Barre Portapacchi e Box portatutto

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
BBBANDR72 dove le hai prese le barre farad?
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
BBBANDR72 dove le hai prese le barre farad?

Nella baya....64 euro spedite. Arrivate in 3 giorni
Montate in 10 minuti.
La differenza che ho trovato rispetto alla mia vecchia sorento e' che interasse delle barre e' diverso da anteriore a posteriore, per cui ho provveduto a mettere un etichetta onde evitare di perdere tempo durante il montaggio.
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Nella baya....64 euro spedite. Arrivate in 3 giorni
Montate in 10 minuti.
La differenza che ho trovato rispetto alla mia vecchia sorento e' che interasse delle barre e' diverso da anteriore a posteriore, per cui ho provveduto a mettere un etichetta onde evitare di perdere tempo durante il montaggio.

Link di Ebay?

Puoi postare qualche foto dei particolari e della visione totale?

Tempi e facilità di montaggio/smontaggio? (Nel caso non vengano tenute fisse...)

Puoi dirci le prime impressioni specie riguardo la rumorosità e la robustezza?

Grazie :D
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Sotto alcune foto fatte ad una IX35 munita di barre originali...

2013-12-29 11.31.53.jpg 2013-12-29 11.31.59.jpg 2013-12-29 11.32.03.jpg 2013-12-29 11.32.07.jpg 2013-12-29 11.32.13.jpg
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Le barre sono proprio quelle indicate da Silvercat.
Come tempi di montaggio , un 10 minuti la prima volta , come scrivevo in precedenza , si devono posizionare gli attacchi lato interno all'interasse corretto.
Dopo di che la ganascia esterna stringe addosso ai rails con l'apposita chiave.
Per i montaggi successivi conto di non impiegarci + di 3-4 minuti , avendo solo da chiudere le suddette viti.
Per quanto riguarda la sicurezza, come con tutti gli accessori sul tetto, un poco di buon senso va usato.
Max 120-130 km/h e non caricare peso oltre misura.
In montagna ho trovato una ix35 in un posteggio con queste barre , con sopra portasci da due posti e box ..... ci mancava solo la poltrona e la lavatrice....
foto 1.JPGfoto 2.JPG
 

Antonyburt

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
2.0 CRD 136CV 4WD
Anche io ho ordinato ieri, per la mia XI35, le barre da euro 64 Farad e oggi pomeriggio sono subito arrivate. Come da voi detto si montano e smontano con rapidità. In sostanza le giudico pratiche ed economiche. Grazie per i vostri preziosi suggerimenti
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Le barre sono proprio quelle indicate da Silvercat.
Come tempi di montaggio , un 10 minuti la prima volta , come scrivevo in precedenza , si devono posizionare gli attacchi lato interno all'interasse corretto.
Dopo di che la ganascia esterna stringe addosso ai rails con l'apposita chiave.
Per i montaggi successivi conto di non impiegarci + di 3-4 minuti , avendo solo da chiudere le suddette viti.
Per quanto riguarda la sicurezza, come con tutti gli accessori sul tetto, un poco di buon senso va usato.
Max 120-130 km/h e non caricare peso oltre misura.
In montagna ho trovato una ix35 in un posteggio con queste barre , con sopra portasci da due posti e box ..... ci mancava solo la poltrona e la lavatrice....
Vedi l'allegato 10366Vedi l'allegato 10367

Potresti postare un paio di foto dell'auto con visione totale delle barre montate? (Naturalmente puoi oscurare la targa), vorrei vedere l'impatto a livello estetico. Grazie

Ho visto su ebay le Farad in alluminio, il costo è 87€ compresa spedizione, sembrano esteticamente più belle, che ne dite? Vale la pena svenarsi :p e spendere 23 € in più? :D

http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTATUTTO-PER-CORRIMANO-BASSO-FARAD-ALU-120-BM3-HYUNDAI-IX35-5P-DAL-2010-/330903683021?pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item4d0b657fcd
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Potresti postare un paio di foto dell'auto con visione totale delle barre montate? (Naturalmente puoi oscurare la targa), vorrei vedere l'impatto a livello estetico. Grazie

Ho visto su ebay le Farad in alluminio, il costo è 87€ compresa spedizione, sembrano esteticamente più belle, che ne dite? Vale la pena svenarsi :p e spendere 23 € in più? :D

http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTATUTTO-PER-CORRIMANO-BASSO-FARAD-ALU-120-BM3-HYUNDAI-IX35-5P-DAL-2010-/330903683021?pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item4d0b657fcd

A me garbano di più in alluminio.
Io le comprerei così come da link postato.

