Bagagliaio i3o gpl

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Da Fonti ufficiali sembra che nel passaggio alla produzione in Repubblica Cecha ci sia stata la richiesta di ruotino e che questo abbia generato (ad insaputa della HMCI) l'eliminazione dei cassettini .........
Al momento non ho avuto altre notizie a riguardo, ma si stanno muovendo, anche se è solo una produzione per l'Italia.

Se ci Vogliamo credere attendiamo aggiornamenti, ne frattempo
mi sembra corretta un'azione di Massa che porti HMCI a dare risposte definitive, visto che ormai è quasi un'anno che procede in questo senso...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
addirittura ad insaputa????...caspita!
 

luca.sop

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2009
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Finalmente il concessionario mi ha chiamato...macchina arrivata il 23 settembre 2009...ha le famose ali di polistirolo grigie...che schifo!
 

taoyin

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti, martedì devo andare in officina per un paio di diffettucci e, a sentir loro, per una soluzione del bagagliaio...???!!! vi faccio sapere appena possibile
 

taoyin

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
spessori di polistirolo grigie... :(
hai ragione luca.sop fanno proprio schifo...
come vi state muovendo ???
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Ieri sono andato dal mio concessionario e ho fatto presente il problema del doppio fondo e del cassettino e mi ha risposto cosi':

Il modello base della I30 1400 non ha:
1) il bracciolo anteriore
2) Il cassetino sopra l'autoradio
3) Gli scomparti nel cofano o doppio fondo.
4) il volante e il pomello delle marcie in pelle
5) ESP
6) Regolazione Fari e luminosità cruscotto
7) tutte le cromature sono assenti

Confermate????
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
confermo, ritirato l'auto la settimana scorsa
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
scuccu ha scritto:
Ieri sono andato dal mio concessionario e ho fatto presente il problema del doppio fondo e del cassettino e mi ha risposto cosi':

Il modello base della I30 1400 non ha:
1) il bracciolo anteriore
2) Il cassetino sopra l'autoradio
3) Gli scomparti nel cofano o doppio fondo.
4) il volante e il pomello delle marcie in pelle
5) ESP
6) Regolazione Fari e luminosità cruscotto
7) tutte le cromature sono assenti

Confermate????

Io ne ho una di dicembre 2008,il cassettino sopra l'autoradio c'è,gli scomparti nel vassoio idem,ed anche la regolazione dell'altezza fari c'è...
 

cesco

Utente
Registrato
21 Ott 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
la mia e e il modello base e ce l ha la regolazione fari
 

Vittorio C.

Utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
103
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Ciao a tutti!!
Da quel che mi risulta nel modello base (quelle provenienti dallo stabilimento Ceco) oltre ad alcune delle cose già elencate è assente anche del gruppo luci centrale sopra allo specchietto retrovisore interno, e quindi, manca anche il vano portaocchiali.
Quando sono andato per comprare la mia i30 CW, notai ogni particolare su tutti i modelli esposti e le loro differenze. (poi mi hanno fregato su altre cose, ma per non ledere la mia autostima e meglio non parlarne :oops: )
Anche su questo particolare si omette all'atto della vendita.
Commento personale sui rivenditori Hyundai: Ciarlatani! (ma hanno i loro buoni motivi, e finchè il loro sistema porta vantaggi non avranno nessun interesse a cambiare, nemmeno qualche tipo di denuncia o lamentele varie) a parte qualche mosca bianca....come sempre.
Un saluto!
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
stex802 ha scritto:
scuccu ha scritto:
Ieri sono andato dal mio concessionario e ho fatto presente il problema del doppio fondo e del cassettino e mi ha risposto cosi':

Il modello base della I30 1400 non ha:
1) il bracciolo anteriore
2) Il cassetino sopra l'autoradio
3) Gli scomparti nel cofano o doppio fondo.
4) il volante e il pomello delle marcie in pelle
5) ESP
6) Regolazione Fari e luminosità cruscotto
7) tutte le cromature sono assenti

Confermate????
CIAO LA MIA E UN ACTIVE TUTTA LA ROBA CHE AI ELENCATO CE L'HA MENO :
2)Il cassetino sopra l'autoradio
3) Gli scomparti nel cofano o doppio fondo.
IL RESTO E PRESENTE , LA MIA e CECA IMMATRICOLATA il 14/01/2010
CIAO lepone63

Io ne ho una di dicembre 2008,il cassettino sopra l'autoradio c'è,gli scomparti nel vassoio idem,ed anche la regolazione dell'altezza fari c'è...
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti
la mia I30 active l'ho ritirata il 04/2009, prodotta in rep. ceca, e ha il bagagliaio in ordine con doppiofondo e ripiani (ALMENO QUELLO!!) niente cassettino sopra l'autoradio, per il venditore era escusivo della Dynamic :shock: Anche per me bisogna farsi sentire tutti, ottima idea su una rivista specializzata, possibilmente con 4ruote visto che con Hyundai non va proprio d'accordo!! Io mi stavo muovendo in maniera piu drastica, ma sicuramente è meglio iniziare cosi!
 

taoyin

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
...ma non dovevano essere solo due i modelli della i30??? più leggo nel forum e più mi rendo conto che, tra lucine, cassettini, vano bagagli ecc ecc, gli ingegneri hyundai devono essere tremendamente indecisi !!!
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
I modelli sono due, La cosa strana è che nei modelli base ci sono delle variazioni così come cofermato dal venditore della mia concessionaria.

