Barre portatutto / baule da tetto

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Come già detto sopra, con le Thule vai sul sicuro. :)
Le WingBar sono di ottima fattura e silenziose... io però non ho mai amato le barre che escono dai piedi di aggancio.
Ho sempre preferito quelle chiuse in testata.
Utilizzo le WingBar, ma ver. Edge
https://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/roof-racks/complete-all-in-one-racks

Se vuoi sapere la lunghezza adatta ed il kit adatto alla Tucson utilizza il loro configuratore
https://www.thule.com/it-it/it/buyers-guide?c=roof+racks

Di sicuro, quando hai scelto, opta per un acquisto on-line.
Io mi feci fare il prezzo da un negozio di autoaccessori e sparò una cifra fuori dal mondo....
Se vuoi posso consigliarti un sito che vende Thule on line, con ottimi prezzi e velocissimo nella consegna.
;)

Spara il nome di stò sito allora !!!! :)
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Ragazzi che ne pensate di queste ??? Saranno compatibili per la nostra Tucson .... sono per la ix35

http://www.ebay.it/itm/S9200-9262-GEO-SILVER-BARRE-PORTATUTTO-GEV-HYUNDAI-iX35-10-/261814037905

Il venditore di queste barre mi ha appena confermato che sono adatte anche per la nuova Tucson ..... come prezzo non è affatto male, della GEV le ho avute per 10 anni sull'altra auto senza mai problemi e rumori. Mi piacciono molto come le precedenti in quanto non sporgono al di fuori del piede d'aggancio e mi servono solo per montarci una navicella portapacchi, quindi non grandi dimensioni in larghezza.
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Come già detto sopra, con le Thule vai sul sicuro. :)
Le WingBar sono di ottima fattura e silenziose... io però non ho mai amato le barre che escono dai piedi di aggancio.
Ho sempre preferito quelle chiuse in testata.
Utilizzo le WingBar, ma ver. Edge
https://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/roof-racks/complete-all-in-one-racks

Se vuoi sapere la lunghezza adatta ed il kit adatto alla Tucson utilizza il loro configuratore
https://www.thule.com/it-it/it/buyers-guide?c=roof+racks

Di sicuro, quando hai scelto, opta per un acquisto on-line.
Io mi feci fare il prezzo da un negozio di autoaccessori e sparò una cifra fuori dal mondo....
Se vuoi posso consigliarti un sito che vende Thule on line, con ottimi prezzi e velocissimo nella consegna.
;)

Le edge sono molto belle, anch'io le preferisco per il problema della sporgenza, ma ho visto dei prezzi esorbitanti anche on line, sfiorano i 300 euro il che mi sembra spropositato !!! Comunicaci cortesemente il sito a cui ti riferisci grazie !!!
 
M

Mass

Le edge sono molto belle, anch'io le preferisco per il problema della sporgenza, ma ho visto dei prezzi esorbitanti anche on line, sfiorano i 300 euro il che mi sembra spropositato !!! Comunicaci cortesemente il sito a cui ti riferisci grazie !!!

Io lo metto... semmai lo toglieranno gli amministratori...
http://www.autoricambisanmauro.it

Le WingBar Edge costano effettivamente più del doppio di quelle che hai messo tu.
Considera che comunque in un negozio di autoaccessori mi avevano sparato più di 400 euro.
Oltre a non essere sporgenti hanno il vantaggio di montare perfettamente gli accessori Thule: ad es. il portasci si incastra direttamente nel canale e diventa un tutt'uno con la barra.
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
M

Mass

Su Amazon per la nostra Tucson (secondo il configuratore Thule) ho trovato questo :

Barre con piedi a 195,01 euro:
http://www.amazon.it/Thule-9592-Win...TF8&qid=1459258774&sr=8-1&keywords=thule+9592

e da aggiungere il kit adattatore per la nostra auto a 48,41 euro :
http://www.amazon.it/THULE-184062-R...TF8&qid=1459259313&sr=1-1&keywords=thule+4062

