soldi di un sistema come il roadnavi che si e' rivelato (insieme al suo customer care) una ciofeca totale, almeno su xpossible. Avrei preferito se Hyundai mi avesse chiesto 1000€ in piu' sul prezzo e mi avesse dato un'auto con un sistema radio funzionante. Si sono persi nei particolari.
Ma se c'e' una soluzione al problema, ben venga.
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Lo posto subito
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
sul gruppo hyundai new tucson
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
sul gruppo hyundai new tucson
Che è l'ennesimo gruppo chiuso a cui bisogna iscriversi per avere accesso a quanto vi è pubblicato...
Se proprio non riesci a caricare il file qui, almeno mettilo come pubblico sulla tua bacheca fb.
In alternativa prova a zippare il file video e a caricarlo con il tasto "Carica Documenti o Immagini" qui sotto, oppure, dopo averlo postato sulla tua pagina fb come pubblico o su qualche server come Dropbox, Google drive, iCloud o simili, copiane il link e inseriscilo in un post sul forum, cliccando sull'icona che rappresenta una sorta di pellicola, qui sopra...
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Il post con il video è anche sul gruppo facebook di Hyundai Tucson Italia, ora provo altre strade.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Il post con il video è anche sul gruppo facebook di Hyundai Tucson Italia, ora provo altre strade.
Anche quello gruppo chiuso.
Se posti qui il link da un gruppo fb chiuso (come immagino tu abbia fatto nel tuo post più recente) non risulta visibile.
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Ora è pubblico sulla mia bacheca di fb
 
Alto Basso