• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre Portapacchi e Box portatutto

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.130
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
amici avrei bisogno di chiedervi un consiglio urgente... sono felice possessore di una ix35 1.7 comfort diesel grigia metallizzata del feb 2011 e siccome ho 3 figli, per le vacanze il bagagaliaio non mi basta... mi sono fatto fare un preventivo per barre originali + box tetto originale ma mi hanno sparato oltre 400 euro e sono ancora sconvolto... allora sono corso ai ripari e sulla 'baia' ho trovato questi 2 begli articoli:


http://www.ebay.it/itm/281082318621?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (BARRE FARAD a 64€ tutto compreso)

http://www.ebay.it/itm/321432251033?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (BOX TETTO a 135€ tutto compreso)

che ne pensate ? la mia auto e' grigia ma il box grigio costa 200€ in piu' e me ne fregherei del colore... Per il montaggio potrei fare tutto da solo secondo voi ???

l'alternativa colore sarebbe questo kit ma costa davvero troppo:
http://www.ebay.it/itm/181158860093?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (FARAD a 404€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

oppure IL G3 'ALL TIME' a 160€ (http://www.ebay.it/itm/BOX-BAULE-AF...7060?pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item4ad61fef84)

sono davvero amareggiato...
vi chiedo un consiglio da amici...
grazie 1000


La soluzione da 400 Euro è più bella e il box ti offre una portata di 75 Kg contro 50 degli altri.
Questo significa che è più robusto.
La scelta può dipendere anche dal numero delle volte che pensi di utilizzarlo.
Se nei prossimi cinque anni pensi di usarlo (per esempio) 5 volte (1 utilizzo all'anno), vai con il + economico.
Se invece tra vacanze estive ed invernali prevedi un utilizzo + intenso, io prenderei il top.
Sai devi tenere presente anche la tua tranquillità mentre guidi.
Che so, per sempio, hai caricato il box al massimo e devi affrontare un percorso in montagna molto tortuoso, sei tranquillo di non perdere il box in curva?

Ciao
Frengo
 

GIGLIATO74

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Ispis hai pienamente ragione ma ti rendi conto spendere 500€ per 2 barre ed un cassone di plastica ???? le uniche strade praticabili x spendere meno mi sembrano quelle della rete.... quindi tu mi consiglieresti di prendere le BARRE in rete ma il CASSONE da un rivenditore ???

forse ho trovato la giusta soluzione... cassone FARAD a sconto (lo stesso dell'offerta multipla) pero' con quale tipo di BARRE ???
 

GIGLIATO74

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
La soluzione da 400 Euro è più bella e il box ti offre una portata di 75 Kg contro 50 degli altri.
Questo significa che è più robusto.
La scelta può dipendere anche dal numero delle volte che pensi di utilizzarlo.
Se nei prossimi cinque anni pensi di usarlo (per esempio) 5 volte (1 utilizzo all'anno), vai con il + economico.
Se invece tra vacanze estive ed invernali prevedi un utilizzo + intenso, io prenderei il top.
Sai devi tenere presente anche la tua tranquillità mentre guidi.
Che so, per sempio, hai caricato il box al massimo e devi affrontare un percorso in montagna molto tortuoso, sei tranquillo di non perdere il box in curva?

Ciao
Frengo
ti ringrazio... quindi spendere il doppio per avere un prodotto valido e sicuro.... pero' che differenza ci sara' tra i FARAD e gli ORIGINALI HYUNDAI ? in officina autorizzata non mi bastano 500€ tra barre originali e cassone Hyundai grigio... pero' mi pare davvero un vero e proprio 'furto' legalizzato...
 