Ciao
Carlo
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Potresti postare un paio di foto dell'auto con visione totale delle barre montate? (Naturalmente puoi oscurare la targa), vorrei vedere l'impatto a livello estetico. Grazie

Ho visto su ebay le Farad in alluminio, il costo è 87€ compresa spedizione, sembrano esteticamente più belle, che ne dite? Vale la pena svenarsi :p e spendere 23 € in più? :D

http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTATUTTO-PER-CORRIMANO-BASSO-FARAD-ALU-120-BM3-HYUNDAI-IX35-5P-DAL-2010-/330903683021?pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item4d0b657fcd

Domani le posto.
La scelta e' ricaduta su queste perchè quelle in alluminio sono + larghe ed andavano ad interferire con i vecchi portasci.
Ora dopo averle montate e non ancora provate in strada , devo essere sincero penso che faro' la prima prova , senza sci, mettendo un pezzo di nastro isolante come riferimento davanti ad ogni attacco , per vedere se effettivamente si muovono.
Logico che con gli sci montati , la struttura risulta essere tutta più robusta e se anche un solo lato dovesse essere allentato , il resto dovrebbe tenere... ma fidarsi e bene , non fidarsi......
I dubbi riguardano la mancanza dei due punti di aggancio interni , come faceva notare Silvercat, e nelle istruzioni riporta un fantomatico 120 km/h max di velocità se vi carico un box chiuso, mentre 80 km/h se vi carico materiale vario ( forse questi signori hanno in mente le macchime che si vedono in estate in viaggio verso il Marocco, quelle in cui sul tetto , oltre il divano, frigorifero, letto a castello, c'e' anche un vecchio tv a tubo catodico).
Il tutto poi in funzione di quanta forza applico alla chiave che stringe la chiusura sui rails.
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Prova effettuata, un bel pezzo di strada a 110 Km/h..... non si muovo, logicamente fischiano oltre gli 80 km/h , ma questo e' un altro discorso.
Io li tengo parecchio distanziati , perche' i miei sci nella parte centrale , oltre gli attacchi ,hanno dei rialzi , di piastre ecc , e poi sono lunghi 181, per cui , qualche centrimetro in più tra le barre non da fastidio.

foto 1.JPGfoto 2.JPGfoto 3.JPGfoto 4.JPG
 

byanonimo

Utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
13
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX 35 2.0 4WD Comfort MY2014 white
Era un po di giorni che guardavo su internet, l'acquisto delle barre portatutto per la mia ix35, il prezzo si aggirava dalle 90 alla 135 euro, oggi per caso mi sono trovato presso il supermercato LIDL ed erano in offerta alla modica somma di 34.99 , :shock: le ho acquistato e montate, sono di ottima fattura, lunghe 120 cm, omologate per un peso di 90 kg. molto simili all'originali ;);)
 

Allegati

  • 96753_02_f.jpg
    96753_02_f.jpg
    102,4 KB · Visite: 81
  • 96753_01_f.jpg
    96753_01_f.jpg
    125 KB · Visite: 85

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ottimo affare!
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
Era un po di giorni che guardavo su internet, l'acquisto delle barre portatutto per la mia ix35, il prezzo si aggirava dalle 90 alla 135 euro, oggi per caso mi sono trovato presso il supermercato LIDL ed erano in offerta alla modica somma di 34.99 , :shock: le ho acquistato e montate, sono di ottima fattura, lunghe 120 cm, omologate per un peso di 90 kg. molto simili all'originali ;);)

ottimo .... montaggio facile ?

questo il link del produttore http://www.flli-menabo.it/index.php?page=mnb_list&id_tipologia=3
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Era un po di giorni che guardavo su internet, l'acquisto delle barre portatutto per la mia ix35, il prezzo si aggirava dalle 90 alla 135 euro, oggi per caso mi sono trovato presso il supermercato LIDL ed erano in offerta alla modica somma di 34.99 , :shock: le ho acquistato e montate, sono di ottima fattura, lunghe 120 cm, omologate per un peso di 90 kg. molto simili all'originali ;);)

Oggi alla LIDL ho visto anch'io queste barre, mi sono sembrate ben fatte, controllando però la lista compatibilità dell'etichetta ho visto che per la Hyundai non c'era la IX35, mi confermate che vanno bene sulla My2014? Grazie

P.S. La macchina in foto ha le barre "rialzate", la IX35 le ha "attaccate" al tetto della vettura, vi sono diversi modelli di barre in vendita? (Oggi ne ho visto un solo tipo.)
 

byanonimo

Utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
13
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX 35 2.0 4WD Comfort MY2014 white
Sulle lista di compatibilita, trovi scritto sia ix35 che tucson.
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Sulle lista di compatibilita, trovi scritto sia ix35 che tucson.

Oggi ho controllato attentamente, c'era scritto solo Tucson, avrò visto male??? :shock:

Puoi dirmi il codice che c'era sulla confezione? Grazie
 

byanonimo

Utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
13
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX 35 2.0 4WD Comfort MY2014 white
Le barre sono in garage e purtroppo sono fuori per lavoro, tornero solo dopo il 15 maggio, comunque mi sembra che siano il modello brio
bye
 
Alto Basso