Per un totale di 243,42 euro !!! ....azz

Yes... la cifra più o meno è quella.
Di meglio non trovi sulle Edge della Thule.
Quando cercavo negozi online dove prenderle, avevo trovato anche questi (barre + KIT adattatore)

http://www.autodachtrager-whispbar....ar-edge-hyundai-tucson-2015-buendige-schienen
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Le Gev sono interessanti, soprattutto per il prezzo, qualcuno le ha prese? Il montaggio delle Gev avviene a mezzo delle lamelle di ferro che vanno a incastrarsi nel profilo sul tetto, questo mi disturba un po' perché ho paura che si righi il profilo, ma le thule funzionano allo stesso modo o è differente l'aggancio? Se il sistema è identico le gev saranno il mio prossimo acquisto perché anche a me servono per agganciarci la "bara" da tetto :) ed eventualmente un porta sci.
Se potete fatemi sapere e magari postate pure un paio di foto per vedere come ci stanno sulla Tucson.
Grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Quando io cercavo la più conveniente qualità prezzo imbattibili era la farad per le barre penso che sia attualmente sempre invariata che ne dite provate a guardare
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Quando io cercavo la più conveniente qualità prezzo imbattibili era la farad per le barre penso che sia attualmente sempre invariata che ne dite provate a guardare
Ho visto il sito, ma a quanto pare e salvo sviste le barre sono solo del tipo "sporgenti" e non con la barra integrata nel piede. Anche io preferisco quelle con la barra non sporgente per alleviare la sensazione di trasporto merci :D
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Le Gev sono interessanti, soprattutto per il prezzo, qualcuno le ha prese? Il montaggio delle Gev avviene a mezzo delle lamelle di ferro che vanno a incastrarsi nel profilo sul tetto, questo mi disturba un po' perché ho paura che si righi il profilo, ma le thule funzionano allo stesso modo o è differente l'aggancio? Se il sistema è identico le gev saranno il mio prossimo acquisto perché anche a me servono per agganciarci la "bara" da tetto :) ed eventualmente un porta sci.
Se potete fatemi sapere e magari postate pure un paio di foto per vedere come ci stanno sulla Tucson.
Grazie

Ho posto il quesito alla GEV e mi hanno assicurato che le loro barre modello GEO S9200 con kit attacchi 9262 sono anche per la nuova Tucson oltre che per la ix35 !!! Penso che mi affiderò a queste visto l'uso sporadico che dovrò farne e il costo notevolmente più basso. Per la questione staffe a contatto con le barre longitudinali penso che sia un problema di tutti i tipi di barre, si potrebbe ovviare con un film di pellicola al silicone da interporre tra barra auto e staffa. Sulla vecchia auto ho usato sempre una coppia di barre GEV non sporgenti lateralmente, carine e resistenti, le ho usate per oltre 10 anni con un baule portapacchi e sono ancora li integre con le serrature funzionanti e senza punti di ruggine, senza alcun segno apparente di cedimenti !!!
 
M

Mass

Le Gev sono interessanti, soprattutto per il prezzo, qualcuno le ha prese? Il montaggio delle Gev avviene a mezzo delle lamelle di ferro che vanno a incastrarsi nel profilo sul tetto, questo mi disturba un po' perché ho paura che si righi il profilo, ma le thule funzionano allo stesso modo o è differente l'aggancio? Se il sistema è identico le gev saranno il mio prossimo acquisto perché anche a me servono per agganciarci la "bara" da tetto :) ed eventualmente un porta sci.
Se potete fatemi sapere e magari postate pure un paio di foto per vedere come ci stanno sulla Tucson.
Grazie

I piedi delle barre Thule vanno ad agganciarsi alle barre longitudinali sul tetto con una sistema di avvitamento tipo morsa.
La superficie di contatto morsa/barre longitudinali è rivestita in gomma.
Attualmente le ho smontate e non posso mettere foto mi spiace
 
M

Mass

I piedi delle barre Thule vanno ad agganciarsi alle barre longitudinali sul tetto con una sistema di avvitamento tipo morsa.
La superficie di contatto morsa/barre longitudinali è rivestita in gomma.
Attualmente le ho smontate e non posso mettere foto mi spiace

Questo è uno dei 4 piedi del KIT di adattamento per le WingBar Edge.
Le barre hanno i loro piedi ai quali avviti questo tramite quelle due filettature che vedi.
Il KIT serve per adattare perfettamente l'aggancio del piede al profilo della barra integrata sul tetto (ne fanno uno specifico per ogni tipo di barra delle varie marche di auto).
Sul lato che nella foto non si vede è presente una testa a brugola.
Quano il piede-kit è montato sul piede della barra Thule: avvitando questa brugola stringi la morsa sulla barra.
Il contatto è protetto da gomma.
Costano dei soldi ma sono davvero ben fatte.... l'unico neo della Thule sono le istruzioni: ci si diventa scemi a interpretare i disegni, ma alla fine torna tutto :)