DSK Roma

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 My2014 Xpossible 2.0 136cv 4wd Exterior pack
Quoto ISPIS, nel dire che sono oggetti delicati. Prova a fare un giretto tra i ricambisti di zona, negozi di Fai-da-te.
Qui a roma basta andare a Porta Portese e trovi decine di .... "negozi".... consecutivi che vendono prodotti del genere.
Ciao
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
io ho preso tutto in rete, il montaggio è banale.
barre farad da 64 euro (su ebay) e box g3 helios 480 (http://www.g3spa.it/it/catalogo/prodotto/12-21/helios-480/) (su speedup) 180 euro ... insomma con 250 euro ho fatto tutto, certo non è thulle ma sono cmq buone marche e per l'uso che ne farò io (ovvero vacanza) è già fin tropppo!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
La differenza principali tra i cassoni è principalmente nel tipo di plastica con cui son fatti. Mi hanno detto che quelli più economici potrebbero degradarsi se esposti continuamente al sole mentre i thule no (forse i primi sono simil-pvc e gli altri simil-pe). Però montandoli solo per le ferie forse ci metteranno 50anni a degradarsi quindi il problema secondo me non si pone. Tieni conto piuttosto alla possibilità di aprirlo da tutte e due i lati dell'auto, credimi è molto più utile di quello che pensassi. Considera anche la larghezza rispetto alla larghezza dell'auto: se decidi di tenerlo tutto spostato da una parte o sr lo preferisci centrato (e non poi metterci altro sul tetto). Non ultimo vedi di non prenderlo troppo lungo che sporga troppo in avanti o peggio dietro. Bisogna comunque considerare se vale la pena salire tanto con il litraggio perché più di 75 kg di solito non si possono caricare sul tetto.
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
questo week ho testato il sifolotto con viaggio nelle montagne trentine .... davvero ottimo ci sta un sacco di roba, grazie a "lui" ho potuto pure fare una sosta in valpolicella e fare scorta di rosso :D
Ah con sifolotto montato il rumore della barre si abbassa notevolmente quasi a scomparire, il tetto però (almeno con quel modello) non si può aprire tutto perché tocca.
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
problema fastidioso e anche costoso...
possiedo un box portatutto di tipo medio economico che ho sempre usato con la mia Frontera.
Ho acquistato le barre portatutto originali Hyunday-Thule, quelle che hanno i perni di fissaggio nei fori delle barre nel tetto...
E con grande sorpresa non riesco a montare il vecchio box perchè l'interasse delle due barre è di 87 cm, mentre il mio box massimo può arrivare a 70!
Avevo pensato di fare fori aggiuntivi, ma poi leggendo nelle istruzioni del box c'è scritto molto chiaramente che è pericoloso in quanto potrebbe cedere la superficie di plastica della zona fissaggio!

Le barre, telefonando alla Thule, non si possono montare senza il fissaggio a incastro nei fori, quindi la soluzione è acquistare un nuovo box che abbia una interasse di almeno 87 cm, cosa che ho visto (fra i pochi che dichiarano la misura) essere patrimonio di box molto costosi.

A questo punto forse mi conviene acquistare nuove barre portatutto non originali senza i perni di fissaggio e tenermi il mio vecchio box.

Consigli?

Altro grosso problema,
il tetto della ix35 è molto inclinato nella parte posteriore e questo comporta che un eventuale box sia montato con la parte anteriore rivolta verso l'alto, cosa che crea di sicuro un effetto portanza tipo ala di aereo, qualcuno ha analizzato questo problema?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.130
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
E.... fare 4 fori in più nelle barre logitudinali? Sono di alluminio, facile da forare e non fa ruggine.
Posizioni le barre trasversali secondo l'esigenza del box e simuli il montaggio. Poi nella zona corrispondente a dove le barre trasversali andrebbero montate crei i 4 fori (2 per lato) dove servono.
Fatti i fori, con una punta da ferro del 10, girandola a mano nei forellini (presumo del 5 o del 6 - non li ho mai misurati), delicatamente "sbavi" i fori e il gioco è fatto.

Ciao
Frengo
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
E.... fare 4 fori in più nelle barre logitudinali? Sono di alluminio, facile da forare e non fa ruggine.
Posizioni le barre trasversali secondo l'esigenza del box e simuli il montaggio. Poi nella zona corrispondente a dove le barre trasversali andrebbero montate crei i 4 fori (2 per lato) dove servono.
Fatti i fori, con una punta da ferro del 10, girandola a mano nei forellini (presumo del 5 o del 6 - non li ho mai misurati), delicatamente "sbavi" i fori e il gioco è fatto.

Ciao
Frengo

ci avevo pensato e anche fatto delle prove, giusto per vedere se era possibile o se facevo dei danni...
Poi ho pensato che avrei potuto essere passibile di annullamento della garanzia e così ho pensato ad altre strade.
Cercando un altro box ne trovo tanti con misura max di interasse di 85 cm e io ne ho 87! non so se sia una differenza superabile con del gioco.
Poi ho trovato da OBI un sistema di barre compatibili ix35 a 109 Euro e forse tengo il mio box e cambio le barre cercando di posizionarle sul tetto il più possibile in avanti, in modo da mitigare l'effetto inclinato-
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.130
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Annullamento della garanzia? Su che cosa? Sulle barre? Può essere, ma solo su quelle.
Cosa ti garantisce Hyunday sulle barre? Che non faranno ruggine (ovvio sono di alluminio e questo non cambia) e una certa portata in kg ( e con due forellini in + su oni barra di alluminio questa non cambia, vai tranquillo).
Io non avrei dubbi comunque...vedi tu...

