• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bagagliaio i3o gpl

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
gimmy74 ha scritto:
Pur essendo un ottima soluzione, essendo una trovata artigianale e cmq una adattamento non ufficiale potrebbero esserci problemi con l'omologazione.
Inoltre essendo di legno.......ci possono essere problemi di sicurezza perchè il legno è altamente infiammabile.

Purtoppo non ho ancora sentino nessuno di voi con questo problema che si sia rivolto ad un avvocato o associazione consumatori.
Cosa ci aspettate?
Ciao ma pensi che quelle scandalose ALI di POLISTIROLO abbiano una omologazione !!
SONO UN brutto ripiego per mettere il fondo in piano tant'è che molte nonostante arrivano senza e molti non riescono ad averle neanche chiedendole al concessionario ! GLI unici pezzi omologati erano quelli che formavano il DOPPIOFONDO nelle coreane !
In quanto al fatto che il legno sia infiammabile ti informo che le ali in polistirolo lo sono molto di piu ( se non e infiammabile il polistirolo ,l' ALCOL è un astintore ).
In ATTESA del doppiofondo " SERIO " preferisco questo in legno molto piu duro (Prova a caricare nel bagagliaio qualcosa di peso e vedrai come regge il polistirolo ,ricordo che c'è al centro il serbatoio GPL e non e il massimo pensare che sia lui a reggere del peso ) in piu il pezzo centrale vicino ai sedili COPRE E RIPARA cavi SPINOTTI E MORSETTI ELETRICI CHE RANO LI IN BELLA VISTA PRONTI PER ESSERE STRAPPATI SE CARICATE QUALCOSA di INGOMBRANTE .
UN SALUTO LEPONE63
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Rimane sempre il fatto che state accettando troppo passivamente gli eventi.

Polistirolo o legno non cambia la sostanza, uno è l'adattamento loro e l'altro il vostro.

Ragazzi svegliatevi un pò.
Non vi rendete conto che vi hanno venduto un'auto con un vizio di difformità??
E che loro sono abilissimi a fare scarica barile?
Avete solo la strada delle associazioni consumatori o avvocato, altrimenti non ci ruiscirete ad ottenere quello che vi è dovuto.
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
gimmy74 ha scritto:
Rimane sempre il fatto che state accettando troppo passivamente gli eventi.

Polistirolo o legno non cambia la sostanza, uno è l'adattamento loro e l'altro il vostro.

Ragazzi svegliatevi un pò.
Non vi rendete conto che vi hanno venduto un'auto con un vizio di difformità??
E che loro sono abilissimi a fare scarica barile?
Avete solo la strada delle associazioni consumatori o avvocato, altrimenti non ci ruiscirete ad ottenere quello che vi è dovuto.

e cosa mi sarebbe dovuto?
qualcuno potrebbe mostrarmi e spiegare cosa consiste questo doppiofondo grazie
 

taoyin

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
spAMP, sergiorom ha postato le foto in data 07-01, cercale e poi vedi la differenza...un pianale rigido con doppiofondo laterale, altro che distanziali in polistirolo, appena avrò il numero di targa (ancora problemi con i documenti) farò la mail di protesta alla hyundai, dopodichè andrò all'associazione consumatori per vedere se l'auto così com'è, nel rispetto delle norme anti infortunistica sarebbe potuta essere immatricolata, se cmq ci muoviamo insieme credo sia meglio !!! se c'è qualcuno di Torino si faccia vivo che si fa insieme
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
gimmy74 ha scritto:
Rimane sempre il fatto che state accettando troppo passivamente gli eventi.

Polistirolo o legno non cambia la sostanza, uno è l'adattamento loro e l'altro il vostro.

Ragazzi svegliatevi un pò.
Non vi rendete conto che vi hanno venduto un'auto con un vizio di difformità??
E che loro sono abilissimi a fare scarica barile?
Avete solo la strada delle associazioni consumatori o avvocato, altrimenti non ci ruiscirete ad ottenere quello che vi è dovuto.
Io non sto accettando passivamente proprio nulla !!!!
Ho gia mandato un E-MAIL di reclamo ufficiale e ho contattato la Hyundai italia SPA che mi hanno detto che il problema lo hanno gia rilevato e che mi avrebbero fatto sapere !!
Li ho addirittura minacciati di QUERELA !
Ma nel frattempo visto che sono abbastanza lenti o provveduto a sistemare il BAGAGLIAIO UN PO MEGLIO CON QUALCOSA DI PIU SOLIDO e FUNZIONALE del POLISTIROLO ( e devo dire che mi è venuto bene non so se le foto rendono ma sono soddisfatto !)
POI SE HYUNDAI mi da il famoso VASSOIO DOPPIOFONDO TANTO MEGLIO ( certo che se lo devo pagare costa a prezzo ricambio EURO 640 gia ivato mi tengo il mio che va benissimo ).
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Lepone,non farti bastare un'email che non ha nessun valore ufficiale,fai una raccomandata e mettili in mora!!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
stex802 ha scritto:
Lepone,non farti bastare un'email che non ha nessun valore ufficiale,fai una raccomandata e mettili in mora!!!

