Barre Portapacchi e Box portatutto

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ovviamente essendo un elemento che sporge dalla carrozzeria qualche rumorino è d'obbligo. Per non avere problemi bisognerebbe che ci fosse una sorta di deflettore d'aria tipo questa, giusto per comprendere.

MITSUBISHI_BOX_BODY_TRUCK_LOW_ROOF_701814.jpg
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Scherzi a parte .. chi le ha prese senza spendere un botto come per quelle hyundai ...... mi faccia sapere.
 

trinchetto

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0
Salve, volevo sapere se qualcuno sa il peso massimo che si può caricare sul tetto, indipendentemente dalle barre montate.
Io preferisco montare le barre non sui longheroni ma direttamente sul bordo della portiera.
Grazie
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Salve, volevo sapere se qualcuno sa il peso massimo che si può caricare sul tetto, indipendentemente dalle barre montate.
Io preferisco montare le barre non sui longheroni ma direttamente sul bordo della portiera.
Grazie

100 kg distribuiti in modo uniforme.
Lo trovi a pag 4/120 della sezione dotazioni vettura sul manuale.

Ciao Carlo
 

trinchetto

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0
Grazie a dighi6 per la risposta.
Un altro quesito secondo voi è possibile installare una bagagliera, forse smontanto le barre, nell ix35?
Praticamente devo montare sopra il IX35 un Autohome per cui mi serve qualcosa che si appoggi al tetto e non alle barre.
Grazie
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Grazie a dighi6 per la risposta.
Un altro quesito secondo voi è possibile installare una bagagliera, forse smontanto le barre, nell ix35?
Praticamente devo montare sopra il IX35 un Autohome per cui mi serve qualcosa che si appoggi al tetto e non alle barre.
Grazie

Non sono pratico di autohome, ma dubito fortemente che tu possa mettere un carico diretto.
Ci vogliono sempre degli appoggi per la base perché il peso deve gravare sui lati del tetto.
Quindi credo che tu debba usare o i mancorrenti esistenti più bagagliera oppure una struttura da agganciare sui montanti delle portiere.....se è possibile.

Ciao Carlo
 

D@rko

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
"bara" sul tettuccio

Ciao volevo sapere se nessuno ha mai provato il portatutto da tettuccio che io chiamo affettuosamente "bara" quello originale costa abbastanza esistono dei cloni validi? un saluto a tutti
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Sarebbe anche interessante sapere l'ingombro massimo in altezza nel caso si debbano prenotare i traghetti
 

Zoolander

Utente
Registrato
4 Feb 2011
Messaggi
165
Punteggio reazioni
3
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IX35 classic
...mi tocca comprare le barre....cosa mi consigliate?
 

Zaxon

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.6 gdi MY 2014
All' acquisto due settimane fa mi sono fatto montare le barre originali Hyundai ( le dovrebbe produrre la Mont blanc) con i portascì grandi della Thule il tutto a 270€, quindi penso che le solo le barre vengano al massimo 140€, sono comodissime perché per montarle o smontarle non hai bisogno di attrezzi e ci metti un attimo.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
occhio: mi pare che i G3 non abbiano le cinghie interne per ancora i bagagli. se metti poca roba......blum...blum....a ogni curva e frenata........


i thule costano un botto ma sono tutt'altra cosa...dipende poi da quante volte uno lo usa.....(cinghie, apertura su due lati, materiali diversi,.....)
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
i thule li avevo visti ma mi rifiuto di spendere quelle cifre per un affare di plastica che deve contenere oggetti e che manco voglio ma devo mettere :D
in effetti la questione cinghie potrebbe essere interessante ... xo' diciamo che lo userei per le vacanze quindi piuttosto riempio tutto sopra e lascio più libero il baule .... a livello rumorosità e "resistenza" alle alte velocità (140-150 Km/h) come siamo messi?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
anche i materiali son diversi e la praticità della doppia apertura ti assicuro che è poco rinunciabile. montarlo per le ferie??? e senno' quando??? certo non per mettere la spesa tutti i giorni a 2 metri da terra.... :)
spero che prima di valutare i thule tu ne abbia saggiato appieno la sostanza, ma se pensi che "tanto è tutta plastica" allora anche il G3 va bene....sempre plastica è!!! buona spesa!!!!!

problema rumorosità: si fanno decisamente sentire, pero' non c'e' alternativa
problema velocità: nel manuale è scritta in grassetto la velocità max (che non e' certo 150!!!!! ma mi pare 130km/h se non addirittura 110)
dovrei guardare, ma a 130 io non ho avuto problemi.
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
anche i G3 hanno la doppi apertura (l'ha appena preso un amico e ce l'ha)
110Km/h ... non ce la faccio ad andare così piano! :D

rettifico .... le barre non sono comprese :(
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Io ho il "baulone" della THULE l'ocean 300 già da 10 anni, usato sia sotto il sole cocente di Agosto che ai -15 gradi in alta montagna a Gennaio. Mai è poi mai mi sono pentito di aver speso quei soldi che, si è vero sono tanti, ma ti assicuro che la qualità c'è tutta. Sulla i30 dovendo cambiare le barre (quelle universali non si montano) ho preso anche le barre della THULE su internet le ho pagate 150€.
La velocità massima che ci ho fatto è 160 km/h ma solo per brevi tratti. Comunque l'ho fatto a mio rischio la miglior cosa è attenersi a quanto riportato sul libretto
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
anche se lo monto poche volte io ho preso il thule proprio per il motivo materiali. durata con sole con ghiaccio. il punto debole delle 'plastiche' è nelle condizioni estreme e nel sole. e thule è una garanzia (ma forse anche G3 basta provare.... :) :) :) )
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Ciao a tutti,
io ho ordinato ieri le barre farad Nere ( quelle da 64 euro), perche' il modello argento e le originali Hyundai hanno una sezione di circa 6cm, e volevo poter utilizzare i miei vecchi portasci FAPA ( azienda italiana che secondo me lavorava molto bene, e sfortunatamente 5 anni fà ha chiuso) che hanno una sezione di 4 cm.
Appena arrivano , non manchero' di scrivere le mie impressioni.
Saluti
 
Alto Basso