Ciao
Frengo
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Io non forerei le barre longitudinali. Nella mia i30 Le THULE si fissano a dei prigionieri fissati alla lamiera del tetto. Non credo che eventuali fori nell'alluminio avrebbero la stessa resistenza.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.130
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io non forerei le barre longitudinali. Nella mia i30 Le THULE si fissano a dei prigionieri fissati alla lamiera del tetto. Non credo che eventuali fori nell'alluminio avrebbero la stessa resistenza.

Scusami, ma stai parlando di una cosa che non conosci.
Le barre longitudinali sono quelle che solitamente vengono montate in fabbrica seguendo la lunghezza della IX35.
Le barre trasversali sono quelle che acquisti a parte come accessorio e si agganciano "a morsetto" sopra alla barre longitudinali. I forellini di cui si sta parlando esistono già in origine sulle barre longitudinali, in una pre-determinata posizione e distanza. Questi forellini servono semplicemente ai morsetti per evitare lo slittamento avanti e indietro. Non portano alcun peso. Tutto il peso di ciò che caricherai sulle barre trasversali andrà a scaricarsi sulle barre longitudinali tramite i morsetti. Aggiungendo 2 forellini per lato semplicemente avresti una posizione alternativa di fissaggio per una delle barre trasversali- Ma il fissaggio in sè altro non sarebbe che la esatta replica del fissaggio originale, senza nessun rischio.
Guarda le istruzioni qui
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7731-FAI-DA-TE-Istruzioni-montaggio-Barre-Originali-IX35
messaggio 2, prima pagina delle istruzioni e capirai.

Saluti
Frengo
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Scusami, ma stai parlando di una cosa che non conosci.
Le barre longitudinali sono quelle che solitamente vengono montate in fabbrica seguendo la lunghezza della IX35.
Le barre trasversali sono quelle che acquisti a parte come accessorio e si agganciano "a morsetto" sopra alla barre longitudinali. I forellini di cui si sta parlando esistono già in origine sulle barre longitudinali, in una pre-determinata posizione e distanza. Questi forellini servono semplicemente ai morsetti per evitare lo slittamento avanti e indietro. Non portano alcun peso. Tutto il peso di ciò che caricherai sulle barre trasversali andrà a scaricarsi sulle barre longitudinali tramite i morsetti. Aggiungendo 2 forellini per lato semplicemente avresti una posizione alternativa di fissaggio per una delle barre trasversali- Ma il fissaggio in sè altro non sarebbe che la esatta replica del fissaggio originale, senza nessun rischio.
Guarda le istruzioni qui
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7731-FAI-DA-TE-Istruzioni-montaggio-Barre-Originali-IX35
messaggio 2, prima pagina delle istruzioni e capirai.

Saluti
Frengo

Scusa Frengo

Effettivamente sulla i30 gli attacchi sono diversi.

IMG_0453.JPG

IMG_0454.JPG
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Ciao a tutti, se c'e' qualche interessato vendo le barre che descrivevo nel messaggio #33 .
Pagate 64 euro, usate solamente per la prova che ho fatto, e mai più rimontate. Le offro a 45 con ritiro a mano zona lago di Iseo. 55 spedite .
Garantisco che sono perfette, c'e' solo il segno ovvio di dove avevo chiuso i portasci.
Sono adatte ( oltre che alla sexy) a tutte le macchine con rails integrati distanza massima 120 cm.
Postato anche in vendo e compro. saluti
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
Salve a tutti sono nuovo nel forum e logicamente fresco di acquisto di una ix35 confort e le prime impressione sono buone .
quello che vorrei chiedere e se qualcuno di voi a comprato le barre portatutto trasversali e se mi potete consigliare qualcosa anche di commerciale , sto cercando su internet ma non riesco a capire quali attacchi sono adatti
grazie a tutti
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
Grazie della risposta , del consiglio e dell'indicazioe , non ommaginavo si dovesse fare una presentazione. Grazie comunque
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
Nella baya....64 euro spedite. Arrivate in 3 giorni
Montate in 10 minuti.
La differenza che ho trovato rispetto alla mia vecchia sorento e' che interasse delle barre e' diverso da anteriore a posteriore, per cui ho provveduto a mettere un etichetta onde evitare di perdere tempo durante il montaggio.
Ciao io le sto cercando e gia le avevo viste perrò non è che mi fidi tanto della sicurezza perchè quelle originale hanno un punzone che va a finire nel foro delle barre quindi come presa sono abbastanza resistenti , mi potresti dire se anche queste lo hanno grazie
 
Alto Basso