Stex802 ha perfettaente ragione.
Le e-mail e le telefonate non hanno nessun valore legale. Solo una bella raccomandata ti mette nelle condizioni di poter avanzare pretese
 

paolo68

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Ciao a tutti.
anch'io sono in attesa di una risposta da Hyundai; alla mia seconda lamentela, con richiesta di fornitura del pannello con doppiofondo, il Customer Service mi ha risposto che il problema è stato inoltrato all'ufficio presposto e di attendere una risposta ufficiale.
Intanto, Vi invio questo spaccato del catalogo Hyundai dove si vedono i due diversi allestimenti del bagagliaio: in alto a sx versione per bagagliaio con ruota normale ed in basso a dx versione per bagagliaio con ruotino. Io credo che la versione per ruota normale sia esattamente quella che viene montata sulle versioni berlina a GPL. Per piacere chi è così "fortunato" da poterla "toccare" può confermarmi ciò?
Grazie e buon pomeriggio!
Paolo68
 

Allegati

  • pannelli_168.jpg
    pannelli_168.jpg
    121,3 KB · Visite: 135

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Confermo Paolo!!
Dove hai trovato il catalogo ricambi?
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Sono interessato pure io a questo catalogo. Se possibile mandalo con un messaggio privato
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
anche io sono interessato
 

smg28

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,
dal 2 settembre finalmente è arrivata la mia i30 berlina, da immatricolare.

Ho chiesto di vederla al concessionario, concentrandomi soprattutto sul bagagliaio.

Nella mia è presente solo la moquette che dovrebbe coprire il fondo, mentre invece lascia scoperti i lati, mostrando la carrozzeria.

Ho sollecitato il concessionario, che mi ha indicato altri hanno fatto richiesta dei pezzi per sistemare il tutto, ma da Hyundai hanno mandato le "famose" ali di polistirolo grigio.

Se ho capito bene (leggendo i vari post) è corretto pretendere (gratis) che Hyundai invii i cassettini in plastica e non le ali di polistirolo.

Qualcuno di voi le ha ricevute? Come devo procedere? Mail, telefonata, raccomandata al Customer Care?

Non credo che affidarmi solo al concessionario mi porti a qualche risultato.


Ciao.
 

smg28

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Ho appena sentito telefonicamente il servizio clienti Hyundai Italia, dopo aver mandato loro una mail tramite il form sul sito.

Mi hanno riferito che non è a loro che devo rivolgermi, ma al concessionario e che comunque questi pezzi (cioè il vassoio doppiofondo) è venduto come accessorio a parte.

Appena ho fatto presente che prima di giugno 2009 le auto arrivavano già equipaggiate con i cassettini, mi è stato detto che anche sull'opuscolo è indicato che Hyundai si riserva di poter cambiare qualche allestimento senza avvisare gli utenti...

Ad ogni modo, mi dicevano che me la devo vedere col concessionario e che deve essere lui a venirmi incontro.

Che ne pensate (a parte gli insulti vari del caso)?
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
..che se il tuo concessionario è poco serio o ha il braccino corto, legalmente parlando sei fregato.
Scusa la franchezza.....
Ribadisco che anche questo fa parte della serietà di una casa.
Rimane comunque il fatto che un conto è cambiare un accessorio di un'auto e un conto è non fornirlo affatto (a parità di costo).
Se conosci qualche avvocato che ti segue gratis proverei a mandare qualche lettera...in caso contrario ci penserei su un po'...

P.S: a scanso di equivoci hai mille volte ragione!!!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Penso che ormai la strada dell'associazione consumatori sia l'unica.
 

paolo68

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Ciao Stex802, jimmy74 e scuccu,
purtroppo, non posso aiutarvi di più, in quanto sono in possesso solamente della pagina del catalogo che avete visto.