AAA.jpg
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Questo è uno dei 4 piedi del KIT di adattamento per le WingBar Edge.
Le barre hanno i loro piedi ai quali avviti questo tramite quelle due filettature che vedi.
Il KIT serve per adattare perfettamente l'aggancio del piede al profilo della barra integrata sul tetto (ne fanno uno specifico per ogni tipo di barra delle varie marche di auto).
Sul lato che nella foto non si vede è presente una testa a brugola.
Quano il piede-kit è montato sul piede della barra Thule: avvitando questa brugola stringi la morsa sulla barra.
Il contatto è protetto da gomma.
Costano dei soldi ma sono davvero ben fatte.... l'unico neo della Thule sono le istruzioni: ci si diventa scemi a interpretare i disegni, ma alla fine torna tutto :)

Vedi l'allegato 16978
Grazie Mass, molto gentile, infatti avevo provato a scaricare le istruzioni, ma ero rimasto interdetto dalla loro difficile interpretazione, la tua spiegazione invece è perfetta e si comprende bene il sistema di aggancio. :)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Buonasera a tutti,
come già chiesto da Luigi T, le Thule sono compatibili con il tetto in vetro apribile?
Lasciano lo spazio di apertura del vetro?
Grazie a chi potrà rispondere.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ho visto il sito, ma a quanto pare e salvo sviste le barre sono solo del tipo "sporgenti" e non con la barra integrata nel piede. Anche io preferisco quelle con la barra non sporgente per alleviare la sensazione di trasporto merci :D
Ma secondo me le barre vanno usate all'occorrenza e poi smontate , quindi anche se sarebbe l'effetto trasporto merci perché realmente le stai trasportando una volta finite le vacanze e il wik le Levi ,se poi vuoi viaggiare tutto l'anno con le barre sopra be ti direi a filo o non a filo fai sempre effetto trasporto merci e esteticamente lasciare le barre agganciate e proprio brutta , poi c'è gente che lascia pure il box da tetto tutto l'anno e la no comment , cmq alla fine ognuno fa quello che vuole , però se si pensa al suo uso vero e proprio si aprono gli occhi sul cosa è meglio per se stessi ,io consiglio le farad aggancio e sgancio rapido
 
M

Mass

Ma secondo me le barre vanno usate all'occorrenza e poi smontate , quindi anche se sarebbe l'effetto trasporto merci perché realmente le stai trasportando una volta finite le vacanze e il wik le Levi ,se poi vuoi viaggiare tutto l'anno con le barre sopra be ti direi a filo o non a filo fai sempre effetto trasporto merci e esteticamente lasciare le barre agganciate e proprio brutta , poi c'è gente che lascia pure il box da tetto tutto l'anno e la no comment , cmq alla fine ognuno fa quello che vuole , però se si pensa al suo uso vero e proprio si aprono gli occhi sul cosa è meglio per se stessi ,io consiglio le farad aggancio e sgancio rapido

Anche secondo me sono orpelli da montare e smontare al bisogno.
Estetica a parte è anche una questione di consumi.... bene che siano fatte peggiorano l'aerodinamica.
Non parliamo poi quando ci sono montati sopra gli accessori: fatevi qualche centinaio di Km di autostrada col portasci o con la "bara" e date un occhio alle medie di cosumo...
Il discorso della barre "a filo" invece è anche un discorso di rumorosità... le barre che sporgono dai piedi di aggancio sono più soggette a fischiare, almeno a velocità autostradali.

Io tengo tutto smontato in garage e monto al bisogno.... bisogna però dire che molte persone che tengono montato ad esempio il box da tetto, magari non sanno dove metterlo se lo tolgono dall'auto
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Anche per me vale lo stesso discorso, tutto da montare quando occorre e smontare il prima possibile sia per l'estetica che per i consumi. Mi resta solo di fare la scelta della marca e poi comprarle.
Grazie a tutti per il supporto.
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Acquistate le GEV in alluminio modello S9200 con staffe 9262 per Tucson, arrivate in un giorno, si presentano molto bene costruttivamente, sono molto belle, sembrano molto robuste e non sporgono dai piedi. Non mi resta che montarle e fare qualche foto che posterò al più presto.
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Eccole qui montate !!! 119 euro compresa spedizione, ci vuole un po' di tempo per regolare la larghezza ma è un lavoro che si fa solo una volta !20160401_193248.jpg 20160401_193316.jpg 20160401_193328.jpg 20160401_193404.jpg
 
Alto Basso