Quindi quelloche c'è inpiù ècatalogato come optional e dalla Hyundai non vengono quantificati e non fatti pagare, ci sono case tipo fiat che li fà pagare. ecco le differenze tra i vari modelli base
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Ciao ragazzi qualche novita sul problema del BAGAGLIAIO delle versioni GPL?
Nessuno ha ricevuto qualche e-mail o telefonata da HYUNDAY ?
Mi sa tanto che i signori della HYUNDAY se ne freghino nonostante le numerose segnalazioni e reclami mandati dai clienti !
ALTRO CHE "QUALITA " mi sa che alla HYUNDAY hanno finito anche la serieta ( se mai l'anno avuta )!
NB:peccato perche la macchina in se e OTTIMA (fino a questo punto ) ma per quanto riguarda POST VENDITA,ASSISTENZA CLIENTI,CONCESSIONARIE e SERIETA mi dispiace dirlo ma non ho mai trovato un marchio SCARSO come HYUNDAI e vi garantisco che ne ho provate parecchie di MARCHE.
UN SALUTO a TUTTI lepone63
 

minuet

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2010
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Asti AT
xbbbbbbbbbbbbbbbbb

sfdgrrrrbrvvvv
 

Allegati

  • qrt625_06bhyundi_big_211.jpg
    qrt625_06bhyundi_big_211.jpg
    37,8 KB · Visite: 84

minuet

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2010
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Asti AT
prova inserzione foto

ho provato ad inserire una foto. chi ne ha la facoltà può eliminare il mio precedente messaggio. grazie
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Davvero bello il tuo baule...
la mia e' rossa Active/gpl...
senza doppio fondo e senza cassettini, con il polistirolo...
il concessionario...dice che e' cosi e basta....insomma non ammette repliche e tutto quello che dicono gli altri non conta!
Bella faccia di cccc vero?
Roby
 

minuet

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2010
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Asti AT
La macchina (I30 active gpl rossa) mi è stata consegnata con la solita bombola (da 55 litri nominali) sporgente di 8 cm.
Senza nessun particolare accorgimento, con ripiano originale appoggiato sulla bombola. Ovviamente non si può lasciare così perché instabile e perché caricando oggetti pesanti, il peso si scarica sulla bombola. Possedendo un minimo di manualità e di attrezzatura ho deciso di creare un robusto ripiano di legno. Così ho risolto subito ed autonomamente il problema, anche “personalizzandolo” un po’. Adesso provo a descrivere ciò che ho fatto, appena posso metto le foto, altrimenti si capisce poco. L’ideale per me sarebbe stato livellare il piano alla stessa altezza del gradino che forma il bagagliaio, eliminando cioè lo scalino. Questa soluzione è molto utile per chi trasporta carichi pesanti, perché si possono caricare e scaricare senza fatica (per farli uscire, basta farli strisciare verso l’esterno, senza sollevarli). Purtroppo piazzando il ripiano a questa altezza non rimane sotto uno spazio sufficiente per il ruotino, quindi è un peccato sprecare tanto spazio lasciando comunque fuori il ruotino. Ho deciso di mettere il ripiano ad 8,5 cm dal fondo, cioè la sporgenza della bombola +0,5 che servono per compensare eventuali cedimenti del legno con oggetti pesanti. Ho fatto due assicelle di legno lunghe 70 cm ed alte 8,5 cm spessore 2 cm. Queste assicelle sono state posizionate nel bagagliaio verticalmente, a fianco della bombola. Nel fondo del bagagliaio esistono dei “tappi” di plastica bianca forati (inutilizzati). In ogni assicella, in corrispondenza di questi tappi ho piantato due chiodi, lasciandoli sporgenti per 1,5 centimetri. Poi ho tagliato la testa a questi quattro chiodi (due x ogni assicella), in questo modo i chiodi entrano esattamente nei fori dei tappi, senza rovinare nulla e le assicelle sono fissate verticalmente. Ho ritagliato poi il ripiano, sempre di legno spesso 2 cm, prendendo come sagoma il copri bagagliaio nero originale. Il ripiano appoggia sulle assicelle di cui sopra. In realtà io ho usato del legno che avevo in casa e questo ripiano è diviso in 3 sezioni incernierate fra loro. Il ripiano si può fare anche in un pezzo unico, oppure in più sezioni incernierate fra loro. Io ne ho fatte 3, ma consiglio di farne almeno due. La sezione vicina ai sedili va avvitata nelle assicelle sottostanti, quella più esterna invece è incernierata a quella fissa. L’insieme è molto stabile, robusto e funzionale. In questo modo si può sollevare facilmente quella più esterna per prendere gli oggetti sotto il ripiano senza fare alcuna fatica e senza dover scaricare completamente il bagagliaio (qualora fosse carico). Infatti sotto il ripiano si formano degli scomparti nascosti per mettervi ad esempio: lampadine, cavi per batteria, cavi per traino, cassetta medicinali, ombrello, estintore, cinghie varie… o altre piccole cose. Con questa soluzione rimane ovviamente ancora un fastidioso gradino di 7,5 cm. chi volesse il ripiano a filo (senza gradino), dovrà fare le assicelle alte 16 cm (7,5+8,5). Si avrà bagagliaio più piccolo, ma scomparti nascosti più capienti. Questo ripiano l’ho ricoperto di moquette nera come quella originale. Quella originale non va bene se volete fare il ripiano frazionato, perché è rigida. Il tutto dovrebbe costare indicativamente circa 30 euro.
La hyundai poteva fare lo stesso lavoro con meno di 10 euro, risolvendo elegantemente questo problema che da fastidio a tutti.
Se interessa a qualcuno metto le foto, altrimenti evito di sprecare spazio.
saluti
 

cesco

Utente
Registrato
21 Ott 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
si metti le foto cosi se lo vedono quelli della hyundai prendono l 'esempio ciao
 
Alto Basso