Riguardo alla facoltà di Hyundai di variare le caratteristiche e gli allestimenti delle proprie auto senza preavviso non si discute però, non credo sia tanto corretto nello stesso momento publicizzare certe caratteristiche (presenza attacchi isofix, capacità bagagliaio, ecc.) e vendere vetture in certi casi a posto ed altre volte no. O si fa una nuova versione per tutti o a quelli che hanno un problema come il nostro deve essere applicata una soluzione post-vendita. E non intendo la farsa delle ali di polistirolo.
Inoltre, avete provato ad abbattere parzialmente i sedili posteriori? Avete visto in che modo si accartoccia il tappetino semi-rigido del bagagliaio?
Non credo che uno sconcio del genere possa rientrare nella possibilità di Hyundai di variare a sua discrezione le caratteristiche dell'auto!
Ciao!
Paolo68
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao ragazzi,
sappiate che ai sensi dell'art.1454 Codice Civile il produttore si impegna a fornire un bene conforme alle specifiche promesse in fase di vendita. Diversamente si impegna al ripristino/sostituzione/ritiro del bene. Bisogna però porre particolare attenzione alle specifiche del prodotto e reperire documentazioni ufficiali su cui queste sono elencate: un depliant con tanto di "avviso di cambiamento" non ha alcun valore, diverso è il caso del libretto di uso e manutenzione o meglio ancora del contratto con il dettaglio degli accessori (ma raramente vassoio e tappeto baule vengono esplicitati).

Il distacco con cui Hyundai ha reagito, mi porta a credere che intentare una qualsiasi azione potrebbe comportare costi ben più alti del prezzo del singolo accessorio, pertanto regolatevi di conseguenza.
Tipicamente in situazioni simili le case vengono mutuamente in contro al cliente e al concessionario (il concessionario offre la manodopera, la casa madre fornisce il pezzo al concessionario procedendo così alla fidelizzazione del cliente), ma con Hyundai sembrano non valere queste regole: diversamente i vostri concessionari vi avrebbero volentieri offerto il tanto agognato cassetto :(

Buon pomeriggio a tutti

-----
Nota: in italia la class action non ha alcun valore ai fini di un risarcimento, quindi ciascuno dovrà intraprendere una strada autonoma... a meno di accontentarsi solo di un breve articolo di denuncia sulle riviste del settore...
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Ciao ragazzi io in attesa che HYUNDAI dia segno di vita e faccia vedere quella "QUALITA e SERIETA " che VANTA di avere anche nelle sue publicita e che per il momento nonostante le tante segnalazioni dei suoi clienti riguardo il problema del BAGAGLIAIO proprio se ne è STRAFREGATA.
Per il momento ho sostituito le ali di polistirolo con un pianale in legno che devo dire che funziona molto bene e sono abbastanza soddisfatto ( vedere foto piu indietro nel forum e piu solido ,funzionale e secondo me anche piu bello delle ali di polistirolo .il tappeto del bagagliaio sta in posizzione grazie al velcro e si puo utilizzare anche la rete fermacarico che non si poteva utilizzare con le ali di polistirolo e nel pezzo centrale ho anche ricavato un comodo portaoggetti dove riporre triangolo.kit di gonfiaggio ruota, guanti e altri piccoli oggetti che se no sarebbero in giro per il bagaliaio ).
Detto cio vi dico che spero che HYUNDAI mi mandi il famoso " VASSOIO " perche se pensano che spenda soldi in AVVOCATI o che gli "COMPRI " il VASSOIO come ricambio ( COSTA COMPLETO LA MODICA CIFRA di 620 euro compreso di IVA + MANODOPERA che sono anche capaci di chiedercela) ASPETTANO UN PEZZO e SICURAMENTE da me dei soldi per una cosa che mi aspetta perche la macchina che mi hanno mostrato e che poi io ho comprato AVEVA MONTATO di SERIE se li scordano .
SALUTI lepone63
 

smg28

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,
faccio un salto indietro: se ho capito bene, prima di una certa data tutte le Hyundai i30 GPL arrivavano col bagagliaio fornito del vassoio doppio-fondo. Qual è questa famigerata data (o come è possibile risalirvi) ?
Infatti vorrei capire se, avendo fatto il contratto ad inizio settembre, mi spettava il doppio-fondo "di diritto".
Anche perché (questa è una chicca) parlando col Customer Care Hyundai Italia ed in via informale, mi hanno indicato che il mio ordine non lo trovavano a settembre, ma a DICEMBRE!

La vera QUALITA' conta, non c'è dubbio.

Grazie a tutti.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
smg28 ha scritto:
Ciao a tutti,
faccio un salto indietro: se ho capito bene, prima di una certa data tutte le Hyundai i30 GPL arrivavano col bagagliaio fornito del vassoio doppio-fondo. Qual è questa famigerata data (o come è possibile risalirvi) ?

Ordinata a metà giugno, arrivata fine settembre con il vassoio doppio-fondo
 
Alto Basso